Quali Mazzi di Carte avete?

Lista dei vostri Mazzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🐱

    Group
    Member
    Posts
    5,548
    like
    +365
    Location
    Inferno

    Status
    CITAZIONE (Queenofwands @ 13/9/2018, 09:07) 
    Belle le napoletane! Di Doreen Virtue ho preso i tarocchi degli angeli custodi, le risposte quotidiane degli angeli, l'oracolo delle vite passate e gli angeli del cuore, però come impressione generale i mazzi di Doreen sono abbastanza simili tra loro a livello di consigli che trovo piuttosto generali e adattabili a ogni situazione, quindi a me non convincono del tutto, forse me li aspettavo diversi e il fatto che c'è ne siano cosi tanti mi fa pensare che ci sia dietro anche un po' di marketing. Ad esempio il consiglio "disintossicati", oppure "lascia andare il passato" oppure "libera il chakra del cuore" li trovo validi a prescindere dalla situazione per la quale si fa richiesta, forse mi aspettavo carte più mirate e non consigli che posso intuire già di mio anche senza bisogno che me lo dicano le carte. Comunque parere personalissimo, altri Si trovano benissimo!

    Io ho solo gli angeli del cuore (Da poco) e devo dire che su due stese ci hanno preso , le altre da verificare. Io uso il mazzo per fare stese da 3/5 carte però a volte non ho la risposta chiara . La miniguida con i significati non mi soddisfa però non ho trovato altri significati su internet o significati più approfonditi .

    Si sicuramente è una questione di marketing , io mi sono fermata solo ad un mazzo di Doreen ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,120
    like
    +387

    Status
    Anche io ho gli angeli del cuore e devo dire che non ho sentito la necessità di acquistare altri mazzi. Volevo appunto un mazzo che consigliasse su questioni amorose che fosse di contorno alle stese con i tarocchi.

    Li uso poco, devo esser sincera, preferisco più farle agli altri. Mi hanno dato soddisfazione, bisogna solo esser flessibili nell'interpretazione e conoscere un po' il contesto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    like
    +1

    Status
    Ho visto che la Virtue ha scritto anche dei libri per approfondire i significati dei suoi mazzi e vengono tenuti detto corsi specifici a riguardo...mah! Anch'io li uso molto poco, tiro giù al massimo tre carte e mi baso sui significati scritti sopra o nel libretto, però ormai che li ho presi cerco di usarli. Mi piace l'idea di "carte angeliche" e li avevo scelti per questo ma per acquisti futuri punterò su mazzi meno conosciuti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    like
    +4

    Status
    Io uso soprattutto mazzi artistici: sono quelli con i quali mi trovo meglio.

    I miei preferiti sono i tarocchi dell'Immaginario di Ferenc Pinter, che sono quelli che uso più spesso.

    Quando leggo le carte per altri, mi piace fare un giochino con gli assi e i maggiori e per quello uso un mazzo comprato apposta, i Tarocchi della foresta magica, che ha dei disegnai dei maggiori splendidi e che mi ispirano molto.

    Per l'estrazione giornaliera di una carta che mi serva come consiglio e guida durante la giornata uso i tarocchi di Nicoletta Ceccoli, un'artista a mio avviso geniale; il mazzi però non si presta bene alla divinazione, credo sia più adatto per cercare consiglio o per farsi un po' di autocritica.

    Ho il mazzo dei Gatti Neri che non uso quasi mai.

    A luglio ho comperato i Devian Moon Tarot e sono entrata subito in sintonia, sono meravigliosi ma purtroppo si mescolano davvero davvero male... Sono arrivata al punto che non li mescolo, ma li poso sul tavolo e faccio il caos, sistema che non mi piace molto. Però con questi riesco a fare una cosa tanto coreografica quanto inutile, ovvero "l'arco" perfetto di carte (come vanessa Ives nel telefilm Penny Dreadfull).


