Carta Rilocata per prossimo trasferimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OnceUponATime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Ho visto che Lisistrata è esperta in lettura di temi rilocati. Ma chiunque volesse aiutarmi è ovviamente benvenuto!
    Fra un po' dovrei trasferirmi in uno stato americano. Penso che una certa influenza si farà sentire nonostante resterò per qualche mese e poi dovrò tornare. E ho personalmente notato che ogni volta in cui mi sono trovata fuori dall'Italia, seppur per pochi mesi, qualcosa in me era diverso. Quindi, ho pensato di dare un'occhiata al tema rilocato.



    Quello che mi è subito saltato all'occhio è che lo stellium nella settima natale va a finire nella nona rilocata, con l'esclusione di Marte (che dalla settima natale qui si sposta in decima), ma con l'aggiunta di mercurio (nel tema natale è in sesta casa). Mi ha colpito molto per due ragioni, coincidenze forse: 1) l'idea di spostarmi in questa città è nata per via di un'occasione di continuare lì il mio lavoro/studio per migliorare la mia situazione e aprirmi nuove strade (poi in realtà non so se ciò accadrà); e questa occasione è apparsa l'anno scorso, cioè durante la rivoluzione solare ancora in corso (ma il mio prossimo compleanno precederà la partenza), la quale mostra proprio Sole, Marte e Mercurio in nona casa, compreso l'ascendente (come nel rilocato in Scorpione) che cade in nona radix. Quindi, ho pensato che è un po' come se gli accordi, le contrattazioni che sono andate avanti per quasi un anno alla fine si potessero realizzare nella nuova città concretamente. Non so se vi torna questo ragionamente un po' confuso :D . 2) Il mio lavoro/studio consisterebbe in attività di ricerca in materie letterarie e filosofiche. Quindi mi sembra che un accento sulla nona casa sia perfetto.
    Ho letto che dovrei considerare soprattutto gli aspetti agli angoli. Nel tema rilocato, sole (largamente) e marte si congiungono al Medio Cielo (nel natale ho la congiunzione tra Plutone in nona e MC), il che potrebbe essere positivo in termini di successo/realizzazione/affermazione o comunque grinta in ambito lavorativo. Inoltre, Plutone è in prima e si congiunge all'ascendente (ora in Scorpione da Capricorno). La cosa particolarissima è che sto vivendo proprio il transito di Plutone sul mio ascendente, anche se il pianeta è ancora in casa 12. Un po' come a dire che l'ambiente dove starò mi potrà aiutare ad esprimere questa nuova energia...

    Questo è quello che ho notato principalmente. Cosa ne pensate? Mi sono focalizzata sul lato lavorativo perché è il fine del viaggio. Ma se qualcosa di diverso spicca al vostro sguardo, ditemi pure :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Io non sono pratica, ci vorrebbe Lisi per davvero.

    Ci vedo molta trasformazione, rapporti e contatti con gli altri.. Asse I/VII con i due pianeti opposti agli angoli. Il Sole non so se è il caso di considerarlo angolare, ma Marte sì. Quindi molte energie di cambiamento e trasformazione, sia personale che lavorativo..

    Beata te...in che Stato andrai?
     
    Top
    .
  3. OnceUponATime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per il commento, Fata! Andrò negli USA... Di certo troverò un ambiente totalmente diverso. Spero proprio di lavorare bene e dare frutti visibili. Nello specifico collaborerò con una docente, ma ci saranno occasioni per conoscere tanta altra gente. Se ho ben capito, è un ambiente alquanto dinamico :) Sono un po' paurosa, a dirla tutta. Ma se una volta lì riuscirò a stabilire dei buoni rapporti con le persone, mi sarà molto d'aiuto. Se non mi piace la gente, ahimè non riesco a lavorare bene. Se tutto andrà liscio, la mia idea è proprio di approfittarne e trovare qualcosa da fare lì per continuare nella carriera accademica. So già infatti che in Italia non ci saranno possibilità in tal senso (anche se mai dire mai :P). Quindi vorrei giocarmi bene questa carta...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    eh, per avere permessi per restare oltre i 3 mesi, lì è un casino. Difficlmente li danno....ci vuole una procedura che attesti che tu sei lì per lavoro e così non diventi clandestina...
     
    Top
    .
  5. OnceUponATime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, lo so. Infatti se volessi ritornare lì dopo questi mesi, dovrei partire con un contratto in mano. Ma comunque sto già facendo ora tutte quelle procedure... sono molto precisini ed esigenti in tal senso. Incrocio ogni giorno le dita, sperando che nessuno dei miei documenti sia bloccato in quel caos di burocrazia che secondo me hanno :woot:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Secondo me dovresti guardare il tuo tema progresso riferito al luogo di nascita più che una carta rilocata.
    Anche perché in questo modo si darebbe maggior credibilità alle rivoluzioni solari mirate dove basta cambiare luogo per aggiustare le cose.
    Quello che cerco di dire è che sei sempre te stessa anche se cambi luogo di residenza.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Mah..io non so. Alla fine, se non risolve, resta tre mesi e poi deve tornare. Credo che progressione e rilocata si prendano in considerazione, soprattutto quest'ultima, quando c è un vero e proprio trasferimento x tutta la vita.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Forse magari si può parlare di influenze culturali del posto ma alla fine il modo di porsi e pensare resta lo stesso.
    Magari si diventa più dolci (o duri) ma alla fine la base è sempre quella.
    Più che altro una carta simile andrebbe elaborata dopo diversi anni di residenza all'estero per farsi un piccolo esame interiore e vedere se c'è stato qualche riscontro o no...
     
