I 12 segni dello zodiaco

tutte le tipologie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    QUOTE (OnceUponATime @ 5/2/2017, 02:18 PM) 
    QUOTE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 2/5/2017, 09:22) 
    Le deduzioni vanno confrontate coi fatti, mentre le induzione vanno confrontate con la teoria. La mancanza di questi due step è la ragione per cui l'astrologia non gode di una buona reputazione negli ambiti accademici. Questo accade perché generalmente l'approccio è religioso. E pertanto saranno religiose le logiche applicative.

    Spero di non aver frainteso. Se sì, vi prego di correggermi. In quanto accademica, tuttavia, mi distaccherei totalmente dalle sue affermazioni. Bisognerebbe capire di quale settore stiamo parlando. Fortunatamente, l'accademia (intende quella italiana, francese, internazionale?) si occupa di molteplici 'settori.' Inoltre, la religione non sempre governa la mente degli individui--e fra questi ovviamente vi sono anche gli accademici con le loro ricerche. Un approccio 'religioso' non è un approccio degno di una ricerca che possa definirsi tale. Un oggetto di ricerca può essere sì di natura religiosa, l'approccio scientifico no.

    Ma io credo che il Professore Al Rami si stava riferendo al carattere religioso dell'approccio alla dottrina astrologica e non al carattere religioso dell'Accademia, anche se alcuni docenti si comportano come divinitá! XD
     
    Top
    .
  2. OnceUponATime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non carattere religioso, approccio religioso. Probabile che abbia interpretato erroneamente le sue parole--me lo dirà lui nel caso. Dicendo che "l'astrologia non gode di una buona reputazione presso gli ambiti accademici" il discorso si sposta leggermente dal ramo astrologico e va ad interessare quello accademico. La frase seguente di conseguenza genera ambiguità.
    I docenti sono persone, Aaron. Io conosco vari individui che non ricoprono nessuna posizione particolare e si sentono divinità. L'essere umano, fortunatamente, trascende qualsiasi categoria.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    QUOTE (OnceUponATime @ 5/2/2017, 02:39 PM) 
    No, non carattere religioso, approccio religioso. Probabile che abbia interpretato erroneamente le sue parole--me lo dirà lui nel caso. Dicendo che "l'astrologia non gode di una buona reputazione presso gli ambiti accademici" il discorso si sposta leggermente dal ramo astrologico e va ad interessare quello accademico. La frase seguente di conseguenza genera ambiguità.
    I docenti sono persone, Aaron. Io conosco vari individui che non ricoprono nessuna posizione particolare e si sentono divinità. L'essere umano, fortunatamente, trascende qualsiasi categoria.

    Si OUAT, puó risultare un po´ambiguo, ma l'accademia é stata solo citata, il fulcro del discorso era l'Astrologia e il Professore, durante alcune sue lezioni, fa sempre riferimento al carattere religioso con cui l'approccio astrologico è stato sempre caratterizzato soprattutto in passato, erano i sacerdoti ad occuparsi di Astrologia. Secondo me hai mal interpretato, puó succedere.

    I docenti sono persone ma appunto perchè ricoprono posizioni particolari dovrebbero non sentirsi divinitá, ma per fortuna alcuni ci riescono!
     
    Top
    .
  4. OnceUponATime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È stata citata e difatti ho risposto proprio perché è stata menzionata. Mi soffermo però su quello che leggo qui perché non posso sapere di cosa trattano le sue lezioni, mi dispiace.

    Se sei uno/a studente/ssa universitaria, l'importante è che i tuoi docenti facciano il loro lavoro. Ulteriori considerazioni non portano a nulla
     
    Top
    .
  5. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OnceUponATime @ 2/5/2017, 14:39) 
    No, non carattere religioso, approccio religioso. Probabile che abbia interpretato erroneamente le sue parole--me lo dirà lui nel caso. Dicendo che "l'astrologia non gode di una buona reputazione presso gli ambiti accademici" il discorso si sposta leggermente dal ramo astrologico e va ad interessare quello accademico. La frase seguente di conseguenza genera ambiguità.
    I docenti sono persone, Aaron. Io conosco vari individui che non ricoprono nessuna posizione particolare e si sentono divinità. L'essere umano, fortunatamente, trascende qualsiasi categoria.

