Appeso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grace55
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti 😊
    Volevo chiedervi in che significati avete riscontrato L'appeso ... ultimamente mi sta uscendo spesso nelle stese, volevo sapere ma per voi è sempre qualcuno che aspetta, oppure una persona che ha cambiato la propria visione di una cosa ?oppure ancora uno che si sacrifica per qualcosa
    Ho letto sui forum anche che qualcuno lo indica come sentimenti non corrisposti ...grazie

    Edited by Grace55 - 20/12/2016, 22:43
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    5,696
    like
    +242

    Status
    Ciao cara :hugs:
    Nell'Appeso ho riscontrato molti significati fino adesso :) Cercherò di essere breve per non scrivere un libro :')

    Ti dirò che ho notato che come tutte le altre carte va letto in relazione alla situazione in cui compare.. è come cercare di capire il significato di una parola: senza leggere l'intera frase e quindi l'intero contesto non puoi saperlo.

    Fatta questa premessa,come prima cosa dico che diritto o capovolto assume due significati diversi. Quelli che hai letto dentro al Forum sono tutti giusti,è proprio la carta della sopportazione :) Quando appare diritto indica di solito una situazione di stallo,anche qualcuno che sta vivendo una situazione in cui si sente "ingabbiato" e senza via di uscita,oppure un'attesa.. Di solito sia che stia vivendo un periodo di fermo o di attesa,è un'attesa vissuta male,soffrendo,indica una persona che è costretta a subire e che non trova dentro di sé la forza per liberarsi e uscirne.
    Un esempio che mi viene in mente è Ruota + Appeso che indica proprio una situazione che non si sblocca.

    Può anche indicare sentimenti repressi,e i sentimenti dipendono da che carta lo affianca.. per esempio Diavolo + Appeso indica rabbia trattenuta,Amanti + Appeso sentimenti legati ad amore o affetto,Torre + Appeso una crisi il cui dolore si sopporta in silenzio.. in ogni caso Appeso indica che questi sentimenti non si manifestano,a meno che ad Appeso non segua una Carta come la Torre che allora indica che la persona prima o poi "scoppia" e butta fuori tutto quello che si tiene dentro (e con risultati disastrosi)..

    C'è da dire anche che Appeso non la ho mai vista come una carta così negativa.. quando compare l'Appeso significa anche che le carte ti stanno suggerendo come fare per uscire da questa situazione di "ingabbiamento" ... e allora come dici tu,diventa la Carta del Sacrificio,però un sacrificio possiamo chiamarlo "spirituale": È necessario cambiare punto di vista di come si guardano le cose.. In una stesa sentimentale dove chiedi se puoi mantenere l'amicizia con un ex ragazzo vuol dire che è necessario che lo dimentichi e che ti adatti alla situazione,e adattarsi a qualcosa che non possiamo far andare come vogliamo ma che siamo costretti ad accettare è doloroso,così come vivere una situazione in cui bisogna portare pazienza.

    Più positivo al rovescio che al diritto,però. Se diritto indica la sopportazione,capovolto indica la totale liberazione. Quando Appeso appare rovesciato,a seconda delle carte vicine,indica che ci si è tolti un peso dallo stomaco.. Ad esempio Amanti + Appeso Capovolto + Carro per dire,è essere usciti da una relazione soffocante.. in ogni caso è proprio la persona che si libera di qualcosa che la stava opprimendo e torna finalmente a respirare.

