EVENTI ASTROLOGICI ED ASTRONOMICI 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status

    I TRANSITI DI GENNAIO



    Felice anno nuovo!

    Gennaio 2017 inizia con Marte congiunto a Nettuno in Pesci il 1 ° gennaio . Questo aspetto rispecchia la sbornia e il ronzio nelle orecchie, tipico dei festeggiamenti di fine anno: Al mattino potrebbero esserci alcune teste doloranti. Marte congiunto a Nettuno tende a dissipare l'energia ci si può sentire stanchi e demotivati. Iniziare con studi spirituali è un altro modo produttivo per utilizzare questo transito. A volte, però, è bene avere un po 'di tempo solo per sognare, rannicchiarsi sul divano a guardare un bel film in televisione.

    Venere entra in Pesci il 3 gennaio e aggiunge una soffice coperta alla vibrazione già dolce. Venere qui ama rilassarsi con le sue pantofole. L'amore è incondizionato e idealizzato e tutto è visto attraverso una lente soft. Mentre è facile immergersi nel romanticismo, i confini sfumati a volte possono causare problemi nelle relazioni. Ancora, si può valutare un po 'di pace e tranquillità prima di tornare al lavoro dopo le vacanze. Venere in Pesci può spendere i soldi come l'acqua, ma contribuire ad un ente di beneficenza è un bel modo per onorare questo transito.

    Mercurio retrogrado rientra Sagittario il 4 gennaio . Con Mercurio retrogrado in Capricorno, l'accento è stato posto sulla revisione degli impegni e delle responsabilità. Ora Mercurio chiede un check-in al vostro futuro e si assicura di aver compreso appieno le implicazioni dei vostri obiettivi attuali. Venere si congiunge al Nodo Sud il 7 gennaio , dove c'è una spinta per uscire dalla tua zona di comfort. Rilasciando vecchi rapporti e legami con vecchi amori, il passato ci abbandona e il tutto viene facilitato dal ritorno diretto di Mercurio, l'8 gennaio.

    L'ingresso di Vesta nel Cancro il 10 gennaio , seguito dalla luna piena in Cancro il 12 gennaio , annuncia un tempo di messa a fuoco riguardanti la casa, la famiglia e la sicurezza. La tua casa è il tuo nido e il luogo dove tutte le maschere per il mondo esterno cadono, lasciandoti libero di essere te stesso. Questo è il momento perfetto per ristrutturare casa e renderla più confortevole.

    Mercurio rientra nel Capricorno il 12 gennaio quindi ci si sente più decisi, soprattutto sul lavoro e sulla carriera. Qui Mercurio ingloba un po' di pessimismo saturnino, tipico del Capricorno. Si consiglia cautela, non lasciate che i vostri pensieri limitino il vostro potenziale.

    Congiunzione Marte - Chirone il 17 gennaio , seguito da un quadrato a Saturno il 19 gennaio , annuncia giornate difficili. Ci si può sentire disarmati, feriti fisicamente ed emotivamente. Fragili verso il prossimo. La quadratura a Saturno si manifesta come frustrazione, può sembrare che si guida con il freno a mano tirato. Il trucco con questi aspetti difficili è quello di accettare i punti deboli e trasformarli in punti di forza.

    L'ingresso del Sole in Acquario il 19 gennaio seguita dalla Luna Nuova in Acquario il 28 gennaio può aiutare a sollevare un po 'di questa energia pesante, così come l'ispirazione per provare i percorsi alternativi. Abbracciate la vostra unicità, i vostri capricci, la vostra differenza, perché queste sono tutte le espressioni della persona che sei. Non c'è nessuno come te!

    Come si arriva alla fine del mese, Giove, Urano e Plutone formano un quadrato a T, questo trio avrà un importante influsso astrologico fino ad aprile 2017. Fondamentalmente, Giove si farà coinvolgere in una conversazione lunga e talvolta riscaldata che Urano e Plutone stanno avendo dal 2012. Mentre questi due hanno terminato il loro incontro principale, si sono ora riavvicinati per riprendere un po' il dialogo precedente.

    La quadratura Urano-Plutone ha portato rivoluzioni radicali, cambiamenti e riforme sorprendenti, è stata una strada lunga e che ha causato non poche instabilità (con Urano coinvolto). Ora Giove in Bilancia si unisce alla conversazione, vi è una maggiore enfasi sulla ricerca del nostro equilibrio. La presenza di Giove in Bilancia comporta lo sviluppo di migliori modi di relazionarsi con l'altro, più diplomazia. La quadratura di Giove e Plutone però potrebbe anche far emergere il lato oscuro di questa posizione, potrebbe degenerare e intensificare i problemi. Alcuni potrebbero voler sorvolare su problemi, mostrando qualcosa di bello per distrarsi dalla realtà.

    A livello individuale, nel proprio grafico, ci possono essere sorprendenti sviluppi e anche grandi cambiamenti positivi nei settori della vita indicati dalle case dove Giove e Urano sono in transito. Con Plutone in Capricorno, i vecchi metodi proprio non vanno più. Riformare i sistemi a cui siete abituati può sembrare distruttivo, ma all'interno di ogni distruzione vi è il seme della creazione.



    www.leahwhitehorse.com/2016/12/31/j...ology-forecast/

    Edited by MiraAddams - 1/2/2017, 23:18
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status


    I TRANSITI DI FEBBRAIO



    Venere entra nel fuoco dell' Ariete il 3 febbraio, saremo tutti più schietti e diretti e stabiliremo ciò che ci piace e cosa no. Venere in Ariete si lascia condurre dal suo cuore e quando sarà attratta da qualcosa o da qualcuno non impiegherà molto tempo ad andarsela a prendere. Il lato negativo di questo transito sarà la mancanza di pazienza e di perseveranza, questa Venere si annoia in fretta ed è spesso incentrata su se stessa.

    Dopo tre settimane di tutti i pianeti in moto diretto, Giove sarà il primo ad andare in retrogradazione, il 6 febbraio. Giove in Bilancia ci sta chiedendo di apportare miglioramenti nelle nostre relazioni e sviluppare ulteriormente l'equità e l'uguaglianza, di aumentare la pace e l'armonia. Ora il moto retrogrado di Giove mette una stretta sulla crescita esterna e ci invita a concentrarsi sulla crescita interiore. Per meglio comprendere questa retrogradazione, basta guardare in che Casa è Giove, sarà lì che avvertiremo come un blocco, un impedimento o un rovescio della nostra fortuna. Tuttavia ciò è fondamentale, per comprendere se la strada intrapresa è quella giusta. Giove sarà retrogrado fino ai primi di giugno, quindi c'è un sacco di tempo per poter rivalutare.

    L'ingresso diMercurio in Acquario il 7 febbraio raffredda l'atmosfera. Le menti diventano più chiare sotto questo segno poco passionale. L' Acquario in realtà, è un segno molto amichevole e socievole - ma ha un talentuoso distacco emotivo, per rimanere obiettivo.