    Cercherò di essere più chiaro: l'approccio religioso è quello di alcuni studiosi di astrologia (di chi non applica il metodo induttivo-deduttivo di cui ho parlato prima). L'astrologia è per me una scienza umana, e come tutte le scienze merita di essere sondata e sviluppata attraverso il metodo sperimentale (facendo leva sul considdetto realismo critico). Chi invece ha un approccio religioso a tale materia applica certi assunti senza considerare l'effetto Forer generato appunto da un fare emotivo che non si interroga sul valore di verità degli assunti ma che li prende per buoni a prescindere. Le logiche (anche ferree) che partono da tale approccio, sono in contrasto col metodo sperimentale. Ed è giusto che sia così se l'idea che alcuni hanno dell'astrologia è mistica o spirituale, anche se il mio approccio è agli antipodi.

    "Le deduzioni vanno confrontate coi fatti, mentre le induzioni vanno confrontate con la teoria. La mancanza di questi due step è la ragione per cui l'astrologia non gode di una buona reputazione negli ambiti accademici. Questo accade perché generalmente l'approccio è religioso (quello astrologico). E pertanto saranno religiose le logiche applicative (dell'astrologia) ". Grazie per questa segnalazione che mi ha consentito di specificare ancora meglio il mio pensiero.
     
    Top
    .
  6. OnceUponATime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver disambiguato il suo riferimento all'ambito accademico che, dunque, non era in realtà contemplato nel suo discorso principale.
     
    Top
    .
  7. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OnceUponATime @ 3/5/2017, 13:48) 
    Grazie per aver disambiguato il suo riferimento all'ambito accademico che, dunque, non era in realtà contemplato nel suo discorso principale.

    Si. Giusto. Il fare accademico è il mio punto di riferimento per un astrologia sperimentale da confrontare con il fare religioso di alcuni praticanti astrologi. Solo aderendo a una visione "scientifica" della materia astrologica è possibile aver cognizione dell'effetto Forer.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    QUOTE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 5/3/2017, 02:02 PM) 
    QUOTE (OnceUponATime @ 3/5/2017, 13:48) 
    Grazie per aver disambiguato il suo riferimento all'ambito accademico che, dunque, non era in realtà contemplato nel suo discorso principale.

    Si. Giusto. Il fare accademico è il mio punto di riferimento per un astrologia sperimentale da confrontare con il fare religioso di alcuni praticanti astrologi. Solo aderendo a una visione "scientifica" della materia astrologica è possibile aver cognizione dell'effetto Forer.

    Concordo pienamente! Ciononostante molti interrogativi insorgono:

    1) È possibile una visione scientifica dell'Astrologia se l'influenza dei pianeti che subiamo é solo di Natura Metafisica?

    A mio avviso NO! Manca una dimostrazione del principio di causalitá (https://it.wikipedia.org/wiki/Causalit%C3%A0_naturale), che rende vane tutte le statistiche associate a casistiche astrologiche, e di cui nessuna Scienza puó esimersi!

    Ex nihilo nihil fit.
     
    Top
    .
  9. Giuseppe Galeota Al Rami
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AaronRizlaRiver @ 3/5/2017, 15:26) 
    CITAZIONE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 5/3/2017, 02:02 PM) 
    Si. Giusto. Il fare accademico è il mio punto di riferimento per un astrologia sperimentale da confrontare con il fare religioso di alcuni praticanti astrologi. Solo aderendo a una visione "scientifica" della materia astrologica è possibile aver cognizione dell'effetto Forer.

    Concordo pienamente! Ciononostante molti interrogativi insorgono:

    1) È possibile una visione scientifica dell'Astrologia se l'influenza dei pianeti che subiamo é solo di Natura Metafisica?

    A mio avviso NO! Manca una dimostrazione del principio di causalitá (https://it.wikipedia.org/wiki/Causalit%C3%A0_naturale), che rende vane tutte le statistiche associate a casistiche astrologiche, e di cui nessuna Scienza puó esimersi!

    Ex nihilo nihil fit.

