Quando Marte Saturno Plutone e Giove viaggeranno congiunti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    551
    like
    +32
    Location
    La Tua Mente

    Status
    Intendevo dire che di TUTTE le apocalittiche disgrazie annunciate NESSUNA si è verificata
    Nel 2012 non è successo nulla di ciò che si paventava; chi si era costruito il bunker si è trovato deluso di non poterlo usare....... :o:
    Dal momento che il 1°Gennaio 2013 eravamo in rete a farci gli auguri (?!) Traete le conseguenze e guardate al futuro fiduciosi

    Ciao :)
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Ah sono d'accordissimo con te Silent Runner per quanto riguarda le apocalittiche profezie (che comunque non si basavano sull'astrologia - la maggior parte si basavano sulla bibbia e quella del 2012 sull'astronomia...) E comunque tu alludi alle profezie "sulla fine del mondo".

    Ma nel reale, nella storia, varie catastrofi, guerre, genocidi di massa, terremoti, tsunami avvengono. L'astrologia studia le configurazioni planetarie che c'erano in quei particolari momenti della storia e da lì poi associa ai vari pianeti e aspetti certi avvenimenti. Non è una previsione è uno studio degli astri in relazione agli eventi. Da lì poi, si possono fare ipotesi (e soltanto ipotesi) su cosa potrebbe accadere in futuro con particolari configurazioni planetarie. (Poi magari qui' sopra c'è chi si è fatto un po' trasportare dalle proprie paure, he he, ma è un'altro discorso.)

    Nessuna profezia. ;)
     
    Top
    .
  3.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    E rincarando la dose, c'è chi ha fortemente speculato sulla ingenuità della gente causandole delle vere paronoie.
    Il mondo finirà a causa dell'uomo e della sua inettitudine, perchè non apprezza ciò che l'universo gli ha donato, la materia torna alla materia, ma lo spirito va alimentato.
    ;) :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Sposto qui' i messaggi in OT da un'altra discussione
    CITAZIONE (MiraAddams @ 22/11/2016, 21:20) 
    E' a livello mondiale che mi preoccupa molto questo stellium. :( Non per essere disfattista ma hai visto che anche ieri c'è stato un terremoto a largo di Fukushima... Potrebbe essercene uno potente che lo apre come il vaso di Pandora. :( O altri disastri ambientali, o guerre... e bombe atomiche visto che siamo in mano a pazzi incoscienti che governano il mondo... :cry:

    CITAZIONE (*Morgana @ 22/11/2016, 22:14) 
    @Mira Ma sono pur sempre in Capricorno, segno di Terra, razionale e concreto. Cioè, poco ha a che fare con l'impulsività del segno dell'Ariete. E' vero che Marte è nella sua esaltazione, ma anche lui non prende le caratteristiche del suo domicilio.

    Sicuramente è un'epoca di cambiamenti, soprattutto con questi transiti, ma non per forza ci deve essere tutta sta negatività. Bombe atomiche, guerre nucleari....mandiamo un WathsApp ai 4 Cavalieri dell'Apocalisse per un Happy Hour..che facciamo prima. HAhahahaahhaahahah

    Mah Morgana... anche quando è scoppiata la II guerra mondiale c'era Marte in Capricorno... Guerre, bombe atomiche e disastri nucleari fanno parte della storia e possono benissimo far parte del futuro purtroppo. E i terremoti, lo sappiamo bene, ci sono quasi tutti i giorni.

    WWII


    Hiroshima


    Chernobyl


    Fukushima


    Comunque è molto difficile riuscire a predire certi eventi, e forse nel 2020 non succederà nulla quando Marte si unirà a Plutone,Saturno e Giove... ma di certo fa impressione vederli tutti quadrati a Urano. :fear:



    Qui' ho messo il grafico del mio compleanno 2020 ... tanti auguri!

    Edited by MiraAddams - 23/11/2016, 13:04
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Allego un pezzo da un'interessante articolo scritto nel 2004 che può essere d'interesse in questa discussione.