    La Luna Piena dell' 11 febbraio sarà in Leone e ci può dare un indizio per la missione del passaggio del Nodo Nord che inizierà a maggio. Questa eclissi è in un grande trigono con Saturno e Urano. Si potrebbe sentire come un debutto inaspettato, la realizzazione di una opportunità creativa. Ma l'eclissi è in aspetto anche con Giove ed uno Yod che punta a Chirone. Dobbiamo guardare a ciò che è doloroso. Il lato oscuro di questa eclissi potrebbe creare problematiche legate a chi segue (Acquario) il leader (Leone).

    Giove perfezionerà il quinconce a Chirone il 14 febbraio . Il fanatismo religiosa sarà la parola d'ordine di questo aspetto. Il quinconce irrita fin quando non saranno apportati dei cambiamenti. Siamo un'anima che cerca la guarigione (Chirone in Pesci), ma dobbiamo anche trovare un modo per capirci (Giove in Bilancia).

    Il Sole entra in Pesci il 18 febbraio. L'intuizione psichica è accentuata, i sogni diventano più vividi, la compassione cresce. Ma è anche a volte più difficili da staccarsi da ciò che sta accadendo e sentirsi sopraffatti o sconfitti può essere la risposta a stimoli troppo forti. Troveremo il tempo per il silenzio, per i passatempi tranquilli, il sonno, la meditazione e la preghiera. Bisogna essere ben riposati prima di affrontare la quadratura di Marte, entro fine mese.

    Marte e Plutone saranno in quadratura dal 22 febbraio. Problemi per il controllo, i governi, il potere e la manipolazione saranno surriscaldati da Marte e ogni dimostrazione di forza avrà una risposta ancora più forte. La rabbia può essere una reazione naturale.

    L'ingresso di Mercurio nei Pesci il 25 febbraio ammorbidisce un po' la comunicazione e incoraggia il dialogo compassionevole, ma risulterà più difficile pensare in modo logico e razionale. I pensieri saranno più confusi e caotici.

    Il 26 febbraio ci sarà la seconda eclissi del mese, nel segno dei Pesci. Emozioni forti accentuate dal Nodo Sud, sempre in Pesci. L'eclissi sarà congiunta a Nettuno, quindi sogni, ideali, magia e tutto ciò che è connesso alle profondità dell'anima. La parola adatta a descrivere tutto ciò sarà 'giustizia poetica', a sottolineare ciò sarà Marte strettamente congiunto a Urano opposti a Giove R in Bilancia. In mezzo il dolore, il rilascio o trascendenza spirituale, Marte sta provocando un grande risveglio. Dato il forte simbolismo Pesci, il pensiero si associa ad una balena che sale dalle profondità per inghiottire Giona. Eppure c'è una dolcezza molto profonda in questa eclissi, ovvero la promessa del perdono e il potere dell'unità.

    Tratto da:
    www.leahwhitehorse.com/2017/01/31/f...ology-forecast/
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status



    I TRANSITI DI MARZO



    Marzo inizia col botto!

    Il 3 marzo andremo incontro alla seconda opposizione Giove-Urano. In realtà un bel rumore è stato già fatto, complice la passata Eclissi solare, dalla congiunzione Urano-Marte. Marte fa scintille in diversi ambiti della vita e Urano rappresenta le scoperte, non a caso stiamo vivendo periodi fatti di clamorose scoperte ( un nuovo sistema solare) e di cambiamenti mondiali. Con Giove coinvolto, è molto probabile che tutto ciò che sta succedendo avrà un risvolto positivo per noi. Possiamo andare incontro a lampi di genio e a grandi rivelazioni (Giove opp Urano).

    Il 4 marzoVenere andrà in retrogradazione, fino a tornare nel segno dei Pesci, e ci verrà chiesto di rivalutare ciò che conta di più nella nostra vita. In genere Venere governa l'amore e il denaro, questa R ci servirà per comprendere se tutto procede secondo il nostro volere e secondo i nostri valori più intimi ed interiori. Venere in Ariete ci spinge all'impulsività in amore e ci chiede di esaminare la nostra autostima.

    Il 5 marzo Marte sarà in trigono a Saturno. Anche se tutto fallisce, dice Marte, bisogna continuare a lavorare per raggiungere i propri obiettivi. Questo aspetto è perfetto per non rimandare più nulla. Saturno blocca l'impulsività di Marte che diventa più responsabile.

    Il 10 marzo, Marte entra in Toro e il pianeta rallenta perdendo parte della sua impulsività ed aggressività. Tutto rallenta e potrebbe irritarci, ma contemporaneamente capiremo di avere una grande pazienza e determinazione per poter portare a termine tutti i nostri progetti. Marte in Toro è lento nel prendere le sue decisioni, ma una volta "partito" difficilmente si tirerà indietro.

    Il 12 marzo la Luna piena sarà in Vergine. La Vergine è un segno laborioso e la Luna farebbe volentieri a meno del quadrato a Saturno e dell'opposizione a Chirone. Per fortuna la Luna sarà in trigono a Plutone, quindi, anche se sentiremo il peso del mondo sulle nostre spalle avremo un grande potere da cui attingere la forza.

    Il 13 marzo Mercurio entrerà in Ariete. Il pensiero diventerà più veloce e il modo di esprimersi sarà molto diretto e schietto. La comunicazione migliorerà e sarà meno confusionaria rispetto al precedente transito di Mercurio in Pesci, ma si può incappare in parole usate come armi.

    Marte il governatore dell'Ariete sarà in trigono al Nodo Nord il 14 marzo, quindi se vi sentite frustrati, può aiutare chiedersi "cosa mi può insegnare questa rabbia?".

    Il 20 marzo alle 10:29, il Sole andrà nel segno dell'Ariete e segnerà l'inizio della primavera.

    E' l' Equinozio di primavera. Ha inizio un nuovo anno astrologico, è il momento ideale per piantare nuovi semi nella nostra vita e programmare il raggiungimento di nuovi obiettivi personali. Godrete della nascita di nuovi fiori, freschi e profumati, e il Sole splenderà caldo sul nostro viso.

    Il 27 marzo Marte farà sestile con Nettuno in Pesci. Il guerriero e lo sciamano mescoleranno le proprie energie dando, così, un impulso ad aiutare il prossimo e una sensazione di connessione e forza con l'Universo. L'energia fisica può essere di qualche tono più basso, ma questo ci incoraggerà a riposare e a godere di un po' di relax, che sono altrettanto necessari al nostro benessere. Questo sestile potrà influire anche sulla nostra intuizione ed immaginazione.

    Il 28 marzo la Luna Nuova sarà congiunta ad una Venere retrograda in Ariete, ciò che seminiamo sarà benedetto dall'amore.

    Il 30 marzo sarà il turno della quadratura Giove - Plutone, il cielo ci dice che per far crescere le nostre relazioni ( Giove in Bilancia) dobbiamo far fronte agli squilibri di potere e di distruzione (Plutone in Capricorno).

    Il 31 marzo Mercurio entrerà nel segno del Toro. La parola e le comunicazioni rallenteranno e avremmo più spunti di riflessione.

    Tradotto da: www.leahwhitehorse.com/2017/02/28/m...ology-forecast/

    Fonte immagine: www.juzaphoto.com/galleria.php?t=126611&l=it

    Mira&Morgana
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status




    I TRANSITI DI APRILE




    La prima parte del mese di aprile inizia con molti pianeti retrogradi. Nonostante il Sole sia nel dinamico segno dell'Ariete, l'atmosfera apparirà lenta, lenta, lenta.

