La stesa a 26

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amelì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già.. :)

    PS: ma che significati usi? quelli del web? ..Se posso, quali?
     
    Top
    .
  2. lyuu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto solo una prova è la prima volta ieri che ho letto questo post che mi ha chiarito le idee così ho usato i significati scritti qui più sopra. Ovviamente ho dovuto controllare carta per carta perché in una sola lettura non li ho imparati ancora ma quel poco che ho visto mi pare attendibile. Ho fatto una stesa su una cosa poco importante per me, un rapporto con un mio ex che è sempre stato estremamente conflittuale e pare che le carte siano sensate ma devo analizzarle ancora, le ho fotografate per rileggerle quando avrò imparato meglio.
     
    Top
    .
  3. amelì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questi?

    COPPE:
    Asso: la casa [(intesa sia come famiglia, che come immobile)un esempio se esce vicino a un re, quello sarà un uomo di casa, se invece esce la carta dei soldi entrata di soldi a casa, ecc.]

    Due: La tavola (intesa come confidenze con qualcuno, oppure come un brindisi, quindi buone notizie allegria.

    Tre: lacrime , tristezza, dispiaceri, malinconia.

    Sette: Chiacchere, pettegolezzi o discussioni.

    Fante: Donna buona (madre sorella amica)

    Cavallo: Arrivo (es: vicino al due di coppe arrivo di buone noitzie se c'e pure l'asso di coppe in casa), incontro telefonata (o ancora: il buon cammino, qualcosa che va in porto)

    RE: uomo buono (fratello, padre, amico.)


    BASTONI:

    Asso: Gusto (grossa soddisfazione, vittoria, trionfo) Qualcosa o qualcuno che ci piace, verso cui proviamo gusto. Ad es. Asso basoni + asso coppe: Una persona a cui piace la casa, la famiglia; asso bastoni + re di denari (gusto per un uomo, un uomo che interessa sentimentalmente)
    Se accanto all'asso di bastoni c'è quello di denari indica il sesso, rapporto fisico. (Basta osservare la raffigurazione dei due assi...)

    Due: Cattive notizie (è una brutta carta)

    Tre: La morte (in effetti assomiglia ad un teschio...), fine di qualcosa, cambiamento.

    Fante: Donna cattiva, rivale in amore, oppure amante (donna) in una relazione extraconiugale. Se ad es. accanto all'uomo che interessa a una donna (re di denari) esce il fante di bastoni, vuol dire che lui ha un'altra relazione. Secondo altre versioni: donna anziana.

    Cavallo: Cammino, viaggio. Ad es. se aspettiamo dei soldi e accanto alla carta dei soldi c'è il cavallo di bastoni, vuol dire che quei soldi sono in cammino... Lo stesso dicasi per una lettera, notizie... (due di spade)
    Ma pu essere anche un cammino sentimentale (ad es. un cammino con un uomo) o un vero e proprio viaggio, spostamento (se accanto c'è un altro cavallo) Secondo altre versioni questa carta significa: cattivo cammino (qualcosa che va male)

    Re: Uomo cattivo, rivale d'affari o d'amore. Persona di cui non ci si deve fidare. Secondo altre versioni: uomo anziano.


    DENARI:
    Asso: Letto. Sesso o malattia, a seconda delle carte vicine... Rapporto sessuale (se con l'asso di bastoni: ricordate?) Matrimonio, casa (intesa come rapporto, unione). Secondo altre versioni: lettera, notizie.
    Due: molti soldi.

    Tre: Pochi soldi, problemi economici, debiti (a seconda delle combinazioni...) Pochi soldi pu essere inteso anche come una piccola somma che entra, ad es. 9 coppe+ 3 denari.... piccola vincita... Quindi non è necessariamente una carta brutta.
    Sette: è un jolly, rafforza in bene o in male i significati delle carte vicine.
    Fante: La consultante o la donna amata dal (e perchè no? DALLA) consultante.

    Cavallo: Il pensiero di lui. E' una carta importante, perchè indica cos'ha il consultante (o l'uomo amato) in testa... Progetti, speranze, paure... Ad es: + 3 bastoni = Ha paura della morte, o della fine di una relazione, lavoro, ecc. (A seconda del contesto e della domanda fatta); + asso coppe: pensa alla casa, magari vuole sposarsi... Oppure è preoccupato per la famiglia.......
    Altro esempio, poi andiamo avanti: + 8 denari (pensa alla consultante, le vuole bene. Se invece + 8 (per 8 intendo fante) bastoni: pensa a un'altra.

    Re: Il consultante (o l'uomo amato dal/la consultante)


    SPADE:
    Asso : è il contrario dell'asso di bastoni (gusto), significa DISGUSTO. Dispiacere. Secondo altre versioni: gelosia.

    Due: Notizie, lettera, telefonata. Pu indicare anche qualcosa che si viene a sapere: es. re denari, 8 bastoni, asso bastoni, asso denari, 8 denari, due spade= Lui ha una relazione di sesso con un'altra donna (8 bastoni), ma la consultante avrà notizie, cioè verrà a sapere della cosa.
    Secondo altre versioni: di giorno. I fatti previsti avverranno di giorno.

