EVENTI ASTROLOGICI ED ASTRONOMICI 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Giove, l’astro della Fortuna, sarà il protagonista indiscusso del nuovo anno insieme alle relazioni che intratterrà con tutti i pianeti lenti. Saturno continuerà il pesantissimo transito in Sagittario entrando nuovamente in conflitto con Nettuno mentre i restanti titani confermeranno la loro condizione.






    Il 2015 è stato un anno ricco di colpi di scena ed eventi di impatto mondiale. Dagli attentati a Parigi fino alla guerra contro l’ISIS e agli scandali delle nazioni mediorientali. Ma abbiamo assistito anche al raggiungimento di Plutone da parte della sonda New Horizons, all’analisi del pianetino Cerere grazie alla sonda Alba, agli accordi sull’ambientalismo, alla scoperta dell’Homo Naledi in Africa e molti altri avvenimenti anticipati puntualmente dalle Stelle.

    In campo economico. Come annunciato, in anticipo, nella Panoramica Anno 2015, il transito di Giove in Vergine – suo esilio secondario – ha esacerbato gli effetti della “crisi” stringendo le cinghie dei consumatori e risparmiatori fino al recente collasso delle banche. Gli ultimi residui del transito in Leone, arricchiti dal trigono con Urano, hanno inasprito il dibattito dell’emigrazione/immigrazione (“Un effetto negativo del trigono potrebbe essere un esacerbarsi dell’emigrazione e della fuga di cervelli”) nonché della battaglia svoltasi sul campo telematico. Abbiamo, inoltre, sottolineato che l’entrata di Giove in Vergine avrebbe toccato non solo la tassazione – confermata dalla situazione generale dell’Europa e dell’Italia – ma anche l’euro (“Giove, inoltre, toccherà la sfera monetaria aprendo un dibattito alquanto accesso sull’euro e la sua utilità, non saranno rare le esclusioni dalla moneta comune oppure la chiusura o protezionismo dei meccanismi di commercio ed esportazione”) infatti nel corso del 2015 abbiamo assisto alla chiusura protezionistica della Russia, alle minacce di uscita dall’euro della Germania e dell’Austria e al complicarsi dei rapporti fra i vari stati europei. Non sono state rare le manifestazioni di disappunto nei confronti della moneta comunitaria. Saturno in Sagittario ha amplificato le condizioni debilitate di Giove con tassazioni e tagli pesanti. In Grecia, ad esempio, abbiamo assistito al rifiuto poderoso contro la politica di austerity voluta dall’Unione Europea. Questi sono alcuni dei tanti eventi che confermano, come ogni anno, la precisione del meccanismo astrologico.

    In campo politico. Il discorso politico è simile a quello precedente in quanto le due sfere, spesso se non sempre, si identificano e fondono. La rivoluzione greca contro l’Europa e la vittoria di Alexis Tsipras, capo del partito SYRIZA con il conseguente referendum che ha rifiutato le condizioni umilianti dei creditori è un prodotto peculiare del rapporto Giove-Plutone (“il flusso apparirà più dinamico e malleabile, i commerci riacquisteranno una certa importanza e molti stati riusciranno a riacquistare la fiducia persa da una gestione passata di dubbia utilità sebbene con grande prudenza.”) nonché del lungo transito di Urano in Ariete in trigono a Giove durante l’anno appena trascorso (“Diciamo che il trigono darà la diagnosi, individuerà la causa e il nocciolo del problema che sarà così rivelato alla massa e non più taciuto e conservato fra le pile innumerevoli di numeri degli addetti ai lavori”). Non solo la Grecia ha adottato una politica di apertura ed informazione del popolo, l’Irlanda ed in parte l’Italia hanno tentato – in maniera non sempre edificante – di svernare il sistema politico adottando misure che potessero abbattere le sanguisughe parlamentari seguendo l’ispirazione ma anche l’opportunismo uraniano. Purtroppo, Plutone è sempre stato nel backstage e molte riforme partite con tutte le intenzioni del caso si sono rivelate degli stratagemmi orditi per rimanere sul trono di nefandezza e abiezione tipico di alcune politiche.

    In campo religioso. Bisognerebbe dedicare un libro intero alle vicende religiose/politiche del 2015 che fortunatamente abbiamo avuto modo di approfondire in vari articoli nel corso del 2015. Riassumiamo sottolineando l’importanza del transito di Saturno in Sagittario (“L’essenzialità saturniana trova in questa visione primitiva di dio un appiglio per esaltare la quadratura con Nettuno. Durante l’aspetto, pertanto, ci saranno manifestazioni isteriche di tipo mistico favorite dalla nascita ripetuta di correnti filosofiche e religiose volte al sacrifico e al “puritanesimo”. Ma tale andamento non sarà caratteristico solo dei gruppi consustanziali al grande filone cristiano ma anche della Chiesa stessa che giustificherà il ciclo di privazione attuale con la depravazione umana agli occhi di dio, proponendo se non imponendo una rettifica della propria vita peccaminosa che come al solito interesserà solamente il fedele piuttosto che la casta consacrata al divino.”) principale fautore del “ritorno alle origini” della Chiesa sotto la spinta gesuita del bianco Bergoglio e della quadratura con Nettuno, scatenatrice degli attentati a Parigi e nel mondo. Un ritorno mediatico rallentato dalla pulizia del Grande Malefico che ha svelato parecchi “altarini”. L’azione privativa saturniana ha inoltre agito come un deterrente per la Chiesa costretta ad utilizzare il Giubileo per coprire un calo ormai inarrestabile.



    L’ultimo colpo di coda della lunga quadratura fra i due titani cosmici, Urano e Plutone, si chiude nella prima parte dell’anno quasi a ricordare il monito e la lezione dell’anno precedente. Un aspetto teso che ha generato svariati cambiamenti nell’ambito del potere politico e religioso, amplificando la portata distruttiva del cambiamento che i moti astrali impongono senza remore. La ricezione mutua dal domicilio secondario – Urano si trova in Ariete (domicilio secondario di Plutone) e Plutone si trova in Capricorno (domicilio secondario di Urano) – funge da batteria per i due pianeti che si trovano così stimolati nella loro azione. Rimando il lettore all’articolo La “tenzone” fra Urano e Plutone. Citiamo, per dovere di cronaca, il cuore dell’analisi:

    Ciò che si verificherà domani sarà l’inizio di un periodo di sommovimenti che si appelleranno alle caratteristiche primarie di questi Pianeti, sconvolgimenti che vedranno Internet e la scienza in primo piano come anche i lavori occulti e la guerra di ideologie, lo spirito patriottico e il senso di cambiamento, la fine dell’immobilismo tipico del welfare state. Ma la “rivoluzione” sebbene manterrà il suo carattere violento, non per forza sarà caratterizzata da scontri armati su terreni bellici, visto l’intromettersi di Urano potrà anche svolgersi quasi esclusivamente attraverso i mass media e la velocità telematica. Ognuno di noi riscoprirà il suo potere latente di individuo, il suo grande potenziale non come parte della massa ma come essere col diritto di autorealizzarsi.





    Per quasi tutto il 2016, Saturno e Nettuno continueranno ad intrattenere un rapporto teso attraverso l’aspetto di quadratura. Abbiamo analizzato il transito nell’articolo Quadratura Saturno-Nettuno: Force n'est pas droit in relazione ai fatti di Parigi. I due pianeti sono dissimili sotto molti punti di vista. Saturno rappresenta la tradizione e la rigidità delle regole mentre Nettuno la metamorfosi e la fluidità dell’essere che difficilmente riesce a trovare un compromesso pacifico con la controparte. Lo strapotere di Nettuno in Pesci, inoltre, inonderà la confusione di Saturno, peregrino in Sagittario, portandolo a reagire in maniera paranoica e violenta. Così, il risultato più ovvio sarà l’allucinazione religiosa o ideologica e l’atteggiamento fascistoide degli allucinati tipicamente saturniano. Il tumulto innescato dal pianeta blu causerà un effetto domino nell’opinione pubblica favorendo il discredito dei potenti ed il susseguirsi di scandali concentrati sulla riluttanza ad abbandonare il vecchio schema con atti di autoritarismo imbarazzanti. La rinuncia al cambiamento rappresenterà, così, il pilastro del 2016, ultimo baluardo di una società sull’orlo dell’abisso oceanico nettuniano. Un altro tema toccato da Nettuno potrebbe essere la legalizzazione delle droghe, avversate dal bacchettone Saturno.



    Il primo aspetto che Giove formerà coi pianeti lenti riguarderà Plutone, il corpo celeste legato alle profondità. Invero, sebbene il trigono sia un aspetto armonioso, la relazione dei due pianeti favorirà una politica di “detti e non detti”. In altre parole, presi dalla paura di perdere il potere e il controllo della situazione, gli apparati governativi tenteranno ancora una volta di nascondere le proprie mire o meglio i propri errori plasmando la realtà attraverso i mass media. Ritengo che lo stratagemma verterà sull’omissione, sull’evitare di dire ed avvertire più che sul mentire. Ovviamente il gioco invocherà il solito “fumo negli occhi” per deviare l’interesse sui fatti. Ma il meccanismo cosmico, ormai, non permetterà più un’occultazione completa come nel periodo precedente portando i fatti a fuoriuscire in maniera esplosiva e spesso scandalosa. Durante l’aspetto, pertanto, assisteremo all’ennesimo scandalo bancario ed economico, al vergognoso ingozzarsi dei nostri “protettori”, al ritorno del tema degli stipendi e delle pensioni. A livello personale la situazione non sarà differente. Molti per il bene di una pace illusoria eviteranno di affrontare a viso aperto i propri problemi, quasi in una dinamica faustiana che cela lo scadere di un patto.



