I 12 segni dello zodiaco

tutte le tipologie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lemon~ @ 8/5/2017, 12:11) 
    Sto leggendo tutto e mi piace un sacco la vostra discussione, anche se non mi sono ritrovato nelle tipologie di Pesci, del resto con l'Ascendente in Vergine non mi ritrovo quasi mai nelle descrizioni dei primi, o della seconda! Mi chiedevo una cosa Giuseppe: dicevi che hai individuato tre tipi di base nei vari Segni, ma che in alcuni la tua esperienza ti ha portato a vederne di più. Se fosse che per ogni Segno ci fossero più tipologie, mi verrebbe da pensare ai 12 Ascendenti. Avrebbe senso che le tipologie da te individuate dipendano in misura considerevole dall'Ascendente... Dovremmo fare lo stesso discorso per i Pianeti e loro posizioni ma giustamente non avrebbe più senso classificare.

    Sì, ci ho pensato. Ma non saprei se potrebbe dipendere dall'ascendente o dalla posizione della Luna. In ogni caso penso che questa sia la pista da seguire. Come definirebbe la sua tipologia? Potrebbe scindere tali risultati dal resto del tema di nascita?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Certo, anche la Luna è importantissima, il punto è che davvero diventa difficile classificare: il calcolo combinatorio delle posizioni di Sole, Luna e Ascendente senza considerare gli altri pianeti, dà un numero di possibilità esorbitante!
    Ho riascoltato sia le tipologie dei Pesci, sia quelle della Vergine e se devo dirne una in cui mi sono riconosciuto abbastanza è la 2^ della Vergine.
    Scindendo le caratteristiche dal resto del tema, penso che dipenda dall'Ascendente il riconoscermi in quella categoria, ma più in generale dalla dominante mercuriale. Sul fatto che sia la tipologia 2 della Vergine e non le altre, lo attribuisco al fatto di essere comunque un Pesci, quindi attraverso l'opposizione Sole-Asc un certo equilibrio c'è: non sono il pignolo ossessivo da Vergine DOC, o Pesci compensato, ma nemmeno il Pesci artista, sognatore, o il tipo gaudente.

    Sulla Luna non ho nulla da dire, se non che la sua presenza in Terza Casa metta un accento sulla dominante mercuriale. Il Segno dello Scorpione in cui si trova e la congiunzione con Plutone rimarcano molto l'ottavo Segno, ma sono fuori dal coro in questo contesto: colorano il dialogo tra Sole e Ascendente a modo loro, essendo in aspetto sia col primo, sia col secondo.

    Edited by Lemon~ - 10/5/2017, 12:56
     
    Top
    .
  3. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se inserisse qui il suo tema di nascita lo inserirei nel mio database per ragionarci un po' su...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Ma certo volentieri!
    La ringrazio per le risposte :)

    Edited by Lemon~ - 21/5/2017, 09:40
     
    Top
    .
  5. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo romperle ancora le scatole: avrei bisogno che lei mi inviasse questi dati per email assieme a una lista costituita da almeno una decina di date importanti relative a fatti accaduti nella sua vita. mi riferisco a eventi come decessi, incidenti, operazioni, nascita di amori eccetera eccetera affinché io possa inserire il tutto nel mio database statistico. La mia email è [email protected]
     
    Top
    .
49 replies since 29/4/2017, 12:05   2505 views
  Share  
.