    Venere R torna in Pesci il 3 aprile, momento in cui ci arrenderemo all'amore incondizionato per lasciare andare le questioni di ego nelle relazioni. Può essere più facile ora avere un approccio più meditativo al riguardo di eventuali problemi relazionali.

    Saturno inizia la sua retrogradazione il 6 aprile ci chiede un check-up delle nostre responsabilità e su come stiamo gestendo le nostre vite. Il completamento dei progetti, piuttosto che iniziarne di nuovi è importante in questo periodo. Siamo più consapevoli dei nostri limiti durante la retrogradazione e delle paure che ci trattengono. Il periodo di Saturno retrogrado si può correlare ad un momento in cui si trova una forte determinazione . Clicca qui per eventuali approfondimenti su Saturno R - Aprile 2017


    Il 9 aprile Mercurio inizia la sua retrogradazione in Toro. Il Cosmo chiede una profonda revisione di tutti i processi pratici iniziati. Rifletteremo sui valori fondamentali, sul catalogare i beni, la contabilità, si lavorerà sull'autostima. Mercurio in Toro, primo segno di Terra, rappresenta anche i risultati tangibili e concreti, quindi potrebbero arrivare notizie su un investimento fatto da tempo, soldi o su un amore che si vuole concretizzare.

    La Luna Piena in Bilancia l' 11 aprile evidenzia il quadrato a T tra Giove, Urano e Plutone, successivamente la Luna si congiungerà a Giove (opposto ad Urano), ultimo tentativo per trovare il nostro equilibrio nel bel mezzo di grandi cambiamenti. Giove in Bilancia sta cercando di sviluppare relazioni, ma Urano in Ariete risveglia la voglia di indipendenza. Con entrambi quadrati a Plutone, l'altalena tra questi pesi massimi planetari è mediata da come gestiamo le nostre paure e da quanto abbiamo voglia di cambiare. La Luna piena in Bilancia, generosamente accentuata dalla sua vicinanza a Giove, può farci soppesare i costi della libertà nelle nostre relazioni.

    Venere, la dea dell'Amore, tornerà diretta il 15 aprile , adesso ci è più chiaro cosa fare per sentirci amati e valorizzati. Il sestile di Marte con Chirone il 16 aprile, ci spinge verso la costruzione di un nuovo obiettivo, piuttosto che rincorrerne di vecchi.

    Il Sole entrerà in Toro il 19 aprile . Anche in questo caso, si parla di un lentezza, al Toro non piace fare le cose di fretta. Dopo il focoso Ariete, il Toro è il segno che ci insegna a come essere pazienti e a come portare a termine un compito. E' qui che si impara la pazienza e l'arte di prendere tempo per sentire l'odore dei fiori.

    Mercurio torna in Ariete il 20 aprile. Ora Mercurio si occupa di ciò che ci ispira. E 'come quando abbiamo bisogno di un salto mentale per generare nuove idee. Lo stesso giorno, Plutone inizierà la sua retrogradazione nel segno del Capricorno e ci chiederà di esaminare le questioni legate al potere e al controllo, alla morte e alla nostra parte interiore.

    Marte ci darà un po' di sollievo quando passerà in Gemelli il 21 aprile dove la maggior parte dei danni che farà, sarà quello di parlare "a morte" piuttosto che causarla. Si tratterà di una violenza verbale, piuttosto che fisica. Questo transito ci darà il desiderio grintoso di connetterci e di comunicare, potrebbe accadere di essere più occupati con incontri di lavoro ed in ufficio. Marte e Mercurio sono in mutua ricezione, entrambi possono aiutarsi a vicenda. Mercurio retrogrado può aiutare Marte a pensare prima di parlare e Marte può dare a Mercurio il coraggio di affrontare le conversazioni difficili al fine di "pulire l'aria". Questo è un ottimo momento per mettere a punto nuovi obiettivi e pianificare strategie.

    La Luna Nuova in Toro il 26 aprile è senza aspetti, a parte un trigono al Nodo Nord. Semi di intenzione piantati in questo momento sono ausili per il nostro progresso spirituale. Con Venere precariamente sull'ultimo grado anaretico dei Pesci, riposo, relax e apprezzamento dei piaceri semplici potrebbero essere il modo migliore per lavorare con questa lunazione.

    Venere ri-entra in Ariete il 28 aprile , siamo poco pazienti nelle nostre relazioni, vogliamo tutto e subito. Cerere entra in Gemelli il 29 aprile e ci chiede di coltivare giovani menti. Ciò che insegniamo ai nostri figli è ciò che avrà un impatto sul pianeta e su tutta l'umanità. Da adulti, è un momento per essere esigenti sulla formazione della nostra mente e di quella dei giovani, su quali libri è necessario apprendere e quali filtri bisogna adottare per nutrire al meglio il nostro sapere.

    La fine del mese vede un pungente quadrato tra Saturno e Chirone il 30 aprile . Qui siamo costretti a esaminare dove sentimenti di rifiuto, disabilità o ferite psichiche ci hanno limitato. Bisogna assumersi la responsabilità per la nostra guarigione, invece di considerare gli altri il capro espiatorio dei nostri fallimenti. Le strutture di Saturno in Sagittario sono ora in contrasto con la guarigione dell'anima richiesta da Chirone in Pesci. Raggiungere un tale traguardo, può richiedere un atto di fede e di grande forza.

    Tratto da:

    www.leahwhitehorse.com/2017/03/29/a...ology-forecast/


    Mira&Morgana
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status



    I TRANSITI DI MAGGIO



    Il ritmo riprenderà il 3 maggio, quando Mercurio tornerà diretto nel focoso segno dell' Ariete. Sì, Giove, Saturno e Plutone sono ancora retrogradi, ma almeno ora che i pianeti personali sono diretti, c'è un maggior flusso di energia in corso e possiamo iniziare a progredire con piani, obiettivi e desideri.

    Il principale transito del mese si verifica il 9 maggio quando il Nodo Nord entra in Leone e il Nodo Sud entra in Aquario, segnalando un passaggio di messa a fuoco per la nostra evoluzione spirituale. Da novembre 2015, abbiamo dovuto implementare miglioramenti nella nostra vita, prestando attenzione a piccoli dettagli per creare un ambiente più sano. Praticare ciò che predichiamo è stata una componente chiave di questo transito. Allo stesso tempo, abbiamo dovuto imparare l'umiltà mentre abbiamo abbandonato vecchie dipendenze e comportamenti negativi. L'Universo ha detto: "non potevamo solo pregare per la pace, abbiamo dovuto fare qualcosa di pratico per raggiungerla."


    Con il Nodo Nord che si sta muovendo in Leone, siamo guidati per esprimere la nostra creatività e talenti. Il Leone, è il bambino dello zodiaco, nonché l'artista, l'attore, il re. Durante questo transito, ognuno di noi deve imparare a onorare il nostro sovrano interiore e ad amare il nostro bambino interiore. Come il Nodo Sud passa attraverso l'Acquario, rilasciamo la necessità di conformarci alla mente del gruppo per "adattarsi" alla società. Non possiamo più staccare, dobbiamo sentire il bruciante desiderio, la potente volontà di esprimere chi siamo, dritto dal cuore.