    Sì, una visione scientifica dell'astrologia è possibile; ma non ho capito perché lei dice che l'influenza planetaria è solo di natura metafisica. Non sappiamo ancora se esiste un nesso di causa effetto, oppure se esiste un nesso sincronistico, e non sappiamo nemmeno se si tratta di un vincolo di causalità circolare.
    Per cui, sino a quando non sarà chiaro il tipo di vincolo non possiamo parlare di natura metafisica né di altro. Si può solo congetturare.
    Perché è possibile questa visione scientifica? Perché è possibile una visione scientifica della psicologia pur non potendo dimostrare le istanze psichiche. Concetti come inconscio, es, ego, super-io, sono concetti non falsificabili e perciò a-scientifici.

    Quindi qui entra in gioco la distinzione tra scienza e scienze umane. La scienza umana è molto più complessa delle scienze esatte e richiede uno sforzo logico più intenso. Prima di tutto l'aderire all'epistemologia del realismo critico o dell'interpretativismo. Qusto crea una netta scissione dal realismo cosiddetto ingenuo del positivismo (che non può essere applicato al bios). E quindi non più concezioni meccaniciste, riduzioniste, ma concezioni legate a tendenze, forse individuate tramite un approccio ecologico, olistico (così si fa per il bios) (mi sovviene il principio antropico, tra l'altro teoria che userò per la stesura del mio prossimo libro sulle origini dell'astrologia). L'idea che l'oggetto sia più della somma delle singole parti è il motivo ricorrente della biologia, che appunto non può esser sondata in maniera meccanicistica. NOn ci sono prove che dimostrino cosa sia quel che permette all'embrione di produrre le giuste cellule, le giuste proteine, nelle giuste quantità e nel momento giusto. Eppure le statistiche biologiche non sono inficiate da questo dettaglio.

    Perciò non vedo per quale motivo una statistica astrologica può esser ritenuta vana solo perché non si è ancora scoperto il tipo di vincolo esistente tra cosmo e uomo. Certo, le prove sul vincolo darebbero prova che sono in effetti i pianeti e i segni a generare tale influsso e che non vi siano invece altre variabili occultate dalla nostra cecità (un fattore sconosciuto che ci farebbe vedere la realtà in maniera distorta). Giusto: ma appunto per ovviare a questo problema esiste l'approccio socratico di cui ho parlato prima. Perciò, a essere veramente, veramente onesti potremmo dire che le statistiche non danno ragione dell'esistenza di un rapporto di causa ed effetto tra uomo e cosmo, ma che esiste però una coincidenza tra fatti umani e cosmo, che non dipende dal caso e non dipende dall'effetto Forer.

    p.s.: grazie mille per gli stimolanti quesiti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    Aaron scientifico non scientifico,è palese che sei proprio una vergine con mercurio in domicilio,come te lo spieghi?(scusate sono OT)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    QUOTE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 5/3/2017, 04:43 PM) 
    QUOTE (AaronRizlaRiver @ 3/5/2017, 15:26) 
    Concordo pienamente! Ciononostante molti interrogativi insorgono:

    1) È possibile una visione scientifica dell'Astrologia se l'influenza dei pianeti che subiamo é solo di Natura Metafisica?

    A mio avviso NO! Manca una dimostrazione del principio di causalitá (https://it.wikipedia.org/wiki/Causalit%C3%A0_naturale), che rende vane tutte le statistiche associate a casistiche astrologiche, e di cui nessuna Scienza puó esimersi!

    Ex nihilo nihil fit.

    Sì, una visione scientifica dell'astrologia è possibile; ma non ho capito perché lei dice che l'influenza planetaria è solo di natura metafisica. Non sappiamo ancora se esiste un nesso di causa effetto, oppure se esiste un nesso sincronistico, e non sappiamo nemmeno se si tratta di un vincolo di causalità circolare.
    Per cui, sino a quando non sarà chiaro il tipo di vincolo non possiamo parlare di natura metafisica né di altro. Si può solo congetturare.
    Perché è possibile questa visione scientifica? Perché è possibile una visione scientifica della psicologia pur non potendo dimostrare le istanze psichiche. Concetti come inconscio, es, ego, super-io, sono concetti non falsificabili e perciò a-scientifici.

