Saturno in Sagittario - Dicembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,773
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status

    Saturno in Sagittario



    Il 23 dicembre 2014 Saturno entrerà nel segno del Sagittario e vi rimarrà fino al 18 Dicembre 2017.

    Saturno compie il giro dello zodiaco in circa 29 anni. Per questo motivo, resta in un segno, per un periodo di due anni in media. È un pianeta associato alla disciplina e all'autocontrollo, alla rigidità mentale e alla serietà. Non è un pianeta semplice ma spesso il suo influsso è necessario per superare le difficoltà della vita e raggiungere il proprio scopo e il proprio potenziale. Di contro, il Sagittario, governato da Giove, è un segno espansivo, non associabile alla disciplina saturnina ma alla filosofia e alla religione, con una mente aperta e desiderosa di nuove conoscenze. Questo segno ama il piacere, i divertimenti e ricerca la creatività. Quindi Saturno in Sagittario non è certo in una posizione zodiacale eccellente, poiché vi è uno scontro tra autodisciplina e voglia di divertimento, tra religiosità e agnosticismo.


    Cosa aspettarci a livello mondiale da questo transito?
    L'effetto principale sarà l'accento sugli sviluppi filosofici e sull’apertura mentale, ma anche la possibilità di conflitti religiosi durante il periodo in cui Saturno transita in questo segno. Potrebbero moltiplicarsi i movimenti di protesta e le insurrezioni con possibili tentativi da parte dei governi e delle autorità a volerli reprimere con la forza. Potrebbero essere due anni in cui si verificheranno scoperte scientifiche e nasceranno nuove correnti filosofico-religiose. Qualche cambiamento nel settore dell’Istruzione scolastica superiore (Sagittario) da parte del Governo (Saturno), il quale imporrà più regole e pressioni. Ulteriori pressioni potranno essere subite dal settore della stampa e dal settore editoriale, in modo da poter controllare ogni forma di libera espressione. Nel complesso, Saturno in Sagittario potrebbe risultare un vero e proprio Insegnante, pronto ad educare il popolo e le masse.

    A livello individuale, tutto dipende da quale Casa verrà toccata da questo transito. (ved. I Transiti di Saturno) Lì avverrà la sfida maggiore e la propria crescita personale. Saturno in Sagittario porta grande serietà, amore per l’arte, la filosofia, la scienza e la spiritualità, amante dei viaggi e di mente aperta. Il soggetto si sente obbligato a perseguire il significato più alto nella vita e ad acquisire un’alta forma di saggezza. Se questa posizione è esasperata da aspetti negativi e dinamici, allora ci ritroveremo davanti una persona molto rigida e conservatrice, portata al gioco d’azzardo e ad una vita ricca di rischi, con un approccio al quotidiano eccessivamente logico e razionale, privo di romanticismo e con un’eccessiva paura di essere punito in caso di trasgressioni.

    Tratto da:

    www.elsaelsa.com/astrology/2014/05/...rius-2015-2017/

    http://astrology.answers.com/sagittarius/u...-in-sagittarius

    Mira&Fata
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    A me transiterà sull'ottava... Sto cercando di ricordare com'è stato l'ultima volta: dal Novembre 1985 al Febbraio 1988... Per ora nulla che riesca ad associare all'VIII. Sono andata a vivere da sola, lontana dalla famiglia, su un'altro continente... Mah

    Ah ma certo! Il Sagittario è associato alla IX casa! Quindi l'estero e l'educazione. E infatti io volevo concretizzare il mio sogno di tornare a studiare nel mio paese nativo. Volevo imparare anche il linguaggio dei segni per sordo-muti. Saturno nel tn ce l'ho in XII che credo si può ricollegare alla sordità, la casa dell'isolamento.
    Beh poi alla fine, non ce l'ho fatta a fare quella scuola, ma questa è un'altra storia.
    Mi domando cosa mi porterà stavolta questo transito. :unsure: L'ottava fa un po' paura.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,773
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    A me in I.. :unsure: :cry:

