Plutone R - aprile 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status


    PLUTONE RETROGRADO: MORTE E RINASCITA



    Con questa retrogradazione, Plutone, ci dà l'opportunità di esplorare la nostra oscurità, confrontarci con il nostro lato oscuro e con quella parte di noi stessi che spesso rinneghiamo. Secondo lo psicoanalista Carl Jung, nella nostra parte oscura non vi sono sepolti solo gli aspetti negativi ma anche quelli positivi, che restano nascosti a causa di preconcetti o paure che ci sono state inculcate dalla società o dall'educazione ricevuta. Plutone R ci aiuta a tirare fuori ciò che è sepolto dentro di noi, affinchè possa venire tutto alla luce a abbattere, così, vecchi schemi e situazioni dolorose che spesso ci trasciniamo fin dall'infanzia. Nella visione di Jung, l'ombra deve essere integrata nel sé in modo che non siamo più proiettati sugli altri, abitudine questa che rende i rapporti estremamente difficili da mantenere. Metaforicamente tale integrazione comporta un viaggio nella nostra stessa oscurità in cui dobbiamo affrontare i nostri demoni interiori. Questo cammino può essere spaventoso e doloroso ma, alla fine, ci condurrà verso l'alto. Durante Plutone retrogrado abbiamo l'opportunità di iniziare questo importante viaggio.




    Quando guarderemo dentro la nostra parte ombra tutto diventerà più chiaro e saremo, poi, in grado di scegliere consapevolmente ciò che davvero vogliamo tirare fuori e manifestare. Tutto risalirà dalle nostre profondità fino a raggiungere la luce della vera consapevolezza. Ma il processo di esplorazione, il viaggio che dovrà affrontare la psiche durante questo transito retrogrado, non è sempre piacevole o facile. Questo perché l'ombra è strettamente legata alla vergogna. Non tanto per il senso di colpa di aver fatto qualcosa di sbagliato e sentire il rimorso della nostra coscienza, ma perchè potremmo avere l'accesso alla nostra parte più nascosta, forse anche a noi stessi. Plutone retrogrado ci dà la possibilità di accedere al buio che abbiamo dentro.


    Tuttavia l'ombra non è esclusivamente il regno di Plutone. È fortemente associata a Saturno perché spesso le figure di autorità nella nostra vita ci insegnano che alcune parti di noi stessi non sono accettabili e devono essere modificate. Queste credenze si manifestano come la voce dentro che porta insicurezza ed auto-censura. Anche Nettuno gioca il suo ruolo, regalandoci la sua nebbia capace di nascondere e offuscare ogni realtà e verità.


    Se non veniamo a patti con la nostra ombra, potremmo iniziare a proiettarla sugli altri. Ciò può manifestarsi attraverso la ricerca di un partner con qualità che noi non riusciamo a tirare fuori, come ad esempio la dolcezza o la forza. Può accadere di incolpare o giudicare gli altri per qualcosa che noi non riusciamo ad affrontare.

    Sviluppare una comprensione delle polarità, in astrologia, può aggiungere molto alla comprensione del nostro lato oscuro. Ad esempio, se l'Archetipo della Vergine è estremamente accentuato bisognerà lavorare sulla parte opposta, ovvero verso l'Archetipo del segno dei Pesci. Solo così, lavorando sulle polarità opposte all'interno del nostro tema natale, possiamo far fronte al nostro inconscio e ritrovare l'equilibrio.

    Lavorare con Plutone retrogrado



    Se nel nostro tema natale vi è una forte dominante plutoniana o del segno dello Scorpione, sentiremo molto questa retrogradazione. Lo stesso vale se Plutone è forte oppure in aspetto al Sole o alla Luna.

    Se Plutone retrogrado transita su uno dei nostri pianeti natali, sicuramente solleverà delle questioni molto profonde e personali. In questo caso sarebbe utile ricordare che l'unico modo per lavorare armonicamente con Plutone, è arrendersi ad esso. Con questo transito è possibile un rinnovo/perdita di lavoro o della casa, la rottura di una relazione in cambio, a volte, di qualcosa di più grande e prezioso.

    Se nella nostra carta astrale abbiamo Plutone retrogrado, abbiamo già una certa confidenza con il nostro lato ombra. Forse abbiamo un segreto nascosto che grazie a questo transito, riuscirà ad uscire fuori, contribuendo al nostro benessere. Se Plutone R è in aspetto a Venere potremmo vivere l'esperienza di una relazione passionale o distruttiva. Potrebbe cambiare il nostro modo di amare e di approccio con gli altri. Se questo transito interesserà la XII Casa, probabile che vivremo un periodo di forte introspezione e cambiamento. In II Casa, le nostre finanze potrebbero risentirne.