    Senza la descrizione/dimostrazione di un nesso di causalitá non vi è scienza, e infatti, siccome l'Astrologia non ha valore predittivo é annoverata tra le pseudo-scienze. Nesso sincronistico (?) e causalitá circolare (??) rientrano in un ambito metafisico, non crede?
    Eh no Professore, l'ònere della prova per chiarire questo "vincolo" spetta a lei se vuole fare Scienza, che succede se non esiste nessun vincolo?
    E mi scusi io non studio Psicologia, ma lei NON puó dire che siccome la psicologia gode di una visione scientifica allora anche altre discipline dovrebbero, il paragone non regge e non é funzionale per una giustificazione! Ogni disciplina ha le sue argomentazioni per essere presa sul serio quale Scienza. Per la difesa alle istanze psichiatriche lascio la parola a chi del settore.

    QUOTE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 5/3/2017, 04:43 PM) 
    Quindi qui entra in gioco la distinzione tra scienza e scienze umane. La scienza umana è molto più complessa delle scienze esatte e richiede uno sforzo logico più intenso. Prima di tutto l'aderire all'epistemologia del realismo critico o dell'interpretativismo. Qusto crea una netta scissione dal realismo cosiddetto ingenuo del positivismo (che non può essere applicato al bios). E quindi non più concezioni meccaniciste, riduzioniste, ma concezioni legate a tendenze, forse individuate tramite un approccio ecologico, olistico (così si fa per il bios) (mi sovviene il principio antropico, tra l'altro teoria che userò per la stesura del mio prossimo libro sulle origini dell'astrologia). L'idea che l'oggetto sia più della somma delle singole parti è il motivo ricorrente della biologia, che appunto non può esser sondata in maniera meccanicistica. NOn ci sono prove che dimostrino cosa sia quel che permette all'embrione di produrre le giuste cellule, le giuste proteine, nelle giuste quantità e nel momento giusto. Eppure le statistiche biologiche non sono inficiate da questo dettaglio.

    Ok Professore, perfettamente d'accordo sulla prima parte, Astrologia come scienza umana, scienza sapienziale, principio antropico concordo.
    La Biologia è il mio campo, le posso dare TUTTE le prove che vuole per dimostrarle che l'embrione (fatto di cellule, che produce cellule non è corretto, le cellule si dividono per mitosi (2n -> 2n) ha quel che gli permette il suo sviluppo, e il suo episteme si chiama DNA; quantitá e tempistica sono dettati da regolazione epigenetica, ma senza nozioni di biologia molecolare è difficile capirli. Le statistiche biologiche dimostrano questo dettaglio. Purtroppo in Italia le materie biologico-scientifiche godono un po' di disinformazione soprattutto tra le persone piú grandi.

    QUOTE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 5/3/2017, 04:43 PM) 
    Perciò non vedo per quale motivo una statistica astrologica può esser ritenuta vana solo perché non si è ancora scoperto il tipo di vincolo esistente tra cosmo e uomo. Certo, le prove sul vincolo darebbero prova che sono in effetti i pianeti e i segni a generare tale influsso e che non vi siano invece altre variabili occultate dalla nostra cecità (un fattore sconosciuto che ci farebbe vedere la realtà in maniera distorta). Giusto: ma appunto per ovviare a questo problema esiste l'approccio socratico di cui ho parlato prima. Perciò, a essere veramente, veramente onesti potremmo dire che le statistiche non danno ragione dell'esistenza di un rapporto di causa ed effetto tra uomo e cosmo, ma che esiste però una coincidenza tra fatti umani e cosmo, che non dipende dal caso e non dipende dall'effetto Forer.

    Solo? Perchè un arco senza la chiave di volta è destinato a crollare!
    METAFISICA!


    QUOTE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 5/3/2017, 04:43 PM) 
    p.s.: grazie mille per gli stimolanti quesiti.

    Grazie a lei, per la pazienza! Personalmente mi reputo onorato di poter disquisire con lei grazie al questo forum meraviglioso!