    Il secondo aspetto riguarderà Saturno, un altro grande protagonista del 2016, insieme al “figlio mitologico” Giove. Il pianeta nero si ritroverà per tutto l’anno nella casa del Grande Benefico, il Sagittario, appesantendone l’azione. Come nel caso di Nettuno, cosignore del nono segno zodiacale, anche Giove non ha punti in comune con Saturno subendone l’azione ritentiva ed autoritaria. L’effetto esplicito sarà l’inasprirsi della paura di dare, di osare in ambito economico, di spendere o investire. Se da un lato, a livello macroeconomico, alcune nazioni tenteranno uno sviluppo forzato che si concluderà in maniera ridicola, a livello microeconomico assisteremo all’effetto contrario ovvero alla mancanza di fiducia nella compravendita. La lentezza della “crisi”, sottolineata dal transito di Giove in Vergine, troverà un promemoria nella quadratura con Saturno. Ad ogni modo, il 2016 non sarà un anno sterile o solamente privativo ma a differenza degli anni passati per ottenere dei risultati sarà indispensabile triplicare lo sforzo, l’impegno e la fatica come vuole il Grande Malefico. Solo con la costanza e la responsabilità oltre al risparmio centellinato su terreni stabili si potrà sperare in un guadagno ed accumulo.




    L’Eclissi di marzo non sarà visibile dall’Italia pertanto il suo influsso, secondo la tradizione, sarà più tenue mentre mostrerà pienamente la sua natura nelle zone di visibilità. Essendo un’eclisse di Sole riguarderà principalmente l’apparato governativo e i potenti spinti dalle circostanze a prendere seri provvedimenti sul malcontento imperante esacerbato non solo dal timore e dalla diffidenza ma anche da alcuni eventi ambientali preoccupanti. Il momento di massima occultazione del Sole cadrà nel secondo decano dei Pesci dominato dalla Luna, confermando l’importanza sostanziale del popolo dinanzi alla degenerazione politica. Non è da escludere un ritorno di qualche epidemia asiatica che mieterà vittime principalmente sul suolo orientale rappresentando tuttavia un pericolo anche per l’Occidente. L’Italia probabilmente subirà gli effetti dell’eclisse nel commercio e nei raccolti, a causa di eventi atmosferici incontrollati.



    La metamorfosi nettuniana incontrerà armoniosamente le profondità plutoniane in una danza ambigua ma allo stesso tempo rigenerante. I due pianeti non sono dissimili, appartengono entrambi alla triplicità equorea e quindi all’aspetto interiore e sottile dell’umanità. La collaborazione dei due pianeti potrebbe sistemare alcune questioni relative al rapporto fra i due poteri che reggono la Chiese ovvero il potere religioso e quello temporale. Gli scandali che potrebbero esplodere in questo periodo non avranno un effetto devastante, come i precedenti ma stimoleranno le coscienze individuali aiutandole a comprendere quanto la spiritualità individuale ed intima non debba dipendere da un potere tutt’altro che divino. Più che una secolarizzazione, assisteremo ad una visione più distesa della religiosità ed una maggiore presa di coscienza dell’inutilità dei vecchi valori. La metamorfosi nettuniana, così, rigenererà la sfiducia in dio spingendola verso un’autonomia necessaria. Alcuni eventi porranno l’accento sul peso dato agli impianti religiosi e su quanto possano svolgere un ruolo realmente edificante e morale per la società. Non sarà difficile credere che il dialogo interreligioso si intensificherà insieme a qualche nuova apertura di convenienza.



    Nel 2016, Marte sosterà per lungo tempo nel segno del Sagittario bloccato dal cosiddetto “anello di sosta”, dipendente dal moto retrogrado. Il Sagittario, già dallo scorso anno, è stato al centro di svariati eventi astrologici, primo fra tutti il transito di Saturno. Il nono segno dello Zodiaco non è molto affine al pianeta rosso eccetto per la triplicità ignea che lo avvicina al suo signore, Giove. Ad ogni modo, la recrudescenza marziana scalderà gli animi causando prese di posizioni spesso aggressive e violente, specialmente sotto l’aspetto ideologico. La religione tornerà ad essere al centro del dibattito, probabilmente, stimolata dal rapporto Nettuno-Plutone e dalla necessità impellente di cambiare l’approccio ai fedeli. L’immigrazione e lo straniero sarà un altro tema toccato da Marte in Sagittario come anche alcune manifestazioni di disappunto ed insofferenza. La reazione sarà più rigida ed intransigente di quanto la situazione stessa richieda, frutto di un accumulo irresponsabile di rancore e disadattamento. La moralità stessa sembrerà rinvigorita da un desiderio di catarsi che potrebbe in alcuni casi mutare in razzismo o addirittura pulizia etnica. I mass media si sprecheranno in dibattiti violenti e spesso inutili.



    Nel corso dell’anello di sosta, Marte incontrerà Saturno posizionato in Sagittario da qualche tempo. La congiunzione fra i due pianeti rientra nel ciclo sinodico di piccole congiunzioni (2 anni circa, l’ultima congiunzione è avvenuta ad agosto 2014) che lega matematicamente le rivoluzioni di tutti i pianeti e corpi celesti dell’universo. Le precedenti sono avvenute in Scorpione, un segno forte per Marte (domicilio secondario) e moderatamente positivo per Saturno, se non altro per la ricezione mutua, al tempo, attiva con Plutone. In Sagittario la situazione muta drasticamente. Né Marte nè tantomeno Saturno trovano dei punti di forza che stemperino la loro azione malefica (i due pianeti sono considerati dalla tradizione il Piccolo e il Grande Malefico). Così, i temi toccati dal pianeta rosso durante il transito in Sagittario torneranno a farsi sentire con durezza e rigidità. Avremo così atti di estremismo e fanatismo, non solo religioso ma anche politico, fastidio e rabbia repressa che si svilupperà in ambienti apparentemente dissociati. Il senso di ribellione ad uno schema privativo e rinunciatario insieme al sentimento di sconforto dato da un’economia lenta e bloccata farà da sfondo ad una spinta ideologica esaltata e poco incline al compromesso. Ciò che sottolineerà l’incontro fra i due Malefici sarà il malcontento imperante fra il popolo, un rancore verso i propri governanti difficilmente controllabile. La diffidenza verso l’altro e lo straniero, che abbiamo già analizzato nella panoramica precedente, si intensificherà.



    Quando l’estate giungerà al termine, Giove abbandonerà l’esilio secondario in Vergine per varcare la soglia della Bilancia, dimora di Venere ed esaltazione di Saturno. I precedenti dissidi col pianeta nero si appianeranno ammorbiditi dall’azione benefica di Giove che punterà su un recupero a livello legislativo ed economico. L’ingorgo finanziario sarà gestito in maniera più cristallina e diretta, gli stati si accorderanno per creare un piano di recupero che stimoli l’equità e la giusta distribuzione del reddito. Ad ogni modo, gli effetti benefici di Giove, non ancora al massimo delle sue forze, frutteranno con lentezza e in determinati campi preannunciando tuttavia uno spiraglio di luce anche per il comune cittadino. Il dubbio e lo sconforto verso il futuro lavorativo ed economico non sparirà dall’oggi al domani ma sarà accompagnato da un desiderio rinnovato di espansione e voglia di mettersi in gioco che potrà toccare svariate tematiche tra cui anche l’arte e la percezione del bello. Risulta chiaro che il transito pretenderà fatti tangibili ed immediati che indulgano poco nella propaganda e nella demagogia. Il sestile con Saturno, fino ad agosto, sottolineerà il bisogno di praticità e realismo anche a costo di guardare in faccia il risultato di una politica incosciente e vergognosa. Ci sarà poco spazio per il romanticismo e la scusante morale e spirituale, per i giri di parole e le giustificazioni artificiose dei potenti, l’impellenza di un risultato concreto non guarderà in faccia nemmeno la sfera personale ed individuale.



    I due pianeti sono simili sotto svariati aspetti e principalmente perché condividono i segni di domicilio, il Sagittario e i Pesci. L’opposizione mette in tensione l’aspetto espansivo gioviano e la capacità di adattamento e metamorfosi nettuniana generando una paura atavica verso il nuovo e l’avventura. Qui, ci riferiamo a tutti i tipi di avventura compresa quella genitoriale e matrimoniale. Durante l’aspetto potrebbe verificarsi un ennesimo calo demografico unito ad una sfiducia rinnovata da parte delle banche causata da una fluttuazione galoppante del canale monetario. E’ bene prestare molta attenzione agli investimenti, il rischio di abbagli e raggiri sarà dietro l’angolo e verrà denunciato dai continui scandali che ormai popolano la cronaca. L’instabilità della borsa come di tutti gli apparati economici fiduciari richiederà un controllo esclusivo delle proprie finanze insieme ad un piano dettagliato delle prossime mosse. Risulterà indispensabile evitare un atteggiamento astratto e poco pratico, incentrato su un mondo ideale e perbenista.



