I 12 segni dello zodiaco

tutte le tipologie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE (AaronRizlaRiver @ 3/5/2017, 20:10) 
    anzi ti invito a partecipare alla discussione!

    No, per favore...ho congiunzione Mercurio-Saturno. Troppe parole non fanno per me...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    AHAHAHAHAHAH MORGA VINCE TUTTO!! :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status
    ho vinto...ahhaha

    però è vero...:D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Grazie ancora Professore, ho compreso il nocciolo! Peró la cellula non supera il secondo principio della termodinamica perché ogni reazione chimica metabolica o catabolica produce calore/sfrutta energia (ATP) direttamente o indirettamente quindi l'entropia aumenta e il principio viene garantito! Ma è vero che ancora molte componenti di regolazione genica non si conoscono.

    Grazie Ginger,

    QUOTE (gingerella @ 5/3/2017, 08:45 PM) 
    Aaron, in genere chi comincia a studiare astrologia seriamente con mente aperta e disponibile, ne rimane affascinato e si arrende all' evidenza dei fatti: non si sa (ancora) come e perché, ma l' astrologia influenza l' uomo. esiste un intimo, simbolico ed incomprensibile legame tra noi e il cielo.. i dati parlano, ma se ricerchi una spiegazione causa-effetto su base scientifica, non esiste quindi la discussione non evolve diventa sterile. nessuno potrà mai convincerti pienamente sull' attendibilità dell' astrologia.. solo praticandola potrai convincertene o meno. gli anelli mancanti della dottrina per noi astrologi sono motivo di stimolo per continuare ad approfondire la ricerca.. non sono fonte di dubbi. se l' astrologia ancora non può essere dimostrata scientificamente, il limite è certamente umano. condivido con il professore l' associazione astrologia-psicologia: entrambe sono scienze umane, si studia scientificamente il comportamento umano. la differenza è che l' astrologia presuppone che sia influenzato non solo dal bagaglio genetico, dall' ambiente familiare, sociale, etc. ANCHE dagli astri.

    Infatti, il valore metafisico che stavo attribuendo all'Astrologia.
    Discussione sterile non mi sembra questo il caso, dopo queste lunghe dissertazioni!
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    non volevo essere offensiva.. sterile per ora la discussione non è, assolutamente. potrebbe diventarlo andasse avanti alle calende greche :lol: mercurio però è tornato D quindi resto fiduciosa che ciò non accada ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Per una Vergine avere Mercurio in Domicilio é facile, il pianeta ronza sempre intorno al Sole!
    Stiamo cercando la causa appunto per spiegarcelo Mina! XD :wub:
    [/QUOTE]
    Aaron elementare che mercurio "ronza "intorno al sole,visto che presenti forti caratteristiche,peculiarità spicate della vergine con appunto anche Mercurio in domicilio,leggendo tutta la discussione la mia domanda era retorica 😊
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    forse Aaron intendeva dire che per un nativo della vergine è molto comune avere anche mercurietto in vergine in quanto mercurio non si allontana mai troppo dal sole, al massimo di 30º.. in questo senso gli ronza intorno.
    di certo la verginite di Aaron è molto evidente ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    CITAZIONE (gingerella @ 4/5/2017, 07:37) 
    forse Aaron intendeva dire che per un nativo della vergine è molto comune avere anche mercurietto in vergine in quanto mercurio non si allontana mai troppo dal sole, al massimo di 30º.. in questo senso gli ronza intorno.
    di certo la verginite di Aaron è molto evidente ;)

    È quello che intendevo anche io,grazie per averlo puntualizzato (mi riferivo che è elementare che il mercurio non si allontana più di 30gradi dal sole)visto che è palese 😊Che è vergine,non avendo alcun riscontro scientifico,appunto la mia domanda retorica
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Si raghe, ronza nel senso di stare accanto e attorno! Io a volte rispondo alle domande retoriche perché non farlo mi sembrerebbe scortese :9
     
    Top
    .
  10. Giuseppe Galeota Al Rami
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo andati tutti un po' OT.
    Ma dove siamo arrivati penso sia interessante:
    Andando avanti con la conoscenza scientifica si accede quasi sempre in un campo apparentemente metafisico. Perciò potrebbe esserlo apparentemente anche l'astrologia, dico metafisica.
    In ogni caso, se è vero che l'embrione non sia un sistema aperto, lo è comunque il bios in generale. Ed è questo il punto.

    In effetti queste puntualizzazioni risultano essere molto verginee e possiamo porci alcuni interrogativi:
    Noi astrologi siamo abituati a selezionare le informazioni del mondo esterno catalongandole all'interno di 12 grandi tipologie.
    Nella fattispecie, la precisione e la puntualizzazione sono Vergine.

    Ebbene, secondo il principio di falsificazione Popperiano, basandoci sull'induzione occorre analizzare quei casi in cui esiste ugualmente una precisione e puntualizzazione per vedere quei casi in cui la regola NON è VALIDA.

    Per questo occorrono degli indicatori che permettano di circoscrivere tale caratteristica in base a specifici comportamenti. Le osservazioni empiriche non sono sufficienti, in effetti, se non vi è un test per il controllo delle ipotesi.

    Quindi l'astrologia diventa spesso un esercizio di sensibilità, appunto per supplire la mancanza di test per falsificare le ipotesi. In pratica, l'utente che non conosce l'astrologia e non ha esperienza potrebbe attribuire al caso la sua precisione o ritenerla normale per chiunque studi scienza.
    Nì...