    QUOTE (MinaRo @ 5/3/2017, 05:09 PM) 
    Aaron scientifico non scientifico,è palese che sei proprio una vergine con mercurio in domicilio,come te lo spieghi?(scusate sono OT)

    Per una Vergine avere Mercurio in Domicilio é facile, il pianeta ronza sempre intorno al Sole!
    Stiamo cercando la causa appunto per spiegarcelo Mina! XD :wub:

    Edited by AaronRizlaRiver - 5/3/2017, 06:58 PM
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,202
    Location
    Avalon

    Status
    Sì però basta con le solite polemiche trite e ritrite.

    Ognuno ha esposto la propria idea, inutile cercare il pelo nell'uovo o provare a mettere in difficoltà l'altro.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    QUOTE (*Morgana @ 5/3/2017, 08:02 PM) 
    Sì però basta con le solite polemiche trite e ritrite.

    Ognuno ha esposto la propria idea, inutile cercare il pelo nell'uovo o provare a mettere in difficoltà l'altro.

    Morgana, ti posso assicurare che queste non sono polemiche, nè tritato, è una discussione logica tra due scienziati, nel rispetto reciproco alimentiamo vicendevolmente le nostre conoscenze. Non capisco perchè ti indispone tutto ció, i forum servono a questo! (credo).

    Se il discorso continua è perchè valutiamo le idee interessanti, nessuno sta mettendo in difficoltá l'altro come puoi chiaramente evincere dalla discussione.

    Dai non ti arrabbiare, anzi ti invito a partecipare alla discussione!
     
    Top
    .
  14. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=AaronRizlaRiver,3/5/2017, 17:37 ?t=73947482&st=15#entry607843211]
    CITAZIONE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 5/3/2017, 04:43 PM) 
    CITAZIONE (AaronRizlaRiver @ 3/5/2017, 15:26) 
    Concordo pienamente! Ciononostante molti interrogativi insorgono:

    Senza la descrizione/dimostrazione di un nesso di causalitá non vi è scienza, e infatti, siccome l'Astrologia non ha valore predittivo é annoverata tra le pseudo-scienze. Nesso sincronistico (?) e causalitá circolare (??) rientrano in un ambito metafisico, non crede?

    La sincronicità ha a che fare con un disocorso metafisico, ma non la causalità circolare. Erano comunque alcuni esempi, e non gli unici esempi utili per dire che non possiamo stabilire nulla per il momento. Questo è il succo della questione.

    Eh no Professore, l'ònere della prova per chiarire questo "vincolo" spetta a lei se vuole fare Scienza, che succede se non esiste nessun vincolo?

    Giusto. Ha perfettamente ragione. L'onere della dimostrazione della scientificità dell'astrologia sta a me o a noi astrologi in generale. Esatto. Ma come le dicevo prima, per le scienze umane non si può applicare lo stesso rigore che si applica alle scienze esatte. Che succede se non esiste alcun vincolo? Io smetterei di praticare l'astrologia. Sarebbe da stupidi continuare a fare qualcosa che sia un inganno.


    E mi scusi io non studio Psicologia, ma lei NON puó dire che siccome la psicologia gode di una visione scientifica allora anche altre discipline dovrebbero, il paragone non regge e non é funzionale per una giustificazione! Ogni disciplina ha le sue argomentazioni per essere presa sul serio quale Scienza. Per la difesa alle istanze psichiatriche lascio la parola a chi del settore.

    Esattamente: siccome sono del settore ho esposto proprio la questione psicologia come esempio. Ma lei ha perfettamente ragione quando dice che ogni disciplina ha le sue argomentazioni per esser presa sul serio. Ora, se spostiamo la nostra attenzione dal "i pianeti incidono sulle vite umane", che è l'argomento debole della materia astrologica (perché non vi è ancora dimostrazione di un nesso causalistico o di altro tipo), possiamo cercare di concentrarci su altri argomenti, ma non affinché l'astrologia sia presa in considerazione come scienza, ma ripeto, come scienza umana.

