tema natale Lorenne

Aspetti Marte, Venere e Saturno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    like
    +9

    Status
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi aiuto nell'interpretazione del mio Tema Natale

    Edited by Lorenne - 16/2/2017, 11:55
    Attached Image
    1486196970839

     
    Top
    .
  2. Porcia
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che neanche io sono un'esperta.
    Prima cosa in questa carta ci sono aspetti un po' larghi secondo me (10 gradi di scarto per un quadrato sono troppi), infatti nell'elenco da te fornito non ci sono.
    La tua venere in 11 casa e vergine secondo me ti porta a vivere questo lato mentale dei rapporti come hai detto tu (tra l'altro è anche in buon aspetto con mercurio), il fatto che sia opposta a Saturno potrebbe indicare un tuo non riuscire a conciliare l'affetto con la razionalità, il rigore. Questa opposizione si scarica in un quadrato a t su Marte: forse è questo che ti provoca difficoltà ad approcciarti ad un eventuale partner. Non la devi leggere come una condanna, ma come uno stimolo a conciliare i due valori contrapposti, cioè l'affettività e la razionalità e il tuo ascendente bilancia credo ti possa essere d'aiuto.

    Per quanto riguarda la tua insicurezza, vedo una luna in prima casa sulla quale si scarica l'opposizione sole-nettuno sull'asse IV-X, che a me fa pensare a qualcosa in ambito familiare che si riflette negativamente sulla tua emotività: se mi posso permettere, come sono i rapporti con e tra i tuoi genitori?

    Ovviamente invito le più esperte a correggere o contraddire quanto ho detto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Ciao Lorenne :) manca il grafico e manca la presentazione come richiede il regolamento.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (Lorenne @ 2/2/2017, 13:11) 
    La presentazione dove si fa?

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?f=11068700
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Porta pazienza, interpretare un tema è una cosa che vuole tempo ed impegno, il primo in questo momento mi scarseggia quindi inizio col rispondere a qualcuna delle tue domande e con calma, nei giorni a venire, analizziamo un po' alla volta tutto.

    Allora iniziamo col dire che sei decisamente una persona Lunare (Sole e Mercurio in ♋ e Luna all'asc) Quindi la Luna è il pianeta dominante del tuo tema.

    CITAZIONE
    Venere in XI cosa indica esattamente, perché ho letto che indica mancanza di sex-appeal...è così?

    Mai sentito! ... poi lo sex-appeal è una cosa soggettiva, quindi NO.
    No, Venere in XI significa che sei una persona socievole che si trova bene in gruppo, affettuosa nelle amicizie e che ricerca nel partner oltre all'amore romantico e la passione anche il "migliore amico". Cosa confermata, secondo me, anche dai valori Bilancia che vogliono l'amore perfetto, "da favola".
    Certo quella Venere in Vergine opposta a Saturno nel quadrato a T ti blocca e ti crea frustrazione, perché non sei fredda, ma fai fatica ad esternare tutto questo amore e ardore che hai da dare. Ma sono certa che riuscirai a "sbloccarti" quando trovi la persona giusta ;) anche perché gli aspetti armoniosi aiutano a far scorrere le energie, non sono tutte "chiuse" nel quadrato a T.

    Sei molto giovane e per forza ora il tuo interesse principale è l'Amore...però questo tema mi sembra niente male sul fronte professionale e artistico. ^_^

    CITAZIONE
    Il fatto che la VII in ariete sia vuota indica che non mi sposerò?

    Assolutamente no!


    Ora scappo, alla prossima!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    like
    +9

    Status
    Ciao a tutti :)

    Tempo fa pubblicai quello che credevo essere il mio TN qui sul forum, ricevendo tante belle e interessanti spiegazioni da altri utenti. Richiedendo l'estratto di nascita ho però scoperto che l'orario di nascita che si ricordava mia mamma non era proprio esatto.
    Ci sono diversi aspetti diversi dai precedenti e alcuni mi preoccupano un po'.
    Tra questi il quadrato tra Saturno in V e Marte in VIII. So che Marte in VIII non è proprio positivo e inoltre lessi tempo fa di diverse persone che presentavano la stessa quadratura Saturno-Marte sull'asse V-VIII che non era riuscite a costruirsi una famiglia e a trovare una stabilità sentimentale, infatti queste persone erano rimaste sole, in questo non c'è assolutamente niente di male, ma al mondo siamo tutti diversi e per me personalmente sarebbe una grande sofferenza. Per di più con Lilith in VII, la casa delle relazioni ufficiali...
    Il tutto è arricchito dalla quadratura MARTE-VENERE, che però, riflettendo sulla mia vita, potrebbe essere che influisca sulle amicizie (XI) ?
    Un aspetto che non mi ha sorpreso in quanto mi ci ritrovo molto, ma che da un lato preferivo non avere è la Luna in XII per di più quadrata al Sole... Dico che preferivo non averlo perché si tratta comunque di una tensione tra maschile e femminile che potrebbe sempre causare solitudine, secondo una mia interpretazione. Inoltre la luna forma pressoché tutti aspetti negativi e simboleggiando la vita affettiva, il grembo materno, mi preoccupa un po'. Poi il fatto che la luna sia governatore del mio segno solare (il cancro) non so se questo possa rendere il tutto più accentuato.
    Una cosa se non mi è chiara è se ci sia o meno ANCHE un'opposizione Venere-Saturno ;_;
    Inoltre, quando postai il "vecchio" tema natale mi fu detto che avevo un aquilone d'acqua, questo aspetto positivo mi sembra ci sia ancora (:

