Saturno in Sagittario - Dicembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Ehm, ho modificato il post per moderare la tua espressione.

    Comunque per rispondere alla tua domanda: Plutone ci mette circa otto mesi a spostarsi di un grado...
    Però in questa discussione si parla di Saturno.

    Quindi fine OT
     
    Top
    .
  2. rata213
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io ho marte in gemelli e il sole in nona in pesci... avrò quindi opposizione e quadratura. e mi transiterà in sesta casa. cosa potrei aspettarmi.?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    CITAZIONE (rata213 @ 20/11/2014, 20:24) 
    anche io ho marte in gemelli e il sole in nona in pesci... avrò quindi opposizione e quadratura. e mi transiterà in sesta casa. cosa potrei aspettarmi.?

    Vedi la discussione --> I TRANSITI DI SATURNO ;)
     
    Top
    .
  4.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE
    Qualche cambiamento nel settore dell’Istruzione scolastica superiore (Sagittario) da parte del Governo (Saturno), il quale imporrà più regole e pressioni.

    La riforma de La Buona Scuola di quel demente di Renzi..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    UP
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,782
    like
    +20,198
    Location
    Avalon

    Status
    Il segno del Sagittario, come evocato dallo stesso glifo: un centuaro che scocca la sua freccia verso il cielo, rappresenta il momento in cui il nostro momento di sviluppo consapevole si distacca dall’ordine materiale e la speculazione diventa sempre meno interessata all’ordine delle cose per esserlo all’origine del senso di esse
    Saturno è dal 18 settembre 2015 al 20 dicembre 2017 nel segno che rappresenta il nostro sistema di credenze attraverso le quale costruiamo la nostra auto rappresentazione del mondo.
    Il transito del pianeta ci spingerà nella direzione porre in discussione questo nostro sistema di credenza, chiederci in che misura sono queste funzionali ancora alla nostra vita invitandoci a riflettere sull’opportunità delle nostre scelte e soprattutto se l’ampiezza e la varietà delle nostre scelte sia davvero la più appropriata per noi.
    Saturno transitando in questo segno, governato di Giove, ci guiderà a trasformare la nostra visione delle condizioni e delle possibilità per tradurla in qualcosa di significativo per la nostra vita: ossia ci chiederà di trasformare la nostra visione in un progetto.
    Il transito del Signore del Tempo si annuncia così con un messaggio di guarigione spirituale, l’invito è ad intraprendere un percorso utilizzando, selezionando ed espandendo le proprie modalità espressive e creative.
    La “difficoltà” insita nel transito di Saturno è sempre legata alla nostra capacità di esprimere la nostra natura fondamentale, fin tanto che posponiamo di affrontare le tematiche che sono legate al transito di questo pianeta nel nostro tema natale, la sua pressione continuerà ad esercitarsi fino ad essere “costrittiva”.
    Saturno ci chiede di assumere su se stessi la responsabilità delle proprie esperienze..
    Il significato principale di questo pianeta è di regolatore della nostra esistenza ponendoci, attraverso i suoi transiti, dinnanzi a scelte, che implicano sempre una rinuncia, stimolando la nostra perseveranza e la nostra autoconsapevolezza, la nostra capacità di dotarci una struttura coerente con il tempo che viviamo e le nostre attuali esperienze.


    In sintesi il significato del transito di Saturno in relazione alla casa(campo) del nostro tema natale in cui andrà a transitare.


    Saturno nel tuo I campo: Capacità risolutiva.
    Il transito segna l’inizio per te di un nuovo ciclo di vita, per cui sarai portato a riconsiderare molti aspetti del tuo quotidiano ed a rivedere quanto nella tua vita sta cessando di avere ragione di esistere. Le tue energie cristallizzate saranno risvegliate da questo transito che ti spingerà verso una nuova consapevolezza, questo potrà anche significare la decisione di chiudere rapporti e situazioni che fino ad ora hai condotto seguendo la tua impulsività. La tua immagine risulterà consolidata grazie alla tua capacità di proporti con una chiarezza che non sempre hai avuto negli ultimi anni. L’influenza razionalizzante di Saturno si eserciterà in alleanza con la forza creatrice di Giove nel segno del Leone, con il quale andrà a formare un aspetto favorevole che sosterrà da subito la prima decade e chi ha l’ascendete in questo segno.


