Un caso "visibile" di cupololitiasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Si, Mira, posso approfondire. :) Prossimamente...
    Rimane poi il fatto che, anche se si riesce a prevedere la crisi, e questo lo si fa tranquillamente, in questo caso, come la eviti? Scaricando i transiti? ;)

    Si, Lemon, anche se non avevo considerato l'associazione in quel modo... diventa ancora più complicato il discorso, così, e, non essendo una nozione/conoscenza ben radicata dentro di me, non mi viene istintivo usarla nella lettura. Grazie cmq perchè considerazione di rilievo.
    :)
    :hugsmile1:
     
    Top
    .
  2. change
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Urania. Grazie cara, spero di non avere attacchi ma in realtà so bene che prima o poi torneranno... In genere al cambio di stagione, quindi magari ti chiederò' di dare un occhio alla mia carta Tn /Tr in vista del mio compleanno ( guarda caso sono Ariete'! E freddo più umido mi fanno star malissimo.. ) ;) :wub:

    Grazie ancora!
     
    Top
    .
  3. change
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @ Urania. Ecco, ci siamo, il mio attacco è arrivato, il mondo gira che è una trottola. Grrrrrrrrrr. Maledetta Luna? Da AC Cancro averla in I congiunta a Marte rx può essere? E' causa anche di disturbi "tipici", gonfiore, cellu e altro che in questo periodo dell'anno si fanno puntualmente vivi :( . gli attacchi VPP più forti sempre in questo periodo dell'anno, giorno più o giorno meno. Zampino anche del Sole? quest'anno ho pure Marte e Venere che tu citavi sopra cong. a Sole rx proprio in questi gg ....

    beh, ti ho mandato MP, vedi tu se hai voglia e tempo di dare un'occhiata. Grazie .. :wub:

    Ps. Ho pensato a causa Luna perchè è il pianeta più mal messo che ho, peregrina .. e ancora in casa II benchè leggibile in III ( quindi io leggo sempre entrambe ).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Buongiorno Change.
    A prima occhiata mi sembra che siano Marte e Venere congiunti sul sole rx in Ariete. La patologia riguarda l'asse Ariete/Bilancia E tu hai una quadratura sole in Ariete, Luna Marte in Cancro (nel dominio della Luna). Ma non solo. Essendo l'orecchio governato dal toro, venere, mi salta all'occhio anche la quadratura con saturno in capricorno.
    Il periodo dell'anno non è proprio questo, credo, ma verso il tuo compleanno, a meno che di transiti in testa al tuo sole, come ora.
    Giove T aumenta i liquidi in testa e nell'orecchio (luna nel dominio del sole in ariete e in II co-significante il toro e dispone marte).. effettivamente c'hai tanta acqua che esce dalle orecchie... ma tanta acqua calda, stacca gli otoliti..
    Io starei pensando a consigliarti l'o.e. di ginepro, ma devi vedere come stai messa a azotemia e creatina.

    Edited by ¤ Urania ¤ - 2/3/2015, 11:36
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Hai un tema complesso, con un eccesso d'acqua e sole, luna e venere di fuoco, quindi tanta acqua calda da raffreddare ed asciugare.
    Il ginepro, rispetto al cipresso che si usa per le vertigini (non a caso perchè ha segnatura saturno/plutone in segno di terra), è sudorifero, oltre che astringente, diuretico e depurativo, ha segnatura sole fuoco, rafforza il tuo sole in questo momento.
    Devi valutare il tuo sudore.
    Se non sudi, l'acqua non va via dalla pelle (venere in ariete porta pelle secca), quindi i liquidi vengono trattenuti ( e infatti plutone- sistemi di drenaggio- in vergine - cellulite) nel tuo aquilone... e plutone trigona venere, quindi uno trattiene i liquidi e l'altra non li fa uscire..
    Come si asciuga l'acqua dalla terra?
    Col calore, vai col ginepro. :)
    Puoi provare anche il rosmarino e il timo.
    Se il ginepro peggiora la pelle secca, perchè si asciuga troppo anche in superficie oltre che in profondità, puoi provare cipresso e geranio (è astringente, ma idratante per la pelle) a livello locale.
    Cipresso e Ginepro, invece, via diffusione. Rosmarino e timo come vuoi...
    :hugs:

    CITAZIONE (change @ 4/2/2015, 21:18) 
    E freddo più umido mi fanno star malissimo.. ) ;) :wub:

    Perchè il sole in pesci (acqua fredda) si oppone a plutone in Vergine, quindi il ristagno di liquidi che non "evaporano" dalla terra... fammi sapere come sudi e com'è la tua pelle...
    Ma questo non è il discorso sull'orecchio.

