Quanto sei plutoniano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fiore_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kinsei @ 12/9/2016, 22:36) 
    Forse a causa delle orbite ;)

    Può essere... ho tenuto conto di quelle pre-impostate di astro.com, ma non so se calzino benissimo per questo test :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    No,infatti,sono specificate sopra quelle da usare ;)
     
    Top
    .
  3. Odherir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho rifatto i calcoli e (son morta dal ridere per la mia incapacità di un anno fa) il risultato va poco oltre i 50
    Plutone congiunto sole Giove mercurio, opposto medio cielo e quadrato ascendente, quadrato nodi lunari e sestile con Marte e Nettuno.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    90
    like
    +12

    Status
    Sono curiosa di conoscere la testimonianza diretta di un soggetto plutoniano hahah
    In quali ambiti riscontri le tue energie plutoniane? E come le oercepisci soprattutto a livello mentale?
     
    Top
    .
  5. Odherir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A livello mentale la cosa più problematica è il non capire. necessito di capire le persone coi loro atteggiamenti, le situazioni e ho bisogno di avere un controllo ma non nel senso negativo, semplicemente il controllare come una situazione può evolversi mi conforta molto. Non so se riesco a controllare le persone, credo di avere la capacità di farlo ma non lo utilizzo in maniera diretta: so che se mi comporto in un modo, che se capisco chi ho davanti e parlo la sua lingua probabilmente riuscirò a penetrare anche la corazza più scorbutica. Mentre in relazione al voler sapere credo che la sfida è quella di lasciar andare ste cose, cioè se non capisco tutto posso vivere lo stesso, no?
    Ma non è facile, entro in un vortice ossessivo a volte e devo capire. Perchè quello si è comportato così? perchè? perchè?
    E non perchè non accetto il diverso ma perchè devo capire i meccanismi di un'altra testa differente dalla mia.
    Poi nella mia vita o ci entri o non ci entri. Ho tante conoscenze, a me piacciono le conoscenze perchè mi piace il vivi e lascia vivere, ma nel mio mondo scelgo chi ci entra e chi no e sono mooooolto selettiva perchè ricerco legami profondi, non mi interessa la superficialità, mi irrita.
    E poi vado molto a sensazione, a volte con uno sguardo riesco a sentire chi sarà importante nella mia vita. Non dico bugie se non quelle bianche.
    Credo che avendo plutone in bilancia questo rafforzi le energie plutoniane in maniera più onesta di quelle scorpioniche.
    Spesso se mi sento male dentro devo incanalare l'energia creando qualcosa, anche aiutare gli altri mi fa stare bene ma decido sempre io chi, quando o come.
    In ogni caso sento di avere un valore mentale.
    Però sono insofferente alle persone che non ci arrivano. Estremamente insofferente.
    E sono capace di chiudere con il passato. la mia vita va a capitoli.

    Edited by Odherir - 3/4/2017, 11:13
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    90
    like
    +12

    Status
    Mi hai dato una risposta completa di tutti i dettagli Grazie
    Ho davanti un quadro generale perfetto
    Tanto specifico che vorrei chiederti se hai anche un trigono Giove - Plutone
     
    Top
    .
  7. Odherir
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KAIMEN @ 10/4/2017, 10:35) 
    Mi hai dato una risposta completa di tutti i dettagli Grazie
    Ho davanti un quadro generale perfetto
    Tanto specifico che vorrei chiederti se hai anche un trigono Giove - Plutone

    De nada! ho un congiuzione tra Plutone e Giove. Idem per sole e mercurio. Tutte congiunzioni..tranne il quadrato con asc e opposizioni mc, da quel poco che ho letto la quadratura con asc potrebbe tranquillamente riferirsi alla nascita visto che me la sono vista brutta.. dicono che parla di sopravvivenza..

    Edited by Odherir - 10/4/2017, 14:11
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    90
    like
    +12

    Status
    Anch'io ho una quadratura tra ascendente e il sole
    Sono nata di 40 settimane quindi mia madre non vedeva l'ora di partorie - taglio cesareo -
    Poi so di essere stata in incubatrice dato che avevo delle difficoltà a respirare
    Astrologicamente però so che la quadratura all'asc (a parte essere difficile da gestire )ma comporta che le azioni del soggetto spesso non vengano comprese e quindi risultino false o incoerenti
     
    Top
    .
  9. Odherir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono nata prima, 7 mesi, ma i polmoni si definiscono in quel periodo e sono stata dentro quasi tre mesi.. pesavo nulla. :)
    Non so per quanto riguarda il dare una sensazione sbagliata alla gente..secondo me le congiunzioni che ho mi creano una stato diverso dal tuo. Cioè plutone che è praticamente sposato alla mia persona se con l'ascendente fa un pò a botte forse lo riesco a gestire meglio di altri..non saprei..mai avuto qualcuno che mi dicesse che sembro diversa da quello che sembro ma TUTTI mi dicono che sono parecchio strana ma più come una macchietta che in negativo, colpisco molto le persone per il mio modo di fare, parlare, essere! mi riferisco alla fase "presentazioni".