    Saturno nel tuo II campo: Capacità d’investimento
    Questo campo astrologico, cosignificante del Toro, è associato ai possessi ed al denaro, Saturno, signore del Capricorno, con i suoi valori di restrizione, eliminazione del superfluo, può farti avvertire un senso di precarietà frenando anche la tua ambizione ed invitandoti ad un impegno costante per raggiungere i tuoi obiettivi. Con il lento procedere di Saturno imparerai a guardare dentro di te facendo un bilancio di ciò che è stato in vista del futuro
    Suggerimento per il transito in II casa: è il momento di guardarti dentro, devi armarti di pazienza ed analizzare ciò che è superfluo nella tua vita svolgendo un lavoro di purificazione interiore che ti consenta di dare davvero valore a te stesso.


    Saturno nel tuo III campo: Capacità di gestione
    Questo transito produce la conclusione di un ciclo di studi o di sperimentazioni in campo professionale, una maggiore sobrietà entrerà nella tua vita richiedendoti nuovi impegni, ai quali forse un po’ faticherai ad adattarti, ma non mancheranno anche gli incentivi economici per farlo. Sentirai progressivamente il desiderio di strutturare il tuo tempo e le modifiche che andrai ad apportare al tuo stile di vita, nelle tue interazioni, saranno dettate dal confronto con la realtà;questo non sarà necessariamente negativo. Raggiungerai una diversa obiettività nei confronti di chi ti circonda. Simbolicamente questo transito è interpretato nel senso di restrizioni nell’area delle comunicazioni, ma questi limiti saranno per te un pungolo per esprimerti con maggiore chiarezza e dissipare attraverso un intenso dialogo interiore le illusioni che forse coltivi.
    Suggerimento per il transito in III casa: un percorso psicoanalitico potrebbe concludersi con successo in questi due anni, acquisirai i mezzi per diventare più diretto nell’autoespressione, metti in discussione le idee cristallizzate di te stesso ed aprirai la tua mente.


    Saturno nel tuo IV campo: Capacità dinamica
    Questo transito si potrebbe concludere con un cambiamento che interviene nelle tue pareti domestiche non escludendo un trasloco oppure un distacco emancipatorio dai genitori o figure genitoriali, in particolar modo da quella maschile. Quando Saturno si colloca nella IV casa formando aspetti di opposizione con la decima e questo può produrre possibile conflittualità con chi viene a rappresentare una figura gerarchicamente a te superiore. Saturno favorisc il consolidamento della “propria base” in qualsiasi caso anche da un punto di vista psicologico.
    Suggerimento per il transito in IV casa: le limitazioni che potresti avvertire ti porteranno a riorganizzare il tuo spazio fisico e mentale, guarda con chiarezza nel tuo interno e scopri il tuo potenziale di flessibilità, questa è la natura vera del transito.


    Saturno nel tuo V campo: Capacità di consolidare

    Il transito favorirà il tuo equilibrio interiore e probabilmente lo sviluppo di doti creative, probabilmente attività svolte in maniera discontinua diventeranno per te una vera e propria professione o comunque la tua autorevolezza nel campo riceverà il suo riconoscimento.
    Inizierai a credere nella tua creatività nella tua capacità di progettare il tuo futuro in termini di solidità senza preoccuparti eccessivamente di come gli altri ti guardano e ti percepiscono. Nelle tue attività creative riuscirai a porre attenzione e disciplina, questo ti potrà condurre a trasformare anche un tuo hobby in un’attività che andrai a condurre con perseveranza ed energia.
    Suggerimento per il transito di Saturno in V casa: Vivi la tua creatività esprimendola in forme più mature, che possono portare anche a nuove responsabilità. Vivrai l’amore con maggiore selettività ma non per questo con minore romanticismo.

