Zodiaco e Sindrome di Asperger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    131
    like
    +8

    Status
    (Innanzitutto spero di aver postato la domanda nella sezione giusta lol)

    Buongiorno a tutta la community, ultimamente mi sono chiesta se potrebbe esserci un collegamento (o piú che altro una tendenza) da parte di alcuni pianeti per la Sindrome di Asperger.

    Per chi non lo sapesse, la Sindrome di Asperger é una forma lieve di autismo.

    I neurodiversi (vengono cosí chiamate le persone affette da questa Sindrome) hanno caratteristiche bizzarre e diverse dai neurotipici, in particolare:

    -problemi a relazionarsi

    -difficoltá nell'uso di comportamenti non-verbali

    -tendenza ad avere interessi circoscritti

    -mancanza di emotivitá

    -comportamenti monotoni

    Le cause di questa Sindrome rimangono ancora ignote tuttavia, si pensa che alcuni fattori genetici possano essere una delle principali motivazioni.





    Come avrete notato, le peculiaritá sono a livello comportamentale.
    Io sono sospetta Aspie e ho notato numerose coincidenze con il tema Natale di alcune persone neurodiverse di una certa importanza (in particolare con Syd, Sole in Capricorno e presenza piú o meno forte dell'Acquario).

    Syd Barrett (musicista dei Pink Floyd)
    ekLPgHF

    Mozart
    ZCeyyHc

    Newton
    VychoXZ

    Edited by Capricornus - 13/1/2016, 10:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Mah..è difficile avere una certezza e dare delle risposte a livello astrologico su problematiche così complesse. E' un po' come cercare una risposta all'essere omosessuali, nel proprio TN. Io credo siano cose che vadano al di là di tutto.

    Su Berenice c'è un post dal titolo "giove e i disturbi della psiche"..prova a cercarlo e vedi se trovi qualche richiamo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    131
    like
    +8

    Status
    CITAZIONE (_FataMorgana @ 13/1/2016, 17:39) 
    Mah..è difficile avere una certezza e dare delle risposte a livello astrologico su problematiche così complesse. E' un po' come cercare una risposta all'essere omosessuali, nel proprio TN. Io credo siano cose che vadano al di là di tutto.

    Su Berenice c'è un post dal titolo "giove e i disturbi della psiche"..prova a cercarlo e vedi se trovi qualche richiamo.

    Vero, ero curiosa anche perché l'eziologia di questa Sindrome é ignota.
    Proveró a cercare di piú
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Eh, a maggior ragione, essendo ignote le cause non ci può essere un pianeta/aspetto/segno da prendere in considerazione in modo preciso..:) :*
     
    Top
    .
3 replies since 13/1/2016, 08:58   725 views
  Share  
.