I TRANSITI DI SATURNO

Esperienze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gemelladiversa
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Saturno; il "signore del karma", il "grande vecchio", il "tempo" kronos, il "grande malefico" etc, etc, etc.
    Sui transiti di saturno sono state spese milioni forse miliardi di parole sia su carta stampata che in rete; il mio fine ora è raccogliere non parole e spiegazioni bensì ESPERIENZE.
    Noi tutti sappiamo che all’età di 7 anni si ha la prima quadratura (crescente) del pianeta, a 14 anni Saturno si oppone a se stesso, per tornare in posizione di quadratura (calante) a 21 anni. A 28 anni, Saturno torna in posizione radix, cioè congiunto al saturno di nascita e così via proprio a scandire le tappe fondamentali della crescita e della maturazione del singolo individuo.
    Personalmente ho un saturno in Ia casa (a detta di numerosi astrologi una posizione "felice")sui primi gradi del sagittario ed un sole in gemelli circa al 20•grado (in VIIa casa)senza aspetti (x fortuna!!). Insomma ce l'ho "addosso"!
    Tornando indietro ai miei 7 anni...me li ricordo eccome se me li ricordo!!!per colpa di una caduta ho trascorso 6 mesi con un busto osseo, dopo 1 mese di guarigione di nuovo febbre per 1 mese intero!!!che brutto; dovevo studiare da casa il triplo x portarmi al pari dei miei compagni ed allo stesso tempo non potevo uscire e giocare con loro!dopo qualche mese avevo recuperato tutto con enormi sacrifici ed ero avanti con il programma addirittura!!!I miei 14?crisi....in quel caso ricordo, complice l'adolescenza probabilmente, una sorta di depressione; triste, sconsolata una tristezza che mai avevo provato!ebbi anche il mio primo amore non corrisposto😅un trauma!!Per fortuna grazie a lui conobbi poi quella che sarebbe stata la mia prima storia importante...insomma sto saturno mi ha tolto e poi dato anche se a regalare non mi ha mai regalato nulla!Adesso staremo a vedere😁😁😁😁😁....
    E voi?Sarei felice se qualcuno come ho fatto io volesse condividere la sua esperienza😉!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Bello come argomento! Appena ho un attimo passo a dirti...
     
    Top
    .
  3. change*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ti sintetizzo le mie esperienze Saturnine.

    Congiunto all'Ac e poi in prima casa tra i 12 e 13 anni, nulla che io possa ricordare e attribuire al vecchio saggio, ero un'adolescente tranquilla e non cottarola, zero problemi di rilievo.

    Ritorno su se stesso radix a 29/30 anni. Ricordo che mi peso' molto psicologicamente "abbandonare" i 20 anni. Avevo da tanti anni gia' molte più responsabilità lavorative e di famiglia della media dei miei coetanei e ne ero fiera e pure soddisfatta, però mi sentii "invecchiare", una sensazione .. non sono più giustificabili le ca ... te .

    Secondo giro all'Ac e poi in prima. Ho deciso di lasciare il marito , la società fondata con lui e tutto quanto. Una sorta di "Ricomincio da me" a 360°. È stata dura ma mi sono accorta subito che ne era valsa la Pena! Saturno mi ha dato molto più di quanto mi abbia tolto. In tutti i sensi, anche materiali ed economici quando passò poi in seconda casa, ho lavorato molto ed ho guadagnato molto, top.

    Va detto che ho Saturno radix in Capricorno (domicilio) casa VIII congiunto a Giove e quadrato a Venere. E che magari anche altri pianeti ci hanno messo contemporaneamente lo zampino ... come è normale che sia! :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    Uhm..si sa che un solo pianeta non fa chissà che.. però...mi piace l idea di questo post

    7 anni non li ricordo

    Tra i 12 e 14 anni al mio Asc.. lutto di mio nonno..un trauma allucinante.

    Primo amore corrisposto.

    Ma ricordo anche le paure e le insicurezze del passaggio dalle medie alle superiori..i primi tempi furono durissimi anche perché ci fu la separazione dalla mia amichetta dell'asilo, elementari e medie.