    Saturno nel tuo VI campo: Autonomia
    Il transiti ti conduce verso nuove responsabilità nel quotidiano con cui confrontarti; questo transito viene considerato poco benevolo per la salute, ma senza creare eccessivi allarmismi potrebbero giungere alla luce problemi da affrontare con sano realismo.
    Se hai un lavoro dipendente Saturno potrebbe comportare nuovi oneri oppure farti considerare l’ipotesi di un nuovo lavoro.
    Riuscirai ad importi con autorevolezza come fino ad ora non ti è stato possibile, scegliendo con accuratezza i tuoi collaboratori. I rapporti personali cambieranno e con l’allenza del Signore del Tempo avrai la possibilità di muovere verso nuovi orizzonti.
    Suggerimento per il transito di Saturno in VI casa: Ciò che fino ad ora hai trascurato deve essere messo al centro della tua attenzione, fai un uso più produttivo del tuo tempo senza trascurare l’importanza di avere delle routine sane da introdurre nel tuo quotidiano.


    Saturno nel tuo VII campo: Capacità di selezionare
    Il transito ti invita a riflettere sulle tue scelte in ambito affettivo ma non solo. Dovrai puntare l’attenzione sulle relazioni in generale, anche lavorative.
    Vieni convocato alla chiarezza nei tuoi rapporti con l’altro ed ad assumerti le tue responsabilità.
    Le relazioni leggere che hai vissuto fino ad ora un po’ in tutti gli ambiti possono per te diventare insoddisfacenti. Saturno in quanto signore del Karma, ti spinge a riflettere sull’altro, a prendere in considerazione seriamente le richieste altrui ed a confrontarle con le tue poi a compiere delle scelte. Alcune di queste saranno in un certo senso restrittive ma anche progressivamente sempre più vicine al tuo modo di sentire. Saturno si rivelerà dandoti forza e determinazione nelle tue opzioni, il significato di questo pianeta è sempre un’opportunità di crescita.
    Suggerimento per il transito di Saturno in VII casa: scegliere con cura le alleanze in qualsiasi ambito della vita considerando come ciascuna di queste potrebbe essere significativa nel lungo periodo.

    Saturno nel tuo VIII campo: Capacità di ristrutturare
    Il transito ti suggerisce attenzione verso quelle che sono le situazioni patrimoniali ed a tutto ciò che riguarda i legami esaminandoli nelle sue componenti profonde. Lo stimolo di Saturno sarà verso la comprensione degli impulsi, dei desideri più profondi, mettendo in discussione anche il tuo modo di tentare di controllare ciò che possiedi/ami/dirigi nel tuo ambiente più prossimo. Come per i transiti di Saturno sul Sole o sull’ascendente l’invito del pianeta è di riorganizzare i tuoi obiettivi con particolare attenzione a quelle che sono le questioni finanziarie e le tue risorse.
    Da un punto di vista psicologico è necessario fare una rimessa a punto delle tue energie, abitudini soprattutto di quelle che tendono a sfociare in atteggiamenti/ comportamenti dettati dalla compulsività o da abitudini che sfociano quasi nella superstizione o nella nevrosi.
    Suggerimento per il transito di Saturno in VIII casa: riorganizzazione di tutto quanto proviene dal passato.

    Saturno nel tuo IX campo: Tenacia
    Il transito di questo pianeta ti stimolerà verso la conoscenza e l’apprendimento in campi alti del sapere; sarai insoddisfatto dei risultati raggiunti fino ad ora e vorrai eliminare le ombre di dilettantismo che a volte offuscano la tua professionalità. Vorrai esplorare nuovi campi e considererai le conoscenze acquisite fino ad ora insoddisfacenti.
    Il tuo rapporto con il “lontano” diventerà in ogni caso più utilitaristico ed è probabile che tu sostituisca i viaggi di piacere con viaggi di lavoro o che possono recarti vantaggio professionale. In taluni casi avvertirai come un senso di inadeguatezza del tuo retroterra culturale nel perseguire nuove mete, a questo punto cogli gli aspetti di perseveranza che ti suggerisce Saturno ed impiega il tuo tempo nel consolidare il tuo bagaglio formativo in vista delle possibili chanche di carriera che si apriranno quando il pianeta sarà nella tua decima casa.
    Suggerimento per il transito di Saturno nel nono campo: E’ il momento di esplorare nuovi campi del sapere in vista di un cambiamento professionale o di un consolidamento, non chiuderti in schemi troppo rigidi i pianeti ora ed in prospettiva ti offrono la chance per proiettarti lontano.