    CITAZIONE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 5/3/2017, 04:43 PM) 

    Ok Professore, perfettamente d'accordo sulla prima parte, Astrologia come scienza umana, scienza sapienziale, principio antropico concordo.
    La Biologia è il mio campo, le posso dare TUTTE le prove che vuole per dimostrarle che l'embrione (fatto di cellule, che produce cellule non è corretto, le cellule si dividono per mitosi (2n -> 2n) ha quel che gli permette il suo sviluppo, e il suo episteme si chiama DNA; quantitá e tempistica sono dettati da regolazione epigenetica, ma senza nozioni di biologia molecolare è difficile capirli. Le statistiche biologiche dimostrano questo dettaglio. Purtroppo in Italia le materie biologico-scientifiche godono un po' di disinformazione soprattutto tra le persone piú grandi.

    Sì, perdoni la svista sulla questione cellula. Capisco che per lei la precisione e il dettaglio sia importante tanto quanto lo è per me nella pratica astrologica. Però concentriamoci sul nocciolo della questione. Quando parlavo di causalità circolare mi riferivo proprio a una caratteristica del bios, ossia l'autoregolazione come risultato del superamento della seconda legge della termodinamica, dato che il bios è un sistema aperto. In questo caso ciò che emerge dall'autoregolazione potrebbe benissimo essere inteso come una proprietà metafisica. Il deuteroapprendimento. I Geni, sappiamo bene sono lo strumento mediante cui si attuano le trasformazioni, ma non la causa delle trasformazioni stesse dell'embrione. Sono come i teansistor di una radio, ma non sono coloro il quale creano il suono che ascoltiamo. Il suono proviene da altrove mentre i transistor permettono di captarlo. Ecco il senso dell'esempio di prima: esistono ancora punti oscuri nella biologia circa un sacco di cose, e sopratutto se parliamo di autoapprendimento, di feedback, si può sconfinare in un campo apparentemente metafisico. Ma io sono dell'opinione che vi sia una spiegazione razionale in tutto, anche per le questioni astrologiche.

    CITAZIONE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 5/3/2017, 04:43 PM) 

    Solo? Perchè un arco senza la chiave di volta è destinato a crollare!
    METAFISICA!

    Vero. Nel frattempo si continuia con la ricerca, proprio per assicurarsi che questo arco non crolli.


    CITAZIONE (Giuseppe Galeota Al Rami @ 5/3/2017, 04:43 PM) 

    Grazie a lei, per la pazienza! Personalmente mi reputo onorato di poter disquisire con lei grazie al questo forum meraviglioso!

    Mi creda, sono pià onorato io. Le sue critiche sono giuste e pertanto è doverso approfondire tali discorsi.


    CITAZIONE (MinaRo @ 5/3/2017, 05:09 PM) 
    Aaron scientifico non scientifico,è palese che sei proprio una vergine con mercurio in domicilio,come te lo spieghi?(scusate sono OT)

    Per una Vergine avere Mercurio in Domicilio é facile, il pianeta ronza sempre intorno al Sole!
    Stiamo cercando la causa appunto per spiegarcelo Mina! XD :wub:

    Già, Vergine DOC.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    Aaron, in genere chi comincia a studiare astrologia seriamente con mente aperta e disponibile, ne rimane affascinato e si arrende all' evidenza dei fatti: non si sa (ancora) come e perché, ma l' astrologia influenza l' uomo. esiste un intimo, simbolico ed incomprensibile legame tra noi e il cielo.. i dati parlano, ma se ricerchi una spiegazione causa-effetto su base scientifica, non esiste quindi la discussione non evolve diventa sterile. nessuno potrà mai convincerti pienamente sull' attendibilità dell' astrologia.. solo praticandola potrai convincertene o meno. gli anelli mancanti della dottrina per noi astrologi sono motivo di stimolo per continuare ad approfondire la ricerca.. non sono fonte di dubbi. se l' astrologia ancora non può essere dimostrata scientificamente, il limite è certamente umano. condivido con il professore l' associazione astrologia-psicologia: entrambe sono scienze umane, si studia scientificamente il comportamento umano. la differenza è che l' astrologia presuppone che sia influenzato non solo dal bagaglio genetico, dall' ambiente familiare, sociale, etc. ANCHE dagli astri.
     
    Top
    .
49 replies since 29/4/2017, 12:05   2516 views
  Share  
.