    La Luna piena in Scorpione il 10 maggio è fortemente sostenuta da utili aspetti con Plutone, Nettuno e Chirone. Le sensazioni sono intense ma c'è la volontà di entrare nel profondo territorio emozionale, così familiare per lo Scorpione. L'intuizione è aumentata affinché possiamo fidarci del nostro radar psichico. L'unica sfida è che Marte (co-governatore dello Scorpione) sta per perfezionare una quadratura a Nettuno (esattamente l' 11 maggio) che può dissipare la forza di volontà. Dobbiamo fidarci dei nostri istinti viscerali.

    Marte segue il 12 maggio con un trigono a Giove, il che potrebbe incoraggiare le persone con un'elevata spiritualità a risvegliare il proprio guerriero interiore ed essere sollecitati ad intraprendere un cammino per migliorare e costruire un mondo migliore e più compassionevole.

    Mercurio entra nel Toro il 16 maggio. È stato qui all'inizio di aprile, ma poi retrogrado è tornato in Ariete. Le idee che stiamo cercando di manifestare hanno bisogno di essere riviste e forse una nuova ispirazione è venuta dal passaggio in Ariete. Questa volta arriva in Toro con un'idea più chiara di cosa bisogna fare, sebbene sia consigliabile la pazienza, poiché la nostra capacità di elaborazione mentale rallenta per adattarsi piacevolmente al ritmo del Toro. Un approccio più rilassato alla vita aiuta la mente ad assorbire le informazioni così come per articolare i nostri pensieri con semplicità.

    Giove forma un nervoso quinconce a Nettuno il 17 maggio. Questo aspetto sconnesso introduce il potenziale per una cattiva valutazione. Entrambi sono pianeti visionari, ma potremmo essere portati via da una marea di false speranze e poi sentirci completamente spaesati quando la bolla salta. Meglio restare con i piedi per terra il più possibile, almeno fino al 19 maggio quando si verificherà un trigono tra Urano e Saturno. Questo è il secondo in una serie di tre con l'ultimo che si verificherà nel novembre 2017. Saturno ha un grande rispetto per i vecchi metodi e le convenzioni, mentre Urano è pensiero innovativo e avanzato. Con questo aspetto armonioso tra i due pianeti, è come vivere un aggiornamento strutturale. Pensate ad un'installazione elegante di una nuova piattaforma software che abbia il potenziale di dare maggiore indipendenza e maggiore integrità. Saturno e Urano anche se può sembrare strano, ma entrambi reggono il segno Aquario. Anche il più vago esperimento ha bisogno di un approccio ordinato affinché funzioni. Prendi le capacità visionarie di Giove e Nettuno, la scienza di Saturno e Urano ed è dove grandi scoperte possono accadere.

    Il 20 maggio vede il Sole entrare in Gemelli, l'atmosfera diventa amichevole e comunicativa. Probabilmente ci sentiamo più socievoli e il flusso di notizie, informazioni, email e social media può accelerare. E' il momento giusto per chattare, di incontrare amici, di rispondere ai messaggi. È bello parlare.

    Il 23 maggio vede l'inizio di un quadrato a T tra Marte, Saturno e Chirone, che saranno in vigore fino al 7 giugno. Il nostro soldato interiore può sentirsi ferito durante questo periodo, incapace di combattere, troppo afflitto per difendersi. C'è una vulnerabilità eccessiva. La quadratura di Saturno e Chirone può essere incline a bloccare sentimenti negativi quando ci sentiamo male, ma Chirone all'apice di questo quadrato a T mostra che dobbiamo affrontare il dolore.

    La Luna Nuova in Gemelli il 25 maggio manca di aspetti importanti, ma un sesquiquadrato a Plutone potrebbe mandarci pensieri ossessivi. La necessità di conoscere potrebbe essere confusa con la necessità di controllare. È importante mantenere un dialogo aperto e scambiare idee.

    Marte in Gemelli opposto a Saturno in Sagittario, il 29 maggio, stringe il quadrato a T e ci fa sentire come se stessimo correndo contro un muro di mattoni. Problemi con l'autorità, il sistema, il capo o semplicemente il nostro stesso genitore. È meglio essere pazienti e aspettare.

    Mentre l'opposizione a Saturno svanisce, Marte si trasferisce al sestile con Urano il 31 maggio, sostituendo la frustrazione con l'eccitazione. Anche se il quadrato a T è ancora in vigore, cominciamo a vedere che possiamo rompere gli schemi.


    Affermare di essere diversi è la chiave.



    Tradotto da:

    www.leahwhitehorse.com/2017/04/29/m...ology-forecast/

    Mira&Morgana :smijap1342:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Da aprile 2017 Saturno, Maestro dell’Anima, significatore delle memorie delle vite precedenti, ha iniziato il suo transito retrogrado in Sagittario, come avviene una volta all’anno a prescindere dal Segno in cui esso si trova in quel momento.
    Saturno governa il Segno del Capricorno (ed anticamente anche l’Aquario, prima della scoperta di Urano nel XVIII sec.) e transita in un segno zodiacale circa due anni e mezzo. Rispetto alla sua posizione di nascita nella nostra mappa natale, esso attiva delle sfide o cambiamenti evolutivi ogni 7 anni da quando nasciamo, finché ogni 29 anni ritorna sulla posizione in cui si trovava al momento della nostra venuta al mondo, conferendo al nativo l’investitura della maturità (o così almeno dovrebbe essere).
    Da aprile ad agosto 2017 esso transita in retrogradazione tra i 27° ed i 21° del Sagittario, creando così un’interessante quadratura con Chirone in Pesci, che in quei mesi si muove tra i 25 ed i 28 gradi. L’aspetto più preciso si realizza nel mese di maggio, dove lo scarto è di 0/-2°. Ed eccoci qui.
    .
    Saturno è il Maestro della memoria, della maturità, della prova iniziatica. Aiuta a mettere a frutto i talenti a lungo coltivati nelle vite precedenti, per usare i quali è richiesta nella nostra vita attuale tanta saggezza.
    Chirone è il Maestro della compassione, dell’empatia, della guarigione che parte dalla disperazione, quando ci arrendiamo totalmente perché non c’è più nulla da perdere. Aiuta a mettere a fuoco la missione di vita, per ottemperare la quale spesso siamo chiamati ad abbandonare la zona confort.
    Ora che si trovano in quadratura creano una fortissima tensione interiore che rischia di affossare ogni intento coraggioso di evolvere, sostituendolo con un senso di pesantezza opprimente, che ci riporta in contatto con l’ineluttabilità della vita densa, della predestinazione, del senso di impotenza di fronte alla morte. E’ il confronto definitivo con ogni tipo di limite, per verificare quanto siamo riusciti a uscire dalla visione del vecchio sé, dalle credenze legate al senso di fine e confine predeterminato.
    Questo aspetto è uno dei più grandi trampolini di lancio per uscire da ogni schema sclerotizzato che ci portiamo dietro da vite e vite passate sulla Terra. Esso ci accompagna fino alla fine dell’anno, anche se adesso è particolarmente forte a causa della retrogradazione di Saturno, che scavando nel passato riporta a galla le antiche sfide non ancora definitivamente vinte.
    .
    Chirone è il corpo planetario che fa da confine tra il Vecchio (coscienza legata al tempo che scorre – Saturno) e Urano, il nuovo confine celeste, pianeta simbolo della Telepatia e della Coscienza Galattica.
    Inoltre, questa quadratura Saturno/Chirone è un trampolino di lancio verso il Nuovo anche perché a maggio 2018 Chirone entra in Ariete, ricominciando un nuovo ciclo zodiacale, dopo 7 anni di transito in Pesci, chiudendo così tutte le memorie collettive di dolore che l’umanità si porta dietro dalla Prima Guerra Mondiale (Chirone ha transitato nei Pesci tra il 1911 ed il 1915 e poi di nuovo tra il 1960 ed il 1968. Attualmente si trova nei Pesci per un ciclo che va dal 2011 al 2018). Si chiude un ciclo lungo 100 anni in cui ognuno ha scaricato fuori dal proprio sistema le memorie di dolore ereditate dal vissuto familiare più antico. Chirone ha guarito così le ferite della lacerazione, della divisione, del tradimento e dello strappo traumatico dal nucleo familiare che ogni umano porta nel cuore e nelle viscere. Saturno lo assiste, lo supporta, dona agli umani rigore, disciplina, centratura e un obiettivo da perseguire, così da non scoraggiarsi anche nei momenti più difficili.
    .
    I Bambini delle Stelle, coloro che sono venuti qui in missione per attivare il Processo di Risveglio collettivo, vengono ancora una volta messi alla prova, affinché attivino tutte le risorse possibile per ricordarsi di sé e da lì trarre forza, radicamento e presenza. Poiché Chirone guarisce se stesso prendendosi cura degli altri, ecco che la guarigione, il risveglio, il radicamento, avvengono in corso d’opera, mentre ci si muove normalmente all’interno delle proprie vite. Non cambia nulla apparentemente, ma il mondo esprime sempre di più i colori dell’Arcobaleno.


