Nodi lunari e curiosa sinastria karmica

... e quella sensazioni lì, di averla già conosciuta. Ma quando?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lefty
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti è un po' di tempo che manco sul forum, ma il lavoro spesso mi impedisce di partecipare, ciò nonostante do spesso qualche sbirciatina, specie quanto mi interessa qualche domandina oppure ho un dubbio particolare. Mi incuriosisce e mi affascina molto il tema della sinastria "karmica". In una sinastria che ho realizzato con una persona (una donna) che ho conosciuto da poco tempo, mi è capitato di trovare una curiosa combinazione, che credo sia appunto riconducibile all'ambito karmico. In sostanza, il suo nodo lunare sud è congiunto al mio Sole (in V casa), mentre quello nord (nella mia XI) è congiunto alla sua Venere che è appunto opposta al mio Sole. Il mio nodo Lunare nord, invece, cade nella sua prima casa, come peraltro Marte, mentre quello sud, di conseguenza nella sua VII assieme al mio MC. Mi ha subito incuriosito questa combinazione, poiché sin dal primo momento con cui ho avuto a che fare con questa donna, ho avuto come una strana sensazione, come di averla già conosciuta. Tanto che le ho chiesto pure se non ci fossimo già visti da qualche parte (vi assicuro che non è stato un tentativo maldestro di fare "acchiappanza" :lol: )

    Per brevità tralascio gli altri aspetti "tradizionali" della sinastria. Certo, c'è una "sua" Luna nella mia VII, un mio ASC congiunto al suo Sole, così come pure il mio Plutone eSaturno. C'è pure qualche aspetto dissonante, come una "doppia" quadratura tra i rispettivi Marte e Sole. Ma questi, anche grazie ai vostri articoli, con un po' di sforzo e di immaginazione, riesco forse a decifrarli. Tuttavia, di astrologia karmica, per quanto la reputi appunto una branca molto affascinante, ne so davvero poco. Ho trovato qualche articolo nel forum, ma m'interesserebbe un vostro parere, se ne avete voglia e vi va.

    Un caro abbraccio a tutti! :rolleyes:

    Edited by Lefty - 18/8/2016, 10:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,066
    like
    +248

    Status
    Non puoi postare la sinastria?
    Sarebbe più semplice
     
    Top
    .
  3. Lefty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve Astroketty, ok. Questa è la sinastria. Nel cerchio interno, con i pianeti in blu, c'è il mio tema. In quello esterno, con i pianeti in rosso il suo.

    Ciao e buona giornata :)

    Grafico_sinastria_PSML_2
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    I Nodi

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=64759755

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=70052724#lastpost

    Avete anche la Congiunzione Chirone-Luna...ti incollo informazioni

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=66099375
     
    Top
    .
  5. Lefty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Fata Morgana dei link. Adesso mi sento più confuso di prima, ma non per le informazioni ricevute, davvero utili, quanto per le mie interpretazioni evidentemente troppo "coinvolte" che a queste adesso associo.

    C'è il contatto tra il suo nodo (sud) ed il mio sole. leggo che è un contatto molto forte e importante tra uomo e donna, in cui la persona pianeta assume un ruolo di guida. Inoltre, questo contatto cade proprio nella mia V casa. E qui, l'interpretazione mi si annebbia un po' e mi confonde. Leggo che con il suo nodo sud nella mia V casa "potrebbe" trattarsi addirittura di un amore vissuto con passione già in una vita passata e che potrebbe essersi concluso in modo improvviso, in caso di aspetto disarmonico con qualche pianeta. In questo caso il contatto c'è ed è con il mio sole! La congiunzione che ne scaturisce, la dovrei considerare come un aspetto disarmonico o no? :huh: Proseguendo con l'interpretazione, il suo nodo nord, invece, cade nella mia XI (dove peraltro c'è la sua venere, proprio opposta al mio sole) questo rapporto evolverà in "una grande amicizia, capace di una profonda unione con il partner, favorendo così esperienze ad alto contenuto spirituale". Insomma, una riedizione karmica di "Dante e Beatrice"? :blink:

    Venendo ai miei nodi nelle sue case, Il mio nodo nord nella sua I casa e quindi il sud nella VII, si confermerebbe un rapporto già vissuto in una vita passata sempre su base affettiva, che come fine evolutivo in questa vita avrebbe l'acquisizione di "una maggiore stima in se stessi e lavorando alla costruzione di un rapporto equilibrato". Parrebbe, incrociando queste interpretazioni, di essere in presenza di quello che ho letto essere definito come una sorta "debito karmico", che uno di noi avrebbe verso l'altro e visto le "quattro" case interessate (V, XI - I, VII) mi sembra abbastanza chiaro in quale campo... :B):

    Infine, credo, un'ulteriore conferma a quando sto supponendo, potrebbe esserci per il contatto tra il mio Chirone e la sua luna, proprio nella mia VII, come tu mi hai evidenziato. Un rapporto che dovrebbe "guarire" le nostre anime, dove peraltro io sarei il guaritore(?!) e visto il campo nel mio tema dove questa congiunzione avviene (unioni, matrimoni, associazioni ecc.) anche qui, potrei immaginare che esista una sorta di “fil rouge” con quanto ho scritto in precedenza (o mi sto solo esaltando, facendomi prendere la mano?) :wacko:

    Ho letto pure che i pianeti lenti, in particolare Saturno e Plutone hanno una forte valenza karmica. Nella mia prima casa ci trovo un vero e proprio campo di battaglia! Avvengono contatti di questo tipo? Il mio ASC e il mio Plutone, peraltro retrogrado, è di fatto congiunto col suo Sole e il suo Saturno. Sempre in I casa, la sua Lilith, il suo mercurio ed il suo Plutone, fronteggiano il mio Urano retrogrado. E tutto questo, senza considerare gli aspetti che formano con gli altri pianeti. Forse - anzi, sicuramente - ho poche e ben limitate conoscenze astrologiche, tuttavia sbaglio nel dire che è un quadro generale, piuttosto difficile da interpretare anche per chi non è coinvolto e quindi non lo può condire cono le sensazioni (o magari illusioni) che potrei aggiungere io?

    Comunque, grazie ancora per queste dritte che mi hai fornito! ^_^
     
    Top
    .
4 replies since 18/8/2016, 00:39   3209 views
  Share  
.