La sezione esercizi

Dove vi trovate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaStregaDelMare»
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molti utenti del forum si stanno avvicinando per la prima volta al mondo delle carte e hanno quindi difficoltà ad interpretare autonomamente delle stese complesse. Per queste motivazioni abbiamo pensato di riaprire questa sezione dedicata a veri e propri esercizi di cartomanzia. Sarà in buona sostanza uno spazio dedicato ai "primi passi" nel mondo della cartomanzia. Un po' l'a b c per neofiti.

    In questo modo speriamo di dissipare la confusione che spesso regna in chi si sta avvicinando alla cartomanzia.

    L'idea è quella di proporre di volta in volta delle "stese esercizio" da commentare insieme un po' alla volta e in cui ognuno potrà allenare il proprio sesto senso.

    Va da sè che questo è solo un modo per aiutarvi a comprendere più facilmente il variegato mondo delle carte, ma come per tutti poi dovrete andare per la vostra strada perchè la cartomanzia è molto soggettivo (lo stile muta in base alla persona). Noi cartomanti più esperte offriamo la nostra esperienza ma poi sarete voi a dover maturare la vostra e soprattutto il vostro schema.

    NB: questa non è la sezione per commentare le VOSTRE stese (per questo abbiamo la sezione "Le vostre stese") ma per svolgere veri e propri esercizi di cartomanzia. Quindi non postate vostre stese ma domande sugli abbinamenti al massimo, o su come effettivamente si deve guardare quel certo schema piuttosto che un altro.
    Insomma tutte le domande più assurde che non avete il coraggio di fare potete inserirle qui perchè stiamo tutti imparando e quando si impara nessuna domanda è davvero stupida :D Anzi.
     
    Top
    .
  2. Dometania22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Idea bellissima!
     
    Top
    .
  3. Ladanzadellarealta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si anche per me...
    Prima domanda: abbinamento papa papessa o imperatore imperatrice indicano coppie?
     
    Top
    .
  4. Grace55
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi regolo così, papa e papessa o imperatore imperatrice indicano coppie solo se prima di fare la stesa le indico come persone, se invece stai usando un tipo di stesa buttando giù 3 carte
    La prima indica la mente
    La seconda il cuore
    La terza il desiderio
    mettiamo che ad esempio nella carta del cuore esca l'imperatrice, io quell'imperatrice non la vedrei come te o un'altra donna ma la interpreterei nell'altro significato della carta perché in questo caso magari la domanda era cosa prova questa persona X per quella persona Y.
    Comunque di solito papa e papessa sono le coppie consolidate imperatore imperatrice sono coppie più giovani p se esce papa imperatrice in una stesa con la domanda se lui tradisce la moglie significa che si, c'è un'altra
    Questo è quello che mi è capitato di trovare però dipende sempre dalla domanda che deve essere più precisa possibile
     
    Top
    .
  5. Ladanzadellarealta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Grace... sei stata gentilissima però volevo chiederti chiarificazione di questa stesa a tre carte... io so che sono passato presente e futuro... tu invece indichi mente ... cuore ... desiderio ...potresti dirmi di più....?
     
    Top
    .
  6. Grace55
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo !
    Avevo trovato un post su un forum dove una ragazza che faceva carte tirava giù queste tre carte con queste modalità
    Cosa c'è nella sua mente per me? Nel cuore? Cosa desidera?
    L'ho trovata talmente di facile interpretazione che appena ho potuto l'ho fatta per provarla, naturalmente non ho tenuto conto che se uscivano carte personaggio si riferissero a persone vere e proprie anche perché ogni carta aveva un significato a se ... pero se tu riesci a darle più interpretazioni ...per farle ho bisogno di schemi più semplici possibili perché altrimenti elaboro idee tutte mie che possono essere sbagliate ... capisci cosa intendo ? 😀
     
    Top
    .
  7. Ladanzadellarealta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si Grace, capisco... già così è ci diamo a tante interpretazioni. La verità è che il mondo dei tarocchi è super-affascinante!!! Devo provare questo metodo... però , Dimmi se ho compreso bene, mettiamo che nel cuore esce l'imperatrice, può essere che è il modo in cui lui mi vede? Non devo pensare che c'è un'altra donna?

    Ah ecco, volevo chiederti un'altra cosa, si usano solo gli arcani maggiori o tutto il mazzo?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    258
    like
    +52

    Status
    Ciao, vorrei capire come interpretare il dieci di spade uscito nella posizione che corriponde ai sentimenti (cosa prova il partner?) Non posso intepretarlo in base alle altre carte perché è in una stesa dove ogni posizione corrisponde a una domanda ben precisa (cosa prova lui, cosa prova lei, ecc.).
    Io l'ho interpretata come assenza di sentimenti verso di lei, molto preso dai suoi problemi, angosciato per strascichi dolorosi del passato, per perdide subite, qualcosa che si è chiuso. Non è la prima volta che faccio quest domande e mi escono carte di spade, come anche il nove.
     
    Top
    .
  9. Grace55
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho fatta solo con gli arcani maggiori diritti e rovesci proprio perché con una domanda sola e secca e con una risposta (una lama), questa lama sarebbe stata carica di significati ... ciò non vieta però di farlo anche con i minori ..
    Vedi a me una volta era uscita l'imperatrice nella posizione del cuore ma non gli ho dato il significato di persona perché prima di buttarle giù non ho dato loro questo significato, io penso che se le carte avessero voluto dirmi che quella persona X non amava Y non mi avrebbero messo un'altra donna nella carta del cuore ma semplicemente una lama negativa che mi indicava questo, poi si sa l'amore ha mille sfaccettature
    Se pensi che la domanda è
    La sua mente PER ME , nel suo cuore per me e il suo desiderio per me, nella risposta non mi viene proprio da dire che sia un'altra, mi viene da pensare pensieri positivi per me, certo se usciva il sole era meglio però ...
    Per quanto riguarda il 10 di spade credo che lui si senta solo in questo momento e ci soffra, dico in questo momento perché di solito i minori hanno diciamo "vita breve"
    Ho cercato apposta una stesa del genere da fare perché io tendo a divagare da quello che le carte in realtà mi dicono ( specialmente se le faccio per me 😉)
    Quindi una domanda secca, risposta secca !
     
    Top
    .
  10. Ladanzadellarealta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok Grace sei stata gentile!!! Proverò a farlo e poi magari la posto nella sezione delle stese ...per un confronto... :xmas-wave-smiley-emoticon:
     
    Top
    .
  11. Grace55
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok 👍🏻 grazie a te del confronto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    like
    +5
    Location
    Alto Adige

    Status
    Non ho capito...se voglio far domande sui tarocchi....(come esercizio, sono all'inizio pure io) devo continuare da qui oppure aprirne un'altra discussione?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Moderator
    Posts
    15,505
    like
    +6,579
    Location
    Plutone 🧐

    Status
    Apri un'altra discussione.
     
    Top
    .
12 replies since 10/5/2015, 10:28   3022 views
  Share  
.