Halloween Tarot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Halloween Tarot creato da Kipling West


    Un divertente mazzo basato sui Rider-Waite nel tema della festività di Halloween. L' Halloween Tarot è dipinto con tanto nero e arancio e vampiri, scheletri, pipistrelli e jack o'lantern abbondano. Frankenstein è nei panni di un Imperatore insolito.

    Creato da una vera appassionata della festività, i Tarocchi di Halloween tentano di catturare l'energetica sensazione della festa di Halloween in giustapposizione con il simbolismo artistico del formato Rider-Waite-Smith. In tal modo, ha creato un mazzo stagionale che è molto facile da usare per chi ha un po' di esperienza con il sistema RWS.

    Naturalmente, sono state apportate alcune modifiche per facilitare la cosa. Ad esempio nei Bastoni, le focose rappresentazioni dei Tarocchi RWS sono stati sostituiti da Imps (diavoletti), le Coppe acquose ora sono fantasmi, le Spade associate all'Aria diventano pipistrelli alati, ed i Denari terrosi si trasformano in zucche.

    Mentre molti "temi" simbolici dei Tarocchi di Halloween sono coerenti con il sistema RWS (ad esempio, il Sette di Pipistrelli raffigura una creatura macabra che se la svigna furtivamente con un sacchetto di sette pipistrelli rubati e il Sei di Zucche è caratterizzata da un gruppo di trick-or-treaters ricevono dolcetti da una filantropica strega) altre carte invece hanno intrapreso notevoli trasformazioni. Gli Amanti, per esempio, sembra ricordare il conte Dracula e Mina Murray mentre l'artista chiede "Può un visitatore vampirico corrompere il vero amore?". Laddove alcuni dei simboli più sottili, comuni a molti mazzi sembrano essere stati omessi, altri comunque sono stati forniti (ad esempio, una falena-teschio appare spesso in tutto il mazzo e le parole "Nidhogg era qui" sono scolpiti in quello che sembra essere l'Albero del Mondo). Tuttavia, i temi sono ben concepiti, e si prestano bene per i significati standard RWS.








    Fonte: www.aeclectic.net/tarot/cards/halloween/
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,195
    like
    +396

    Status
    ahhhhhhhhhhhh Mira! tu mi vuoi spennare! XD Io ho già la lista lunga di tarocchi che vorrei comprare ;u; questi sono bellissimi *o* il "3 di fantasmi" è carinissimo!
    Prossimo mese (¬‿¬) ;D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Carini vero? ^_^ Anch'io ci sto facendo un pensierino...
     
    Top
    .
2 replies since 24/10/2014, 21:33   138 views
  Share  
.