    http://www.visionealchemica.com/tempo-del-...-chirone-pesci/
     
    Top
    .
  7. Odherir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto molto interessante! Grazie!
    Comunque leggendo e valutando questo maggio posso dichiarare di essere piuttosto allineata coi pianeti.. starò attenta a fine mese.. mi pare un momento travagliato..

    Edit. Beh oggi 29 maggio con Saturno r di transito congiunto al mio Nettuno opposto a Marte in gemelli ho dato |'addio a una mia gatta molto anziana adottata due anni fa..

    Edited by Odherir - 29/5/2017, 22:02
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status



    I TRANSITI DI GIUGNO



    All'inizio del mese, Marte è ancora coinvolto in un impegnativo quadrato a T a causa della sua opposizione a Saturno e la quadratura tra Saturno e Chirone. La quadratura di Saturno a Chirone ci ha chiesto di assumerci la responsabilità per la nostra guarigione e anche a livello collettivo, di trovare soluzioni realistiche per problemi cronici nel sistema mondiale. Il 1 giugno Marte crea un sestile al Nodo Nord, attivando il gateway cosmico per l'evoluzione karmica, proprio mentre perfeziona la quadratura con Chirone il 2 giugno. Forse una parte del processo di guarigione è quello di abbassare la guardia, le nostre difese in modo che possiamo sentirci l'un l'altro. Allo stesso tempo, la quadratura del guerriero al Guaritore ferito può farci sapere dove le nostre difese mancano. È necessario fissare l'armatura dentata per assicurarci di essere protetti. Questa sfida sarà in gioco fino al 7 giugno.

    Marte entrerà nel materno segno del Cancro, il 4 giugno, nella sua sua caduta. Il nostro soldato cosmico non è tanto desideroso di stare a casa, nascondendosi sotto le gonne della madre. Il Cancro è un segno di acqua, è emotivo e ha una memoria molto lunga. Quando il combattente si muove in questo segno, la rabbia tipica di Marte, può trasformarsi in acque emozionali molto calde e bollenti. Siamo più sensibili verso tutto ciò che è sentimento, i problemi legati a casa, famiglia e territorio si attivano e siamo estremamente protettivi. Qualunque cosa succeda, c'è un confronto (Marte) con i nostri sentimenti (Cancro).

    L'atmosfera potrebbe essere più leggera intorno al 6 giugno quando sia Mercurio che Venere si spostano nei rispettivi domicili, ovvero nel segno dei Gemelli e del Toro. Ora c'è una voglia di comunicare insieme al desiderio di assaporare piaceri semplici. Una notte tranquilla con buon cibo e buona conversazione funziona perfettamente con questi transiti. Venere esalta l'amore e la dolcezza, Mercurio la comunicazione tra innamorati. L'aria è meno tesa e più dolce.

    Il 6 giugno è anche un giorno impegnativo astrologicamente, Urano perfeziona il suo aspetto al Nodo Nord e aggiunge un tocco di elettricità a questa giornata già di per sé interessante. Potremmo sperimentare lampi di intuizione collegati al nostro percorso dell'anima o ad un senso di risveglio. Potranno accadere molti cambiamenti a lungo ricercati, a volte solo quando ci si ferma un attimo ad osservare la propria vita ci si rende conto di quanto sia cambiata.

    Il 9 giugno vede la Luna Piena in Sagittario che sarà seguita da Giove in moto diretto. Dopo un periodo di crescita interna tenuta sotto controllo, c'è un impulso a spingere in avanti. La Luna Piena è comunque congiunta a Saturno e quadrata a Nettuno, per cui potremmo avere difficoltà a percepire messaggi in arrivo. Può essere necessario frenare il nostro idealismo prima di andare avanti. Questo non deve soffocare il nostro entusiasmo o senso di avventura. A volte c'è saggezza nel mettere tutte le uova in un cesto, nonostante ciò che dice il vecchio detto. Il problema con il Sagittario è che vuol fare tutto in una volta, spingendosi in diverse direzioni e risultando perciò dispersivo. Quindi questa Luna Piena congiunta al maestro del karma, ci suggerisce di limitare la dispersività e di completare solo ciò che è stato già avviato.

    Il 16 giugno sarà la volta di Nettuno di andare in retrogradazione. Questo movimento sottile tende a rivelare dove siamo stati ingannati. Le nubi di confusione cadono e diventiamo più ricettivi alla nostra intuizione. Coloro che sono molto sensibili all'atmosfera psichica possono avere bisogno di essere tirati con i piedi per terra, le retrogradazioni di Nettuno possono aumentare le capacità psichiche e creare maggior confusione e meno discernimento.

