Metodo a Due senza Semi

Napoletane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Strega*
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carte_napoletane



    Ciao BereChiome ^_^ visto che negli ultimi tempi ho usato spesso questo metodo e non molti lo conoscono, ve lo voglio spiegare, per quanto mi è possibile, così da poter invogliare chi lo desidera e partecipare ai commenti delle stese.
    Dunque per prima cosa è importante il mazzo da utilizzare, di norma si usa il mazzo regionale Napoletano, però io ad esempio, ho testato un mazzo di siciliane nuovo che avevo, chiedendo al mazzo stesso di "vestirsi" da napoletano e devo dire che mi ha dato buoni risultati, per cui, anche se è preferibile usare un mazzo di Napoletane, perchè è giusto anche mantenere usi e costumi, direi che, se ne siete sprovvisti, potete usare altro mazzo di carte della vostra regione, o per lo meno provate a vedere se vi risponde, mi raccomando mazzo nuovo e utilizzato solo per divinare... è molto importante ! :D
    Detto questo passiamo al metodo, in pratica è bene fare sempre il caos ad ogni domanda che si vuol porre usando questo metodo, dopo di che si mischia il mazzo per 7 volte oppure fin quando lo ritenete opportuno, però se scegliete una modalità piuttosto che un'altra è bene mantenere sempre quella.
    Mentre mescolate il vostro mazzo ponete la domanda che deve essere formulata per rispondere ad un Si o No, evitate domande del tipo: "Perchè Caio non ha risposto al mio messaggio ?" primo perchè è sempre buona regola evitare le negazioni nella domanda e poi perchè il metodo ha necessità di rispondere a domande Si o No come risposta, serve per leggere al meglio la stesa e poi nel contenuto è possibile anche che spieghi i perchè e i per come, ma di base mantenete la regola.
    Dopo aver mischiato e formulato la domanda, tagliate il mazzo, non occorre leggere il taglio perchè dovrete mischiare per ben TRE volte, quindi il taglio è praticamente inutile leggerlo.
    A questo punto cominciate a sfogliare il mazzo dalla sua sommità a coppie di carte e se sortiscono coppie uguali per numero mettetele da parte e continuate, dovrete creare una sorta di trenino che in sequenza darà la risposta alla vostra domanda.
    Il totale dei giri da fare è TRE, quindi mischiare, tagliare, sfogliare le coppie ad ogni esaurimento di carte del mazzo.
    Molto importante è questa regola: Se nella prima mischiata non sortiscono coppie di carte si può dire che la risposta alla domanda è già un No o magari le carte al momento non vi vogliono rispondere, quindi potete riprovare in un secondo momento se volete, ma non più di tre volte, perchè se continuano a non uscire coppie di carte è NO certo quindi rasserenatevi :P

    Esempio:
    Coppia di 3 - 3
    Coppia di 6 - 6
    Coppia di 2 - 2
    Coppia di Re - Re
    Coppia di Fante - Fante... ecc..


    Passiamo adesso ai significati delle singole coppie numeriche.
    I FANTI indicano sempre donne, una coppia di Fanti è una donna, se dovesse capitare una doppia coppia di Fanti e quindi 4 fanti uno dietro l'altro indicano un'altra donna, nel senso proprio dell' "altra donna" qualora la domanda servisse per sapere se tizio, ad esempio, ha un'amante :P
    Di solito la prima coppia di Fanti che esce è la consultante o cmq la donna per cui si chiede.
    I CAVALLI indicano sempre uomini, stesso discorso dei Fanti, una coppia di cavalli è un uomo, doppia coppia "altro uomo".
    Come per i Fanti,la prima coppia di Cavalli è il consultante o uomo per cui si chiede.
    Gli ASSI di base indicano i sentimenti, ma possono anche indicare i desideri, per cui se sortiscono coppie di assi è sempre bene guardare tutta la stesa e la domanda in primis, per stabilire se si tratta di sentimenti o desideri.
    I DUE indicano il movimento, un pò come i piedi :lol: quindi movimento di persone in avvicinamento ma anche in allontanamento, oppure movimento di messaggi, mail, insomma tutto ciò che può indicare un movimento di andata e ritorno diciamo.
    I TRE anche i 3 possono indicare le notizie in generale, ma nel tempo ho potuto constatare che si tratta per lo più di parole, che siano scritte o anche a voce, come una telefonata oppure anche i messaggi vocali che si usano tra whatsapp e messenger, cose così più tecnologiche, ma di base sono parole. Può indicare anche qualcosa di inaspettato o che giunge inaspettatamente.
    I QUATTRO ci parlano di chiusura, di inganno, di falsità ma anche di tradimento, dipende sempre dalle carte che precedono e susseguono i 4 perchè possono anche indicare una persona chiusa e schiva di carattere o che non si muove.
    I CINQUE sono le soddisfazioni, che siano grandi o piccole dipende sempre dalle carte vicine, ma di base son soddisfazioni :lol:
    I SEI sono gelosia, malintesi, dubbi e incomprensioni.
    I SETTE parlano di sofferenza, delusione anche che fa male ma anche uno stato di malessere oppure anche diffidenza.
    I RE infine indicano il Si alla domanda posta di base, ma nel tempo ho notato che possono anche solo confermare la carta che precede i Re ma anche quella che segue, dipende ovviamente dalle carte uscite.
    Per una doppia coppia di Re consecutivi la risposta è un SI assoluto, tanto che potete anche fermarvi con i giri di carte, senza se nè ma il Si è certo ! ^_^

