Nettuno Retrogrado 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status


    Nettuno Retrogrado
    14 giugno - 20 novembre 2016




    Con la retrogradazione di Nettuno tutto può apparirci confuso ed irreale. L'immaginazione, il sogno e la fantasia possono prendere il sopravvento sulla realtà e possiamo vivere un periodo di eccessiva spiritualità. Nettuno cerca di portarci in una dimensione superiore. La sua energia attiva l'intuizione e la sensibilità verso gli altri e l'accesso alla realtà quantistica.

    Fantasmi, spiriti, alieni, quasar, gli UFO, le teorie della cospirazione e tutti i tipi di meravigliose realtà alternative sono fenomeni di cui si può sentire parlare in questo periodo di retrogradazione, malgrado non trovi un sostegno o una credibilità all'interno della società stessa. Solo le persone ultra-sensibili e i mistici possono entrare in sintonia con queste influenze sottili e hanno accesso diretto a questi "regni alternativi".

    Il mistico, il guru, il poeta, il guaritore, il visionario sognatore, il medium, sono alcune delle forme personificate attraverso cui Nettuno si presenta. Eppure, la società tende spesso ad isolare e screditare coloro che lavorano grazie alle energie di Nettuno. Ciò accade, perché, la linea di confine tra il mistico ed il truffatore è molto sottile. Con Nettuno in Pesci, nel suo domicilio, ciò può diventare ancora più pericoloso e di cattivo gusto.

    Nettuno può entrare nella nostra vita attraverso un'esperienza mistica, una ispirazione, un incontro con un altro individuo la cui influenza aumenta la nostra consapevolezza di essere legati all'Uno e all'amore universale. Può anche entrare nella nostra vita attraverso una malattia, o tramite uso inappropriato di alcool o droghe, attraverso un sogno importante, una "visitazione divina", oppure attraverso la devozione nei confronti dell'arte e della musica, attraverso una comunità mistico-religiosa.

    Con Nettuno retrogrado a 12 ° ♓ 02 '(13 giugno), coglieremo maggiormente le energie nettuniane all'interno della nostra vita. La nostra intuizione e ricettività per le sottili sfumature di regni superiori diventeranno più acute e raffinate.

    In questo periodo, Saturno in Sagittario, quadrerà per ben due volte Nettuno R in Pesci:

    Sabato 18 giugno a 12° ♐02'Rx
    Sabato 10 settembre a 10 ° ♐25 '


    Riportando a galla, nuovamente, le problematiche tipiche dei due pianeti. La rigidità di Saturno e la flessibilità di Nettuno. La razionalità di Saturno e la fantasia di Nettuno. Saturno è l'ordine, Nettuno il caos.

    Quando Nettuno tornerà diretto cominceremo a percepire questa energia in modo meno soggettivo. Si avrà un migliore senso del discernimento di ciò che è reale e ciò che è semplicemente credibile. Il suo moto diretto può aiutare a realizzarci dove in realtà potremmo esserci perduti. Sarà quindi il momento di fare i conti con il ritorno alla realtà e la fine della nostra confusione personale.



    L'obiettivo di Nettuno R è quello di sciogliere il nostro Ego, creando così un accesso più immediato verso il nostro spirito. In retrogradazione l'energia del pianeta ci sottopone a sentimenti di disimpegno, incomprensioni e vittimizzazione.

    La solitudine e la meditazione silenziosa possono essere un modo per "scaricare" la sua lunga retrogradazione.

    Per meglio comprendere la retrogradazione nel nostro TN, clicca qui:

    I Transiti di Nettuno



    Tradotto da:

    http://angstoic.com/2015/02/neptune-goes-d...16th-154-am-ut/

    Immagine da:

    www.exeterastrologygroup.org.uk/201...unes-realm.html

    Edited by _FataMorgana - 12/6/2016, 19:54
     
    Top
    .
0 replies since 12/6/2016, 17:47   314 views
  Share  
.