    L’opposizione fra Giove e Nettuno verrà arricchita dalla quadratura di entrambi con Marte, così da formare la configurazione nota come Quadrato a T. Una disposizione astrale di tensione che concentra la sua azione sul pianeta rosso, all’apice del triangolo. La fluttuazione monetaria suddetta potrebbe così unirsi ad un dissanguamento delle banche e dei risparmi, sottolineando ancora l’importanza di gestire i propri introiti con oculatezza ed attenzione. Al quadrato si unirà, poco dopo, Saturno che confermerà la privazione già voluta dall’opposizione. La configurazione, inoltre, toccherà il tema religioso e la battaglia ideologica che nasconde in realtà mire del tutto aliene dal divino in quanto concentrate sulla conquista di roccaforti economiche. L’interessa sarà la chiave di volta della relazione planetaria.



    Il trigono fra i due collaboratori, uniti dal domicilio (Capricorno ed Acquario), chiuderà il 2016 con una promessa che si estenderà fino a tutto il 2017. Gli insegnamenti dell’anno troveranno nel trigono una risoluzione e proprio questo rapporto potrà fornire la risposta e la soluzione a molti problemi ormai radicati nella maglia sociale. Il rinnovamento uraniano sarà ben accolto dal rigido Saturno che tramite l’innata logicità metterà in pratica un piano di recupero, spesso forzato, dei campi danneggiati dal rallentamento precedente. I due titani chiuderanno l’anno con una promessa di recupero sostanziale che imporrà comunque un impegno incisivo da parte del governo. La capacità di cogliere le opportunità ed una spinta frizzante delle riforme metterà in primo piano la volontà di sistemare una condiziona ormai giunta ad un livello preoccupante. Il moto che innescheranno i due pianeti dovrà essere sfruttato con grande intuito ed arguzia evitando così di rimanere bloccati nell’ingorgo dei precedenti transiti. L’efficienza e la professionalità saranno le qualità richieste ed imposte dal nuovo flusso di eventi che saluterà l’anno.



    L’ultimo colpo di coda del 2016 vedrà Giove dalla Bilancia opporsi ad Urano dall’Ariete. Il dubbio e l’incertezza torneranno a galoppare indisturbati se non altro per una mancata capacità di cogliere le opportunità offerte per paura di complicare la situazione già lenta. Il problema principale del transito sarà proprio l’inaccuratezza decisionale. Molto governi, messi alle strette, prenderanno decisioni non sempre positive, frutto della fretta e della paranoia. Il periodo, pertanto, risulterà delicato sotto l’aspetto diplomatico e così teso che una dichiarazione leggera potrebbe trasformarsi in un imbarazzo nazionale. E’ necessario evitare il negativismo e puntare sull’amministrazione coerente delle proprie risorse.


    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...-anno-2016.html
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status


    Mercurio indietreggerà in Capricorno seguito da Venere ed Eros, Giove si prenderà una pausa in Vergine assumendo il moto retrogrado mentre Pallade e Cerere interesseranno gli ultimi due segni zodiacali.



    Il 2 gennaio alle 3:19, Mercurio è entrato in Acquario. L’undicesimo segno zodiacale non presenta affinità particolari col pianeta della ragione eccetto la triplicità aerea comune. Ad ogni modo, l’incontro con Urano, sua ottava maggiore, amplifica la velocità comunicativa del corpo celeste favorendo attività legate al chiarimento e alla chiarezza. In questa posizione, Mercurio accentua la voglia di libertà e cambiamento attraverso il canale della diplomazia. Momento ideale per acquisti in ambito elettronico.

    Il 5 gennaio alle 14:05, Mercurio ha assunto il moto retrogrado che lo riporterà in Capricorno, l’8 gennaio alle 20:36, dove tornerà diretto il 25 gennaio alle 22:49. Il pianeta della ragione risente della rigidità saturniana perdendo la nota capacità dinamica. E’ il momento di stilare un resoconto dell’anno preparando un piano di attacco/difesa per il nuovo, stimolati dalla metodicità del decimo segno zodiacale. La retrogradazione, inoltre, accentuerà la paranoia e l’ansia di concretizzare a livello lavorativo. Calma!

    Il 3 gennaio alle 15:32, Marte è entrato nel segno dello Scorpione, suo domicilio secondario. Il pianeta rosso stuzzicherà l’emozioni represse, in particolare la rabbia, portandoci ad esplodere per piccole quisquilie. Il transito ricarica l’energie inconsce permettendoci di indirizzarle in maniera proficua. Il desiderio di svelare, tipico dello Scorpione, sotto la spinta di Marte potrebbe favorire situazioni imbarazzanti ed invadenti, non sempre è saggio smuovere un vespaio. L’energia sessuale, al contrario, verrà rinvigorita ed appoggiata dal trigono con Nettuno che amplificherà il magnetismo e l’emotività istintiva.

    L’8 gennaio alle 5:39, Giove ha assunto il moto retrogrado in Vergine che si concluderà il 9 maggio alle 13:15. La condizione debilitata di Giove, in esilio secondario, verrà accentuata dalla retrogradazione che rallenterà il flusso economico e la capacità di espansione. Non è il momento di azzardi finanziari, investimenti o avvio di attività. Le ristrettezze virginee si faranno sentire con più forza durante questo periodo imponendo un’oculatezza ragionata. Qualunque progetto economico deve essere posticipato a settembre.

    Il 20 gennaio alle 16:27, il Sole è entrato nel segno dell’Acquario, suo esilio primario.

    Il 22 gennaio alle 20:02, l’asteroide Pallade entrerà nel segno dell’Acquario. Il principio uraniano, domiciliato nel segno, specializza l’azione dell’asteroide predisponendoci ad attività pratiche e tecniche con grande originalità e progressismo. In ambito lavorativo possiamo invocare il transito nelle questioni riguardanti la burocrazia e la risoluzione di faccende che necessitano un accordo o compromesso. Il transito, inoltre, favorirà le amicizie (specialmente con colleghi) e l’efficacia di qualche terapia alternativa.

    Il 23 gennaio alle 21:31, Venere entrerà nel segno del Capricorno, sua caduta. Il decimo segno zodiacale non è affine al pianeta dell’amore che si ritrova imprigionato in una visione troppo cinica e programmatica della realtà, disarmonica all’espressione emotiva. Sebbene non influisca positivamente nell’ambito dei sentimenti, parimenti, il transito potrebbe svolgere un ruolo discriminante e permettere un’analisi più coerente della propria relazione. Il mantenimento economico, al centro delle famiglie e delle coppie e la stabilità finanziaria ritorneranno a minacciare la pace domestica.

    Il 25 gennaio alle 10:03, l’asteroide Eros entrerà nel segno del Capricorno. Anche Eros risente del transito nel decimo segno zodiacale, dissimile dalla sua natura, al pari di Venere. La logicità capricorniana impedisce all’astro della libido di esprimersi in maniera completa imbrigliato in un controllo emotivo controproducente. L’esaltazione di Marte, in Capricorno, è l’unica chiave risolutiva per l’asteroide che può manifestarsi come una sublimazione nell’ambito lavorativo. La congiunzione con Venere (22 gennaio 6:03) sarà l’acme del processo di spostamento dell’investimento libidico.

    Il 28 gennaio alle 19:39, il pianetino Cerere entrerà nel segno dei Pesci. Nell’ultimo segno zodiacale, il pianetino stimolerà la coesione comunitaria e l’amore universale che sotto certi aspetti potrà essere interpretato come un vero e proprio nutrimento. L’effetto collaterale, tuttavia, potrebbe essere l’accentuarsi di un complesso della vittima oltre al rimuginare lamentoso che sfinirà il circondario. Il transito mette in primo piano la necessità di autogestirsi evitando di appoggiarsi continuamente agli altri con la giustificazione di non farcela. Momento ideale per le diete liquide.




    Ultimo Quarto 2 gennaio, 6:30 11°14’ ♎

    Luna Nuova 10 gennaio, 2:30 19°13’ ♑

    Primo Quarto 17 gennaio, 00:26 26°16’ ♈

    Luna Piena 24 gennaio, 2:45 3°29’ ♌


    Levata
    (inizio, metà e fine mese) 14:12 - 2:11 - 14:34

    Calata
    (inizio, metà e fine mese) 3:47 – 12:46 – 4:31

    Nome del Plenilunio Luna del Lupo o Vecchia



    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...nnaio-2016.html
     
    Top
    .
  3. change
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Morale, l'ultima settimana di gennaio preparatevi ad andare ... in bianco !!! :woot: :lol: :P :D
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status



    Mercurio e Venere transiteranno in Acquario mentre il Sole concluderà il suo ciclo zodiacale in Pesci.



    13 Febbraio alle 23:42, Mercurio ritornerà in Acquario. L’undicesimo segno zodiacale non presenta affinità particolari col pianeta della ragione eccetto la triplicità aerea. Ad ogni modo, l’incontro con Urano, sua ottava maggiore, amplifica la velocità comunicativa del corpo celeste favorendo attività legate al chiarimento e alla chiarezza. In questa posizione, Mercurio accentuerà la voglia di libertà e cambiamento attraverso il canale della diplomazia. Momento ideale per acquisti in ambito elettronico. Il pianeta transiterà nel suo decano dal 21 al 28 febbraio.

    17 Febbraio alle 15:16, Venere entrerà nel segno dell’Acquario. Al pari di Mercurio, Venere ha in comune con l’undicesimo segno zodiacale soltanto la triplicità aerea. La spinta uraniana sarà metabolizzata dal pianeta dell’amore come smania di indipendenza e desiderio di libertà. Le coppie claudicanti dovranno affrontare la necessità di ritagliare spazi più ampi alla propria individualità oltre al bisogno di concretizzazione. Il transito, inoltre, stimolerà l’originalità e gli incontri telematici.