    Le mie Interpretazioni sono di una principiante e vi sarei grata se poteste aiutarmi a chiarirmi un po'le idee su questi aspetti che mi preoccupano un po', ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere <3
    Attached Image
    IMG_20210728_190939

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Ho spostato qui
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    like
    +9

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 28/7/2021, 19:36) 
    Ho spostato qui

    Temevo che il messaggio fosse stato cancellato perché non lo trovavo più ^U^
    Così non c'è il rischio che nessuno legga il post perché finisce in fondo?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    CITAZIONE (Lorenne @ 28/7/2021, 20:25) 
    CITAZIONE (*Morgana @ 28/7/2021, 19:36) 
    Ho spostato qui

    Temevo che il messaggio fosse stato cancellato perché non lo trovavo più ^U^
    Così non c'è il rischio che nessuno legga il post perché finisce in fondo?

    No non ti preoccupare: commentando, rimane in alto :)

    Comunque l'orario cambia di pochissimo, non credo cambino molto le interpretazioni: fosse stata una mezz'ora di differenza avrei capito, ma i pianeti angolari rimangono gli stessi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    like
    +9

    Status
    CITAZIONE (Lemon* @ 28/7/2021, 20:31) 
    CITAZIONE (Lorenne @ 28/7/2021, 20:25) 
    Temevo che il messaggio fosse stato cancellato perché non lo trovavo più ^U^
    Così non c'è il rischio che nessuno legga il post perché finisce in fondo?

    No non ti preoccupare: commentando, rimane in alto :)

    Comunque l'orario cambia di pochissimo, non credo cambino molto le interpretazioni: fosse stata una mezz'ora di differenza avrei capito, ma i pianeti angolari rimangono gli stessi.

    Effettivamente c'è proprio mezz'ora di differenza :=/: ... (ho scoperto che l'orario è 12:50)
    Marte prima era in IX e non in VIII come invece è, la luna era in prima mentre in realtà è in XII e formava aspetti diversi. Inoltre adesso i nodi lunari formano molti aspetti che prima non c'erano e anche nettuno e urano mi sembra
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Ok mi è andata di sfiga con l'esempio dell'orario, ma la questione delle interpretazioni davvero non cambia granchè. Il punto è che in astrologia quando un pianeta è tanto vicino alla cuspide di una Casa, va tendenzialmente interpretato in quella successiva, per esempio il tuo Marte già prima era da interpretare in Nona molto più che in Ottava. Lo stesso vale per gli altri tuoi pianeti: Luna era già congiunta all'Ascendente e Sole al Mc. Loro due sono pianeti dominanti ed è in queste cose che l'orario risulta importante, nel tuo caso le interpretazioni non cambiano.

    Mi correggo nuovamente: Marte prima era in Nona, mentre ora è in Ottava ma vicino alla Nona. È ora che la sua interpretazione si avvicina molto alla Nona Casa.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    like
    +9

    Status
    Va bene grazie della spiegazione. In realtà non mi era mai stato detto...come ho scritto so che Marte in VIII non è il massimo, poi quadrato Saturno V - Marte VIII mi sembra più brutto di prima che era con Marte in IX >_<
    Se qualcuno con questo aspetto volesse dirmi la sua situazione lo apprezzerei tanto 🙈

    Oh menomale! 😳 quindi come posso interpretarlo?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Non lo so, la vedrei peggio se tu fossi un uomo per quanto riguarda la sessualità, da donna non mi sembra tragico. Per essere sicuri, considerando che Marte è governatore dell'Ottava Casa, non lo vedo affatto male lì.
    Il quadrato con Saturno è in generale inquadrabile nel contesto della forza di volontà, della trasformazione personale e dei valori della Quinta come la creatività e l'espressività. Con un Sole in Decima la volontà è forte, c'è voglia di affermarsi, ma ci può essere una sorta di eccessiva serietà (Saturno), che blocca il potere trasformativo di Marte in Ottava.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Se vogliamo interpretare Marte in Nona il potere bloccato non lo vedo tanto trasformativo, quanto piuttosto legato all'intraprendenza ed alla voglia di avventura. In sostanza potrebbe renderti troppo prudente.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    like
    +9

    Status
    Grazie mille della tua interpretazione <3 avevo sempre interpretato come sfortune in amore, è sempre bello leggere le interpretazioni di voi più esperti 3_3 e come mai dici che si interpreta sul piano della volontà? Non hai riscontrato situazioni come quelle di cui parlavo sopra in persone con questo aspetto?
     
    Top
    .
27 replies since 1/2/2017, 21:59   751 views
  Share  
.