    Plutone, il signore celeste del petrolio

    L’ipotesi più accreditata tra gli astrologi odierni, dovuta in gran parte all’acutezza di Lisa Morpurgo, consiste nell’associare il petrolio a Plutone e in particolare alla sua sede domiciliare in Scorpione.
    Fin dalla più remota antichità il segno e poi recentemente il suo pianeta più rappresentativo (Plutone, appunto, scoperto nel 1930) sono stati collegati ai fenomeni più distruttivi, inquietanti, orripilanti e persino imbarazzanti che possa offrire la Natura.
    La morte, individuale e/o collettiva, costituisce forse la loro espressione più cupa e terrorizzante, ma anche la più nota ed emblematica.
    Per estensione analogica, seppure meno conosciuta, poi annoveriamo tra i fenomeni pluto-scorpionici la decomposizione e putrefazione dei corpi dopo il sopraggiungere della morte, ma anche la degenerazione dei tessuti organici indotta da alcune terribili malattie.
    Immagino già il senso di raccapriccio di taluni di fronte a queste associazioni, magari da parte di alcuni nativi dello stesso Scorpione…niente paura, sono solo dei collegamenti simbolici generali che non determinano alcun destino terribile ai singoli Scorpione.
    Se avete superato il senso di orrore, molto sfruttato peraltro dal cinema, passiamo a quello del ribrezzo e dell’imbarazzo, che è forse più “divertente”: ecco allora l’evacuazione pluto-scorpionica dei nostri rifiuti organici e più in generale lo scarico dei liquami nei condotti fognari, lo svuotamento dell’immondizia, la produzione di inquinamento e il degrado ambientale conseguente.
    Paradossalmente, oltre a questi fenomeni di tipo contaminante e distruttivo, sia Plutone che lo Scorpione sembrano essere anche i massimi simboli di manifestazioni del tutto opposte: la “rinascita dopo la morte” è, infatti, la più suggestiva e metafisica delle loro estrinsecazioni.

    Un fenomeno in stretta analogia a questa sorta di miracolo avviene più banalmente e quotidianamente nel corpo di ogni essere vivente: la rigenerazione dei tessuti corporei resa possibile dalla moltiplicazione di nuove cellule che sostituiscono le vecchie e/o quelle danneggiate.
    Negli ambienti naturali succede una cosa simile. La degradazione dei cadaveri, anche se non sempre ce ne rendiamo conto, è messa inevitabilmente in moto dal meccanismo complementare della proliferazione dei microscopici batteri decompositori, “felici” di banchettare con tali tessuti.
    Da qui l’inizio del processo contrario alla morte e alla contaminazione: la ri-fertilizzazione del terreno, la depurazione dell’ambiente e la preparazione a una nuova vita.
    La simbologia pluto-scorpionica, oltre a questa complessa ambivalenza di fondo, connessa strettamente all’idea di ciclo vitale, così come al simbolo mitologico del serpente uroborico che si distrugge e si rigenera da sé stesso, presenta delle sfaccettature ancora più varie che ci consentiranno di avvicinarci maggiormente al concetto di “petrolio”.
    Plutone in Scorpione, ad esempio, viene associato a tutte le attività di occultamento e di seppellimento. In Natura esistono delle forze titaniche che riescono, nel corso di milioni di anni, a sotterrare e a far sprofondare nelle viscere della Terra, praticamente qualsiasi cosa, anche intere isole o continenti. Queste sono appunto le forze geologiche e sono state sempre loro, in un certo periodo del passato remoto terrestre, a seppellire dei materiali molto particolari: enormi depositi di sostanze organiche accumulatisi in bassi fondali marini poverissimi di ossigeno.
    Tali depositi, una volta affondati nelle profondità del sottosuolo, finirono per trasformarsi in qualcosa di chimicamente diverso e per noi prezioso.
    Il mito greco di Ade (Plutone è solo il suo nome romano), signore del tenebroso regno dei morti, sembra confermare il rapporto tra ciò che si forma nel misterioso mondo ipogeo e la preziosità, ossia la ricchezza e la potenza che gli “inferi” possono produrre e nascondere. “Ploutos” in greco significava, infatti, “ricchezza”.