    Comunque sia, esistono anche argomenti a favore dell'astrologia: come è possibile che popoli come i Maya e i Babilonesi, così culturalmente distanti e mai venuti in contatto abbiano sviluppato una simile osservazione del cielo attribuendo a Venere lo stesso e identico valore simbolico-astrologico?
    Semplice: gli antichi (e su questo mi avvantaggiano le mie conoscenze in campo dell'antropologia) non avendo la grande tecnologia di cui disponiamo oggi aveva maggiore sensibilità rispetto ai cicli naturali e sapeva coglierli anche per scopi agricoli e poi per scopi di previsione per il monarca, il popolo, il singolo soggetto. Avevano notato concordanza tra i ritmi umani e quelli della natura, compresi i passaggi di Venere soprattutto. Dunque, l'astrologia non nasce come religione, ma come scienza naturale e per scopi pratici. Il tramonto dell'astrologia in epoche successive non derivò dalla constatazione che fosse inefficace, ma solo per il fatto che la tecnologia si sviluppò al punto che non fu più necessario osservare il cielo. Se ci facciamo caso, ilprocesso non si è ancora arrestato...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Premetto che non sono un astrologa,che non ho studiato e seguito,accertato nessuna scuola di astrologia però vi posso confermare che l astrologia mi appassiona molto,una passione struggente,sempre curiosa e affamata,è solo chi come me fa le cose per passione può capire.(non intendo di farla per lavoro) quindi è solo un viaggio introspettivo dentro il mio profondo.e si mi volete scusare non ho sviluppato un linguaggio accademico su misura(cosa non impossibile).Astrologia non sarà una scienza (ancora)non ha basi scientifiche comprovate però influenza la nostra vita eccome! Chi di noi non ha sentito una chimica ,una simpatia verso una persona che ha il nostro steso segno oppure in trigono(basilare),anche opposto?anche i più scettici dei scettici sfogliando un giornale non ha letto le previsioni del suo segno?chi non fa congetture sapendo il segno di qualcuno?poi non dobbiamo andare così indietro,agli antichi,i miei noni coltivavano,accudivano la terra e gli animali in base alla luna anche i buoni propositi ,siamo suggestionati?non credo,se la luna può alzare le maree,figurarsi !siamo fatti 70 %di Aqua questo è provato scientificamente ,quindi anche se non ha basi scientifiche e non è neanche definita una scienza umanistica,ci influenza!poi non tutto può esere spiegato dalla scienza,siamo umani per dio!

    Edited by MinaRo - 4/5/2017, 20:29
     
    Top
    .
  12. Giuseppe Galeota Al Rami
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo l'argomento della Luna e delle maree non è valido a dimostrazione dell'influsso gravitazionale della Luna sulle masse di acqua. Il fatto è che sebbene siamo fatti al 70% di acqua l'influsso gravitazionale agisce solo sulle grandi masse come il mare. Nemmeno se raccogliessimo tutti i liquidi corporei di tutte le persone del mondo avremmo un influsso gravitazionale della Luna su di essi: la massa d'acqua sarebbe ancora troppo poca per subirne l'effetto. Perciò l'effetto astrologico certamente non è di tipo gravitazionale. Forse ha a che fare con le radiofrequenze (ho l'ascendente Vergine hahaha).

    Però MinaRo ha ragione: praticare astrologia è una passione che porta a riflettere su tante cose.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affetto da Sindrome Post-Finasteride (vedi firma)

    Group
    Member
    Posts
    2,347
    like
    +79

    Status
    Post molto interessante e argomento poco dibattuto dall'astrologia. Personalmente mi riconosco in toto nella prima tipologia del segno dei pesci, mentre mio padre appartiene alla seconda tipologia del segno, quella un po' più godereccia.
    Questo dipende, credo, dal fatto che nettuno governi la prima tipologia, mentre giove la seconda.
     
    Top
    .
  14. Giuseppe Galeota Al Rami
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bardamu_ @ 5/5/2017, 10:46) 
    Post molto interessante e argomento poco dibattuto dall'astrologia. Personalmente mi riconosco in toto nella prima tipologia del segno dei pesci, mentre mio padre appartiene alla seconda tipologia del segno, quella un po' più godereccia.
    Questo dipende, credo, dal fatto che nettuno governi la prima tipologia, mentre giove la seconda.

    Potrebbe essere... Per il Sagittario ribelle, volgare e anticonformista, chissà, magari potrebbe c'entrare Urano. E per lo scalatore sociale? Insomma, il rischio potrebbe essere quello di finire in un cul-de-sac (non so se si scriva così). Per non parlare del fatto che altre tipologie potrebbero essere scoperte. E se esistesse una tipologia per ogni pianeta? Boh? Lo scopriremo solo vivendo...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Sto leggendo tutto e mi piace un sacco la vostra discussione, anche se non mi sono ritrovato nelle tipologie di Pesci, del resto con l'Ascendente in Vergine non mi ritrovo quasi mai nelle descrizioni dei primi, o della seconda! Mi chiedevo una cosa Giuseppe: dicevi che hai individuato tre tipi di base nei vari Segni, ma che in alcuni la tua esperienza ti ha portato a vederne di più. Se fosse che per ogni Segno ci fossero più tipologie, mi verrebbe da pensare ai 12 Ascendenti. Avrebbe senso che le tipologie da te individuate dipendano in misura considerevole dall'Ascendente... Dovremmo fare lo stesso discorso per i Pianeti e loro posizioni ma giustamente non avrebbe più senso classificare.

    Edited by Lemon~ - 8/5/2017, 12:29
     
    Top
    .
49 replies since 29/4/2017, 12:05   2505 views
  Share  
.