La Temperanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    like
    +47

    Status
    Un'altra carta che trovo ostica: la temperanza. Voi come la interpretate? Io la vedo come temporeggiare, come attesa, contatti, rapporti di lunga durata, ad ogni modo non la capisco mai fino in fondo, non la sento "mia"...voi come la vedete?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    5,696
    like
    +242

    Status
    Uguale a te,è una carta che non sento mia,infatti non mi dice mai granché.

    L'ho sempre vista solo come il dover avere pazienza ma nulla di più.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    like
    +47

    Status
    É anche una carte di magnetismo dato che muove l'acqua, che a sua volta subisce i cicli lunari, e può indicare anche filtri d'amore e robe di questo genere, però no, non la capisco...non mi rabbuia come giustizia ma non la capisco...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    5,696
    like
    +242

    Status
    Dici? Mah ...

    A me non ha mai detto niente di speciale.
    Rovesciata invece mi ha sempre dato la sensazione di non dover perdere la calma o il controllo

    Ma a parte questo,non è una carta con cui ho grande comunicazione
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,195
    like
    +396

    Status
    io la vivo spesso sul piano concreto come email.
    sul piano astratto spirituale è la vicinanza di chi ci aiuta a guarire.

    l'ho vista anche come carta che parla del prendersi cura del proprio corpo (fare sport, agopuntura, estetista, dieta ecc).

    a me rappresenta spesso il sudare tanto facendo sport, quindi un allenamento piuttosto pesante ma che fa bene.

    al negativo invece come dispersività, parlare troppo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    Selene come ti dicevo ieri, GIUSTIZIA e TEMPERANZA anche per me sono carte che sento poco affini e con le quali non riesco a comunicare. quando le vedo comparire nella stesa confesso di restare delusa perché entrambe le associo all' attesa, a tempi morti ad assenza di emozioni forti. il fatto curioso è che spesso compaiono insieme (il top della mestizia) quindi mi è ancora più difficile distinguerle. devo dire che tra le due è soprattutto della GIUSTIZIA che mi sfugge il senso profondo. direi che la GIUSTIZIA la percepisco più severamente.. in concreto per ora ha avuto effetto privativo della serie: "devi accettare che quello che cerchi/desideri/vorresti, non va..".
    so bene che per ogni lama, anche quelle più dure, si cela un insegnamento costruttivo, ma non ci posso fare niente, la GIUSTIZIA la trovo sostanzialmente moralizzatrice e saturnizzante quindi piacere non fa.
    LA TEMPERANZA mi mette sonno. è una carta tiepida, in genere coincide con periodi senza grossi scossoni, ma "possibilista". non riesco bene a decifrarla però un significato chiaro e tangibile che ho riscontrato in qualche occasione è quello della comunicazione (messaggi, lettere o qualche notizia) che me la rende meno antipatica della GIUSTIZIA ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    like
    +47

    Status
    La penso come te ginger!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    5,696
    like
    +242

    Status
    Anche a me la Temperanza mette sonno 😂😂😂😂😂
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Io anche la vivo come contatti, ma anche come rinascita, lenta ripresa, non a caso infatti è la carta che succede alla morte. Non è comunque una carta dalle tinte forti, qualsiasi sia l'ambito alla quale si riferisce. Quando vi va vorrei parlare anche dei minori, e nello specifico dei denari. Mi creano sempre parecchia difficoltà nelle interpretazioni.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    5,696
    like
    +242

    Status
    A me un'altra carta che non dice mai niente di interessante è l'Eremita.

    Penso sempre e solo a un momento di solitudine vissuto come riflessione,o prendersi del tempo per stare da soli.
    O stare bene da soli senza nessuno.

    Capovolto indica immaturità o il fare le cose in modo irresponsabile,con leggerezza,senza curarsi delle conseguenze.

    Eremita rovescio Torre (sia diritta che capovolta) è uno scriteriato che fa le cose senza pensarci.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    L' EREMITA ahimè, ho imparato a conoscerlo bene da vicino = accompagna momenti di solitudine, ritiro e depressione nel mio caso non scelti.
    se ben sfruttata questa carta si può prendere come occasione di riflessione, presa di coscienza ed evoluzione spirituale.. in rari casi si verificano sorprendenti illuminazioni.
    ma se devo parlare per mia esperienza, quasi sempre mi esce dopo un evento traumatico ad esempio un litigio, una rottura, una bruciante disillusione (non a caso spesso si accompagna alla TORRE) quindi l' umore è a terra e sembra di trovarmi in un tunnel senza fine anche se la lanterna dell' EREMITA promette di trovare la luce della via d' uscita.
    spesso mi esce quando è l' altro che sta attraversando un momento di profonda crisi personale e si autoisola generando, di conseguenza, senso di solitudine e sofferenza anche in me quindi reazione a catena
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    Io La Giustizia!!!!

    Non riesco a interpretarla....ho sempre difficoltà.

    La Temperanza, invece, come attesa...comunicazione...mi ritrovo nella lettura di HelloB
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    5,696
    like
    +242

    Status
    Grazie Gin ❤

    In effetti ora che mi ci fai pensare,l'Eremita è sempre arrivata nei periodi in cui c'era un distacco,mio o di un'altra persona coinvolta ... quasi sempre ha accompagnato dei momenti di "vuoto" in cui mi trovavo a pensare.

    Per quanto riguarda la Giustizia è una delle carte a cui ho sempre attributo un gran numero di significati :lol:

    A quanto pare ognuno di noi ha delle lame che lo coinvolgono di più e altre di meno :)
     
    Top
    .
  14. La Fee Verte
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io, con la Temperanza mi sento affine, diciamo che mi rappresenta abbastanza. Anche se a volte devo ammettere che mi spazientisce perché mi esorta alla calma quando invece io vorrei vedere dei risultati subito 😂 Però mi piace molto come carta. La interpreto come un "I tempi non sono ancora maturi", quindi la vedo come fondamentalmente positiva, perché fa capire che comunque dei risultati ci saranno, solo che ci vorrà un po' più tempo del previsto. L'eremita mi è apparso molto spesso ultimamente, e in effetti sono in un periodo in cui sento bisogno di solitudine e di introspezione, quindi carta più azzeccata direi che non c'è ☺ Però non è un isolamento imposto, anzi, ne sento proprio io l'esigenza
     
    Top
    .
  15. rama lila
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Temperanza è armonia tra due persone s chiedi di come va un rapporto. Molto Bella perché ti fa vedere che le cose tra due persone scorrono come l'acqua, sono in completa sintonia emotiva (acqua calma: sentimenti stabili ).
    se chiedi evoluzione futura ti dice che tutto rimane così come è (se due persone sono divise rimangono divise se stanno insieme rimangono insieme).
    È anch contatti (quasi sempre).

    In generale è una carta di serenità, zero cambiamenti (per questo ha due facce perché può indicare sia la serenità sia la stagnazione)
     
    Top
    .
22 replies since 2/9/2017, 12:28   3499 views
  Share  
.