    All'Ascendente e su Nettuno rx..e si opporrà anche al mio Sole in VII più tutti gli altri.. :cry:
     
    Top
    .
  4. Domiziana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dunque Mira io ce l'ho tuttora saturno in ottava in scorpione: cosa ha portato? un'ingente spesa dentistica ed altre spese non previste, Nulla di più niente di meno. Non temerlo troppo. A dicembre saturno si congiungerà al mio sole in nona casa e si metterà in trigono alla luna in ariete e questo che significa? credo solo acquisizione di maggior consapevolezza. Piccola digresssione ho avuto modo di parlare via web con L'astrologa Grazia Mirti che mi dice di dare molta importanza allo studio del tema di luna nuova che precede il tema di nascita e subito mi ha detto che suo avviso io avrei un luna prentale in scorpione, cosa che poi ho verificato corrispondere al vero ( ecco la tendenza investigativa e a rimuginare......poco da segno di fuoco) e voi che ne pensate in merito?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (Domiziana @ 28/9/2014, 16:43) 
    dunque Mira io ce l'ho tuttora saturno in ottava in scorpione: cosa ha portato? un'ingente spesa dentistica ed altre spese non previste, Nulla di più niente di meno. Non temerlo troppo.

    Ah! :lol: Eh infatti quella spesa è già in programma proprio a Dicembre, pensa un po'!

    CITAZIONE
    A dicembre saturno si congiungerà al mio sole in nona casa e si metterà in trigono alla luna in ariete e questo che significa? credo solo acquisizione di maggior consapevolezza. Piccola digresssione ho avuto modo di parlare via web con L'astrologa Grazia Mirti che mi dice di dare molta importanza allo studio del tema di luna nuova che precede il tema di nascita e subito mi ha detto che suo avviso io avrei un luna prentale in scorpione, cosa che poi ho verificato corrispondere al vero ( ecco la tendenza investigativa e a rimuginare......poco da segno di fuoco) e voi che ne pensate in merito?

    Meglio parlarne di qua:
    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=65826850 ;)

    @Fata Ho letto commenti di molti Gemelli preoccupati sui vari siti astro... Ma Saturno porta anche concretizzazioni non sempre toglie. (A me su Nettuno in VII opp a Venere ha portato il matrimonio! :lol:)
    Non ti ricordi l'ultimo transito?...eri troppo piccina forse...

    Edited by MiraAddams - 28/9/2014, 17:22
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,773
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Eh diciamo che i rami secchi li ho tagliati con il suo transito in XII..adesso mi aspetto solo fioriture! :P

    A me farà quinconce con Venere allora. Speriamo bene..

    Avevo 12-13 anni..
     
    Top
    .
  7. Domiziana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok pe r spostare la discussione sulla luna prenatale altrove dato che certo questo non è il posto giusto, comunque io non ho molto da dire attendo delucidzioni oltre a quanto letto. Ho trovato Grazia Mirti, nonostante sia una persona nota, molto gentile e disponibile nella nostra conversazione tramite mails. poi vi saprò dire ;=)

    ecco dentista......sapevo.................

    in settima in bilancia mi ha portato a chiudere ogni relazione, effetto che dura tutt'ora dato che non ho una storia da fine 2009

    ma ritengo che ciascuno abbia una sua vicenda personale differente
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affetto da Sindrome Post-Finasteride (vedi firma)

    Group
    Member
    Posts
    2,347
    like
    +79

    Status
    A me transiterà sulla sesta congiunto a plutone. Rinunce per lavoro, ci sta...e magari ci scappa anche il trasferimento con il transito nel sagittario :alienff: .
     
    Top
    .
  9. Nocturnal
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capita a fagiolo Saturno in Sagittario... La prima volta fu nell'anno in cui iniziai la prima elementare...!

    Transiterà in Casa I sull'AC e Nettuno, trigono a Urano celeste in IV e a Giove celeste in VIII... dal momento che sono sotto metamorfosi plutoniana, questo Saturno con gran trigono di fuoco è di aiuto, nonostante le quadrature allo stellium in IX... Mi sa che i viaggi è bene rimandarli...!

