ASPETTI COMPOSTI

(Interpretazione Champion)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Quadrato a T




    Quando due pianeti in opposizione sono entrambi in quadrato a un terzo pianeta. Questo aspetto porta tensione e problemi pressanti, il cui risultato può essere una grande energia e di conseguenza una migliore probabilità di giungere al successo nella vita.

    Nell'interpretazione di un quadrato a T tutti i fattori coinvolti - pianeti, segni e case - devono essere presi separatamente e poi assemblati in un quadro di scelte, attraverso le difficoltà e le soluzioni che ogni pianeta suggerisce.

    Quando il quadrato a 'T' è in:

    Segni Cardinali, ci sono dinamismo ed energia eccezionali;

    Segni Fissi, le persone possono essere eccessivamente testarde, combattendo battaglie personali ad oltranza.

    Segni Mutevoli, le persone possono cercare di risolvere o addirittura evitare i problemi connessi con il quadrato a 'T' , perchè sono flessibili e adattabili.

    Soluzione per il quadrato a 'T'



    A: aspetti armoniosi.

    La tensione del quadrato a 'T' può essere rilasciata o espressa positivamente attraverso il pianeta che forma il sestile o il trigono più vicino a uno dei tre pianeti coinvolti nel quadrato a 'T'. In questo esempio, la tensione emotiva della quadrato a T Sole-Marte-Saturno può essere rilasciata attraverso il sestile a Giove in Cancro.

    B: sviluppo di caratteristiche opposte



    La tensione del quadrato a 'T' si concentra sul pianeta all'apice, in questo caso Venere, e i pianeti opposti possono anche agire come stimolo per i problemi. Questa tensione va affrontata, solo così può essere sciolta e girata a proprio vantaggio. In questo esempio Venere in ottava casa, quadrata a Urano e Saturno, suggerisce difficoltà aziendali. Di riflesso si potrebbero avere problemi in II Casa (gestione di soldi e problemi finanziari). Solo imparando ad affrontare questi problemi, sia il quadrato a "T" che quelli relativi all' VIII Casa, potranno essere risolti.


    Grande Croce



    La Grande Croce è costituita da quattro pianeti collegati da quattro quadrati e due opposizioni. In effetti questo aspetto consiste in ben quattro quadrati a "T". Malgrado il processo di interpretazione sia molto simile al quadrato a "T" , le possibilità e la complessità di interpretazione della Grande Croce sono considerevolmente più varie. Questo modello non è necessariamente più dinamico del Quadrato a T.

    Quando la Gran Croce è in:

    Segni Cardinali, i problemi e le difficoltà hanno maggiori probabilità di causare un comportamento energico e deciso.

    Segni Fissi, le persone possono mettere da parte i loro problemi ed essere eccezionalmente tenaci e resistenti al cambiamento.

    Segni Mutevoli, le persone possono essere molto adattabili, ma possono anche aggravare i loro problemi.

    Grande Trigono


    Tre pianeti sono collegati da tre trigoni fino a formare un triangolo, il Grande Trigono, intorno a cui influenze planetarie circolano con facilità. Questo porta una ricchezza di talento naturale indicato dai segni e dalle case che contengono i pianeti. Malgrado le energie circolino liberamente, questo aspetto può mostrare non poche tensioni.

    Quando il Grande Trigono è in:

    Segni di Fuoco, i talenti trovano entusiasmo e la ricerca di nuove possibilità.

    Segni di Terra, i talenti trovano espressione nel lavoro pratico e nell' esperienza.

    Segni d'Aria, i talenti trovano entusiasmo nel lavoro intellettuale e la comunicazione delle idee.

    Segni d'Acqua, i talenti sono radicati in simpatia, compassione e intuizione.

    Yod



    Conosciuto anche come il dito del Fato o il dito di Dio, Yod è il nome dato a due pianeti in opposizione collegati ad altri due pianeti, uno di semi-sestile e l'altro da quinconce. Vi è un consenso generico sul fatto che questo modello sia importante, ma pochi astrologi lo prendono in considerazione. I due pianeti supplementari forniscono una scelta di percorsi per l'individuo per esprimere o scaricare la tensione della opposizione.

    Rettangolo mistico



    Questo è costituito da quattro pianeti collegati in un rettangolo di due quadrati e due trigoni, insieme a due opposizioni che collegano i pianeti opposti. Nonostante il nome non vi è nulla di mistico in questo modello. La combinazione di aspetti tesi e armonici produce il migliore potenziale per l'uso costruttivo dei talenti naturali.


    Aquilone



    La persona con un modello di aquilone può essere un 'high flyer'. Tutti e tre i pianeti in un grande trigono sono collegati ad un quarto pianeta, una opposizione e gli altri due da sestili. Questa è un'utile combinazione di aspetti tesi e armoniosi in cui i due pianeti collegati da trigoni e sestili prevedono sbocchi per la tensione dell'opposizione.

    www.skyscript.co.uk/aspects2.html
     
    Top
    .
0 replies since 4/10/2014, 10:45   322 views
  Share  
.