tema natale Lorenne

Aspetti Marte, Venere e Saturno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Marte è affermazione di sè, competitività, voglia di farcela, per questo parlavo di forza di volontà, condizionata dagli aspetti con Saturno nel bene e nel male.

    Per l'amore guarda Venere, non Marte. La Quinta Casa ha a che fare con gli amori passeggeri a tutte le età, o adolescenziali, ma guarda prima a Venere.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    like
    +9

    Status
    Quindi Marte è interpretato sul piano relazionale solo per gli uomini?
    Eh venere non mi piace affatto, in Vergine e quadrata a Marte e non ho capito se è anche opposta a saturno... 😅
    Comunque come mi dissero, la mia quinta rispecchia forse la mia adolescenza in cui mi sentivo probabilmente meno spensierata dei miei coetanei.
    E invece per gli amori stabili si guarda la VII?
    Ho notato di avere Lilith in VII ma non ho idea di come interpretarlo
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Anche per gli uomini Venere è il pianeta dell'amore. La Luna è il pianeta dell'emotività quindi sicuramente ha a che fare con la gestione degli affetti.

    Nel tuo caso Venere è opposta a Saturno, cosa che può indicare amore in età più tardiva, complice anche l'Undicesima Casa. Il suo quadrato a Marte parla di qualche rapporto burrascoso con il genere maschile, ma chi non lo ha avuto? Ci sono poi vari aspetti positivi, uno fra tutti il fatto che Venere sia il punto focale del grande aquilone.

    La Luna ha qualche problema in più poichè scarica su di sè i quadrati di Sole e della congiunzione Urano-Nettuno. Fortunatamente si riprende grazie al trigono con Marte.

    Nel complesso hai un tema variegato e con molti aspetti: ovunque ci sia un aspetto negativo, ce ne sono di positivi a compensare. Ti consiglio di approfondire i vari aspetti fra i pianeti per capirlo meglio e trarre le tue conclusioni :)

    CITAZIONE
    Comunque come mi dissero, la mia quinta rispecchia forse la mia adolescenza in cui mi sentivo probabilmente meno spensierata dei miei coetanei.

    Questo è proprio Saturno in Quinta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    like
    +9

    Status
    CITAZIONE
    La Luna ha qualche problema in più poichè scarica su di sè i quadrati di Sole e della congiunzione Urano-Nettuno. Fortunatamente si riprende grazie al trigono con Marte.

    Che bello, grazie :A22: Scusami se insisto, questi aspetti della luna come possono essere letti a livello di influenze su di me?

    Prima riflettevo sul fatto che per le relazioni ufficiali si guarda la VII, nella mia VII c'è Lilith...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Per capirci:

    Venere = come si ama
    Luna = come si percepiscono le emozioni in generale
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    like
    +9

    Status
    :12407410.gif:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    CITAZIONE (Lorenne @ 28/7/2021, 22:04) 
    CITAZIONE
    La Luna ha qualche problema in più poichè scarica su di sè i quadrati di Sole e della congiunzione Urano-Nettuno. Fortunatamente si riprende grazie al trigono con Marte.

    Che bello, grazie :A22: Scusami se insisto, questi aspetti della luna come possono essere letti a livello di influenze su di me?

    Prima riflettevo sul fatto che per le relazioni ufficiali si guarda la VII, nella mia VII c'è Lilith...

    Lilith non è un pianeta, bensì un punto calcolato a cui vengono attribuiti determinati significati. E'sicuramente molto importante per la parte femminile di ognuno di noi, tuttavia è necessario capire prima il resto del tema natale per saperla studiare: per ora la lascerei stare.

    Tornando a noi, il quadrato Sole-Luna ricalca quello fra Marte e Venere quindi parliamo di conflitto fra il femminile ed il maschile, che potrebbe esprimersi a livello interiore, a livello relazionale indipendentemente dal tuo orientamento sessuale, o ancora nel rapporto fra i tuoi genitori e te.