    L’analogia con il petrolio grezzo, quindi, è molto evidente.
    Il plutonico Scorpione è un segno d’Acqua, lo sappiamo, ma di natura paludosa, melmosa e spesso densa di rifiuti organici, di resti mortali, in cui è facile riscontrare processi di decomposizione e fermentazione.
    L’Acqua pluto-scorpionica è pure quella che fluisce sporca e magari inquinata nelle cloache, nei meandri fognari sotterranei delle città.
    Il petrolio, da parte sua, è un liquido oleoso e maleodorante, prodottosi nelle viscere oscure (Scorpione) della Terra in seguito al lentissimo sprofondamento, schiacciamento e decomposizione di enormi quantità di organismi che vissero e morirono in un lontanissimo passato (trigono al Cancro), in mari poco profondi (trigono ai Pesci).
    Siccome la maggior parte di quegli antichi organismi era di natura fotosintetica, si potrebbe dire che il petrolio contenga in sé tutta l’energia solare assorbita, in milioni di anni, da quelle creature marine durante il loro ciclo vitale (il Sole-energia-vita esaltato in trasparenza nello Scorpione).
    Energia solare fissata in forma chimica che ha “atteso” l’avvento dell’uomo per essere estratta e rimessa di nuovo nel ciclo vitale, assieme purtroppo ai suoi distruttivi effetti ecologici.
    Da un certo preciso momento della Storia umana, il petrolio è diventato la fonte d’energia primaria per la società industriale e per l’economia moderna, insomma la massima fonte di “ricchezza” e di …affarismi plutoniani.

    Plutone-petrolio: un breve sguardo alla sua storia nella società umana

    Chiarito il legame simbolico tra Plutone e il petrolio, possiamo capire, con maggiore consapevolezza astrologica, come si è sviluppata e come si evolverà l’attuale era petrolifera.
    Anche se il rapporto dell’uomo con questa sostanza risale a millenni fa, in medio-oriente (zona associata allo Scorpione), l’era petrolifera inizia ufficialmente nel 1859, in Pennsylvania, con il primo pozzo petrolifero funzionante della Storia.
    Come quasi tutti gli “inizi ufficiali”, anche questo finisce per oscurare tutta una serie di antefatti e presupposti molto importanti. Basta pensare ai mezzi perforanti necessari per raggiungere il prezioso liquido oleoso dai suoi nascondigli sotterranei. Strumenti che sono stati elaborati e messi a punto nell’arco di un decennio o poco più, tra il 1848 e il 1859, appunto.
    Consultando le Effemeridi, scopriamo che alla fine degli anni ’40 del XIX° secolo Plutone completava il suo passaggio in Ariete e cioè nel segno che meglio rappresenta l’inizio delle cose, il coraggio e l’incoscienza indispensabili per intraprenderle.

    Plutone in Ariete (1821-1851): il pianeta qui ritrova il suo domicilio base e la sede di esaltazione del Sole, massimo simbolo dell’energia e del calore, nonché il domicilio primario del violento e penetrante Marte. In altre parole, Plutone spinse l’umanità verso la metà dell‘800 a cercare, anche se in modo poco consapevole e con mezzi grossolani, una nuova e potente fonte di luce ed energia.

    Plutone in Toro (1851-1882): primi pozzi petroliferi e primo aumento drastico dell’impiego di un suo derivato (il kerosene) usato per l’illuminazione tramite lampade nelle quali veniva fatto ardere. Nascita del motore a scoppio e della benzina che rivoluzioneranno il mondo, soprattutto in senso produttivo ed economico.
    Qui Plutone, in esilio, fu costretto sistematicamente a schizzare fuori dal sottosuolo e diventare fonte di ricchezza economica e comodità per la nuova borghesia imprenditoriale (Giove-denaro), nonché il nuovo “cibo” per la società delle macchine e delle industrie (Giove-alimentazione).

    Plutone in Gemelli (1882-1913): primi mezzi di trasporto alimentati a benzina e gasolio, derivati del petrolio. Nasce l’era dell’automobile, delle strade asfaltate e dell’aereoplano. Esplosione trionfale dei consumi dell’oro nero e apparizione delle prime compagnie petrolifere.
    Il segno dell’esaltazione di Plutone ha favorito in modo evidentissimo l’impiego e il consumo di petrolio per alimentare sia i tanto gemellari mezzi di trasporto, sia per l’altrettanto gemellare circolazione stradale (Mercurio-movimento e comunicazione).

