Giove in Scorpione - Ottobre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status

    jupiter_scorpio


    GIOVE IN SCORPIONE

    10 ottobre 2017 - 8 novembre 2018



    Gli effetti di Giove sono quelli di ampliare le nostre esperienze, la nostra conoscenza e la nostra comprensione. Giove rappresenta l'ottimismo, la crescita, la generosità e l'abbondanza.

    Il passaggio di Giove nel segno dello Scorpione, intenso e appassionato, ci spinge a seguire i desideri del nostro cuore. Comprenderemo, inoltre, che per guarire le nostre ferite bisogna eliminare il superfluo e concentrarci solo su ciò che conta davvero. Poichè la natura di Giove è stravagante ed eccessiva, sarà porre attenzione ad eventuali eccessi. La moderazione non è tipica di questo transito.


    Lo Scorpione è un segno d'acqua e come tale comprende a fondo le emozioni e i sentimenti; Giove in un segno d'acqua ci insegna ad abbracciare le nostre emozioni, i nostri sentimenti e tutto ciò che abbiamo nell'inconscio più profondo. Saremo più forti e coraggiosi emotivamente con noi stessi e con gli altri. Attendiamoci maggior successo e fortuna in un progetto o un'impresa e quando utilizzeremo le nostre capacità magnetiche per "guarire" gli altri.

    Lo zelo di Giove può sovrastare a volte la moderazione. Può espandere le qualità più negative di un segno, proprio come può espandere i tratti positivi. Il suo zelo e l'entusiasmo sono ben intenzionati, ma ci rendono inconsapevoli verso un eventuale comportamento immorale. In Scorpione, possiamo essere ossessivi.

    Tuttavia, la "più alta" vibrazione di Giove cerca la prospettiva. La prospettiva di Giove non è uno sguardo distaccato, analitico o dettagliato in una data situazione, ma una panoramica: uno sguardo al "grande quadro". A seconda della Casa interessata a questo transito, è lì che cercheremo di espanderne il suo significato e cercare di migliorare. Bisogna perseguire i propri obiettivi con fiducia e ottimismo.

    Durante questo ciclo in Scorpione, saranno apprezzate particolarmente la forza di decisione, l'intensità, la forza di volontà e l'impegno. Siamo meno focalizzati su ciò che è giusto o educato e più interessati ad arrivare al fondo di una questione. Lo status e la posizione sociale sono meno importanti rispetto alla personalità e al carattere.

    Giove non solo ama espandersi, ma ama imparare, quindi potremmo essere più interessati a discipline esoteriche, oltre a tutto ciò che è tabù, nascosto e misterioso. Ci può essere un desiderio più forte per risolvere i problemi e tagliare il superfluo. Maggiori sviluppi ed un più grande interesse per la psicologia e le risorse umane, potremmo appassionarci a personaggi cattivi, misteriosi ed ambigui.

    Le persone restie ad avere una relazione intima o a trovare un partner, possono ora riconsiderare questa opportunità. Le emozioni saranno al cardiopalma, più forti e travolgenti. La passione potrebbe dominare la scena relazionale. Giove in Bilancia ha facilitato le relazioni ufficiali, i matrimoni e tutto ciò che può essere legalizzato; Giove in Scorpione espanderà ciò che nel nostro inconscio più profondo, desideriamo.

    Dal punto di vista energetico, Giove e Scorpione sono un po' in disaccordo. Una grande differenza è che Giove guarda fuori da se stesso per espandere, migliorare e crescere, mentre per lo Scorpione l'introspezione e l'interiorità sono di particolare importanza. E' un periodo positivo per guardare dentro noi stessi, nei nostri angoli più remoti per trovare, poi, una nuova e pura prospettiva di vita.

    Può essere un momento potente per la guarigione, il miglioramento e la trasformazione. Con lo Scorpione, c'è la trasformazione e siamo più disposti del solito a demolire vecchie strutture interiori e defluire verso il cambiamento. I temi di questo transito includono il sesso, il denaro e il potere, così come la morte e la rinascita.