    Top
    .
  9. OnceUponATime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    JohnKramer, non so quanto si possa paragonare una rivoluzione solare mirata a quello che avevo in mente io quando ho postato il tema rilocato. Cioè, ho capito il tuo ragionamento, ma comunque io non ho scelto la destinazione con un fine astrologico preciso. Mi è stata, in un certo senso, data, perchè lì lavora la docente con cui dovrei collaborare. Quindi, anche se il tema rilocato mostrasse tanti aspetti 'negativi', me lo dovrei tenere. Sapendo che dovrò stare vari mesi in questa nuova città ed è abbastanza diversa da poter segnare un cambiamento, una rilocata poteva dare un segnale su come potrei interagire nel nuovo ambiente. E quindi mi fa piacere avere un aiuto nell'interpretazione. Soprattutto perchè, come ho scritto, ci sono quelle coincidenze che a mio parere possono suggerire una conferma di quello che accadrebbe anche restando dove sto (considera ad es. Plutone che transita sull'ascendente). Che resti il natale è ovvio, completamente d'accordo. Inoltre, nella mia prossima rivoluzione solare le case si sovrappongono perfettamente a quelle del tema natale. Ancor più volevo quindi dare peso a questo cambiamento, dato che la rivoluzione conferma più o meno il natale. Sinceramente, le progressioni non le guardo quasi mai per ignoranza. L'unica conoscenza che so è che indicano soprattutto l'evoluzione interiore della persona. Che, tra l'altro, nel mio tema progresso tutti i pianeti si ritrvano in una casa diversa, fatta eccezione per Venere, Sole e Marte. E sul web non trovo mai grandi informazioni sul significato che potrebbero assumere quelli lenti, perchè si dà per scontato che essendo lenti raramente cambino posizione. Quindi nel leggere il tema mi sono bloccata quasi subito :D
    Comunque, grazie per le risposte!

    Ah, scusa, scrivevo proprio mentre stavi pubblicando la risposta. Sì, ma infatti io mi riferivo a quello. Secondo me, però, fa tanto l'impatto culturale. Se ad es. qui in Italia, uno è magari costretto a lavorare nell'ombra perché subalterno e invece lì il capo si mette quasi sullo stesso piano del dipendente, sicuramente questo ha un effetto diverso sia su come la persona lavorerà (più motivazione, sicurezza, ecc) sia sui benefici concreti che ne conseguono. E questo vale per tutto il resto. Quindi, se una cultura è molto diversa da quella di partenza, secondo me può avere senso provare un rilocato. Sempre se si sta nel nuovo paese un minimo giusto per adattarsi e capire come vanno le cose e rientrare nei nuovi schermi culturali. Sarebbe interessante vedere come sono state le esperienze di chi è stato un tot fuori e dare uno sguardo al rilocato.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    ma la docente, è la donna di cui chiedevi tempo fa?se lei fosse interessata a te, scambio di mail etc etc?
     
    Top
    .
  11. OnceUponATime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa se non ho risposto prima, Fata. Ma non ho ricevuto nessuna notifica, neanche aprendo il forum. Me ne sono accorta ora che sto rileggendo questi post. Comunque, sì; hai indovinato! La docente è proprio quella ed io inizio a contare il tempo che manca :woot:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,066
    like
    +248

    Status
    Ciao
    Secondo me è un passaggio obbligatorio x te fare questa esperienza in quanto gli USA corrispondono ai gemelli è tutto il tuo tema rilocato parla di questa esperienza
    Plutone sul tuo Asc ti spinge alla trasformazione e quindi alla partenza all'estero
    Stellium in 9 ti dà la spinta
    Ma comunque io guarderei anche 8 casa dove c'è cuspide dei gemelli e si trova anche kirone che spara contro Saturno e Urano
    Quindi partenza assicurata, forse x i primi tempi richiederà un minimo di adattamento ma come esperienza credo ti arricchirà tantissimo
     
    Top
    .
  13. OnceUponATime
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao astroketty, e grazie. Sì, ormai a livello burocratico ho finalmente concluso tutto ^_^ Quindi, in quel senso, non temo più che qualcosa mi impedisca di partire. Non so quanto questo tema rilocato possa influenzarmi dato che starò via solo mesi. Ma comunque feci il grafico per curiosità e, come dici tu, ci sono vari elementi che mi fanno pensare che questa sarò una gran bella esperienza!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,066
    like
    +248

    Status
    Sicuramente si
    Penso che ti gratificherà sotto diversi aspetti
    😃😃😃😃
     
    Top
    .
13 replies since 29/4/2016, 16:33   173 views
  Share  
.