    E niente,alla fine il libro l'ho scritto lo stesso :') Ho messo tutto quello che ho potuto riscontrare sulle mie carte :') Spero ti possa essere utile :hugs:

    Edited by _Eris - 21/12/2016, 07:14
     
    Top
    .
  3. Grace55
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille !
    Anch'io non penso che sia una carta negativa io la interpreto proprio come attendere con sacrificio qualcosa, cercare di vedere quella situazione da un altro punto di vista per non soffrire
    Ultimamente mi è uscita abbinata proprio al diavolo e alla torre
    Diavolo torre appeso, penso che in una stesa sui sentimenti parli di rabbia e sacrificio ma che non lo si faccia vedere, forse per orgoglio, chissà
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    5,696
    like
    +242

    Status
    Diavolo Torre e Appeso non mi sono mai usciti,forse perchè non mi sono mai trovata nella situazione in cui sarebbè uscita una stesa di questo tipo 🙈
    Sì,quello che dici è giusto :) Se guardo alla tua stesa pensando ai sentimenti,penso che è una stesa tremenda.. Perché mi fa pensare a una persona che è in un momento di grande crisi .. E questo è uno di quei casi dove dico che prima o poi non ce la farà più e scoppia.. E sono d'accordo con te,anche io penso sia una persona che sopporta in silenzio :)

    Prego comunque,mi piace parlare delle carte e dei loro significati 🙈 Trovo interessante confrontarsi con i vari punti di vista :)
     
    Top
    .
  5. Grace55
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma grazie mille a te ! 😊
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    5,696
    like
    +242

    Status
    :hugs:
     
    Top
    .
  7. Gustavo Woltmann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In alcune stese che ho fatto di recente l'Appeso usciva per indicare una situazione dove il consultante non aveva possibilità di fare nulla. Nel senso che poteva agire sulla questione della domanda. Gustavo Woltmann
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    5,696
    like
    +242

    Status
    Anche io più volte mi sono vista in Appeso come io stessa bloccata in una situazione che dovevo cambiare io.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,159
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Per me l'appeso, oltre ai significati che giustamente Eris ha elencato alla perfezione :wub: , rappresenta anche il lavoro che dobbiamo svolgere sulla nostra psiche per ritrovare quel equilibrio che ci fa vivere in maniera serena, e non ha caso l'appeso ricorda il simbolo dello Zolfo capovolto (Lo zolfo in alchimia é lo spirito, diverso da anima)!
    Tutti i volumi di alchimia, teosofia, tarologia parlano chiaro sull'appeso: abbiamo bisogno di meditare di ritrovare noi stessi mentre siamo messi alla gogna dalle situazioni della vita.
    Un po' mi ricorda anche una sorta di malinconia, questo continuo guardare al passato per migliorare noi stessi che é alla base dell'Opera alchemica.
    Il volto dell'Appeso é illuminato non a caso!
    Non deve per forza indicare un sacrificio, ma se lo fa, é sempre un sacrificio egoistico, per sé stessi. Ci vedo anche l'Anticristo a volte (non in senso escatologico ovviamente).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    258
    like
    +52

    Status
    Infatti l'Appeso non considera il suo "essere appeso" come una condanna ma come l'occasione di capovolgere il suo mondo e guardare da un'altra prospettiva, quindi il suo è un momento di riflessione, di crescita interiore oltre che di sospensione. La sospensione gli serve per questo, per crescere, per maturare, eliminando quello che non gli serve più. Non a caso dopo c'è la carta della Morte.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    5,696
    like
    +242

    Status
    Ehhh addirittura alla perfezione ahahahahahahaha,quelli che ho scritto sono tutti quelli che ho sempre "sentito" sulle mie carte.. Abbiamo un rapporto molto empatico :D

    Comunque dell'Appeso il significato che trovo meraviglioso è che ogni situazione che descrive noi abbiamo il potere di cambiarla ♡ Appeso infatti lo vedo anche come un poter "ribaltare" le cose,tutto dipende sempre da noi :hugs: ... come descriveva anche QuarzoRosa :D Ognuno di noi ha la libertà di cambiare le cose in ogni momento ♡ Certo rimane la carta del sacrificio,infatti non è facile cambiare punto di vista,come potrebbe apparire in una situazione sentimentale difficile come il trovare a farsene una ragione.. È un Arcano "impegnativo" :P
     
    Top
    .
10 replies since 20/12/2016, 20:48   4412 views
  Share  
.