Ipocondria e astrologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Posso chiederle come mai questo senso di colpa?
    Può rispondermi anche via MP
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    CITAZIONE (JohnKramer87 @ 1/4/2018, 12:33) 
    Posso chiederle come mai questo senso di colpa?
    Può rispondermi anche via MP

    Suppongo che Saturno (in XI) congiunto luna
     
    Top
    .
  3. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché avendo un Sole in IV in Sagittario tendo a costruire legami famigliari con tutte le persone con cui si stringe un rapporto. Per me recidere un legame è cosa traumatica. E quando vedo che qualcuno sta male, vado subito in sua difesa da sempre. Per esempio da piccolo insegnavo arti marziali per difendere i più deboli. Questo dipende dal fatto che nella mia infanzia ho subito una grande disperazione a causa di problemi relativi a mia sorella (stando a Chirone in 8^ la mia ferita e il desiderio di guarigione dovrebbe dipendere da un lutto; ma non è così; ed è per questo che non lo considero e non lo ritengo affidabile). Inoltre ero mingherlino e non sapevo difendermi dai bulletti. Per compensazione a ciò hosviluppato il desiderio di proteggere e difendere gli altri. Per cui mi prodigo in maniera sagittariana, con consigli e buoni intenti, a liberare gli altri dalla sofferenza, la stessa che ho provato io quando da bambino ero triste per mia sorella e quando da adolescente ero sfortunato con le ragazze.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Io invece sono interessata a scoprire come vive lei il suo Giove in VIII(anche io ho il medesimo (in domicilio ,per giunta congiunto a Urano)nella medesima casa)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Il tuo intento è nobile e ti ammiro per ciò che provi a fare, ma mi sento di scriverti che un po' di sano egoismo ci vuole!
    Lascia che le persone si salvino da sole che dal momento in cui iniziano ad appoggiarsi a una persona poi ne diventano succubi, quasi un rapporto narcisistico.
     
    Top
    .
  6. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MinaRo @ 1/4/2018, 12:47) 
    Io invece sono interessata a scoprire come vive lei il suo Giove in VIII(anche io ho il medesimo (in domicilio ,per giunta congiunto a Urano)nella medesima casa)

    Ho ereditato dalla morte di mio padre e dei miei nonni. Nei momenti di grave crisi economica mi sono rialzato grazie al tempestivo supporto della provvidenza.

    CITAZIONE (JohnKramer87 @ 1/4/2018, 13:00) 
    Il tuo intento è nobile e ti ammiro per ciò che provi a fare, ma mi sento di scriverti che un po' di sano egoismo ci vuole!
    Lascia che le persone si salvino da sole che dal momento in cui iniziano ad appoggiarsi a una persona poi ne diventano succubi, quasi un rapporto narcisistico.

    Non è una cosa che mi disturba. Anzi! Che la gente si appoggi su di me non mi da fastudio. Una persona mi ha chiesto aiuto per suo fratello che stava in pessime condizioni. Hoaiutato tutta la famiglia e nessuno mi ha mai detto grazie. Ma lo faccio generosamente, senza alcun ritorno. Certo, un semplice grazie non guasterebbe. Ma mi sento orgoglioso di me.
     
    Top
    .
  7. gngngngn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Giuseppe Galeota Al Rami,31/3/2018, 23:58 ?t=74581692&st=0#entry619893838]

    Ma davvero ho uno stile comunicativo alla Paolo Fox?

    Certo, perché il modo di spiegare l'astrologia che usa Paolo Fox è facilissimo, comprensibile anche a chi non conosce l'astrologia perchè sia lei sia Fox difficilmente usate termini "tecnici" quando parlate con i telespettatori (nel caso di Fox) o i clienti (nel caso suo dottore)
     
    Top
    .
  8. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benissimo allora!
     
    Top
    .
  9. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MinaRo @ 1/4/2018, 12:44) 
    CITAZIONE (JohnKramer87 @ 1/4/2018, 12:33) 
    Posso chiederle come mai questo senso di colpa?
    Può rispondermi anche via MP

    Suppongo che Saturno (in XI) congiunto luna

    Sì, la congiunzione Luna-Saturno contribuisce.

    La mia fidanzata mi chiama "il buon samaritano" perché ho un particolare senso di colpa.
    Faccio un esempio. Prima di incontrare la mia dolce metà frequentavo in amicizia un'altra donna con cui si delineava una possibile relazione. Scoprii che mi aveva ingannato e le dissi che doveva sparire dalla mia vita. Circa un anno dopo mi invia un messaggio sul cellulare. Io ero già fidanzato e la prima cosa che penso è quella di difendere il mio rapporto. Perciò molto educatamente le dico: "grazie per il messaggio, ma gradirei non essere più contattato".
    La cosa assurda è che dopo mi sono sentito in colpa per paura di esser stato troppo duro. Io mi metto sempre nei panni di chi soffre. Non riesco a essere vendicativo ma non sono nemmeno stupido: ci sono persone sul web con cui mi sento libero di credere siano mostri malvagi e che forse non perdonerò mai.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Capisco benissimo,ho L opposizione stretta luna (in toro congiunta al As,volendo influisce anche la XII) a Saturno (congiunto Plutone,sul DS)
    Ecco professore,anche se riguardo L astrologia ne Sa una più del Diavolo,è sempre bendisposto ad interagire
     
    Top
    .
24 replies since 27/6/2017, 12:15   1062 views
  Share  
.