    Ora, come interpretare le varie carte che hanno creato il trenino e rispondere alla domanda ?

    Sembra facile ma non lo è per niente :wacko:
    Ogni carta va legata alla successiva in ordine di uscita perchè questo meccanismo fa si che si formi un discorso e dia la risposta alla domanda.
    Se compaiono doppie di carte e dopo una coppia di Fanti come primo soggetto della stesa, le carte sopra saranno l'indicazione del pensiero o delle intenzioni del personaggio in questione, stessa cosa vale per i Cavalli.

    Esempio:
    Coppia di 3 - 3
    Coppia di Asso - Asso
    Coppia Cavallo - Cavallo


    In questo caso il personaggio che esce per primo è il cavallo quindi un Lui e le carte che ha sopra indicano le intenzioni o ciò a cui pensa, quindi in questo caso, il Lui ha desiderio (ASSI) di parlare (TRE) se lo farà o meno o con chi dipende dalla domanda e dalle carte successive se ce ne sono.
    Oppure potrebbe significare che l'uomo in questione vorrebbe parlare dei suoi sentimenti, o ancora ha sentimenti e li vuole dire.

    Vediamo un altro esempio:
    Coppia 4 - 4
    Coppia 3 - 3
    Coppia Fante - Fante


    In questo caso esce una Lei che vorrebbe o pensa di Parlare (TRE) ma non lo fa (QUATTRO), oppure può indicare che ha intenzione di raccontare delle bugie o di ingannare qualcuno con le parole, magari è una persona che parla poco, che è chiusa caratterialmente, bloccata.

    Ma vediamo anche degli esempi di AZIONI perchè le carte a seguire le figure indicano le azioni del lui o lei che escono in stesa.

    Esempio:
    Coppia di 3 - 3
    Coppia di Asso - Asso
    Coppia Cavallo - Cavallo
    Coppia di 4 - 4
    Coppia di 5 - 5


    In questo caso c'è questo lui che vorrebbe parlare a livello di pensiero e intenzioni, ma a livello di azioni concrete non si muove non lo fa (QUATTRO) e se ne compiace pure (CINQUE) in sostanza pensa in un modo ma agisce all'opposto dandosi pure la pacca sulla spalla di quanto è in gamba XD :facepalm-smiley-emoticon:

    Vediamo un altro esempio in cui escono entrambi i personaggi e ci sono i famosi RE:

    Coppia 4 - 4
    Coppia 3 - 3
    Coppia Fante - Fante
    Coppia 5 - 5
    Coppia 6 - 6
    Coppia Cavallo - Cavallo
    Coppia 2 - 2
    Coppia Re - Re


    Qui abbiamo la signorina di prima che vorrebbe parlare ma non lo fa oppure ha intenzione di raccontare una bugia, a chi ? Al cavallo, ovvero LUI.
    Le azioni di lei ricadranno su di lui, nel senso che è lei che agirà sul lui della stesa, e in questo caso lei pensando di mentire a lui o di non parlargli vorrebbe avere soddisfazione (Cinque) da questa azione, ma questa soddisfazione le sfuma (SEI) o le crea dei dubbi e malintesi, perchè infatti non ottiene ciò che sperava perchè il Cavallo, lui, si allontanerà (DUE)... e questa certezza ce la danno i Re in ultima battuta, quindi confermano l'allontanamento di lui.
    Ricordiamo che i due sono movimento e in questo caso di allontanamento perchè il cavallo si aziona, ma potrebbe anche indicare che lei agendo in quel modo su di lui intenda fare in modo di avvicinarlo e ci riuscirà con i Re, ma questa sfumatura è tutta da valutare e riscontrare.