    La retrogradazione di Nettuno segnala l'inizio di un periodo acquoso ed emotivo, in quanto Mercurio e il Sole si spostano nel Cancro il 21 giugno seguito dalla Nuova Luna in Cancro il 24 giugno. L'ingresso del Sole nel Cancro indica la svolta della stagione: il solstizio d'estate e l'inizio dell'anno astronomico nell'emisfero settentrionale. Con il Sole che mette in luce questo segno familiare, i prossimi 30 giorni sono il momento giusto per trasformare la nostra attenzione verso il nostro mondo privato. Ciò che sta succedendo a casa diventa più importante di quello che sta accadendo nella nostra vita professionale e nell'arena pubblica. Il segno del Cancro porta anche questioni legate all'appartenenza e se sono legami familiari o amici, siamo attratti dal poter nutrire i nostri rapporti più stretti per favorire sentimenti di sostegno. La lunazione ci parlerà di una congiunzione a Mercurio. Un quadrato di segno a Chirone indica che possiamo avere qualche problema a sentirci adeguati, questo aspetto potrebbe manifestarsi come la pecora nera della famiglia, l'emarginata, sempre quella che ascolta le ultime notizie. Questo è un momento di rinascita, soprattutto esaminando la nostra storia e le sue radici.

    La fine del mese vede una certa tensione con Marte che si muove per creare un quadrato a T con Giove (quadrato esatto il 25 giugno) e Plutone (opposizione 2 luglio).


    Tratto da:

    www.leahwhitehorse.com/2017/05/28/j...ology-forecast/


    Mira&Morgana
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status

    Luglio

    I TRANSITI DI LUGLIO





    La retrogradazione di Chirone in Pesci, il 1 luglio, aumenterà la sensazioni di sensibilità e sofferenza collettiva. Qualsiasi aumento del dolore è una chiamata a guardarsi dentro e a curare le ferite interne. Anche se questo può essere un transito impegnativo, è anche il momento in cui possiamo sbloccare le competenze naturali che facilitano la nostra guarigione. Il nostro sciamano interiore richiede la nostra presenza.

    Le motivazioni inconsce sono la questione da mettere in discussione il 2 luglio quando Marte sarà in una dura opposizione a Plutone. Questo porta ad un picco molto potente, ovvero il quadrato a T con Marte, Giove e Plutone, iniziato il mese scorso. La giustizia e gli atteggiamenti giudiziari sono possibili manifestazioni.

    Marte opposto a Plutone può essere un aspetto volatile, esplosivo, aggressivo e persino violento, molte persone potranno avere atteggiamenti di prepotenza e voglia di predominio. Alcuni di noi possono sentirsi come di fronte a un formidabile nemico o ostacolo - una forza immobile. Ma Marte non vuole rinunciare - spinge e spinge e spinge fino a quando Plutone esplode. Dobbiamo sapere quando fermare le fiamme, quando smettere di spingere. La rabbia e la frustrazione possono bruciare profondamente con il risentimento. L' importante è essere consapevoli di questo transito e cercare di non far divampare le fiamme.

    Parlando positivamente, Marte e Plutone sono una potente forza. Quando i propri obiettivi sono chiari, puoi liberare enormi energie per dedicarvi ai tuoi obiettivi. Grande (Giove) trasformazione (Plutone) è possibile quando coraggiosamente (Marte) si seguono le proprie passioni.

    Entro il 5 luglio l'atmosfera sarà un po' più leggera con Venere che entra nel chiacchierone segno dei Gemelli. Questo aspetto altamente socievole è anche benedetto dall'ingresso di Mercurio nel divertente Leone il 6 luglio, che lo rende il momento ideale per gli incontri. Può essere più facile vivere la vita con leggerezza e con gli aspetti del Sole sia a Giove che a Nettuno, l'aria è molto divertente e festosa. Con Venere nel mutevole Gemelli, non sarà necessario essere profondi e con Mercurio in Leone, le conversazioni verranno dal cuore.

    Il 9 luglio la Luna piena sarà nel segno del serioso Capricorno e riaccenderà l'opposizione Marte-Plutone, con la Luna in strettissima congiunzione a quest'ultimo. Il Capricorno è ambizioso e Plutone ama il potere, ad accendere la miccia dell'esplosione sarà il focoso Marte, per fortuna addolcito dall'acqua del segno del Cancro. Ancora, con impegno, possiamo strappare questa energia formidabile e trasformarla a nostro favore, giocando con i nostri punti di forza. Mettendo a fuoco ciò che è necessario per noi e apportare i cambiamenti necessari per poter ricominciare.

    Il 18 luglio Marte trigonerà Chirone e quadrerà Urano. L'aspetto a Chirone alimenterà il nostro guerriero interiore, ma la quadratura ad Urano ci renderà irrequieti. L'impulsività potrebbe essere un problema soprattutto nel prendere decisioni. Se ci sono problemi, internamente o esteriormente, è necessario prendersi il tempo necessario per capire quale sia la scelta giusta e trovare la soluzione migliore. Non tutto deve essere risolto immediatamente.

    Il 20 luglio Marte entrerà in Leone, seguito dall'ingresso del Sole e dalla Luna nuova. Marte è il governatore di un segno di fuoco (Ariete) e nel Leone, quindi, è molto a suo agio. Ci sarà aria di fiducia e generosità, di coraggio, creatività e romanticismo. Generalmente ci troviamo dinanzi ad un transito ricco di energie e e nel caso dovessimo sentirci ignorati o trascurati, prepariamoci a scatti di rabbia e di orgoglio ferito.

    Quando il Sole entra nel segno del Leone il 22 luglio, il nostro bambino interiore viene attivato. Onora il tuo sovrano interiore. Lasciatevi brillare.

    La Luna nuova in Leone il 23 luglio[/color] cade al limite del dominio del Leone, il che significa che avremo un'altra Luna Nuova in Leone anche il prossimo mese. Questa lunazione è riscaldata dalla congiunzione a Marte. Mentre il pianeta rosso è ancora quadrato ad Urano e in trigono a Chirone, ritorneranno le stesse emozioni di cui abbiamo scritto sopra, i nuovi inizi verranno alimentati da forze extra e proprio come accade con le piante, se non le si semina bene, i sentimenti non germoglieranno se non si manterrà una certa calma ed un certo decoro.


    Il nuovo ciclo sinodale tra il Sole e Marte inizia il 27 luglio quando i due si incontreranno finalmente in Leone. Il simbolo Sabiano di questa congiunzione è "Formazioni di roccia che torreggiano su un canyon profondo". Ora forse abbiamo il coraggio di fare un salto nel buio, soprattutto se ci sentiamo come le spalle al muro. Qualunque cosa succeda, dobbiamo essere abbastanza coraggiosi per entrare nel vuoto.

    Dopo tutto questo rumore marziano / Leonino, luglio termina tranquillamente mentre Venere scivola nel Cancro il 31 luglio. Infine il Leone tornerà a riposo, distendendosi pigramente sul suo letto morbido. Venere in Cancro è dolce, è una Venere che ci abbraccia e prepara torte per farci sentire meglio. Ma se si sente minacciata è pronta a tirare fuori i suoi artigli.



    Tratto da:

    www.leahwhitehorse.com/2017/06/30/j...ology-forecast/

    Mira&Morgana :love2:
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status

    agosto


    I TRANSITI DI AGOSTO



    La settimana inizia sulle note del passaggio di Venere nel dolce e materno segno del Cancro, il 31 luglio. La tenerezza è necessaria per calmare i cuori lividi e solitari. Potremmo sentirci più sensibili all'amore, cercare relazioni più gratificanti, c'è una voglia di appartenenza e la necessità di ricercare una forte sicurezza. La nostalgia del passato ( familiare o relazionale) potrebbe farsi più acuta,così come la mancanza d'amore. A volte, quando si sta male, è facile regredire. È importante, invece, restare in contatto con il nostro lato dolce e nonostante tutto, dimostrare affetto attraverso caldi abbracci.