    Tradotto da:

    https://cafeastrology.com/jupiters-transit...-november-2018/

    Immagine da:

    http://astrologyclub.org/jupiter-scorpio-2017-2018/

    Per meglio comprendere questo transito e quale Casa del nostro TN coinvolge, clicca qui:

    I transiti di Giove

    Mira&Morgana :love2:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,120
    like
    +387

    Status
    Io ho Plutone in Scorpio, terza casa; i transiti importanti in quel punto mi fanno sempre tremare un attimo. Devo dire che difficilmente Giove si manifesta con sconvolgimenti sia positivi che negativi quindi non lo temo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senza passioni ed emozioni la vita è solo un orologio che fa tic tac

    Group
    Member
    Posts
    593
    like
    +1
    Location
    Casa V

    Status
    Io ho luna congiunta a urano in scorpio casa IV. Speriamo ke nn accentui la mia nota impazienza
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    A me transiterà tra XI e XII...in XI si opporrà alla mia Venere in Toro in V Casa!

    Speriamo bene...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Giove mi passerà inizialmente sulla mia venere a 2° in cuspide tra decima e undicesima casa per poi transitare sulla congiunzione Plutone/Mercurio in undicesima casa e quindi il transito riguarderà più quest'ultima casa.
    In più l'aspetto di congiunzione alla venere verrà potenziato visto che cadrà a ridosso della mia rivoluzione solare.
    Peccato che non subirà nessuna retrogradazione e avrà un solo passaggio.
    Il modo migliore di iniziare questo nuovo ciclo sarebbe quello di spegnere le candeline e di ritrovarmi con una compagna.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    CITAZIONE (Caoscalmo @ 24/9/2017, 14:54) 
    Io ho luna congiunta a urano in scorpio casa IV. Speriamo ke nn accentui la mia nota impazienza

    scapperai da casa!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senza passioni ed emozioni la vita è solo un orologio che fa tic tac

    Group
    Member
    Posts
    593
    like
    +1
    Location
    Casa V

    Status
    @ john dici????? Chi l ha visto aspettami
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    La mia congiunzione Luna-Giove a meta dello Scorpione in VIII subirà l'anello di sosta di Giove.
    Gravidanza in arrivo, ma anche no.

    Edited by Fata Turchina - 25/9/2017, 01:34
     
    Top
    .
  9. change
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fata Turchina @ 25/9/2017, 00:47) 
    La mia congiunzione Luna-Giove a meta dello Scorpione in VIII subirà l'anello di sosta di Giove.
    Gravidanza in arrivo, ma anche no.

    Infatti, Fata. Possono essere anche nuovi investimenti o soldi in arrivo ( vedi sopra mio riscontro transito odierno ;) )
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    http://www.sentieroastrologico.it/giove-en...luce-nellombra/
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senza passioni ed emozioni la vita è solo un orologio che fa tic tac

    Group
    Member
    Posts
    593
    like
    +1
    Location
    Casa V

    Status
    Oh pero' il 10 ottobre, giorno dell entrata di giove in scorpione segno più torbido dello zodiaco, canale 5 trasmette "50 sfumature di nero".
    Strana coincidenza eh
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Davvero?????😂😂
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senza passioni ed emozioni la vita è solo un orologio che fa tic tac

    Group
    Member
    Posts
    593
    like
    +1
    Location
    Casa V

    Status
    Yesssss Morghy! Solo un caso?!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Non credo..se è così, sto transito inizia sotto i migliori auspici...

    😂😂😂😂😂😂
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senza passioni ed emozioni la vita è solo un orologio che fa tic tac

    Group
    Member
    Posts
    593
    like
    +1
    Location
    Casa V

    Status
    ma speriamo ke qualcuno vedendo sto film rinsavisca e si ribelli ai cani mastini da guardia
     
    Top
    .
24 replies since 24/9/2017, 13:24   719 views
  Share  
.