    CITAZIONE (MiraAddams @ 28/9/2014, 16:51) 
    A me su Nettuno in VII opp a Venere ha portato il matrimonio! :lol:

    E su Nettuno in I opposto a Venere, che cosa porterà?! :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (Nocturnal @ 29/9/2014, 00:22) 
    CITAZIONE (MiraAddams @ 28/9/2014, 16:51) 
    A me su Nettuno in VII opp a Venere ha portato il matrimonio! :lol:

    E su Nettuno in I opposto a Venere, che cosa porterà?! :P

    Tra due anni ce lo racconterai! :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affetto da Sindrome Post-Finasteride (vedi firma)

    Group
    Member
    Posts
    2,347
    like
    +79

    Status
    "Lo scopreremo solo vivendo" :bombolino-bianco.gif:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Io avrò il transito prima in 3^ e poi in 4^ casa, ma è la prima volta :) Dall'anno scorso ho potuto solo apprezzarlo, dato che era congiunto alla Luna e dava trigono al Sole. Credo non sarà una passeggiata l'opposizione a Marte, quando Saturno mi toccherà l'IC.
     
    Top
    .
  13. Nocturnal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Lemon~ @ 29/9/2014, 11:11) 
    Io avrò il transito prima in 3^ e poi in 4^ casa, ma è la prima volta :) Dall'anno scorso ho potuto solo apprezzarlo, dato che era congiunto alla Luna e dava trigono al Sole. Credo non sarà una passeggiata l'opposizione a Marte, quando Saturno mi toccherà l'IC.

    Saturno opposto a Marte?
    L'ho avuto negli anni 1996-97...

    E' stato il punto più alto della mia "carriera sportiva" nel basket... nonchè periodo della mia miglior forma fisica e gestione delle energie.
    E meno male che era opposto!

    C'è da dire anche che ho Marte in Bilancia congiunto al MC... tra segno e casa, Saturno si trovava a che fare con ambiti a lui noti...

    Poco tempo dopo, sempre durante il transito di Saturno in Casa IV, ci fu l'opposizione con Plutone radix in X... e mio padre ebbe un esaurimento nervoso e dopo 5-6 mesi a casa cambiò lavoro...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    CITAZIONE
    C'è da dire anche che ho Marte in Bilancia congiunto al MC... tra segno e casa, Saturno si trovava a che fare con ambiti a lui noti...

    Stessa cosa per me, ma Marte è in Gemelli. Notavo anche che assieme all'opposizione, Saturno quadrerà il Sole. Vedrò...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Sono andato a controllare per curiosità che periodo fosse, quando Saturno era nella posizione opposta: congiunto a Marte e al Mc. Risale al settembre 2001, quando dovevo iniziare quinta elementare (se ho contato bene) e noto che in Sagittario, congiunto al Ic e quindi opposto a Marte-Saturno c'era Plutone. Il transito di Plutone lo riconosco molto facilmente nel trasferimento dalla casa in cui avevo vissuto per parte dell'asilo e tutte le elementari... Era stata la mia casa dei giochi e degli amichetti e quell'abbandono fu il mio primo lutto... Anche se ad andarmene fui io. Noto un Nodo Nord di transito proprio in quarta casa a proposito!

    Fu un anno di successi scolastici e del resto Saturno al Mc parla chiaro, ma i tre anni successivi sarebbero stati i più difficili che ho vissuto: le medie. Non sono mai stato peggio. L'anno successivo, il 2002 vedeva Saturno sempre nella mia 10^, i risultati c'erano, ma anche una solitudine che non vi dico. La linea dei Nodi era congiunta all'asse 4-10 come a indicare il percorso evolutivo di quegli anni: l'abbandono dell'infanzia direi.

    Due anni dopo, nel 2004 si concludeva questo percorso con l'opposizione di SaturnoT al Saturno di nascita e le cose sarebbero cambiate dinuovo :)
     
    Top
    .
20 replies since 28/9/2014, 08:31   5813 views
  Share  
.