    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    odherir le persone caratterizzate da una forte influenza plutoniana sono dei veri e propri "personaggioni" quindi ci sta :) plutone è potere creativo e il soggetto plutoniano cosa fa? "crea" la propria personalità! è una maschera che porta, un ruolo che interpreta e con il quale finisce per identificarsi. si tratta di un meccanismo difensivo in quanto alla base spesso c' è una forte insicurezza o non accettazione del sè: il plutoniano infatti ha la tendenza a nascondere/soffocare parti di sè, quelle pulsioni primitive e selvagge che percepisce come pericolose (sotto sotto chissà cosa si agita...); è una "soluzione", appunto, per poter sentirsi accettato e di solito ci riesce.. è una persona apparentemente ben inserita nel contesto sociale e riesce ad adattarsi bene ai modelli a differenza, per esempio, dell' uraniano che è ostinatamente contro-corrente e di adeguarsi non ci pensa proprio.
    ovviamente parlo di personalità che vogliono attirare l' attenzione: eccentriche, teatrali o macchiette.. di certo mai banali ;) per me plutonazzo è trash. io ce l' ho piuttosto forte e mi ci sento abbastanza inside ahahahah
     
    Top
    .
  11. Odherir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si? Tu che aspetti hai con Plutone? Sono curiosa!
    Si riconosco ciò che dici, eppure da bilancia i termini maschera, facciata mi vanno strettissimi anche se probabilmente con molta sincerità è vero che tutto nasce da un meccanismo di difesa. La domanda però che mi viene, parlando di me, è perché usare il verbo mascherare e non accettare? Mi sentivo più insicura quando non riuscivo a esprimere me stessa omologandomi al resto, quando mi sentivo sbagliata soffrendoci molto mentre ora la grinta mi nasce nel constatare che ora me ne frega fino a un certo punto dell'opinione degli altri e che i lati più strani del mio carattere mi rendono quella che sono.. a te no? Capisci cosa voglio dire?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    plutone in scorpione congiuntissimo a venere in 7a, entrambi sestili alla congiunzione luna-nettuno al MC. in pratica due coppie (luna-nettuno e venere-plutone) unite da un sestile.
    plutone governa l' 8a. si fa sentire!

    CITAZIONE (Odherir @ 10/4/2017, 18:32) 
    Si? Tu che aspetti hai con Plutone? Sono curiosa!
    Si riconosco ciò che dici, eppure da bilancia i termini maschera, facciata mi vanno strettissimi anche se probabilmente con molta sincerità è vero che tutto nasce da un meccanismo di difesa. La domanda però che mi viene, parlando di me, è perché usare il verbo mascherare e non accettare? Mi sentivo più insicura quando non riuscivo a esprimere me stessa omologandomi al resto, quando mi sentivo sbagliata soffrendoci molto mentre ora la grinta mi nasce nel constatare che ora me ne frega fino a un certo punto dell'opinione degli altri e che i lati più strani del mio carattere mi rendono quella che sono.. a te no? Capisci cosa voglio dire?

    beh odherir, evidentemente hai fatto un bel percorso evolutivo su te stessa :) il plutoniano se cede alle debolezze finisce per auto-distruggersi o per entrare in meccanismi sado-masochisti (quando è forte nel TN, ma male aspettato).. al contrario, il soggetto evoluto che sfrutta positivamente queste potenti energie le fa punti forza, si trasforma/rigenera e raggiunge un livello superiore di consapevolezza. alla fine può arrivare ad aiutare gli altri: molti psicoanalisti sono plutoniani!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,651
    like
    +528

    Status
    Eccomi ... io ho l'ottava casa super affolata. :D
     
    Top
    .
  14. Odherir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gingerella @ 10/4/2017, 19:11) 
    plutone in scorpione congiuntissimo a venere in 7a, entrambi sestili alla congiunzione luna-nettuno al MC. in pratica due coppie (luna-nettuno e venere-plutone) unite da un sestile.
    plutone governa l' 8a. si fa sentire!

    CITAZIONE (Odherir @ 10/4/2017, 18:32) 
    Si? Tu che aspetti hai con Plutone? Sono curiosa!
    Si riconosco ciò che dici, eppure da bilancia i termini maschera, facciata mi vanno strettissimi anche se probabilmente con molta sincerità è vero che tutto nasce da un meccanismo di difesa. La domanda però che mi viene, parlando di me, è perché usare il verbo mascherare e non accettare? Mi sentivo più insicura quando non riuscivo a esprimere me stessa omologandomi al resto, quando mi sentivo sbagliata soffrendoci molto mentre ora la grinta mi nasce nel constatare che ora me ne frega fino a un certo punto dell'opinione degli altri e che i lati più strani del mio carattere mi rendono quella che sono.. a te no? Capisci cosa voglio dire?

    beh odherir, evidentemente hai fatto un bel percorso evolutivo su te stessa :) il plutoniano se cede alle debolezze finisce per auto-distruggersi o per entrare in meccanismi sado-masochisti (quando è forte nel TN, ma male aspettato).. al contrario, il soggetto evoluto che sfrutta positivamente queste potenti energie le fa punti forza, si trasforma/rigenera e raggiunge un livello superiore di consapevolezza. alla fine può arrivare ad aiutare gli altri: molti psicoanalisti sono plutoniani!

    Ah ok! Ho capito! :)
    E tu come esprimi questi effetti?
    Positivi? Negativi?
    Ho letto che Plutone congiunta luna non è facile!
    Devi scavare sempre fino a grattare il fondo prima che tu riesca ad accendere la luce in fondo al tunnel? ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,653
    like
    +3,440
    Location
    abissi 🔱

    Status
    il mio è congiunto a venere e sestile alla luna. beh la congiunzione venere-plutone è in 7a quindi la vivo molto a livello relazionale.. bene o male? per me quello che conta è che sia intenso ;)
    spesso è proprio attraverso l' esperienza sentimentale che arrivo a grattare il fondo..
    a livello generale c' è anche il discorso amore (venere) per il nascosto (plutone) e altro ancora, ma il mio plutone mi chiede di non rivelare troppe cose di sè ;)
     
    Top
    .
136 replies since 6/3/2016, 21:27   15709 views
  Share  
.