    Plutone in Cancro (1913-1939): prime abitazioni e primi locali pubblici riscaldati con il gasolio o con il cherosene, anziché col carbone o la legna. La Prima Guerra Mondiale si combatte anche con le prime corazzate dotate di motori diesel. Le nazioni più moderne ed industrializzate diventano così dipendenti dalle forniture di petrolio da istituire le prime compagnie petrolifere totalmente nazionalizzate.
    Plutone in questo segno è al trigono dello Scorpione, ma quadrato all’Ariete: la diffusione dell’uso del petrolio diventa tanto capillare da entrare nella vita di ogni famiglia e nazione (Luna), ma ciò insinua un eccesso di dipendenza e vulnerabilità (Luna-Venere) nel sistema di approvvigionamento che diverrà evidente qualche decennio più tardi.

    Plutone in Leone (1939-1956): prime centrali termoelettriche e prime industrie siderurgiche che utilizzano derivati del petrolio come combustibile. In questo periodo assistiamo al famoso sorpasso nei consumi dell’oro nero nei confronti del carbone, combustibile fossile che da allora subì un lungo declino. Il mondo osanna finalmente il petrolio come la fonte energetica più importante in assoluto, quella che permette di vivere pienamente la cosiddetta società dei consumi e dello spreco.
    Plutone in Leone ritrova il Sole-energia quale suo antico alleato nell’Ariete, ma si pone al quadrato del Toro e dello Scorpione: il petrolio vince la sua gara con il carbone, ma comincia a fare dei danni enormi all’ambiente e vede apparire all’orizzonte un’altra fonte energetica competitrice assai più potente, quella nucleare.

    Plutone in Vergine (1956-1971): diffusione mondiale delle industrie petrolchimiche e quindi prime ingenti ricadute pratiche di questo nuovo tipo di “fabbrica” sulla vita quotidiana. Le società più avanzate conoscono una vera invasione di un nuovo materiale nell’oggettistica comune: la plastica. La petrolchimica rivoluziona e rende più produttiva (Urano) l’agricoltura (trigono al Toro) grazie all’introduzione di fertilizzanti ed anti-parassitari sintetizzati dal petrolio, ma arricchisce con i suoi derivati di sintesi anche la farmaceutica (Vergine). Si moltiplica un nuovo tipo di rifiuti che non si degradano con l’azione delle forze naturali (Y-conservazione).

    Plutone in Bilancia (1971-1984): negli anni ’70, Plutone giunse nel segno opposto a quello di partenza dell’era petrolifera (l’Ariete). Il pianeta si apprestava, quindi, a toccare la metà esatta del ciclo iniziato circa 120 anni prima (Plutone compie un’intera orbita in circa 250 anni).
    Nella teoria astrologica, il momento dell’opposizione (180° di distanza nello Zodiaco dal punto di partenza) rappresenta il periodo critico per eccellenza, il punto di svolta che conduce un dato fenomeno alla sua regressione e poi alla sua fine.
    Il segno attraversato da Plutone, in quegli anni, la Bilancia, è il regno di Saturno, cioè perdita di energia e di calore solare (caduta del Sole), ma anche sede della possibile privazione delle risorse energetiche nascoste (esilio di Plutone).
    Non è sorprendente notare che proprio in quel periodo scoppiarono le prime crisi petrolifere ed energetiche della storia moderna. Tutto il mondo, provato dallo shock, cominciò a porsi degli interrogativi sulla durata e la consistenza delle risorse energetiche ancora sfruttabili (Bilancia, inizio dell’autunno e preoccupazione per le future ristrettezze invernali).

