Quando Halloween si festeggiava in Italia

Le vere origini di Halloween

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    .




    Quando Halloween si festeggiava in Italia

    http://www.levereoriginidihalloween.it/p/h...e-italiana.html

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    qui da me si festeggia..i bimbi si vestono e bussano per dolcetto-scherzetto..

    da piccola, anche mia nipote lo faceva, vestita da Samara di The Ring (identica) e portava con sé il cuginetto, truccato da Dracula.

    Questa festa, oltretutto, mi ricorda sempre il film "Il Corvo"...Brandon Lee...un figaccione esagerato...RIP..
     
    Top
    .
  3. Odherir
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No da piccola mai festeggiato halloween e non si usava... ma sono bastati una decina di anni per iniziare e vedere nuovi bimbi che invece anche un pò per moda si vestivano e andavano in giro. La mia prima festa di halloween è stata a 12 anni.. niente di particolare: ho inciso una zucca italiana, piccola e particolarmente dura, e ci ho infilato una candela che ha dato fuoco alla zucca. Non ho mai più intagliato zucche. ahahahahah
    Invece godo come pochi all'idea che questa festività stia riprendendo lustro proprio tramite il suo reale significato. Mi sembra che mi arrivi un chiaro messaggio: ciò che è importante non muore nemmeno quando viene sradicato. :P
     
    Top
    .
2 replies since 17/10/2016, 13:49   94 views
  Share  
.