    Il 1 agosto, l'esuberanza del giocoso Sole in Leone è attenuata dal quadrato con Pallade in Toro, l'asteroide della praticità. Potremmo sentirci annoiati nel pensiero di affrontare nuove azioni, preferendo indugiare in leggerezze e divertimenti. Con questo aspetto potremmo ritrovarci ad apprezzare la semplicità e prendere distanza dai drammi della vita.

    La congiunzione di Mercurio e Vesta, nell'analitica Vergine, il 2 agosto ci aiuta a concentrarsi. È perfetto per coloro che stanno studiando o per elaborare un lavoro dettagliato. Bisogna approfondire i propri progetti o svolgere piccoli compiti che migliorano la nostra vita o l'ambiente in cui viviamo.

    La retrogradazione di Urano in Ariete il 3 agosto potrebbe causare qualche instabilità. Bisogna prepararsi agli imprevisti, è necessario essere più flessibili al cambiamento e alle sorprese, ci si può sentire più ribelli ed ostinati. A volte, la retrogradazione di Urano può portare fuori il nostro lato adolescenziale. Per meglio comprendere questa retrogradazione è necessario vedere in quale Casa stiamo subendo questo transito e se toccherà pianeti radix. Per informazioni clicca qui: ( I transiti di Urano)

    Il 4 agosto sarà una giornata precaria, soprattutto per l'imprevedibilità di Urano. Venere si oppone a Juno, che mette l'amore (Venere) e l'impegno (Juno) alle estremità opposte del tavolo. Ci possono essere cose che dobbiamo accettare, anche se non ci piacciono. La quadratura finale di Giove a Plutone retrogrado il 4 agosto amplifica l'intensità di Giove (Plutone). C' è aria di cambiamento globale, bisogna solo sfruttare al meglio le proprie possibilità e potenzialità.

    Marte continua a seguire le orme del Sole, quadrando Pallade in Toro il 5 agosto . Adesso, invece di annoiarci, vogliamo fare qualcosa e correre qualche un rischio, impostare un nuovo obiettivo. Sia Marte che Pallade sono guerrieri, ma hanno approcci diversi. Marte investe tutto ciò che trova davanti, non gli importa cosa o chi, difficilmente trattiene la sua energia e la razionalizza. Pallade, al contrario, è uno stratega molto esperto. La chiave è nell'essere intelligenti e meditare sulle giuste battaglie da combattere, senza lasciarsi prendere dalla foga e dall'ira di Marte. La forza brutale non vincerà la battaglia in questa occasione. A volte dobbiamo solo lasciare che il tempo trascorra.

    Il 7 agosto, vi sarà l'eclissi lunare che si opporrà al pianeta rosso. Marte è in piena quadratura da maggio, prima con Saturno e Chirone, poi con Giove e Plutone, fin da giugno. E' stato il protagonista delle ultime due lunazioni, il Fuoco è stato, purtroppo, protagonista di questi transiti ( da ricordare gli incendi che hanno distrutto il Vesuvio, gran parte dell'Italia e della Francia). Con questa eclissi, malgrado il coinvolgimento del distaccato Acquario, sentiremo le nostre sensazioni amplificate. Tuttavia, l'eclissi è dominata anche da Giove, che farà ben sperare.


    Il 13 agosto, Mercurio diventerà retrogrado nel segno della Vergine, per scivolare qualche giorno anche nel segno del Leone. Ci verrà chiesto di rivedere la salute e ogni procedura per migliorarla. Potremmo essere super sensibili alle critiche e preoccuparci di più dei dettagli. Bisogna però fare attenzione a non cadere in una analisi esagerata e cavillosa, per ogni cosa.

    Marte il 20 agosto sarà in sestile a Giove. La motivazione aumenta e c'è un atteggiamento "si può fare" che ci aiuta ad essere forti e determinati. Questo aspetto è contenuto nel grafico dell'eclissi solare che si svolgerà il 21 agosto nel segno del Leone (28LE52º). Soprannominata la grande eclissi americana, visto che è visibile in tutti gli Stati, per non parlare del fatto che cada in un punto strategico del TN del presidente Trump. Si prevede un impatto significativo per la storia dell'America. Le eclissi solari rivelano ciò che è stato precedentemente nascosto. L'aspetto più stretto è un trigono ad Urano, la rivoluzione e il cambiamento potrebbero essere alle porte.



    L'eclissi crea aspetti frenetici con Saturno e Urano. Marte continua ad essere in aspetto con Saturno il 22 agosto, si attiva l'autorità e la stabilità, ci si sforza ad essere coerenti affinchè questi due pianeti, così diversi, possano collaborare al meglio. La parola d'ordine è "duro lavoro", a maggior ragione, nel momento in cui il Sole passerà nel segno operoso della Vergine, dove ritroviamo Mercurio R. Ora il sole illumina macchie sporche che hanno bisogno di essere ripulite, insieme ad abitudini inutili che ci impediscono di fare del nostro meglio.

    Il 25 agosto, Saturno riprenderà il suo moto diretto in Sagittario. Dopo un periodo di revisioni, di finiture di vecchi progetti e di tagli che ancora non avevamo avuto il coraggio di operare, continuerà lentamente ad avanzare verso il segno del Capricorno, suo domicilio. Il 26 agosto, Venere entrerà in Leone, l'amore sarà più giocoso e divertente.

    Il 27 agosto Giove e Saturno saranno in sestile, Giove è il pianeta dell' espansione e Saturno dell' integrità. Con i due in una facile conversazione l'uno con l'altro, possiamo anticipare che gli sviluppi ora hanno un potenziale a lungo termine mentre. Considerando tutta l'azione riscaldata e volatile che abbiamo avuto insieme agli elementi imprevedibili delle eclissi, questo sestile ci dà una certa stabilità dopo un periodo molto difficile. Con il ritorno di Mercurio R in Leone, il 31 agosto, è probabile che ci saranno alcune storie colorate da raccontare entro la fine del mese.


    Sarà importante prestare attenzione a quanto accadrà intorno al 2 settembre, dato che questa sarà la data in cui Marte raggiunge il punto dell'eclissi, attivando l'azione. Mercurio inoltre stazionerà in questo grado solo un paio di giorni dopo, quindi è un punto caldo di attività. Se c'è qualche pianeta tra i 27 e i 29 dei segni di fuoco nel tema natale, probabilmente si sentirà molto questa eclissi. E' necessario controllare il pianeta / punto e la casa per avere alcune idee su come possa manifestarsi per ogni singolo individuo.