    Infine, l'acqua calda, per evaporare ha bisogno di Aria! E infatti c'è Giove in Acquario... che è acqua fredda. Quindi oltre a dirmi se sudi, e come è la tua pelle, mi dirai anche se prediligi usare l' acqua calda o fredda... :)
     
    Top
    .
  6. Change da IPad
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow! Sei veramente strepitosa Urania! Ecco le risposte. Pelle, secca decisamente secca e con un sacco di lentiggini e nei , sempre venere quadrata a Saturno... Confesso però che sono così scema da non usare quasi per niente creme .. E bevo poco, mi dimentico.. Studio, quando studio lavoro a qualcosa sono super concentrata, può cadere il mondo e se non mi si scuote non me ne accorgo ;). Ovviamente chi mi distrae chiamandomi direttamente mi disturba ;).
    Sudore, pochissimo! Qualcosa in estate ma poco rispetto agli altri. Detesto sudare, comunque, motivo per cui non mi piace la palestra. Fortunatamente le rare volte che sudo non emano comunque cattivo odore. Almeno così pare a me e a chi mi conosce bene. Sono sempre bassa di ferritina, se può servire. E amo l'acqua calda , un tempo caldissima, preferisco il relaxing bagno ma faccio sempre docce lunghe da anni, causa super bella vasca che non c'è più :(. Se mare, in estate, appena fresca e tranquilla, trasparente e dai colori invitanti.

    Ho risposto a tutto? Poi mi sposto a mac e vedo se ho scordato qualcosa .. Intanto grazie, ci aggiorniamo! Smaaaackkkkkk
     
    Top
    .
  7. change
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :woot: :lol: :D :woot: :wacko: :wacko:

    allora.. stravolta dal VPP ho letto "dimmi come studi, anzichè sudi!!!!!!!!!!! " Chissà quante risate ti stai facendo, avrai pensato che sono fuori come un balcone! :P

    Sorry .. beh, però ti ho detto, in pratica non sudo. Mi piace da matti evaporare al sole ( secco ) e immersa in un bagno d'acqua calda con sali o simili (essenze , olii essenziali). Ma ormai il bagno non posso più, solo docce in casa :(.

    scusa ancora x il misunderstanding. Cmq il periodo clou di solito, sono certa, è prima del mio compleanno.. e poi cmq anche al cambio stagione successivo. Un tempo avevo altro genere di disturbi, pure peggio, emicranie e cefalee fortissime, poi svaniti. E sempre negli stessi periodi!
    Non mi viene in mente altro, grazie ancora ...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Paradossalmente l'acqua elimina l'acqua: se non bevi e la ricambi, il corpo non esegue la diuresi perchè trattiene i liquidi.
    Quindi 1. Molta Acqua.
    2. Sudare, quindi puoi provare il ginepro, olio essenziale, qualche goccia nel diffusore, ma devi bere..
    3. Sudare significa che l'acqua esce dai pori, quindi la porti in superficie, dove invece Venere in Ariete porta pelle secca...
    In teoria sudando dovresti idratare. ;)
    Se poi non basta ti consiglio olio (che preferisci) e olio essenziale di Ylang Ylang... idrata tantissimo, anche se per la cellulite è meglio il Geranio..

    IN GENERALE l'acqua (come elemento) si elimina con erbe a segnatura TERRA (la terra assorbe l'acqua) oppure FUOCO (il fuoco la fa evaporare), ma a te non "evapora" per via della quadratura a Giove (per evaporare serve ARIA).
    In tal senso Ginepro e Cipresso sono entrambi astringenti e indicati per le vertigini, ma mentre il ginepro ha segnatura sole/saturno fuoco, quindi seccano in modo caldo, il cipresso ha segnatura saturno/plutone terra e secca in odo freddo, come l'eucalipto (saturno aria).

    Gli oli essenziali ormai li uso per tutto, es. herpes uscito con 9 punte sul mento, morto stecchito all'istante con eucalipto (antibiotico), lavanda (cicatrizzante) e camomilla (antiprurito ed emolliente)... oppure ascesso ai denti, come mal di stomaco, pancia, febbre, mal di testa... qualsiasi cosa.

    A presto! :)
     
    Top
    .
  9. change
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Programma della mattinata: bottiglia d'acqua a portata di sorso, visita mirata in erboristeria.. e poi di corsa al lavoro. In effetti più che lavoro è "volontariato" ... ma per amore del consorte, non certo per voglia ( saltami addosso ) ;) . Grazie Urania, ho fatto una bella dormita stanotte e sto meglio, sarà pure che è spuntato un bel sole :).
    A presto cara, :wub:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Di niente! Buona giornata e buon lavoro! :hugs:
     
    Top
    .
  11. change
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :EmoticonVillage004%20(55):
     
    Top
    .
25 replies since 3/2/2015, 11:30   1213 views
  Share  
.