    Quindi come possiamo vedere non è un metodo semplice come sembra, serve pratica e far funzionare i neuroni per creare la giusta risposta che le carte mostrano e ovviamente i riscontri daranno poi la certezza di ciò che abbiamo letto.
    I miei neuroni sono quasi fritti, sappiatelo, quindi non vi scoraggiate se all'inizio nulla è chiaro e sembra tutto difficile è questione di capire come legare i significati delle carte anche allargando un pò nei significati e formare discorso di senso compiuto ovviamente, ma se poco poco ci riesco io lo potete fare tutti !! :lol:

    Spero vi piaccia e vi intrighi come ha intrigato me, se ci sono domande e qualcosa che non avete capito oppure ho spiegato male ditemelo sono qui a disposizione ! ^_^

    *STREGA*

    Edited by *Strega* - 27/4/2017, 00:11
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,775
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Grazie strega ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,195
    like
    +396

    Status
    Wos strega che lavorone! Grazie mille! ^0^
     
    Top
    .
  4. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prego ragazze è un piacere ^_^ Grazie a voi per il supporto con l'asciugamano :lol:
    Ho magnato per due per riprendere energie :lol:
     
    Top
    .
  5. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran lavoro, Strega. Grazie!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,048
    like
    +223

    Status
    Strega che lavoro incredibile!
    Grazie per il post
     
    Top
    .
  7. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a voi ragazze è un piacere e spero sia utile ^_^
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    5,694
    like
    +242

    Status
    Wow,che spiegazione esaustiva :D Finalmente potrò partecipare alle tue stese xD

    Ho solo una domanda: Possiedo solo i mazzi di Marsigliesi e Visconti,possono andare bene lo stesso? :wacko:
     
    Top
    .
  9. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eris hai letto bene il post ? Non puoi usare i tarocchi di nessun tipo.. solo Napoletane o al massimo un mazzo regionale ma devi capire se ti risponde prima :)
     
    Top
    .
  10. Deso73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao strega, ispirata dalla tua spiegazione ho iniziato a fare pratica con le napoletane, ma non ho capito una cosa: la risposta è negativa o lasciata in sospeso se al primo giro non si estrae nessuna coppia? Grazie se vorrai rispondere e ancora complimenti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Stella fissa ☀️
    Posts
    6,110
    like
    +3,419

    Status
    Ci piace moltoooo mamma mia è complesso 😆 Ci si può provare però grazie 😊
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,048
    like
    +223

    Status
    CITAZIONE (Deso73 @ 25/4/2017, 07:01) 
    Ciao strega, ispirata dalla tua spiegazione ho iniziato a fare pratica con le napoletane, ma non ho capito una cosa: la risposta è negativa o lasciata in sospeso se al primo giro non si estrae nessuna coppia? Grazie se vorrai rispondere e ancora complimenti

    Ciao deso, se nel primo giro non esce nessuna coppia potrebbe essere un no ma puoi provare per tre volte, ogni volta rifai il caos e mescoli, se dopo tre tentativi non escono coppie allora è un no certo alla tua domanda...
    Strega scusa se ho risposto io😬😊
     
    Top
    .
  13. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene Vale grazie ^_^ io ho letto solo adesso XD
    Cmq mi dite se la spiegazione non è chiara che modifico ?? :D

    Spero proprio di vedervi partecipare e grazie ^_^
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,048
    like
    +223

    Status
    Per me la spiegazione è perfetta!
    :flying_butterfly:
     
    Top
    .
  15. *Strega*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Vale ^_^ però magari chi per la prima volta legge questo metodo gli sfugge qualcosa perchè non è spiegato in modo chiaro, io sono andata di getto a scrivere e ho controllato e fatto modifiche rileggendo però qualcosa può sempre sfuggire :P
     
    Top
    .
300 replies since 20/4/2017, 19:57   61339 views
  Share  
.