    Tradotto da:

    www.leahwhitehorse.com/2017/07/30/a...ology-forecast/

    Mira&Morgana :love2:

    Edited by *Morgana - 31/7/2017, 14:13
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Mi aiutate a capire come mai l'evento del 2 settembre è degno di rilevanza?
    Cioè, Marte arriva si al punto d'eclisse, ma ci arriva soltanto dopo quando si è conclusa!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,009
    like
    +35

    Status
    Al primo di settembre sarò in un altro posto di lavoro..e sono del sagittario ma sono ai primi gradi non mi ricordo..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE (JohnKramer87 @ 31/7/2017, 20:17) 
    Mi aiutate a capire come mai l'evento del 2 settembre è degno di rilevanza?
    Cioè, Marte arriva si al punto d'eclisse, ma ci arriva soltanto dopo quando si è conclusa!

    Sì...

    Ma Marte è considerato "malefico" e l effetto di una eclissi, per giunta di sole, dura parecchio!
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status

    Settembre

    I TRANSITI DI SETTEMBRE



    Il mese inizia con uno scintillante trigono tra Marte e Urano retrogrado, il 2 settembre. Siamo motivati a sperimentare nuove idee e prospettive diverse. C'è un impulso verso nuove esperienze e libertà dalle restrizioni. Il movimento di Mercurio r, tornato in Leone fino al 5 settembre, ci porterà a rivedere molte cose piuttosto che iniziarne di nuove. Marte entra in Vergine lo stesso giorno suggerendo che, per le prossime 6 settimane, la nostra energia sarà incentrata sul lavoro, sulla vita quotidiana, sulla salute e sugli animali domestici. La motivazione è forte per impostare nuovi obiettivi in modo da utilizzare questo transito per avviare un regime dietetico o ricominciare la palestra.


    La nebulosa Luna in Pesci potrebbe fiaccare le nostre buone intenzioni dal 6 settembre. Questa lunazione sarà congiunta all'etereo Nettuno, e sarà in grado di farci sognare. Ma farà un quadrato molto largo a Saturno, il che potrebbe farci dividere tra la realtà e gli ideali. Con in coinvolgimento del segno della Vergine, il tutto sarà ancora più compassionevole.

    Con il rientro di Mercurio in Vergine il 10 settembre, possiamo dar via ai nostri progetti, rimandati proprio a causa di questa retrogradazione. Mercurio gioca in casa, i pensieri saranno più chiari, il lavoro scorrerà in modo fluido e la comunicazione più nitida. Può, inoltre, contribuire a mediare alcune occasioni di impazienza causate da Marte.

    Mentre Mercurio, Marte e Sole sono tutti in Vergine, Giove ci invita a sintonizzarsi al giorno 11 settembre, quando farà sestile al Nodo Nord. Con Giove, essendo un pianeta visionario potremmo prevedere delle cose, o magari stiracchiare l'idea di cosa sia effettivamente possibile in base alle opportunità. Per evolvere abbiamo bisogno di ampliare i nostri orizzonti.


    Giove ci lascerà impazzire fino alla Luna Nuova in Vergine del 20 settembre. Nuovi progetti nel campo della sanità, del lavoro e delle routine possono essere ostacolati però da un'opposizione estremamente sensibile a Chirone retrogrado e quadrato a Saturno. Tuttavia, questa lunazione metterà in evidenza i miglioramenti necessari. Basta non essere troppo duri con se stessi.

    Il 20 settembre anche Venere farà il suo ingresso nel segno della Vergine. Apprezzeremo la perfezione, aiutando gli altri ci sentiremo più felici e sarà fondamentale non sentirsi troppo ligi al dovere. Nelle relazioni, l'amore diventerà solo una parola in quanto sarà importante e necessario solo fare ciò che conta. Fatti, non parole.



    L'equinozio si verificherà il 22 settembre quando il Sole entrerà nel segno cardinale della Bilancia. La ruota dell'anno si trasforma in autunno nell'emisfero settentrionale. Adesso comincia un mese in cui saranno pesati i frutti delle nostre fatiche e dei nostri investimenti. E' un momento di equilibrio, il giorno sarà uguale alla notte, è il momento ideale per esaminare dove possiamo avere bisogno di maggiore equilibrio, nella nostra vita. Anche le relazioni sono più importanti mentre siamo sotto l'influenza di questo segno socievole, la diplomazia, il compromesso e la volontà di condividere creano dolci collaborazioni lavorative, in particolare con il governatore della Bilancia, Venere, che è ancora nel segno della Vergine.

    La fine del mese vede alcuni aspetti più impegnativi a partire dall'opposizione Marte - Nettuno, il 24 settembre. Nettuno può dissipare l'entusiasmo di Marte e ci può essere una tendenza a cedere alla defezione. Marte vuole andare, Nettuno è stanco. In questo aspetto ci può essere un gran numero di "qual è il punto", un'eccessiva voglia di fare chiarezza. Il trucco è quello di basare le azioni sull'intuizione. Se necessario, però, prendi un po 'di tempo, dormi, guarda un film. A volte il nostro guerriero interiore ha bisogno di un riposo.

    Dovremmo essere più animati entro il 28 settembre quando Giove forma la sua ultima opposizione al retrogrado Urano, pianeti entrambi legati all'elettricità (Giove scaglia saette e Urano rappresenta anche l'elettricità). Da dicembre 2016 c'è stato un grande desiderio di libertà, cambiamento e innovazione, ma c'è stata anche una lotta. Giove in Bilancia vuole l'uguaglianza, la collaborazione e la cooperazione mentre Urano in Ariete è ribelle e indipendente e deciso a farlo "a mio modo". Grandi (Giove) urti (Urano) hanno scosso il nostro mondo in questo periodo e la vita può essere sentita come imprevedibile. È possibile che con Giove in quinconce a Chirone (aspetto esatto il 23 settembre), alcuni potrebbero sentirsi emarginati e giudicati. In entrambi i casi, c'è una promessa di risveglio e nuove prospettive che verranno portate avanti per il futuro.

    Il ritorno di Plutone diretto in Capricorno il 28 settembre è probabile che ci porti a raggiungere i nostri obiettivi o a risolvere le nostre questioni, in modo più veloce e rapido. Plutone nel realista Capricorno porta a galla ciò che è nascosto e la sua retrogradazione è stata un momento di eliminazione, di spurgo, di liberazione e di lasciarsi andare. Qualunque cosa Plutone scavasse mentre era in movimento retrogrado negli ultimi cinque mesi, ora può essere riciclato o gettato via. A volte il materiale nascosto e scoperto può anche essere prezioso, soprattutto se siamo stati in grado di affrontare le nostre paure.

    Concludiamo il mese su una nota dolce, Mercurio entra nella Bilancia il 30 settembre. Per quanto profondi e oscuri i nostri segreti, le conversazioni ruotano intorno a soggetti piacevoli adatti a una piacevole compagnia. Se la retrogradazione di Plutone ha generato sospetti o diffidenza, una conversazione semplice potrebbe essere il modo più rapido per stabilire rapporti o risolvere i conflitti.

    Tratto da:

    www.leahwhitehorse.com/2017/09/01/s...ology-forecast/

    Tradotto da:

    Lemon&Morgana
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    14,216
    like
    +8,434

    Status
    http://www.sentieroastrologico.it/luna-pie...-viaggio-oltre/
     
    Top
    .
43 replies since 1/2/2017, 22:06   1875 views
  Share  
.