    Plutone in Scorpione (1984-1995): dopo la crisi degli anni ’70 e inizio ‘80, si verificò inaspettatamente nel decennio successivo, proprio durante il sontuoso transito di Plutone nello Scorpione un massiccio ritorno del petrolio come energia primaria, quella che fa muovere le industrie, i trasporti, i commerci ed accende le lampadine nelle nostre case.
    Grazie alla rinuncia del nucleare in molti paesi, dopo il disastro ambientale di Chernobyl (1986), ma anche all’abbassamento concertato dei prezzi con i grandi produttori mediorientali, il petrolio divenne nuovamente conveniente ed appetibile.
    L’aspetto negativo di questa fase oppositiva del ciclo plutoniano (il primo pozzo petrolifero funzionò quando il pianeta si trovava in Toro) lo possiamo rilevare in due fenomeni: principalmente nel drastico peggioramento dei problemi ambientali dovuti all’inquinamento da idrocarburi (piogge acide, disastri marini di petroliere affondate, ecc.) e l’accelerazione dell’assottigliamento dei giacimenti più importanti, realtà tenuta nascosta da un’abile manipolazione delle informazioni da parte dei grandi produttori.

    Plutone in Sagittario (1995-2008): come c’era da aspettarsi dalla natura ottimistica e facilona del Sagittario, l’abbassamento dei prezzi e le furbesche omissioni sulle reali proporzioni delle risorse petrolifere rimanenti da parte dei maggiori produttori, hanno contribuito a generare alla fine degli anni ’90 l’incredibile ed ingenua convinzione di poter gioiosamente sfruttare l’oro nero e gli altri combustibili fossili praticamente all’infinito. Massimi fautori di questa auto-presa in giro furono i tanto sagittariani Stati Uniti, i quali hanno favorito appunto la discesa del prezzo del greggio fino a livelli bassissimi, in modo che diventasse appetibile a tutti, compresi i paesi in via di sviluppo (Sagittario-generosità ma anche mire colonialistiche).
    Questa strategia, se da una parte aveva quasi tolto il controllo del mercato petrolifero ai paesi arabi, dall’altro innescò un aumento progressivo della domanda in tutto il mondo. Ad un certo punto, la domanda superò l’offerta, scatenando distorsioni del mercato.
    Astrologicamente, possiamo notare come l’attuale innalzamento dei prezzi petroliferi sia cominciato quattro anni fa in perfetta sincronia con i transiti nel 2000 di Giove e Saturno in Toro, nonché di Urano e Nettuno in Aquario, generatori di opposizioni e quadrature con lo Scorpione-paesi arabi massimi produttori di petrolio.
    Questa terza crisi petrolifera che stiamo vivendo è senza dubbio la più soft e graduale delle precedenti (1973-’76; 1979-’83) ma, come allora, il vero cardine astrologico sul quale essa s’impernia è il ciclo Saturno-Plutone, coadiuvato da quello più rapido di Giove e Plutone.
    Nel 2001, infatti, Plutone fu interessato nello spazio di pochi mesi dalle opposizioni dapprima di Giove e poi di Saturno, entrambe ovviamente scoccate dai Gemelli. L’opposizione Saturno-Plutone, con alcune brevi pause, perdurò fino a tutto il 2002 e nell’anno attualmente in corso, il 2004, stiamo sperimentando la quadratura involutiva tra Giove e Plutone: quella che sta facendo letteralmente schizzare il prezzo del petrolio alle stelle!

    Ma perché questa crisi si è scatenata proprio nei primi anni 2000? Nel quadriennio 1990-’94, con una situazione celeste simile (1) ci fu solo un rialzo esplosivo ma brevissimo dei prezzi del greggio, correlato alla prima guerra del Golfo, non un fenomeno prolungato e preoccupante come quello attuale.
    La risposta astrologica più plausibile all’interrogativo iniziale risiede nel fatto che a differenza dei primi anni ’90, quando transitava nel suo domicilio scorpionico, ora Plutone sta solcando i gradi centrali del Sagittario, sede della sua caduta.
    E tutto questo in accordo con le ipotesi dei geologi che indicano nel decennio in corso come quello in cui si verificherà il famigerato picco della produzione petrolifera mondiale.