    Tre: nervosismo. Ansia, agitazione. Secondo altre versioni: tristezza, carcere, ospedale (in senso reale o metaforico...) Secondo altre versioni ancora: la sera e la gravidanza.

    Fante spade: Il pensiero di lei (v. cavallo denari). Se capita accanto al pensiero di lui, i due si vogliono bene, c'è affetto. + re bastoni: lei pensa a un altro uomo.
    Secondo altre versioni: donna giovane, anche bambina, signorina, ragazza.

    Cavallo di spade: Viaggio, allontanamento. Secondo altre versioni: Spia.

    Re di spade: Uomo di legge. Uomo importante, medico, avvocato, dottore, prete, divisa, militare, un superiore, ma pu indicare anche semplicemente la salute, la legge, ecc. Es.+ 2 bastoni = problemi con la legge. Se magari si aggiunge anche il 3 di spade = carcere.
     
    Top
    .
  4. lyuu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, ho usato quelli che cito qua sotto, scritti da stryx all'inizio di questa discussione.
    dato che la sua spiegazione era così bella ho pensato che anche i significati fossero corretti e poi mi piacciono.

    CITAZIONE
    Fante Spade: pensiero di lei Fante Denari: consultante Due Coppe: cuore di lei
    Cavallo Denari: pensiero di lui Re Denari: lui per cui si chiede Asso Denari: cuore di lui

    Asso Bastoni: simbolo fallico per eccellenza. Indica flirt, riuscita, successo, attrazione. Combinato con ill'Asso di denari è sesso e le carte vi stanno dicendo che chi sta intorno a queste due ha una relazione sessuale, le carte intorno vi diranno di che natura.
    Due Bastoni: è una carta che indica confronto. Notate sempre cosa c'è intorno per capire in che senso. Con il Fante di Spade è una donna cattiva
    Tre Bastoni: è la chiusura. La fine
    Fante Bastoni: la rivale, l'amante oppure la figlia
    Cavallo Bastoni: di solito è qualcosa che si fa insieme. Notate sempre le carte intorno perchè si può decidere di lasciarsi anche insieme.
    Re Bastoni: il rivale, l'amante oppure il figlio

    Asso Spade: sentimenti contrastanti con carte positive ma per lo più è proprio il senso di schifo e di rifiuto. Se esce tra lui e lei nei sentimenti è chiaro cosa stanno dicendo le carte
    Due Spade: comunicazioni e notizie. Le carte attorno ti dicono di che genere
    Tre Spade: problemi coniugali o nella coppia. Occhio che il tre di spade con il Re spade indica anche problemi legali, se c'è anche l'asso denari che indica il matrimonio potrebbe essere una separazione
    Fante Spade; pensieri di lei (cosa ama, vuole fare)
    Cavallo Spade; viaggio, separazione, allontanamento.
    Re Spade; giudice, avvocato, uomo in divisa. Attenzione perchè a me spesso rivela anche amanti vari xD

    Asso Coppe: Indica la casa famigliare. Notate quali carte sono intorno all'Asso coppe perchè vi specificano se la casa è dei genitori del consultante (allora avrete le carte che indicano i genitori) oppure vi abita il consultante magari col compagno e via dicendo. Occhio che può anche indicare l'ufficio, soprattutto se chiedete per il lavoro.
    Due Coppe: Il cuore di lei o della consultante in caso sia donna. Attenzione perchè indica anche gli incontri sentimentali
    Tre Coppe: Sempre lacrime. A seconda delle carte intorno capirete chi piange e per chi o per cosa
    Sette Coppe: Tecnicamente sono parole ma più che in senso di discorsi sono malelingue, pettegolezzi. Notate come al solito chi è che parla e su chi e capirete.
    Fante Coppe: la madre/sorella/buona amica Occhio però a non farvi illudere dal fatto che sia sempre "buona". Può indicare un'amica che il consultante ritiene fidata ma che non disdegna pettegolezzi o peggio
    Cavallo Coppe: sono incontri sentimentali o qualcosa che giunge. Occhio alle carte intorno perchè vi diranno in che modo - abbinato ad un due spade potrebbe essere un messaggio d'amore o intendere uno scambio di messaggi di tal tipo-) Indica anche i ritorni degli amati o dei temuti ex xD
    Re Coppe: il padre/fratello/amico fidato. Stessa valenza del Fante di Coppe

    Asso di Denari: cuore di lui o del consultante in caso sia uomo. Indica anche il matrimonio. Occhio se accanto ha carte di spade come il Re di Spade ad esempio. Divorzio o separazione
    Due Denari: Soldini e tanti. Indica anche interesse.
    Tre Denari: pochi soldini.
    Sette denari: è il nostro "sette bello". Indica qualcosa che cresce nel senso che accresce i significati delle carte che tocca
    Fante denari: la nostra consultante se è donna o la donna per cui si chiede
    Cavallo denari: i pensieri del nostro consultante se uomo o dell'uomo per cui si chiede
    Re Denari: il nostro consultante se uomo o l'uomo per cui si chiede.

    mi sembrano diversi per alcune cose da quelli che hai scritto sopra anche se forse si potrebbero tenere in considerazione entrambi tu che pensi amelì quali usi?
     