    Il nostro viaggio nell'ombra di Plutone è supportato da un Cielo alquanto ricco di movimenti planetari importanti. Ricordiamo il quadrato a T tra Giove, Saturno e Nettuno.



    Affrontare la nostra oscurità non è piacevole e Plutone retrogrado sarà difficile per molti di noi. Tuttavia la ricompensa varrà il duro lavoro e la sofferenza patita in questi diversi mesi che riguarderanno il suo cammino all'indietro.

    Per meglio comprendere gli effetti di questa retrogradazione, è necessario capire qual è la casa e i pianeti rx, interessati a tale transito. Quindi clicca qui: https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=65468610


    Tradotto da:

    www.insightastrology.net/current-transits/pluto-retrograde/

    Immagine da:

    http://theawakenedstate.tumblr.com/post/11...lmost-forgot-to
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,066
    like
    +248

    Status
    Fata
    Se Plutone transita nella mia prima casa e trova il segno del capricorno intercettato lavora maggiormente sulla mia immagine?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Ma per immagine intendi la tua esteriorità?nel senso di cambio di capelli, modo di vestire etc?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Astrosofa cartomante

    Group
    Member
    Posts
    157
    like
    +27
    Location
    Italia/Svizzera

    Status
    No
    Immagine interiore
    Plutone fa affiorare conflitti emotivi irrisolti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    sì, l'interiorità sì...concordo con te. Plutone cambia e rigenera l'Anima in modo profondo....inoltre credo sia da guardare anche la VII....se cambi tu ( I casa ), cambia anche il modo in cui gli altri (VII casa) ti percepiscono
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,066
    like
    +248

    Status
    Io il disc in 7 trovo i gemelli
    Vuol dire che gli altri mi vedono come una persona dei gemelli ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    ti vedono come l'ascendente..cioè il sagittario. Solitamente la VII rispecchia l'altro..quindi con chi vai più d'accordo e con chi ti interfacci meglio..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Astrosofa cartomante

    Group
    Member
    Posts
    157
    like
    +27
    Location
    Italia/Svizzera

    Status
    Io vado d'accordo con il sagittario, è un segno che mi piace moooooolto
    Però non vorrei che mi vedessero come una persona che impone il proprio punto di vista
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,754
    like
    +46

    Status
    Io invece ho plutone che sta transitando in sesta...cosa potrebbe succedere?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    CITAZIONE (Acquolina @ 28/4/2016, 22:51) 
    Io invece ho plutone che sta transitando in sesta...cosa potrebbe succedere?

    in Sesta Casa:
    Questa è la casa sia del lavoro quotidiano che della salute.
    La maggior parte dei libri non vi dicono che i Transiti dei pianeti lenti in questa casa possono dare inizio a un problema di salute cronico, ma di cui non si avvertono i sintomi fino ad anni più tardi, a volte fino a che il pianeta non inizia il transito nella casa successiva.
    Beh, è ​​sempre una buona idea fare regolari check-up comunque. Plutone è anche riabilitazione, e si hanno maggiori probabilità di voler rigenerare il corpo in questo periodo. Ma ricordate che Plutone governa anche le ossessioni. Attenzione alla tendenza a esagerare. Come per esempio, con quelle diete speciali per perdere peso velocemente.
    Basta morire di fame per 6 mesi! Se intendete essere estremisti in tutto, cercate di essere estremamente moderati. Fate attenzione alla politica aziendale e alle tensioni con i lavoratori subordinati durante questo transito. Plutone governa le forze su larga scala al di fuori del nostro controllo, come quando le alte sfere della vostra azienda decidono di ridimensionare il personale. Si dovrà fare attenzione ai cambiamenti nel vostro settore, che possono mettere a rischio il vostro impiego. Meglio se il vostro lavoro ha una componente plutoniana, come ad esempio la demolizione o la ricostruzione, la terapia o la riabilitazione.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Mi passeggia sulla Luna rx da almeno un anno, in II Casa..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,754
    like
    +46

    Status
    È vero... Sul problema di salute..confermo problemi con lo stomaco..gastrite. Iniziati da 2 anni.
     
    Top
    .
11 replies since 27/4/2016, 16:09   302 views
  Share  
.