    Ritorno su se stesso, no comment.. stavo restando secca per colpa di un mio ex. D altra parte non capivo che dovevo mollare la presa e ci ha pensato Saturno, nel peggiore dei modi. Tieni conto che nel mio TN Saturno in Cancro fa aspetto con Venere in Toro. Dal dispiacere persi 10kg in un mese e mezzo.

    Poi però mi sono vendicata..ah e se mi sono vendicata..ci sono voluti 12 anni per il suo ritorno. Madre che soddisfazione.. soprattutto quando lo vedo e penso:" ma come ho fatto?phú"

    Purtroppo, tra ottobre 2008 e aprile 2009, il transito di Saturno in IX quasi in X mi ha portato i lutti delle mie zie..

    Nel 2010, Saturno T su Plutone rx in X il lutto di mia mamma

    Adesso ce l'ho di nuovo in I..e a 17° si opporrà al mio Sole e NS in Gemelli....bho... finora non mi ha dato né tolto niente..

    ho cercato di liberarmi del mio fidanzato straniero.. ahahahaha..ma lui non ne vuole sapere, riesce sempre a riacciuffarmi!!Tra dicembre e gennaio avrò questo transito karmico tra i 17-18 gradi e lui verrà in Italia proprio a gennaio. Magari lo aspetterò a Malpensa con un macete..:D e poi, sempre x via del Karma, mi liberero' del suo corpo..scherzo!;)

    Non so..magari, Saturno, si manifesterà più avanti..a volte capita che i suoi effetti siano un po' tardivi..

    Bho.. vedremo...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Parto dicendoti che ho Saturno natale al 2°grado dell'Aquario in Quinta Casa.

    -quadrato a 2° del Toro in Ottava Casa, in avvicinamento alla cuspide della Nona, tra il settembre 1998 e marzo 1999 quindi per me significa fra i 7 e gli 8 anni. In quel periodo l'evento maggiore fu la decisione dei miei di cambiare casa e andare via dal posto in cui ero cresciuto: la mia cameretta dei giochi, la mia scuola elementare e materna, i miei amici. Fu un vero e proprio lutto, tanto che sono sempre tornato in quel paese in cui ho fatto le elementari ed ho amici là. In tutto questo fui molto coccolato dai miei e feci nuove amicizie, ma poi l'inizio delle medie fu davvero brutto.

    - opposizione a 2° del Leone in Undicesima Casa, 2005. Periodo di solitudine fondamentalmente. Era la fine della prima liceo e non avevo molti amici, subii una delusione sentimentale, ma all'epoca era la norma. Al tempo stesso stava nascendo l'amicizia più duratura che ho ancora oggi. Noto il transito di Urano in Pesci, che di lì a poco si sarebbe congiunto al mio Sole natale: inziai a farmi una mia cultura musicale :)

    -quadrato a 2° dello Scorpione in Seconda casa, 2012... Qui ha colpito duro per me. In contemporanea avevo Marte congiunto all'Ascendente e opposto al Sole, Giove di transito in Toro dall'Ottava quadrava Giove natale in Leone in Undicesima e Venere di transito quadrava dall'Ottava Saturno natale. Ero appena stato lasciato da quella che è rimasta ancora adesso la ragazza che mi ha coinvolto di più... Ero parecchio giù di morale ma mi stavo dando grande forza: lasciato ai primi di gennaio avevo sostenuto entro 25 giorni un esame di biochimica all'università, esame enorme in cui ero andato benissimo... Lì per la prima volta mi dissi che nessuno vale un mio insuccesso :)

    Fra tre anni avrò la congiunzione :)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,754
    like
    +46

    Status
    Buongiorno ragazze io vi racconto la mia esperienza di Saturno nel 2006 che Trigona va la mia Venere bene ho conosciuto la persona che poi sarebbe diventata il mio grande amore la stessa storia terminò ai miei 21 anni quando Saturno quadro la mia Luna in Capricorno e si oppose alla mia Venere in Ariete un trauma che ancora oggi mi porto addosso con grande sofferenza poi ricordo il transito di Saturno nel 2009 opposto al mio sole in Pesci che segno un periodo di grande solitudine e di grande sofferenza per me e anche di molti cambiamenti e di rami spezzati col passato ricordo anche di Saturno del bilancia nel 2011 che segnò per me un netto separamento dal passato inutile dire che ci ho sofferto molto adesso a dicembre avrò Saturno quadrato al sole speriamo bene
     