    19 Febbraio alle 6:33, il Sole entrerà nel segno dei Pesci.


    Ultimo Quarto 1 febbraio, 4:27 11°41’ ♏
    Luna Nuova 8 febbraio, 15:38 19°15’ ♒
    Primo Quarto 15 febbraio, 8:46 26°03’ ♉
    Luna Piena 22 febbraio, 19:19 3°33’ ♍

    Apogeo 27 febbraio, 4:20, 26°01’ ♎
    Perigeo 11 febbraio, 3:32, 25°31’♓

    Levata
    (inizio, metà e fine mese) 15:27 – 3:52 – 13:24

    Calata
    (inizio, metà e fine mese) 5:18 – 13:56 – 3:16

    Nome del Plenilunio Luna della Neve o della Fame



    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...braio-2016.html
     
    Top
    .
  5. Amagda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io esalto Venere nei Pesci, non nel Cancro (il pianeta esaltato nel Cancro secondo la scuola che seguo è Giove)... Ad ogni modo, ecco il grafico della Luna Nuova di gennaio seguito dalla spiegazione. Poi domani sera scriverò qualcosa anche riguardo alla Luna Nuova di febbraio, che sarà lunedì prossimo.

    Grafico semplice


    Grafico completo di pianetini



    Luna Vulcano

    Prima di proseguire con le Dee (mancano le ultime sette) vorrei parlarvi della prima Luna Nuova dell’anno, avvenuta ieri 10 gennaio alle ore 2:30 di notte. Al momento non posso inserire il grafico, ma appena riesco lo farò così lo vedete anche voi (parla da solo).

    Ecco il grafico
    (Grafico rotondo, sopra ho inserito quello completo - se serve metto anche questo)


    La prima cosa che si vede in questo grafico, e ripeto, si vede, è il Grande Trigono di Fuoco formato dai pianeti Venere e Saturno in Sagittario a sinistra e Urano in Ariete a destra, insieme al Medio Cielo in Leone. Data la sua posizione nel tema e l’energia di Fuoco così forte in una Lunazione di Terra (siamo nel segno del Capricorno) l’ho chiamata non a caso Vulcano. Il Medio Cielo, che in una carta rappresenta il punto più alto nonché la Cuspide della X Casa, in analogia con il segno del Capricorno, e in questo grafico sta proprio nel mezzo, cosa che non sempre accade, visualizza molto chiaramente la cima della montagna.

    La seconda cosa che si vede in questo grafico invece, non si vede. Non è un gioco di parole. Questa Lunazione nasce senza l’Elemento Aria. Il Vulcano per ora dorme. Non è spento, l’Ascendente Scorpione parla di cose che si muovono in profondità. Ma neanche tanto, dice Marte in XII Casa in Scorpione congiunto all’Ascendente. Basta un niente, e il Vulcano erutta. Non esplode, perché come dicevo manca l’Elemento Aria, e quindi niente gas e niente lapilli. Ma la lava fa comunque danni.

    Marte in Scorpione in XII Casa parla dell’energia sessuale dormiente. Il Serpente della Kundalini arrotolato alla base della spina dorsale che aspetta di essere risvegliato. Venere in Sagittario scalpita, ma Saturno la tiene a freno. Saturno fa le cose sul serio, e quindi dice: ufficiale, e per sempre. E la II casa vuole cose concrete, non si accontenta di promesse. Marte in XII parla invece di cose nascoste. In Scorpione, è tradimento. Questa Lunazione mette alla prova le coppie. Che resisteranno alla tentazione esterna solo se è vero amore. Urano, che di solito rappresenta la trasgressione, è uno dei lati del triangolo di Fuoco. Urano in Ariete invita a far bruciare il Fuoco Sacro dell’Amore. Giunone, l’asteroide della Dea Sposa, è in Scorpione proprio sopra l’Ascendente. Matrimonio Alchemico. Il Serpente si sveglia quando la coppia si sublima. E allora non è più semplicemente sesso. Se invece è solo sesso senza amore, allora cominciano i guai. Questa Lunazione ha due Lune Nere molto distanti fra di loro. La Luna Nera focale, o Media in Astrologia, è in Bilancia e esattamente opposta a Urano in V Casa, la Casa dell’Amore. Questo aspetto invita alla trasgressione, ma porta anche rotture, se il fatto viene tenuto nascosto. La Luna Nera è in XI, vuole pubblicità.

    La Luna in Capricorno è fredda e razionale, pensa più alla carriera che alla famiglia e qualche volta sacrifica anche l’Amore. L’uomo con la Luna in Capricorno cerca donne più grandi di lui, anche di parecchio. Tecnicamente si dice che è in Esilio, le qualità del pianeta sono praticamente dimezzate. Ma in una Lunazione senza Elemento Aria la razionalità va a farsi friggere. La Dea Archetipo della Luna in Capricorno è Ecate Trivia. La Dea Anziana, la Dea della Magia, la Dea dei Crocicchi, la Dea Psicopompa, che attraversa i campi di notte seguita dai suoi cani demoniaci. Trivia perché ha dominio sui Tre Regni: Celeste, Terrestre, Infero. Senza l’Elemento Aria e con quel Vulcano nel mezzo, la Dea sta sottoterra, nel Regno dei Defunti. Insieme al Sole in Capricorno, segno femminile su Archetipo maschile. Il mito del Capricorno rappresenta la capra Amaltea, che nutrì e protesse il piccolo Giove in una caverna con l’aiuto di Madre Gea per difenderlo dal padre Saturno che lo voleva divorare. Tuttavia, Saturno è rimasto il Governatore del segno. La luna nuova rappresenta l’unione del maschile con il femminile, l’inizio di un nuovo ciclo. Questo inizio vorrebbe comunicare, dall’interno della Terza Casa dove si trova. Ma non c’è aria. Le emozioni sono amplificate e poi soffocate nella palude dello Scorpione. Le parole non escono. Plutone, Signore degli Inferi e dello Scorpione, precedendo la coppia mistica di pochi gradi nella stessa Casa, praticamente la sigilla nella tomba. Mercurio in Capricorno Retrogrado sull’altro lato della coppia osserva e tace, figlio non nato. Anzi, figli. Perché nella Terza Casa i figli sono due, maschio e femmina. Come i Jedi Skywalker.

    Plutone rappresenta l’inconscio, l’occulto, la sessualità generante. Rappresenta anche i soldi e il potere. È un archetipo molto maschile e molto forte, persino in un segno femminile come il Capricorno. La sua sposa Proserpina non ha una corrispondenza in astrologia (ne ha invece la madre Cerere, di cui parlerò dopo). La figura femminile corrispondente è quindi Lilith, la Luna Nera. La donna forte, selvaggia, indomabile. Il luogo del piacere proibito, del desiderio, della mancanza. Un luogo così complesso che in Astrologia viene espresso in due, a volte tre, a volte quattro, punti diversi. Io ne utilizzo due: la Luna Nera Media o secondo fuoco dell’orbita lunare (il primo è la Terra, la Luna girandole intorno forma un’ellisse e non un cerchio) e la Luna Nera Vera o Lilith, Apogeo dell’orbita lunare. A volte i due punti sono vicini, a volte no. A volte cambia addirittura la Casa, o il Segno, o entrambi. In questa lunazione la Casa rimane la stessa, la undicesima, settore delle amicizie e delle associazioni, il segno no. Ho già accennato alla Luna Nera Media parlando di Urano, quello che non ho detto è che la Luna Oscura quadra la Luna Chiara, che è anch’essa oscura perché è nuova. Lo so che sembra complicato, ma seguitemi per un momento. La Luna Chiara rappresenta l’archetipo della Madre, ma non nel Capricorno. Potreste essere tentati di collegarla a madre Terra, ma quella è la Luna nel Toro, dove si dice che è in Esaltazione. Quindi abbiamo un Archetipo Madre in esilio, dominato (governato) dall’Archetipo Padre (Saturno) e congiunto a un Archetipo Sposo anch’esso dominato dall’Archetipo Padre, il cui interesse primo è il sesso (congiunzione con Plutone, governatore dello Scorpione dove si trova l’Ascendente della carta). A questo Plutone basterebbe anche solo parlarne (in Terza Casa), ma come abbiamo detto non c’è Aria… Quindi non gli rimane che agire… Una Luna Nuova così può essere molto carica, molto energetica, ma anche molto pesante. Una Luna Nera dominante tinge tutto di oscurità, se non si è disposti a scendere nel profondo e sacrificare tutto ciò che non serve più… E nel segno della Bilancia, con Urano opposto, ciò che va sacrificato è il rapporto di coppia, se non funziona più… Il mito più affine è quello di Inanna, Regina dei Cieli, che ritroveremo nell’Arcano XVII, la Stella.

