Lilith in Scorpione 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status


    La trasformazione viscerale e il risveglio della forza
    21 maggio 2016 - 2 febbraio 2017



    Con la presenza di Lilith nello Scorpione, già di per sé un segno profondo, potente e talvolta pericoloso, si intensificheranno i temi collettivi incentrati sulla sessualità e sulla passione, sull'esplorazione dell'inconscio, sulla morte e su profonde trasformazioni. Le nostre emozioni saranno intensificate e saliranno in superficie.


    Veniamo dal periodo di circa 9 mesi di Lilith in Bilancia (25 agosto 2015 - 21 maggio 2016), dove il non elaborato e gli aspetti delle nostre modalità di relazione è stato affrontato. Essere faccia a faccia con l'altro, la nostra capacità relazionarci si è evoluta dal livello viscerale. La Forza è il risveglio, è il potenziale sia del buio che della luce.


    Lo Scorpione è il segno di esaltazione di Lilith. Il suo domicilio è nel Capricorno, il segno opposto al Cancro domicilio della Luna. Anche i segni in cui sono esaltate sono opposti, il Toro per la Luna e lo Scorpione per la Luna Nera. La Lilith, qui, diventa scrutatrice delle nostre profondità, dei tabù, e di tutto ciò che è eccessivo e/o distruttivo. Nasce, inoltre, un collegamento con Plutone (essendo quest'ultimo il governatore secondario del segno) e Marte, il governatore dello Scorpione. A sua volta, Plutone T è in Capricorno, domicilio di Lilith.

    Lilith in Scorpione porta in primo piano i ricordi inconsci di eventuali pericoli o tensioni che sono registrati a livello inconscio. Si innescano ricordi di situazioni di vita o di morte che potrebbero riguardare la madre, la gravidanza e la famiglia. La sfiducia, la paranoia, il controllo e un insaziabile bisogno di testare la fedeltà dei propri cari è una tendenza della Luna Nera in Scorpione, che in un eccesso di "buio" può portare allo scatenarsi di tragedie familiari. Al fine di non rivivere le tragedie del passato è necessario abbandonare il suo lato distruttore per condurci ad una fase di azione creatrice e positiva.


    Tra coloro che hanno Lilith in Scorpione e che incarnano la sfida e lo spirito di trasformazione, ritroviamo: Che Guevara, Papa Francesco, Eminem, Akira Kurosawa, Natalie Portman, Hayden Christensen e la saga "Star Wars".

    Il primo film della saga di Star Wars è stato prodotto quando il Sole era in congiunzione alla Luna Nera Lilith in Gemelli (nel 1977). Il personaggio chiave è stato Anakin Skywalker, un giovane che passa al lato oscuro, trasformandosi nel plutonico Darth Vader. Anakin, incarna la Lilith in Scorpione, ovvero la possibilità di scavare dentro di noi ed avere, così, la possibilità di scegliere il buio o la luce.

    Per meglio comprendere l'azione della Luna Nera in Scorpione, all'interno del proprio TN, è necessario controllare se transita sui pianeti natali:

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=64875329

    e in quale Casa:

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=65395828

    Immagine

    Deviantart

    Tradotto da:

    https://cosmicintelligenceagency.com/black...-force-awakens/

    Edited by _FataMorgana - 30/5/2016, 16:39
     
    Top
    .
0 replies since 30/5/2016, 11:43   991 views
  Share  
.