La Giustizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    like
    +47

    Status
    Che pensate della carta della Giustizia? Io proprio non la capisco, quando mi esce vedo nero...non mi ha mai portato nulla di buono, a me ha sempre "tagliato"... come la vedete?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Io vi seguo!!! Mi interessa molto! Non so se aggiungere interpretazioni mie, che non mi sento ancora di possedere gli argomenti, mano a mano decido e caso mai proverò. Idea fighissima comunque!!! :)
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    like
    +47

    Status
    Però Lemon puoi sempre parlarci delle tue sensazioni riguardo le lame!! Anche questi sono spunti di riflessione interessanti!
     
    Top
    .
  4. Taty Latella
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io la trovo molto ambivalente, del tipo "avrai ciò che hai seminato", quindi se hai seminato bene, tutto a posto. Ma in caso contrario, saranno dolori. Di buono c'è che rimette le cose a posto :) ovviamente la ricollego alla Bilancia, ma anche alle legge, ai tribunali, avvocati, pratiche giudiziarie, ecc. In questo caso potrei vederci magari dei problemi legali, oppure mi potrebbe parlare di persone che studiano legge
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Il poco che avevo letto e il suo significato su una stesa fatta mi sapeva di karma. Ogni azione ha una conseguenza (buona o brutta), ogni scelta un prezzo e tutto ciò che potrà accadere in base ad una nostra azione, accadrà.
    Non la vedo brutta o buona, la vedo una carta che ti parla chiaro: "se ti va bene è così, scegli tu", sembra dirti. Ma non lamentarti delle conseguenze, abbi la lungimiranza di prevederle, o per lo meno la pazienza di accettarle.
     
    Top
    .
  6. Taty Latella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella la tua interpretazione, Lemon, mi piace assai ☺ Non l'avevo collegata alla lungimiranza
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    La vedo come una carta severa, senz'altro. Del resto la Bilancia...

    È un po'come se mi desse questo consiglio: "Sappi cosa stai chiedendo, perchè quello che otterrai dipende da ciò".
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Io la vedo come nodi che vengono al pettine. Problemi da affrontare e risolvere. Al rovescio, l'ho sperimentata come ritardo di un chiarimento, che poi comunque c'è stato ed anche in tempi brevi.
     
    Top
    .
  9. Taty Latella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io, però, guardando La Giustizia dei Marsigliesi ci vedo anche combattività, dato che la donna rappresentata ha in mano una spada sguainata. Mi dà anche l'idea che ti dia un consiglio: fa' la cosa giusta. Non quella che ti piace di più, ma quella giusta
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    CITAZIONE (Taty Latella @ 1/9/2017, 13:00) 
    Io, però, guardando La Giustizia dei Marsigliesi ci vedo anche combattività, dato che la donna rappresentata ha in mano una spada sguainata. Mi dà anche l'idea che ti dia un consiglio: fa' la cosa giusta. Non quella che ti piace di più, ma quella giusta

    Nelle carte che ho visto la spada pendeva verso il basso, quindi ho pensato alla spada del giudizio.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    like
    +47

    Status
    Taglia a sx e ha la bilancia a dx...il karma c'entra e come!
     
    Top
    .
  12. Odherir
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemon~ @ 1/9/2017, 12:57) 
    La vedo come una carta severa, senz'altro. Del resto la Bilancia...

    È un po'come se mi desse questo consiglio: "Sappi cosa stai chiedendo, perchè quello che otterrai dipende da ciò".

    Bellissimo concetto!


    Io la vedo come libero arbitrio anche!
    Siamo liberi di prendere la decisione, purché la prendiamo sapendo di affrontare le conseguenze. Ne bene né male: si sbroglia solo la matassa.

    Edited by Odherir - 1/9/2017, 18:50
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,706
    like
    +47

    Status
    però, sapete ragazzi, quello che mi lascia perplessa è la sua interpretazione "pratica" all'interno di una stesa...non so se mi spiego...
     
    Top
    .
  14. Odherir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io la vedo come una decisione, un punto fondamentale che regola le azioni della stesa..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    5,696
    like
    +242

    Status
    Dipende dal contesto,dalle carte attorno,se è diritta o rovescia e dalla posizione.

    Può indicare che è necessario raggiungere un equilibrio,un rapporto freddo,una relazione ufficiale,o il valutare attentamente una situazione.

    Che so,Giustizia Diavolo relazione extraconiugale,Giustizia Rovescia Eremita allontanamento per riflettere,Giustizia Amanti riflessione su una scelta da compiere.

    Giustizia Torre game over.
     
    Top
    .
24 replies since 1/9/2017, 11:26   613 views
  Share  
.