    La Luna Nera Apogeo, più propriamente detta Lilith, si trova in una posizione molto più delicata. Sempre in XI Casa, ma all’inizio (mentre la Media è alla fine, e quindi la sua influenza è più nascosta, risentendo già degli influssi della XII Casa) si trova nel segno della Vergine e fa più aspetti cosiddetti armonici, ovvero la sua influenza occulta si fa sentire in modo più sottile, e per un certo verso più nefasto, se non viene presa nel modo giusto. Lilith in Vergine ha a che fare con l’alimentazione e con il cibo, in senso lato. In questa Lunazione è Retrograda, e congiunta a Giove pure Retrogrado e al Nodo Lunare Nord, e in trigono al suo Governatore Mercurio, pure Retrogrado come detto sopra. Bastava già il primo fattore per farne un indicatore karmico, così ce ne sono addirittura quattro… Se fosse un Tema di Nascita e non una Carta Evento, sarebbe davvero molto dura, sia per il bambino che per la madre… Lilith Retrograda porta ferite di altre vite, altri spazi tempo, e in generale, ricorrenze storiche. Se fossimo nel Medioevo, o in un paese più povero, porterebbe carestia causata da catastrofi naturali… Le catastrofi ovviamente possiamo averle anche qui e in gran quantità, dato il dissesto idrogeologico in cui versa l’Italia, la carestia fortunatamente ancora no. Giove Retrogrado coinvolge la società, e quindi parla di disorganizzazione. Il Nodo nel mezzo però ci dice che è un passaggio evolutivo necessario. Separare il grano dalla pula. Madre Terra sa quello che fa, e per seminare il nuovo bisogna prima raccogliere il vecchio, e buttare tutto ciò che non serve più. Non è un processo razionale tuttavia, come abbiamo detto in questa Lunazione non c’è nulla di razionale. Perciò non potremo scegliere cosa tenere e cosa buttare. Solo se saremo allineati alla Saggezza Divina sapremo realmente cosa fare. E Chirone in opposizione dai Pesci ci da la sua lezione: ciò che non uccide fortifica.

    Parlando di tempo atmosferico, questo mese Lunare sarà molto piovoso, dice il trigono Marte Nettuno in Segni e Case d’Acqua (di Marte ho già detto, Nettuno è in Pesci in IV Casa). Marte è quadrato a Mercurio Retrogrado, e Nettuno è quadrato a Saturno. La prima quadratura è per gradi e non per segno (Terra e Acqua di solito vanno d’accordo) quindi i meteorologi spesso non ci azzeccheranno. Se volete sapere che tempo farà, osservate i gatti. Se si leccano dietro le orecchie, pioverà. Fidatevi, ho avuto un casa un esemplare femmina per ben undici anni, e non ha mai sbagliato una previsione…

    Per concludere, nell’energia delle Dee non posso dimenticare i pianetini. Di Giunone sopra l’Ascendente ho già parlato. Aggiungo solo che è il pianetino che rappresenta la donna sposata o convivente ufficialmente, e che in questa carta si trova in posizione dominante. Giunone in Scorpione è gelosa e vendicativa, a torto o a ragione. Quindi occhio, signori uomini, comportatevi bene… Pallade, il pianetino della Carriera legato alla Dea Atena, si trova in Capricorno in Terza Casa in mezzo al caos già citato, a metà strada fra la Luna Nuova e Mercurio Retrogrado. Le donne in carriera saranno confuse e non sapranno bene come gestire le loro attività. Il consiglio è di usare l’intuizione e non la ragione. Il pianetino Cerere, Madre del Grano e Dea della nutrizione, si trova all’inizio della IV Casa (Origini) nel Segno spirituale dell’Acquario. Non di solo pane vive l’uomo. Il pianetino Vesta, la Sposa Sacra, custode del Sacro Fuoco, si infiamma nel caldissimo Ariete e nella Casa dell’Amore. Hathor, Bast, Astarte, Ishtar, Venere, Afrodite. Dee dell’amore e della guerra, o amanti di Dei della guerra. La Sacerdotessa non Vergine. Amore Sacro contrapposto a amore profano. L’Arcano degli Amanti ci invita alla scelta. Il pianetino Psiche, Retrogrado, dal segno dei Gemelli si oppone al suo amante divino Eros, in Capricorno. La giovane ha acceso la luce ed è stata punita. Ma il saggio Chirone, dalla V Casa e nel segno del sacrificio ultimo, i Pesci, ci dice che l’Amore è più forte di tutto. Basta che sia con la maiuscola. E ricordate… Ciò che per il bruco è la fine del mondo, per la farfalla è solo l’inizio. Di una nuova vita.

    https://tsukinoyosei.wordpress.com/2016/01/11/luna-vulcano/

    Edited by Amagda - 7/2/2016, 05:51
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Bravissima!Aspettiamo la Luna di Febbraio x vedere se sto vulcano esplode..:)
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status




    Venere concluderà il ciclo zodiacale in Pesci, seguita da Mercurio che a fine mese rinizierà in Ariete preceduto dal Sole. Marte polemizzerà in Sagittario mentre Giunone e Saturno assumeranno il moto retrogrado.


    2 Marzo alle 11:39, l’asteroide Giunone assumerà il moto retrogrado in Scorpione. L’azione di Plutone, domiciliato in Scorpione, sobilla le questioni relazionali irrisolte, specialmente nell’ambito della coppia. La retrogradazione inasprirà i conflitti passati che non riusciranno a trovare una valvola di sfogo nemmeno nella sfera sessuale. Bisognerà, pertanto, conciliare gli opposti.

    5 Marzo alle 11:23, Mercurio entrerà nel segno dei Pesci, suo esilio secondario. L’astrattismo nettuniano impedisce al pianeta della ragione di esprimersi al meglio. La debilità dovuta all’esilio secondario si estrinseca come una mancanza evidente di concentrazione e praticità oltre che di metodo e precisione. Il transito favorisce le attività artistiche e spirituali mentre inibisce le sfere prettamente mercuriali come il commercio, la comunicazione diretta e i viaggi. Il 22 Marzo 1:19, Mercurio entrerà nel segno dell’Ariete. Il primo segno zodiacale è dissimile dal pianeta della ragione che incontrando Marte si carica di aggressività e polemica. La mente sarà eccitata e smaniosa, portata verso l’imposizione delle proprie idee. Tuttavia, l’energia arietina amplificherà la capacità decisionale e l’ambizione che dovrà essere assistita dall’azione costante per poter fruttificare. Il cazimi è previsto per il 23 Marzo, 21:10.

    6 Marzo 3:28, Marte entrerà nel segno del Sagittario. Inizia l’anello di sosta di Marte che rimarrà nel nono segno zodiacale fino al 27 maggio. Eccetto la comune triplicità ignea, Marte non trova alcun punto di forza nel Sagittario assumendo così una condizione di peregrinità. Il transito infiammerà gli animi a livello ideologico, spingendo verso la polemica e l’intolleranza. Risulterà saggio mantenere una certa lucidità nei giudizi e nell’approccio con l’altro evitando esplosioni immotivate o premature. Sono sconsigliati i viaggi all’estero e le operazioni chirurgiche. Decisamente favorito lo sport che troverà nel pianeta rosso un alleato indispensabie.

    8 Marzo alle 1:50, l’asteroide Vesta entrerà nel segno del Toro. Il transito predispone all’accudimento e alla famiglia. L’azione xiana, domicialita in Toro, favorirà le attività legate all’assistenza dell’altro e agli aiuti inaspettati. Vesta in questa posizione possiede la capacità di guarire o comunque diminuire i blocchi sessuali in coppie collaudate, aiutando a riscoprire la bellezza del talamo nuziale.

    12 Marzo 11:23, Venere entrerà nel segno dei Pesci. L’incontro del pianeta dell’amore con Nettuno domiciliato e la Luna esaltata in Pesci favorirà il flusso emotivo, ammorbidendo la rigidità e la paura di lasciarsi abbracciare dal manto accogliente dell’amore. Sebbene il transito stimoli efficacemente i sentimenti, allo stesso tempo, amplifica la tendenza ad idealizzare il partner o un flirt che potrebbe perdere qualunque attrattiva a conclusione del transito. Le relazioni nate sotto tale passaggio dovranno prima superare alcune prove pratiche, esorcizzando il percolo della semplice infatuazione. L’ultimo segno zodiacale, inoltre, faciliterà il rapporto con la spiritualità e la visione comunitaria.

    16 Marzo alle 10:13, l’asteroide Eros entrerà nel segno dell’Acquario. La sessualità sarà rinvigorita e stimolata dall’azione frizzante di Urano che darà un tocco di originalità e cambiamento sotto le lenzuola. Ad ogni modo, la smania di conquista e il desiderio di liberarsi dai limiti potrebbe cozzare con la voglia di costruire qualcosa di stabile. L’energia erotica acquariana dovrà, pertanto, essere indirizzata e sublimata verso altri settori come l’amicizia.

    20 Marzo alle 5:30, il Sole entrerà nel segno dell’Ariete, sua esaltazione, iniziando la Primavera.

    25 Marzo alle 11:00, Saturno assumerà il moto retrogrado in Sagittario.





    Ultimo Quarto 2 marzo, 00:10 11°48’ ♐
    Eclisse Solare Totale 9 marzo, 2:54 18°55’ ♓
    Primo Quarto 15 marzo, 18:02 25°32’ ♊
    Eclisse Lunare Penombrale 23 marzo, 13:00 3°17’ ♎
    Ultimo Quarto 31 marzo, 17:16 11°20’ ♑


    Apogeo 25 marzo, 15:02, 27°58’♎
    Perigeo 10 marzo, 7:56, 7°03’♈
    Levata
    (inizio, metà e fine mese) 14:18 – 2:34 – 16:00
    Calata
    (inizio, metà e fine mese) 4:00 – 12:43 – 4:48
    Nome del Plenilunio Luna dei Vermi o della Linfa






    Alba
    (inizio, metà e fine mese) 6:46 – 6:23 – 6:56
    Tramonto
    (inizio, metà e fine mese) 18:00 – 18:16 – 19:34
    Transito Sidereo 12 marzo in Pisces
    Durata del Giorno aumento di 1 h e 23 min.