    Il quadrato fra Luna e la congiunzione Urano-Nettuno parla di una certa confusione nel percepire le emozioni, come se non fossi brava a metterle a fuoco, o come se ti dominassero: portesti sentirti sopraffatta da esse, temerle reprimendole, o ancora fallire nel percepire le emozioni altrui.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    like
    +9

    Status
    Grazie 🙏 effettivamente più che le emozioni degli altri, non riesco a, capire le mie o meglio sono spesso incostanti, un giorno credo di essere innamorata, il giorno dopo mi chiedo cosa sto facendo...
    Dal quadrato sole - luna, Marte - Venere, si può dedurre che la mia vita relazionale sarà sempre problematica? O c'è del potenziale per riuscire trovare un equilibrio interiore ed esteriore? A volte ammetto che mi sento un po' bloccata o meglio insicura nelle relazioni ma altre volte sono pronta a donare tutta me stessa, l'amore, le relazioni per me sono importantissime, ma negli anni ho capito che vorrei anche essere soddisfatta di me stessa in primis

    Comunque ho avuto relazioni abbastanza burrascose, perché quando capita che mi Lego, mi Lego moltissimo e questo mi porta a restare e sopportare fin quando vedo che c'è un briciolo di speranza, anche se sono consapevole che sia un errore

    Comunque ti ringrazio di cuore per tutte le indicazioni preziose che mi hai dato :D2p6O.gif:
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Prego, figurati ^^

    Venere in Vergine è un po'costretta, questo sarà anche vero, ma è molto devota. La tua insicurezza età a parte è dovuta alla tendenza virginea ad analizzare troppo le situazioni. Una Venere in Vergine analizza i sentimenti, mette in discussione la relazione ed è altalenante in quanto Segno Mobile, tuttavia la Terra quando acquista stabilità è probabilmente l'elemento più stabile a livello relazionale. Datti tempo ;) La Vergine è un bel Segno e con un Sole in Cancro sta bene
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    like
    +9

    Status
    Mi hai tranquillizzata molto, grazie! Inoltre, è sempre stimolante veder leggere un TN in questo modo :GnYdMpK:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    like
    +9

    Status
    Lemon*
    So che mi avevi sconsigliato di prendere in considerazione Lilith, ma ho visto che "molto spesso può portare il divorzio" 😅

    Mi sembra che la posizione di Lilith in settima renda la mia paura riguardante il quadrato sull asse V-VIII tra MARTE e SATURNO ancora più plausibile...
    Poi anche quella Luna in XII mi fa pensare a una sorta di isolamento.

    Ah ieri ho dimenticato di chiedere quale sia la mia dominante planetaria? Su un sito mi dice plutone ma son che non va preso tanto in considerazione in quanto pianeta generazionale, subito dopo c'è il sole e poi venere con qualche "punto" in meno. Quindi è il sole il mio pianeta dominante?

    Edited by Lorenne - 29/7/2021, 10:58
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Non capisco davvero in che modo Plutone possa essere preso in considerazione per la tua dominante: non è nè angolare, nè governa l'Ascendente, io lo escluderei.

    Normalmente per la dominante si guarda al governatore dell'Ascendente (Venere nel tuo caso) e poi ai pianeti angolari, soprattutto nella Prima e nella Decima Casa. Tu hai la Luna attaccata all'Ascendente e sei del Segno del Cancro quindi hai decisamente una dominante lunare. Successivamente è importante il Sole poichè alto in Decima. Loro due sono secondo me i principali attori della tua dominante. Tornando un attimo a Venere, trovo che non sia più aspettata di altri pianeti nè si trova in posizione angolare quindi la escluderei.

    Riguardo a Lilith non ti so rispondere perchè non ho mai approfondito l'astrologia karmica.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    like
    +9

    Status
    Va bene, grazie mille della spiegazione 💕

    P. S. Nel messaggio ho fatto un errore, come pianeta dominante dopo il sole era indicata venere (per errore avevo scritto luna)
     
    Top
    .
27 replies since 1/2/2017, 21:59   751 views
  Share  
.