Lisa morpurgo

Opinioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Odherir
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si poi guarda io leggo, leggo e leggo ma la mia memoria lascia a desiderare!
    Ho bisogno di libri "semplici" così quando cerco una cosa perchè non me la ricordo bene non devo impazzire.. ;)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2. Luclibero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera (notte) qualcuna può vendermi o imprestarmi il libro "Introduzione all'Astrologia" della Malpurgo? Potrei anche pagare per poterlo studiare un paio di mesi. Grazie. [email protected]
     
    Top
    .
  3. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Odherir @ 5/4/2017, 08:58) 
    Alla fine ho comprato il primo libro della Morpurgo: introduzione all'astrologia. E' figo.
    Mi piace perchè per una volta il libro è chiaro, spiegato bene e non si perde in paroloni astrusi come taaaaanti altri libri che per spiegarti una cosa te la ricamano e te la farciscono fino a rendere il concetto più semplice un vero dramma da capire.
    Ho sicuramente intenzione di prendere anche gli altri.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Il mio consiglio, per cominciare, è senza ogni dubbio Discepolo. Dopo di che si può passare alla Morpurgo. Dopo la Morpurgo passerei di nuovo a Discepolo. Spiego il motivo:
    Discepolo ha scritto un manuale intitolato nuova guida all'astrologia, ed è il libro più completo che possa esistere su questo argomento. Le descrizioni sono sintetiche e le migliori in assoluto sia per il principiante sia per il professionista. La Morpurgo ha avuto il merito di trattare i pianeti i segni e gli aspetti in maniera più ampia; ma se ci riferiamo alla parte in cui cerca di stabilire un ordine zodiacale, allora la sconsiglio perché ti parla di argomenti che non servono a nulla nella pratica. Dopodiché consiglio di ritornare a leggere Discepolo perché una volta acquisiti gli approfondimenti è necessario avere una sintesi di tutto quanto per comprendere la questione nella sua essenza.

    Consiglio lo studio di questi due autori anche se qualcosa di interessante si può trovare anche in altri autori italiani.

    Sconsiglio fortemente gli autori stranieri soprattutto Rudhyar. È incomprensibile ed è poco utile.

    Tra pochi mesi uscirà anche il mio libro di astrologia che sarà destinato soprattutto a chi vuole approfondire ulteriormente in maniera scientifica. Si tratta di un libro dedicato agli psicologi che vogliono imparare l'astrologia e agli astrologi che vogliono imparare la psicologia. Si tratta di un libro che per la prima volta insegna a diffidare dell'astrologia e a formarsi un senso critico.
     
    Top
    .
  4. Luclibero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Giuseppe per la tua risposta. Ho acquistato sul mercato dei libri usati l"Introduzione all'astrologia" della Morpurgo, ma per alcuni argomenti rimanda ad un altro suo libro, Convitato di pietra, che non si trova nè nel mercato del nuovo nè in quello dell'usato. Sapresti indicarmi un sito che lo venda in forma e-book?
    Grazie.
     
    Top
    .
  5. Giuseppe Galeota Al Rami
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei proprio. Ha provato su amazon?
     
    Top
    .
  6. Dreamy Venus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho tutti i testi della Morpurgo e, sebbene all'inizio la trovassi geniale, adesso mi sembra un po' astrusa, difficile da seguire. Forse perché ho delle lacune di astrologia più classica o basica.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    311
    like
    +543

    Status
    La Morpurgo è super ma per chi è all'inizio è un po' complessa da capire...secondo me è meglio studiare bene Barbault. E poi imparare bene i miti, se sai i miti, non fai uno, ma dieci passi avanti nello studio dell'astrologia.
    "I miti greci" di Robert Graves può essere un ottimo testo
     
    Top
    .
  8. Dreamy Venus
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ginga @ 27/10/2019, 15:06) 
    La Morpurgo è super ma per chi è all'inizio è un po' complessa da capire...secondo me è meglio studiare bene Barbault. E poi imparare bene i miti, se sai i miti, non fai uno, ma dieci passi avanti nello studio dell'astrologia.
    "I miti greci" di Robert Graves può essere un ottimo testo

    Seguirò il tuo consiglio :love: Grazie!
     
    Top
    .
22 replies since 13/9/2016, 07:54   2993 views
  Share  
.