    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...marzo-2016.html
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status



    Mercurio “cadrà” in Toro seguito da Venere che a fine mese si diletterà del suo domicilio secondario. Marte e Plutone assumeranno il moto retrogrado, l’asteroide Pallade concluderà il ciclo in Pesci mentre Cerere riinizierà in Ariete.


    Il 5 aprile alle 18:50, Venere entrerà nel segno dell’Ariete, suo esilio primario. Il primo segno dello Zodiaco non interagisce bene con le energie femminili e passive del pianeta dell’amore, concentrandone l’influenza sull’azione diretta ed aggressiva. L’aspetto sessuale di Venere verrà maggiormente stimolato e rappresenterà la chiave di volta per risolvere il senso di smania prodotto dalla diversità del segno. In Ariete, Venere si mascolinizza agendo in maniera più diretta e decisa, procedendo guidata dalla fiamma sessuale più che emotiva, vivendo i sentimenti in maniera amplificata, tendendo alla praticità e all’azione più che all’equilibrio e alla riflessione bilancina.

    Il 30 aprile alle 2:35, Venere entrerà in Toro, suo domicilio secondario. La condizione venusiana cambia drasticamente nel secondo segno zodiacale dove incontra le caratteristiche femminili e fertili del Toro devote alla praticità produttiva e alla calma costruttiva. Abbandonate le fiamme frizzanti dell’Ariete, il pianeta della bellezza può esprimersi in pieno favorendo, nello specifico, gli aspetti non solo economici – come Piccola Fortuna – ma anche culinari e sentimentali. La sua azione, infatti, addolcirà la nostra modalità di interazione con l’altro attraverso il senso comunitario. Attenzione alla possessività!

    Il 6 aprile all’1:09, Mercurio entrerà in Toro, suo caduta. A differenza di Venere, Mercurio non trova beneficio nel primo segno di terra, più lento e pratico e poco propenso ai voli pindarici e alla velocità costituzionale del pianeta. Il pericolo di ottusità o testardaggine potrebbe complicare alcuni rapporti limitati dalla mancanza di chiarezza. Non è il momento di chiarire situazioni perniciose né di organizzare viaggi o progetti per l’immediato futuro. Le capacità mentali, vittime dell’inglobamento taurino, saranno indirizzate piuttosto alla concretizzazione immediata e pertanto saranno poco propense alla progettualità. Il motto “il silenzio è d’oro”, tipico del Toro, potrebbe essere l’arma giusta per evitare equivoci a volte insanabili. Il 28 aprile alle 19:19, Mercurio assumerà il moto retrogrado in Toro amplificando il pericolo di paranoia ed ostinazione.

    Il 14 aprile alle 16:49, l’asteroide o pianetino Cerere entrerà nel segno dell’Ariete. Anche per questo transito, le energie femminili e materne di Cerere non interagiscono bene con la mascolinità dell’Ariete che si trova ad agire come un attivatore delle caratteristiche attive latenti nel corpo celeste. In tal senso, sentiremo una maggiore propensione all’attività e all’indipendenza, ci ciberemo letteralmente del movimento e dell’intraprendenza rischiando talvolta di essere troppo avventati nelle scelte. Il transito, ad ogni modo, sarà molto utile nel caso di situazioni statiche o che hanno incontrato ostacoli nel periodo precedente. Cerere, a tal proposito, fungerà da sprone per le iniziative.

    Il 17 aprile alle 14:14, Marte assumerà il moto retrogrado in Sagittario.

    Il 18 aprile alle 9:25, Plutone assumerà il moto retrogrado in Capricorno.

    Il 19 aprile alle 17:29, il Sole entrerà nel segno del Toro.

    Il 26 aprile alle 9:52, l’asteroide Pallade entrerà nel segno dei Pesci. L’aspetto mentalmente pratico ed attivo di questo segno risente dell’astrattismo del dodicesimo segno più incline alle fantasie di quanto possa essere l’asteroide dell’emancipazione. Ad ogni modo, il transito è benefico per gli artisti, specialmente scultori e pittori che troveranno in Pallade una fonte di ispirazione e progresso. La mistura prodotta dal transito potrebbe diminuire la capacità realistica del giudizio spingendoci verso fantasticherie mancanti di un appiglio non solo pratico ma anche potenziale.



    Luna Nuova 7 aprile, 13:23 18°04’ ♈
    Primo Quarto 14 aprile, 5:59 24°38’ ♋
    Luna Piena 22 aprile, 7:23 2°30’ ♏
    Ultimo Quarto 30 aprile, 5:28 10°13’ ♒

    Apogeo 21 aprile, 17:12, 25°49’ ♎
    Perigeo 7 aprile, 18:41, 21°56’ ♈

    Levata
    (inizio, metà e fine mese) 16:56 – 4:24 – 16:41

    Calata
    (inizio, metà e fine mese) 5:19 – 16:02 – 4:19

    Nome del Plenilunio Luna Rosa, Luna del Pesce






    Alba
    (inizio, metà e fine mese) 6:54 – 6:31 – 6:08

    Tramonto
    (inizio, metà e fine mese) 19:35 – 19:51 – 20:07

    Transito Sidereo 18 aprile in Aries

    Durata del Giorno aumento di 1 h e 17 min.




    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...prile-2016.html

    Edited by _FataMorgana - 3/4/2016, 14:52
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status



    Giove tornerà diretto in Vergine; il Sole, Venere e Vesta si ritroveranno in Gemelli; Marte tornerà in Scorpione ed Eros concluderà il ciclo in Pesci; Mercurio, invece, continuerà il suo transito nella caduta in Toro.



    9 Maggio alle 14:13, Giove tornerà diretto nel segno della Vergine, suo esilio secondario. Nel secondo decano del segno, dominato da Saturno, Giove diretto migliorerà la capacità organizzativa e la possibilità di materializzare i progetti concepiti nei minimi dettagli.

    16 Maggio alle 20:26, l’asteroide Vesta entrerà nel segno dei Gemelli. Nel segno della comunicazione veloce, il corpo celeste favorirà i chiarimenti, specialmente domestici e parentali, chiarificando l’espressione ed impedendo il fraintendimento. Momento ottimale per iniziare una lunga trafila burocratica legata ad immobili.

    20 Maggio alle 16:36, il Sole entrerà nel segno dei Gemelli.

    20 Maggio alle 16:45, l’asteroide Eros entrerà nel segno dei Pesci. Il ciclo zodiacale dell’asteroide della libido si chiude con romanticismo e fantasia. L’ultimo segno, infatti, rende l’erotismo più dolce ed affettuoso dominato dall’emotività lunare e dalla coesione intima nettuniana. La sessualità si manifesterà, pertanto, nello scambio reciproco dei sentimenti e nelle fantasie erotiche.

    22 Maggio alle 15:20, Mercurio tornerà diretto in Toro, sua caduta. Una posizione sfavorevole per il pianeta della velocità che si trova rallentato dal pragmatismo e dalla prudenza taurina favorendo la testardaggine e l’ottusità. Non è il momento ottimale per i viaggi e la burocrazia, migliore risulta la vendita di alimenti e prodotti agricoli, limitata durante la retrogradazione.

    24 Maggio alle 11:44, Venere entrerà nel segno dei Gemelli. Il secondo segno zodiacale non ha molte affinità col pianeta dell’amore eccetto per la virtù innata dei sentimenti di comunicare attraverso il corpo e non la parola. In tal senso, Venere aiuterà ad esternare le emozioni, innescando un meccanismo di socievolezza tale da ampliare la propria cerchia anche in ambito familiare. Meno positivo è l’aspetto infantile del segno che rende il pianeta più volubile ed instabile. Sotto tale transito è saggio rimandare qualunque affare sentimentale protratto verso la serietà di intenti mentre è consigliata la compravendita di oggetti artistici o gioielli.

    27 Maggio alle 15:51, Marte tornerà in Scorpione, suo domicilio secondario. Nel mese precedente, il pianeta rosso aveva varcato la porta del nono segno zodiacale, il Sagittario, avvicinandosi pericolosamente a Saturno. Nel mese dei fiori, Marte firmerà una tregua ritornando nella sua seconda dimora e bloccando momentaneamente il flusso di disadattamento sperimentato nel mese di marzo. Nel segno plutoniano per antonomasia, Marte intensificherà la forza di reazione, ricaricherà l’energia perduta per affrontare le sfide dei mesi successivi e potenzierà l’apporto libidico che se mal gestito può trasformarsi in rabbia o depressione. La retrogradazione, ad ogni modo, potrebbe spingerci ad azioni dubbie esacerbando la smania di abbracciare situazioni incerte e pericolose.


    Quadrato a T e Grande Croce



    Per tutto il mese di maggio, nei cieli brillerà una configurazione aspettata abbastanza tesa, un Quadrato a T formato da Giove retrogrado in Vergine opposto a Nettuno in Pesci ed entrambi quadrati a Saturno retrogrado in Sagittario. Il 4 Maggio, al trio di titani cosmici, si era unita Venere dal Toro in trigono a Giove formando la configurazione conosciuta come Trapezio che si protrarrà fino al 10 Maggio. Due giorni dopo, il 12 Maggio, Venere verrà sostituita da Mercurio che formerà un trigono con Giove, ricostituendo il Trapezio fino al 22 Maggio. Il giorno seguente, il Sole dai Gemelli quadrerà Giove e Nettuno e si opporrà a Saturno nella configurazione della Grande Croce fino al 27 Maggio.