    Ho poi i Tarocchi Zombie che ho preso per collezione ma non uso.
    Altro mazzo che non uso è un vecchio mazzo Sans Egal di tarocchi simil- egiziani che erano della mia bisnonna, che non uso perchè sono incavolatissimi con me (credo che essere rimasti chiusi in una scatola per quarant'anni non li abbia resi socievoli)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    like
    +1

    Status
    Non conosco nessuno di quelli che hai elencato 😂 ho visto su Amazon quelli di Nicoletta Ceccoli, ma troppo artistici per me che di arte non capisco molto 😂
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    like
    +4

    Status
    CITAZIONE (Queenofwands @ 13/9/2018, 11:26) 
    Non conosco nessuno di quelli che hai elencato 😂 ho visto su Amazon quelli di Nicoletta Ceccoli, ma troppo artistici per me che di arte non capisco molto 😂

    In realtà il problema non è capire le immagini (sono abbastanza intuitivi), il fatto è che ogni lama dei tarocchi si esprime attraverso la figura di una bimba, per cui mal si adattano a rappresentare le diverse situazioni o i periodi della vita. Se invece devi trarne qualche indicazione a m' di consiglio vanno benissimo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    like
    +1

    Status
    Il giochino con gli assi e i maggiori invece di cosa si tratta? Grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    like
    +4

    Status
    CITAZIONE (Queenofwands @ 13/9/2018, 12:30) 
    Il giochino con gli assi e i maggiori invece di cosa si tratta? Grazie

    Si tratta di un semplice gioco con assi e arcani maggiori per cercare di "inquadrare" la persona che hai davanti, se non la conosci bene oppure vuoi capire quali sono le questioni che ha più a cuore ma non vuoi fare domande troppo dirette.

    Si mettono, uno sotto l'altro, a formare una colonna, gli assi.
    A destra e a sinistra di ogni asso stendi una carta. A sinistra avrai la situazione al momento del consulto, a destra le potenzialità e la realizzazione.

    Lo eseguo sempre con lo stesso mazzo e lo trovo molto d'aiuto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27
    like
    +1

    Status
    Grazie!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    like
    +4

    Status
    CITAZIONE (Queenofwands @ 13/9/2018, 12:44) 
    Grazie!

    Naturalmente gli arcani parleranno rispetto all'asso presso il quale sono stati collocati ^^
     
    Top
    .
  11. MINERVAMOON
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho solo i Crowley ma vorrei acquistare un mazzo di sibille oppure le carte dei sogni mi attiravano anche molto... ma non so ancora, vorrei eccellere in quelle che ho per poi passare ad altro ma a volte mi rendo conto che per determinate domande c'è necessità di altri mazzi...
    Le napoletane le posseggo già ma non so proprio da dove cominciare.. :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. papessa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tt voi.Dragon io possiedo i Marsigliesi ma sono in fase di studio ...il forum mi sta aiutando tanto.Poi ho le carte napoletane con le quali ho da subito stabilito un contatto un feeling è piu corretto da dire mi parlano parecchio sono tanto pettegole eheh!Ho acquistato anche le sibille da poco tempo..vedro se usarle !!Buon pomeriggio!!
     
    Top
    .
  13. Luxetumbram
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo topic cade proprio a fagiolo per me, in quanto credo (da newbie) di avere acquistato un mazzo molto strano.
    Provo a spiegarvi, si tratta sicuramente di tarocchi classici ma esaminando le carte una per una ho trovato delle anomalie che riguardano la dignità.
    Iniziamo con i Maggiori:sono tutti al dritto, nel senso che sono tagliati a metà e da qaualsiai parte si tirino escono sempre al dritto.
    Passiamo ai minori: le figure sono anche esse tagliate, in tutti i semi.
    Numeri: le coppe hanno la dignità, così come i denari.
    Per bastoni e spade il discorso è molto più complicato nel senso che le carte dispari hanno un dritto e un rovescio mentre le pari assolutamente no.
    Vi faccio un esempio: prendiamo il 4 di bastoni e di spade. Sono rappresentate a due a due che si intersecano formando una specie di cerchio o ovale, le iimpuganture sono al dritto da qualsiasi parte di girino 🤔
    Vi chiedo un consiglio? Come mi converrebbe fare la stesa? Sistemando tutto il mazzo solo al dritto o farle a dritto e rovescio considerando rovesciate le effettive rovesciate e tentando di sentire se le altre, a seconda di come si presentano nella stesa hanno significato dritto onrovescio?
    Sono veramente confusa? Cosa costava ala casa produttrice stampare le figure intere in modo tale da garantirne la dignità?
    Grazie mille a chi potrà rispondermi!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    Scrivi una D su quelle carte che ti sembrano ambigue...quando la D comparirà "sotto"... La carta sarà rovesciata.
     
    Top
    .
  15. Luxetumbram
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il consiglio ❤️
     
    Top
    .
43 replies since 21/12/2017, 18:26   1783 views
  Share  
.