La Torre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    5,696
    like
    +242

    Status
    Ciao a tutte le Berenici e i Berenici :hugs:

    Vorrei sapere un pò come avete riscontrato a parere mio la carta più brutta dei Tarocchi,ovvero la Torre :P
    Cercherò di non essere troppo prolissa visto che io di significati seppur non faccio le carte da tantissimi anni,ne ho visti parecchi :P

    Oltre alla classica rottura di una situazione o comunque della fine di una storia,l'ho riscontrata anche come un crollo emotivo,una situazione di crisi e sofferenza,un brutto periodo dove si vede tutto nero e da cui non si sa esattamente da dove partire per ricostruirsi o ricominciare.

    L'ho riscontrata affiancata al Diavolo come litigi violenti,dietro agli Amanti come un incontro improvviso o un colpo di fulmine,davanti agli Amanti una probabile crisi di coppia di cui la causa é una terza persona,Amanti + Torre seguita dalla Luna un probabile tradimento.

    Dietro la Morte come darci un taglio al passato,davanti alla Morte come un cambiamento improvviso.

    Rovescia l'ho riscontrata come una situazione di sofferenza e di dolore ma anche di una situazione che non si riesce a chiudere,l'ho vista così soprattutto nelle stese riguardanti coppie in crisi dove palesemente il rapporto era compromesso ma in cui la rottura era vissuta come qualcosa di troppo doloroso da fare.
    Torre Rovescia seguita dalla Luna l'ho vista come un non riuscire a dimenticare il passato,vista molto spesso in stese che riguardavano ex.

    Appeso + Torre l'ho riscontrato come desiderio di liberarsi da una situazione vissuta come troppo soffocante.

    In altre stese poi l'ho riscontrata come qualcosa che arriva all'improvviso,rappresentato dal fulmine che colpisce la Torre,un evento non calcolato che fa crollare tutte le certezze e che invita a rimettersi in discussione.