    Luna Nuova 6 maggio, 21:29 16°41’ ♉
    Primo Quarto 13 maggio, 19:12 23°21’ ♌
    Luna Piena 21 maggio, 23:14 1°13’ ♐
    Ultimo Quarto 29 maggio, 14:11 8°32’ ♓

    Apogeo 18 maggio, 23:55, 25°46’ ♎

    Perigeo 6 maggio, 6:06, 6°55’ ♉

    Levata
    (inizio, metà e fine mese) 17:38 – 4:11 – 18:24

    Calata
    (inizio, metà e fine mese) 4:47 – 17:19 – 4:21

    Nome del Plenilunio Luna dei Fiori







    Alba
    (inizio, metà e fine mese) 6:07 – 5:50 – 5:38

    Tramonto
    (inizio, metà e fine mese) 20:08 – 20:23 – 20:38

    Transito Sidereo 14 maggio in Taurus

    Durata del Giorno aumento di 59 min.



    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...aggio-2016.html
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status



    Venere dai Gemelli raggiungerà la sua esaltazione in Cancro, seguita da Mercurio a fine mese. Nettuno assumerà il moto retrogrado accompagnato da Pallade e Chirone mentre Marte, a fine mese, tornerà diretto in Scorpione.


    L’8 giugno all’1:01, l’asteroide Giunone entrerà nel segno della Bilancia. Il settimo segno zodiacale risuona armoniosamente con l’asteroide delle associazioni e delle collaborazioni. I rapporti risentiranno positivamente dell’azione equilibrante venusiana e ci permetteranno di smuovere le situazioni stagnanti che ci impediscono di cogliere gli aspetti più fecondi del rapporto con gli altri. Il momento è pertanto ottimale per i chiarimenti, l’avvio di una collaborazione specialmente nell’ambito artistico e legale e la risoluzione di questioni legate alla legge e all’ordine eccetto durante il moto retrogrado che favorisce piuttosto la rigidità saturniana. Il moto retrogrado che ha riportato l’asteroide in Bilancia, si concluderà il 22 giugno alle 21:59.

    Il 13 giugno all’1:22, Mercurio entrerà in Gemelli, suo domicilio primario. Il pianeta della ragione ritorna a casa, nel segno che meglio esprime le sue virtù come la rapidità, l’acutezza e la freschezza. In questa posizione favorirà i viaggi e l’ambito commerciale come anche la comunicazione e i chiarimenti affiancandosi al transito di Giunone. Il 30 giugno all’1:24, Mercurio entrerà in Cancro. La situazione cambia drasticamente in quanto le forze lunari e venusiane presenti nel quarto segno zodiacale annebbiano la razionalità mercuriale utilizzando le emozioni come metro di giudizio. Sarà indispensabile controllare l’ansia e la paranoia per impedire inutili disguidi. Ad ogni modo, il transito può essere sfruttato per svernare l’ambiente domestico dalla pesantezza invernale.

    Il 13 giugno alle 22:41, Nettuno assumerà il moto retrogrado in Pesci. Per maggiori informazioni sul transito si legga Nettuno in Pesci: La Rinascita dello Spirito. La retrogradazione accentua gli aspetti negativi del pianeta blu come l’illusione di raggiungere il successo attraverso mezzi del tutto aleatori. Per impedire che Nettuno causi ferite irreparabili, considerando il lungo transito, è saggio interrogarsi sulla tangibilità di quanto si è intrapreso.

    Il 17 giugno alle 21:38, Venere entrerà nel segno del Cancro, sua esaltazione. Il quarto segno zodiacale è un toccasana per la dea dell’amore che ritrova l’amica Luna ad aspettarla a braccia aperte specializzando la sua azione nell’ambito emotivo e domestico. Il transito è utile per l’abbellimento della casa, l’inizio di storie d’amore indirizzate al matrimonio, l’organizzazione di matrimoni ed anche all’apertura emotiva e al perdono. Le dolci acque estive cancerine renderanno Venere meno sensuale ma più amorevole, capace di sciogliere qualunque rancore. Sotto l’influsso di Venere in Cancro possiamo iniziare ad organizzare le tante ambite vacanze estive.

    IIl 21 giugno a 00:34, il Sole entrerà in Cancro iniziando l’Estate.

    Il 21 giugno alle 15:21, l’asteroide Pallade assumerà il moto retrogrado in Pesci. Per maggiori informazioni si legga Guideline: Aprile 2016. La retrogradazione accentua la confusione e la mancanza di praticità, sforziamoci di essere realisti.

    Il 27 giugno alle 13:09, la cometa Chirone assumerà il moto retrogrado in Pesci.

    Il 30 giugno all’1:36, Marte tornerà diretto in Scorpione.




    Luna Nuova 5 giugno, 4:59 14°53’
    Primo Quarto 12 giugno, 10:09 21°47’ ♍
    Luna Piena 20 giugno, 13:02 29°32’ ♐
    Ultimo Quarto 27 giugno, 20:18 6°30’ ♈



    Apogeo 15 giugno, 13:54, 29°19’ ♎
    Perigeo 3 giugno, 12:47, 19°52’ ♉
    Levata
    (inizio, metà e fine mese) 19:24 – 4:52 – 19:08
    Calata
    (inizio, metà e fine mese) 4:58 – 19:32 – 4:18
    Nome del Plenilunio Luna del Latte o Lepre




    Alba
    (inizio, metà e fine mese) 5:38 – 5:34 – 5:38
    Tramonto
    (inizio, metà e fine mese) 20:39 – 20:47 – 20:50
    Transito Sidereo 21 giugno in Gemini
    Durata del Giorno 15 ore e 14 minuti



    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...iugno-2016.html
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status



    Sole, Mercurio e Venere si abbronzeranno in Leone; Eros ed Urano assumeranno il moto retrogrado; Giunone tornerà in Scorpione concludendo il moto retrogrado, Vesta assaporerà la dolcezza cancerina mentre Cerere si rafforzerà in Toro.




    L’8 luglio all’5:46

    l’asteroide Giunone rientrerà nel segno dello Scorpione. L’azione di Plutone, domiciliato in Scorpione, sobilla le questioni relazionali irrisolte, specialmente nell’ambito della coppia. L’aspetto erotico sarà amplificato dal pianeta sotterraneo insieme ai dissapori taciuti. Bisognerà, pertanto, evitare l’accomodamento.

    Il 9 luglio alle 9:33

    l’asteroide Eros assumerà il moto retrogrado in Pesci. L’aspetto sognatore e poco pratico dei Pesci unito alla retrogradazione potrebbe idealizzare la sfera sessuale con risultati impraticabili, portando spesso verso la strada della disillusione. Il segno, incompatibile all’astro della libido, potrebbe svolgere un ruolo ausiliario solamente nel momento in cui è canalizzato come creatività e non idealizzazione fantasiosa, specialmente sotto le lenzuola. Il transito, ad ogni modo, permetterà a molti di capire che la sessualità può disgiungersi dall’amore, nel bene come nel male.

    Il 12 luglio alle 7:34

    Venere entrerà nel segno del Leone. Il quinto segno zodiacale ha pochi punti in comune col pianeta dell’amore eccetto per la compatibilità elementale dovuta al domicilio in un segno d’aria. L’esibizionismo solare si manifesta in atteggiamenti istrionici atti ad attirare l’attenzione, sia nell’ambito sociale che sentimentale. Il rischio di assumere un atteggiamento esclusivista e unilaterale potrebbe compromettere un’evoluzione potenziale di un rapporto, è consigliato pertanto alimentare l’umiltà più che la pienezza di sé, spesso infondata. Dal 14 al 30 luglio, Mercurio si congiungerà a Venere portando l’esibizionismo solare ad esprimersi con umorismo e loquacità.

    Il 14 luglio alle 2:46

    Mercurio entrerà nel segno del Leone. Anche il pianeta della ragione non trova appigli particolari nel quinto segno zodiacale. Come nel caso di Venere anche Mercurio risente dell’egocentrismo solare che lo priva della lucidità e della capacità di analizzare concretamente la realtà. Caricato dalla luce della nostra stella, il pianeta ci porterà ad esprimerci con sicurezza e brillantezza, spesso in maniera ingenuamente dittatoriale e sempre volta ad accaparrarsi il prestigio più che la ragione. Dall’1 al 14 luglio, Mercurio sarà congiunto al Sole accentuando quanto suddetto; il cazimi è previsto per il 7 luglio alle 5:24.

    Il 30 luglio alle 20:18

    , Mercurio entrerà in Vergine, suo domicilio secondario. Decisamente migliore il transito nel sesto segno zodiacale che amplifica la lucidità e la capacità di calcolo del pianeta unita ad una praticità funzionale utile per pianificare i progetti per il prossimo inverno. Durante questo transito sono consigliati i viaggi e gli acquisti protetti dalla lungimiranza della posizione mercuriale.

    Il 17 luglio alle 6:05

    Il pianetino o asteroide Cerere entrerà in Toro. Il secondo segno zodiacale risuona perfettamente con la simbologia del corpo celeste, legata al nutrimento in ogni sua declinazione. Il transito ci permetterà di ritornare alle origini, di riscoprire le fonti della nostra energia psicofisica, indispensabili per affrontare i transiti del prossimo mese. L’unica pecca potrebbe essere la tendenza comune a rimanere incastrati nel processo di inglobamento tipico del segno attraverso la possessività e l’alimentazione compulsiva.

    Il 22 luglio alle 11:30

    Il Sole entrerà in Leone, suo domicilio primario.