    Top
    .
  5. amelì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TUTTI :) LA TEMPERANZA guida mescola i significati,mescola figlia...travasa,rimetti,rimescola.... :P
     
    Top
    .
  6. lyuu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato un esempio di questa famosa serpentina, secondo voi è giusto come la fa questo cartomante? È carina. Lui parte contando dal pensiero di lei o comunque da carte che rappresentano le persone.
    Però dice che si può partire da qualunque carta su cui si desidera approfondire.
    http://tarocchienumerologia.blogspot.it/20...entina.html?m=1
    Qui c'è anche un videoesempio
    https://m.youtube.com/watch?v=er_IvAvaSp8
    Una cosa che ho notato è che lui arrivato al 9 riparte la conta considerando 1 la carta che era 9. Questo è molto chiaro nel video.

    Una domanda. qui ho letto che si comincia la serpentina dalla carta subito dopo quella centrale ma quella a destra o sinistra della centrale? E poi si prosegue in su o in giù?

    Edited by lyuu - 4/6/2016, 20:08
     
    Top
    .
  7. amelì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LA mia DONNA MISTER me l'ha consegnata a 7 :)
     
    Top
    .
  8. lyuu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noo non essere misteriosa con me che sono imbranata che vuol dire consegnata a 7? :blink:
     
    Top
    .
  9. amelì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che sono stata una a cui è stato tramandato il mazzo e il comando..ma era a sette :)
     
    Top
    .
  10. lyuu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel senso che contava fino a 7 anziché a 9 oppure che partiva dalla settima carta?
     
    Top
    .
  11. amelì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi? :D buona serata cara... IL METODO vero viene tramandato non xweb:)
     
    Top
    .
  12. amelì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lyuu @ 4/6/2016, 20:15) 
    Nel senso che contava fino a 7 anziché a 9 oppure che partiva dalla settima carta?

    ciao cara :D
    si il mazzo a 25 non a 26, e mi insegnò a contare 7 in senso orario per il presente ed evoluzione.. Poi se lo faceva in senso antiorario era per la premessa e il passato , cosa in sintesi aveva portato alla situazione presente :)
    Stamattina mi sono studiata un pò il metodo a 26 che c'è qui.. ma sto faticando un pò a leggerlo perchè alcuni significati non mi entrano in testa :P :D
     
    Top
    .
  13. lyuu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante anche questo, poi secondo me se un metodo ispira e se ci si sente sicuri a usarlo allora probabilmente funzionerà, credo che per le carte regionali ci siano molte varianti proprio perché prima si tramandava direttamente di persona è probabile che si sia modificato un po' e che non tutti lo facciano allo stesso modo (anche inventare nuovi metodi è bello). Il modo che usa il cartomante del video per la serpentina mi piace perché dato che ogni 9 diventa 1 mi fa pensare costantemente al fatto che dicevi del serpente che si morde la coda.
     
    Top
    .
  14. Venus8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, aiutatemi per favore...sto vivendo una grande crisi e spero che le carte mi aiutino a darmi qualche spunto. Ho provato la stesa ma non so se sono in grado di interpretarla...Comunque la mia situazione in breve è la seguente. Sono sposata da quasi 11 anni con un uomo buono e innamoratissimo di me che però non amo. Non l'ho mai tradito ma vivo frequenti infatuazioni platoniche, sicuramente per compensare la mia tristezza, perché non amare mi rende triste. Da qualche mese ho conosciuto un collega che mi fa battere il cuore...lui sembra interessato ma non si decide, fa un passo avanti e due indietro. Non capisco se è spaventato dalla mia situazione o semplicemente se non gli piaccio abbastanza. Io vorrei capire se devo trovare la forza di separarmi, ho confessato a mio marito che non provo più sentimenti per lui ma lui mi ha implorato di non lasciarlo, perché non sopravviverebbe. Mi tiene in scacco così.
    La stesa riguarda me e il collega. Ieri mi ha detto che sta frequentando una ragazza e io vorrei smettere di pensarci, ma poi vedo che comunque mi cerca, mi osserva e mi manda in confusione. Cosa prova realmente per me? Ci sarà di nuovo amore nella mia vita?
    Mi ha turbato che il fante di spade (il mio pensiero) è uscito dalla stesa. Che vuol dire?
    Grazie se vorrete aiutarmi.
    Attached Image
    IMG_20180315_181012

     
    Top
    .
  15. papessa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Venus io ci provo a leggerle ma nn so fino a che punto possa leggerle ok??Io so che se nella stesa un qualcosa dei personaggi principali della stesa esce fuori in questo caso è stata il fante di spade ossia i tuoi pensieri significa che sul tuo pensiero nn sada fare sapere cosa tu pensiquindi le napoletaneti stanno dicendo ' che dovresti rifare la stesa . e poi lo smazzo ? ci stava solo il fante di spade nn credo sarebbe utile sapere entrambe le carte dello smazzo ok??
     
    Top
    .
67 replies since 17/4/2015, 12:59   25103 views
  Share  
.