78 Degrees of Wisdom - Rachel Pollack

tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,195
    like
    +396

    Status
    Questo è il primo libro che mi ha trasmesso qualcosa a livello di nozioni. L'ho letto un mesetto fa e l'ho trovato davvero molto valido. Preciso che l'autrice si riferisce alle immagine dei RW.



    Ogni carta è descritta in modo preciso dal punto di vista simbolico, psicologico, mitologico, esoterico e infine arriva anche la parte coi significati al dritto e al rovescio. LE carte (si nota soprattutto nei minori) viene descritta una personalità che affronta gli aspetti positivi e negativi dell'arcano.

    All'inizio del libro si parla dell'origine dei Tarocchi, ma più avanti si trovano capitoli anche sulla cartomanzia in generale e consigli per una buona lettura (una delle poche autrici che dice di guardare le carte legate tra loro e non isolate!)
    A fine libro si trova un buon capitolo sulla meditazione con le carte sul Mandala :)

    Io lo consiglio a principianti e non! :)
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Grazie del consiglio HelloB, me lo sono scaricato subito in pdf. ^_^

    Non è mai stato tradotto in italiano credo (io non l'ho trovato nelle ricerche). Quindi è solo per chi sa l'inglese.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,195
    like
    +396

    Status
    Si' scusate ho dimenticato di scriverlo! Non c'e' la versione italiana, il che lo trovo unn peccato. In libreria qui costa sui 17 euro, ma anche io ce l'ho in pdf XD forse un giornoloprendo usato su amazon aahahha
     
    Top
    .
  4. SosandraStelle
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie della segnalazione, scaricato anche io; almeno con la scusa faccio un pò di allenamento con l'inglese :)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,195
    like
    +396

    Status
    Poi ditemi se vi e' piaciuto ^o^
     
    Top
    .
  6. fatatabata
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte, ragazze ! Ora inizio a leggerlo :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,195
    like
    +396

    Status
    Yeah! Fata! Vedrai che ti aiuterá nella lettura! é scritto in modo chiaro e diretto e soprattutto aiuta ad avere una visuale completa e generale della carta e i suoi significati :)
     
    Top
    .
6 replies since 14/10/2014, 20:58   395 views
  Share  
.