    Il 25 luglio alle 23:18

    L’asteroide Vesta entrerà nel segno del Cancro. La spinta lunare del quarto segno zodiacale rende il corpo celeste particolarmente sensibile ai bisogni degli altri, aprendoci ad una profonda comunione col circondario. La coppia risentirà positivamente del transito, specialmente in connessione alla sfera emotiva. Dinanzi a lesioni dell’asteroide o della Luna nel grafico natale potrebbero manifestarsi episodi di isolamento ed introversione, letti dall’esterno come freddezza o snobismo. Non è il caso di preoccuparsi.

    Il 29 luglio alle 23:06

    Urano assumerà il moto retrogrado in Ariete.






    Luna Nuova 4 luglio, 13:01 12°53’ ♋
    Primo Quarto 12 luglio, 2:51 20°07’ ♎
    Luna Piena 20 luglio, 00:56 27°40’ ♑
    Ultimo Quarto 27 luglio, 00:59 4°21 ♉

    Apogeo 13 luglio, 7:21, 4°11’ ♏

    Perigeo 1 luglio, 8:31, 26°50’ ♉

    Levata
    (inizio, metà e fine mese) 20:04 – 05:21 – 20:20

    Calata
    (inizio, metà e fine mese) 05:09 – 20:01 – 5:59

    Nome del Plenilunio Luna del Cervo






    Alba
    (inizio, metà e fine mese) 5:38 – 5:48 – 6:02

    Tramonto

    (inizio, metà e fine mese) 20:49 – 20:44 – 20:30

    Transito Sidereo 20 luglio in Cancer

    Durata del Giorno diminuisce di 45 min



    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...uglio-2016.html

    Edited by _FataMorgana - 5/7/2016, 18:19
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status



    Marte tornerà in Sagittario completando la congiunzione con Saturno diretto, il Sole e Venere passeranno gli ultimi giorni di vacanza in Vergine, Eros e Pallade opteranno per l’Acquario.



    Il 2 agosto alle 19:49, Marte è ritornato nel segno del Sagittario, a conclusione della retrogradazione. L’anello di sosta del pianeta rosso entra nel clou anticipando la congiunzione con Saturno a fine mese.

    Il 5 agosto alle 17:26, Venere è entrata nel segno della Vergine. Il sesto segno zodiacale non si sposa bene con l’espansività emotiva venusiana soprattutto per la tendenza del segno alla paranoia che sovente si esplicita in atteggiamenti incentrati sulla gelosia e il disadattamento. Ad ogni modo, Venere in Vergine acquisisce la capacità di analizzare con lucidità i traguardi raggiunti nelle relazioni.

    Il 12 agosto alle 9:15, Pallade entrerà nel segno dell’Acquario. L’asteroide è ben stimolato dalle spinte peculiari uraniane domiciliate in questo segno. L’originalità unita ad una maggiore predisposizione alla praticità potrebbero dar vita a situazioni favorevoli sotto l’aspetto lavorativo, in particolar modo, nell’ambito dell’informatica e della tecnica. Meno favorita la sfera emotiva sovraccaricata dalla voglia di fare dell’undicesimo segno.

    Il 13 agosto alle 11:49, Saturno tornerà diretto in Sagittario.

    Il 20 agosto alle 15:03, Eros entrerà nel segno dell’Acquario. La sessualità assumerà sfumature romantiche e frizzanti, l’asteroide della libido riuscirà ad estrinsecare la sua forza creativa espandendosi in attività nuove e volte a frantumare il macigno della monotonia. I nativi che riusciranno a seguirne le direttive potranno scoprire un nuovo modo di concepire l’attrazione e l’amplesso.

    Il 22 agosto alle 18:38, il Sole entrerà nel segno della Vergine.

    Il 30 agosto alle 4:06, Venere entrerà nel segno della Bilancia, suo domicilio primario. Nel settimo segno zodiacale, il pianeta dell’amore torna a casa esprimendosi al massimo delle sue potenzialità. Nell’ambito sentimentale benedirà le relazioni nate sotto tale transito oltre ad aiutare lo sblocco di quelle claudicanti. Ottimo momento per modificare il look oppure dedicarsi alla cura del corpo.

    Il 30 agosto alle 15:03, Mercurio diventerà retrogrado in Vergine.

    Il 31 agosto alle 9:10, il pianetino o asteroide Cerere diventerà retrogrado in Toro.



    Luna Nuova 2 agosto, 22:44 10°57’ ♌
    Primo Quarto 10 agosto, 20:20 18°32’ ♏
    Luna Piena 18 agosto, 11:26 25°51’ ♒
    Ultimo Quarto 25 agosto, 5:40 2°22 ♊

    Apogeo 10 agosto, 2:04, 9°30’ ♏
    Perigeo 22 agosto, 3:26, 18°04’ ♈

    Levata

    (inizio, metà e fine mese) 21:02 – 07:03 – 20:50

    Calata
    (inizio, metà e fine mese) 07:10 – 20:26 – 8:26



    Nome del Plenilunio Luna del Grano





    Alba
    (inizio, metà e fine mese) 6:04 – 6:18 – 6:34

    Tramonto
    (inizio, metà e fine mese) 20:29 – 20:11 – 19:46




    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...gosto-2016.html
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Ovviamente va sempre ricordato di guardare il proprio tema natale per vedere gli effetti di tali transiti.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status


    Giove varcherà la porta della Bilancia, Mercurio e Plutone torneranno diretti, Venere virerà verso l’oscuro Scorpione mentre Marte giocherà in casa in Capricorno.





    Il 9 settembre alle 13:18, Giove entrerà nel segno della Bilancia. Il settimo segno zodiacale non presenta particolari affinità con l’Astro della Fortuna eccetto per la triplicità aerea che ben si armonizza col domicilio in Sagittario, un segno di Fuoco. Questa connessione potrà essere favorevole alla sfera artistica, legislativa e al mondo femminile grazie all’intermediazione di Venere, signora del segno.

    Il 22 settembre alle 7:31, Mercurio tornerà diretto in Vergine, suo domicilio secondario.

    Il 22 settembre alle 16:21, il Sole entrerà in Bilancia iniziando l’Autunno.

    Il 23 settembre alle 13:50, Venere entrerà nel segno dello Scorpione, suo esilio secondario. L’ottavo segno zodiacale è dissimile da Venere per molti aspetti, primo fra tutti la dissimilarità zodiacale. Il rapporto fra Venere e Marte, in domicilio secondario nello Scorpione, in termini zodiacali è sempre molto turbolento e contradittorio in quanto rappresenta la tensione della forza erotica che tende verso la riproduzione unificando gli opposti sessuali. Il transito, pertanto, stimolerà la sessualità e il bisogno di contatto rendendo l’erotismo uno strumento efficace per toccare le corde più sottili del cuore. Non sono da escludere esplosioni immotivate dovute, invece, ad una metabolizzazione errata della forza libidica promossa dal Pianeta dell’Amore sul campo di battaglia marziano. A differenza di altri incontri fra i due pianeti, il rapporto scorpionico non si espliciterà ma giocherà principalmente dietro le quinte, attraverso l’accumulo di rabbia o frustrazione che potrebbe trasformarsi in malizia nevrotica, complotto o rigidità. L’amore per tutto ciò che pertiene il mistero e gli intrighi sarà il padrone indiscusso di questa posizione, è bene guardarsi dalle cose poco chiare.

    Il 26 settembre alle 17:00, Plutone tornerà diretto in Capricorno.

    Il 27 settembre alle 10:06, Marte entrerà in Capricorno, sua esaltazione. Una delle posizioni più interessanti ed equilibrate di Marte che in virtù dell’ausilio saturniano può concretamente indirizzare la sua immensa forza attiva verso obiettivi concreti. Il transito favorirà la pianificazione per il nuovo anno lavorativo, la tenacia e l’ambizione, la capacità di tagliare quanto di inutile e infestante possa esserci nel nostro circondario e non per ultima l’energia ottimale per riprendere il tram tram della vita quotidiana post-vacanze. La facilità con cui Marte promuoverà l’autocontrollo, la praticità, la disciplina e l’autoaffermazione potrà tornare utile per intraprendere un nuovo percorso.





    Luna Nuova
    Eclisse Solare Anulare 1 settembre, 11:03 9°21’ ♍
    Primo Quarto 9 settembre alle 13:48 17°13’ ♐
    Luna Piena
    Eclisse Lunare Penombrale 16 settembre 21:05 24°19’ ♓
    Ultimo Quarto 23 settembre, 11:56 0°47 ♋

    Apogeo 6 settembre, 20:49, 14°55’ ♏
    Perigeo 18 settembre, 19:07, 22°40’ ♈
    Levata
    (inizio, metà e fine mese) 21:28 – 8:43 – 20:41
    Calata
    (inizio, metà e fine mese) 9:39 – 20:25 – 9:41

    Nome del Plenilunio Luna del Raccolto



    Alba
    (inizio, metà e fine mese) 6:35 – 6:50 – 7:06
    Tramonto
    (inizio, metà e fine mese) 19:45 – 19:21 – 18:54
    Transito Sidereo 16 settembre in Virgo
    Durata del Giorno diminuisce di 1 h 20 min



    http://giardinoesperidiblog.blogspot.it/20...embre-2016.html
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status
    Grazie Fata :) Io attendo,per ora, con trepidazione e un po di sollievo (spero), Mercurio che torna diretto ;)
     
    Top
    .
21 replies since 20/1/2016, 13:07   1133 views
  Share  
.