    Uno sguardo al futuro prossimo dell’era petrolifera

    Tre fattori astrologici farebbero temere, tra 5-6 anni al massimo, uno stato di crisi petrolifera ben peggiore di quello attuale.
    1) L’indicatore celeste del petrolio, Plutone, tra 5 anni si sposterà nel Capricorno in una zona zodiacale saturnina e quindi fortemente privativa, spietata nel far emergere gli errori del passato
    2) Plutone-petrolio entrerà nella fase di quadratura virtuale con l’Ariete, cioè con il segno da cui è partito il ciclo stesso dell’era petrolifera
    3) Il pianeta subirà, in particolare nel 2010, tre quadrature simultanee da Giove e Urano congiunti in Ariete, nonché da Saturno in Bilancia

    Ci sono, purtroppo, tutti gli ingredienti astrali per farci credere che nel quadriennio 2010-‘14, i mercati petroliferi crolleranno letteralmente, facendoci soffrire un drammatico rincaro dei prezzi non solo del greggio e dei suoi derivati, ma di ogni genere di prodotti commerciali, compresi quelli alimentari.
    Assisteremo, in altre parole, alla caduta rovinosa dell’era petrolifera e probabilmente al collasso dell’economia mondiale che si è retta quasi univocamente sull’energia ricavata dai plutonici combustibili fossili.
    La configurazione del 2010, ad esempio, ricorda in modo impressionante quella che si è formata nel 1929-’30 (2), “responsabile” della Grande Depressione economica che colpì dapprima gli USA e poi il resto del mondo, a partire dal crollo borsistico di Wall Street.
    A differenza di allora, sarà soprattutto il comparto energetico a subire il maggiore contraccolpo, diventando improvvisamente incapace di produrre con continuità ed efficienza, ad esempio, l’energia elettrica (Urano leso). Da qui la possibilità di frequenti e pericolosi black-out che oscureranno le città, fermeranno le industrie e i vari servizi assicurati dal computer (Urano leso).
    Già nel 2008, con l’opposizione Saturno-Urano tra i Pesci e la Vergine, nonché con l’ultimo scampolo del transito di Plutone in Sagittario, il settore automobilistico comincerà a soffrire duramente (Gemelli lesi) ma solo a partire dal 2010 si avrà il crollo del mito stesso dell’automobile, quale simbolo della potenza fallica maschile (Urano in Ariete molto afflitto): un lusso troppo energivoro e costoso da mantenere.
    Crisi ancora peggiore, nello stesso periodo di poco precedente il 2010, spetterà ai trasporti aerei, all’industria aeronautica commerciale, alle compagnie aeree, al settore del grande turismo internazionale (asse Gemelli-Sagittario leso).
    Lo shock petrolifero ed energetico, con le sue ricadute economiche e produttive, ma anche politico-militari, durerà probabilmente fino al 2014 con lo scioglimento definitivo della quadratura Urano-Plutone.
    Non c’è dubbio che tale shock toccherà profondamente il nostro modo di vivere coccolato dalle macchine, metterà a rischio le nostre comodità casalinghe assicurate dagli elettrodomestici e dagli impianti di riscaldamento e/o di condizionamento (il Cancro-casa e comfort bersagliato da tutte le parti).
    Eppure, nonostante le avversità, potrà essere un’occasione per cambiare finalmente rotta e passare a uno stile di vita più sobrio, attento al risparmio energetico, meno dipendente dai combustibili fossili, e più in sintonia con la Natura (Plutone in Capricorno sarà trigono al Toro) traendo, ad esempio, energia dalle fonti rinnovabili. Se non faremo tale transizione al più presto, se non si opereranno in tal senso le nazioni più potenti, se non capiranno i politici più influenti quale compito attende la nostra società, allora ci aspetta un’altra prova forse peggiore nel 2020: una tripla congiunzione Giove-Saturno-Plutone ancora in Capricorno, avversata da due aspetti dissonanti di Urano in Toro (quadrato a Giove e Saturno in Aquario già nel 2021) e Nettuno in Pesci (quintile).
    Dipende da noi come viverla, fin da ora.


    http://www.convivioastrologico.it/collabor...petrolifera.htm
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,194
    Location
    Avalon

    Status
    Ma figurati...se non ci uccidiamo fino alla fine non ne ricaviamo nulla. I primi a fare doppia faccia sono i politici...non ci è riuscito Obama a firmare la Carbon Tax, figurati Trump che è un petroliere.