    Saturno nel tuo X campo: Autorevolezza
    E’ il momento che tu riceva ricompensa per le tue azioni passate, il confronto con chi ti è gerarchicamente superiore può ricevere ora gratificazione se hai operato con costanza ed attenzione. Il Signore del Tempo si colloca infatti nella casa che attiene alla reputazione e può aggiungertene o togliertene a seconda di come hai costruito nel tuo passato. La spinta verso l’indipendenza è notevole ma nel muoverti e promuoverti è opportuno che tu valuti con attenzione quelli che sono i pro ed i contro. E’ possibile che nella tua vita si propongano dei cambiamenti ma questi avranno come prezzo maggiore responsabilità. Rifletti sul tuo passato e comprenderai che le chance o gli ostacoli che ti si proporranno durante questo transito saranno strettamente connessi al tuo trascorso operare.
    Suggerimento per il transito di Saturno nel decimo campo: sviluppare un punto di vista comprensivo delle situazioni senza arrivismo in caso si propongano chance professionali. Non proporti il raggiungimento di mete che nei prossimi mesi si possano porre in conflitto con i tuoi valori di riferimento.

    Saturno nel tuo XI campo: Capacità di selezionare
    Il Signore del Tempo, ti rilancerà soprattutto nel raggiungimento di un riconoscimento sociale di cui non hai goduto negli ultimi anni. Il tuo network di amicizie e contatti si gioverà di nuovi agganci che rappresenteranno una chance per la tua vita professionale ed affettiva. Il tuo orientamento verso l’esterno muterà favorevolmente e comprenderai come l’apertura, se pure ragionata e selettiva come ti si addice, non può che giovare all’ampliamento dei tuoi orizzonti materiali e spirituali. Comprenderai l’importanza di realizzare un rapporto di mutuo scambio con l’ambiente che ti circonda e potrai assumere anche maggiori responsabilità soprattutto se lavori all’interno di un team. Nuove amicizie andranno a sostituire rapporti che si sono esauriti così come anche i tuoi desideri ed attese andranno a mutare.
    Suggerimento per il transito di Saturno in undicesima casa: Inizia ad operare con selettività nella cerchia delle tue amicizie, tutela la tua privacy soprattutto difendendo il tuo tempo: risorsa che tu sai bene non è rigenerabile.

    Saturno nel tuo XII campo: Solidità emotiva
    Il transito può sollecitare le tue energie nascoste aiutandoti a distaccarti dalle emozioni e dai sentimenti parassitari, che sono di ostacolo alla tua crescita interiore ed alla tua realizzazione. L’attrazione verso l’ignoto può spingerti in situazioni tali da distrarre la tua attenzione dal contingente, dal quotidiano, ma ricordati che queste tue energie interne possono invece essere utilizzate per raggiungere obiettivi che, terminato il transito, ti potranno portare davvero lontano, assecondando quelli che sono i valori evolutivi contenuti nel tuo segno. Il tuo magnetismo personale crescerà, potrai venire in contatto con ambienti insoliti, e nuove opportunità ti si offriranno, ma poni attenzione alla gestione di queste relazioni ed a non entrare in contrasto per eccesso di arroganza.
    Suggerimento per il transito di Saturno in dodicesima casa: le tue energie interne ti porteranno ad essere combattivo, non eccedere e valuta con lungimiranza. Impegnati nel gettare i semi per il tuo futuro.


    Secondo la tradizione astrologica della divisione del segno in decani, abbiamo:

    SAGITTARIO

    1° Decano Mercurio= Marrone Decano di saggezza. Elevazione sociale e spirituale, insegnamento
    2° Decano Luna= Bianco Decano dell'avventura. Gelosie, imprudenze, dedizione, filantropismo.
    3° Decano Saturno= Grigio Decano della Conoscenza. Perspicacia, pessimismo, scienza, didattica



    Gala Cartomanzia Astrologica
     
    Top
    .
20 replies since 28/9/2014, 08:31   5813 views
  Share  
.