    Top
    .
  7. change*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono la sola a non considerarlo veramente malefico, a quanto pare. Vuoi vedere che è per via del gemellaggio con Giove che ha nel mio Tn ?!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    A me, finora,tanto bene non ha portato. Sarà che nel TN è in Cancro, cuspide VII e VIII..lo rivedo più in VIII...tutti i lutti familiari...Giovanni Pascoli mi fa un baffo!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,754
    like
    +46

    Status
    Secondo me Saturno porta anche dei benefici in quanto può farti staccare da situazioni logore che tendi a mandare avanti però tuttavia porta anche delle rotture che spesso noi non vogliamo e quindi provocano secondo me delle grosse sofferenze però penso anche che forse le storie finiscono quando non sono più necessariE alla nostra evoluzione
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Quoto Acquolina :) Per ogni momento che ho descritto ho messo apposta anche un fatto positivo per quanto piccolo, perchè comunque sono cose che mi hanno fatto crescere molto!

    Ecco, noto questa cosa: questi transiti tesi di Saturno sono sì stati pesanti da vivere, ma sicuramente non sono state le sofferenze che mi hanno marchiato. I lutti ad esempio si sono verificati sotto altri transiti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    E quali?

    io ad esempio avevo il ritorno di Giove T su Giove rx in Pesci al mio FC e Urano piazzato in IV Casa, la famiglia di origine.

    A me Saturno toglierà l estate prossima...sono profetica, vedrete!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Avevo Saturno in Prima in trigono a Saturno rx e Plutone dalla Quarta quadrava Venere in Ottava: è mancata nonna.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    già..Plutone...a me nel 2008 ha fatto ingresso in II..opposta alla VIII...altro indice di lutti.

    Grazie Lemon...e anch'io concordo su quanto detto da Acquolina su Saturno....però che diamine..ogni tanto na' gioia!
     
    Top
    .
  14. Gemelladiversa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buondì!!!Eh si come dite anche plutone è temendo!!Anche io lo associo ai lutti o comunque x me ha sempre portato a galla situazioni poco chiare soprattutto all'improvviso!Saturno cambia il tuo punto di vista cioè ti rende realista piano piano, Plutone causa eventi inattesi ed improvvisi che ti pongono la realtà nuda e cruda...Chiaro che ognuno di noi poi ha il proprio tn, i transiti concomitanti etc. Soprattutto è importante secondo me la casa in cui si ha saturno rx; io ce l ho in Ia trigono alla luna ed infatti accuso problemi alle ossa e ai denti oltre che una blocco emotivo evidente!!!Peggio, sarebbe averlo in VIa o XIIa credo...
     
    Top
    .
  15. Babygirl85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Saturno per me è massacrante,sarà che io nel tema natale ho già Saturno in 12 casa...ma dal 2015 che sono bersagliata:tutto il 2015 ho avuto il ritorno su se stesso di Saturno,in più Saturno congiunto mercurio e Saturno congiunto Venere,quest'anno invece transito di Saturno congiunto sole in 12 casa,da premettere che ho Saturno in 12 casa anche nel tema natale congiunto sole,a breve andrà via verso fine ottobre ma è stata una mazzata,a volte sembra che Saturno mi abbia tolto completamente le forze,ho chiuso una storia e ancora ho gli strascichi,lavorativamente ed economicamente peggio che peggio,in più ho subito un lutto...io credo sia stato Saturno,in più il transito di Nettuno quadrato sole sta facendo la sua parte poiché anche egli mi sta togliendo le forze...si dice che Saturno taglia i rami secchi,toglie e poi da,che fortifica...mah speriamo...io mi sento letteralmente a pezzi come se mi fosse passato un camion sopra...a breve Saturno passerà in prima ,il prossimo anno invece Saturno sarà sestile a Marte,lo so che non posso guardare solo questi due transiti ma io confido in qualcosa almeno a livello psicologico un pó di tranquillità... Credo dovrebbero essere migliori come transiti...alcuni dicono che il transito di Saturno in prima fa sentire più leggeri altri che è un transito anch'egli pesante,speriamo di non lasciarci le penne...🤕😳🤔😄
     
    Top
    .
106 replies since 24/9/2016, 21:03   4803 views
  Share  
.