    Poi, sinceramente, una volta finito il petrolio..ci attacchiamo tutti alla stessa corda...e tiriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Forse sarà la svolta delle rinnovabili...solo così potranno avere credito.

    Pensi sia facile eliminare le macchine a benzina???la verità..io piuttosto che andare a lavorare con l'autobus, preferisco la macchina. E come me tantissimi lavoratori che si alzano alle 6.00 e sono già schiavi dei proprio datori di lavoro.

    Se voglio comprare un'auto elettrica.......aeeeeeeeeeee...il prezzo ti fa cadere i denti. Macchine a GPL, per trovare un distributore sbatti la testa nel muro; i treni???ritardi e scioperi!!!!!!!!!!!!!!!Come vado a lavoro, allora??????macchina a benzina o diesel.

    Ma io vorrei fare un ragionamento ancora più piccolo..........perchè, invece di smadonnare contro i politici, non iniziamo noi a porre rimedio all'inquinamento??

    1) comprare SOLO detersivi, di ogni categoria, naturali.
    2) mangiare meno carne
    3) SOLO prodotti corpo/capelli naturali.
    4)comprare da piccoli esercizi commerciali
    5) controllare che la differenziata sia VERA, perchè nelle discariche di alcuni comuni....mischiano tutto.
    6) evitare sperperi di luce e riscaldamento. Negli ospedali fa un caldo soffocante, nelle scuole si congela e nelle case ognuno fa che vuole
    7) per strada esistono i cestini
    8)abolire tutto ciò che è plastica

    C'è bisogno dei politici?????????????????????????????????o dello stellium in Capricorno per capire o cosa si va incontro???

    bhò...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Ma qua si parla di energie rinnovabili come se da sole potessero bastare ad alimentare le industrie e intere città.
    Da decenni si parla di questa cosa che il petrolio presto si esaurirà e invece siamo ancora qui con le macchine a benzina e ogni giorno centinaia e centinaia di barili vanno ad alimentare i carri armati nei teatri bellici mondiali...
    In più con una popolazione che supera i sette miliardi di persone al mondo (e che continuerà a salire sempre più) è impossibile contenere l'inquinamento prodotto dalle stesse e ogni anno la produzione mondiale di cibo (compresa verdura) non basta a sostenere il continuo incremento demografico.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    :fear: :fear: :fear: http://www.focus.it/scienza/scienze/radiaz...ime-a-fukushima .........................
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,772
    like
    +20,194
    Location
    Avalon

    Status
    La nostra civiltà meriterebbe l'estinzione.... non c'è altro da aggiungere.

    Estinzione. Punto.
     
    Top
    .
  10. musica74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    😮
     
    Top
    .
  11. musica74
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo in bene e che non succedano troppe catastrofi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,650
    like
    +528

    Status
    Nel 2020 il transito della quadruplice congiunzione marte, giove, saturno e plutone in capricorno quadrerà la mia congiunzione sole saturno bilancia rx. Sto analizzando il tn di me e mio padre per capire se posso far qualcosa per evitare che capiti qualche tragedia nella famiglia.

    Edited by Fata Turchina - 9/1/2019, 15:13
     
    Top
    .
  13. musica74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti i pianeti Plutone marte giove e saturno toccheranno la mia 7 casa nel 2020 in rivoluzione nella 5 casa
    Quindi la famiglia speriamo in bene
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    331
    like
    +90

    Status
    Tutto questo stelium sar' in quinta casa e si opportuno a mercurio in 11 .....Spero che fratelli e sorelle staranno tutti bene ...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,572
    like
    +1,525

    Status
    Nel mio viaggeranno in prima casa,che allegria!!!Non so i gradi ma probabilmente saranno congiunti al giove rx!
    O muoio o spacco!!!anche perché c ho urano che rompe su plutone e saturno rx!allegria 2.0
     
    Top
    .
214 replies since 5/12/2014, 09:25   46002 views
  Share  
.