6 di Spade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sirenablu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il 6 di Spade ,nei Classici, mi esce spesso ,in un contesto specifico, come incontro di sfuggita, il vedere la persona che ci interessa , all'ultimo momento ,es. mentre siamo in auto , o da una vetrina di un negozio etc.etc.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,195
    like
    +396

    Status
    Nei Marsigliesi e al negativo l'ho riscontrato come dichiarazione ricevuta :wub:
     
    Top
    .
  3. Alnair
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nei Rider : Emigrazione
    La riscontro spesso come abbandonare una situazione che non offre più nulla,il distacco porta sentimenti di tristezza ,i colori della carta sono cupi,proprio ad evidenziarne la mestizia.
    La chiamo appunto carta di Emigrazione,lasciare una terra che non offre più nulla.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,195
    like
    +396

    Status
    Ciao Alnair! anch'io ho visto spesso la carta in queste connotazioni ^^ ho visto anche il significato di alternativa, ma a volte indicava anche il prendere una svolta nella propria vita con insicurezza perché non si sapeva a cosa avrebbe portato. AL negativo a volte mi rappresenta anche un allontanamento da situazioni di forte stress o confuse. ^o^
     
    Top
    .
  5. Alnair
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Hellob :D concordo...allontanarsi da qualcosa che procura stati d'animo negativi. Leggendo i Rider osservo molto la grafica della carta e nel mio Mazzo i colori sono cupi, evidenziando appunto emozioni negative . È interessante vederla come alternativa,grazie per lo spunto. ^_^
     
    Top
    .
  6. Shatze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non ho mai capito perché molti (compreso Waite) lo interpretano come un viaggetto.
    Il 6 numerologicamente è un numero statico e non di espansione e di esperienza come il 7, al massimo può essere il desiderio di fare un viaggio!!
    Io lo vedo come un distacco o un individualismo all'interno della coppia, ma anche il riuscire a lavorare con armonia in un luogo che non dà molte soddisfazioni. Ci vedo anche un blocco mentale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,195
    like
    +396

    Status



    L’idea di movimento suggerita dall'immagine nel mazzo Rider Waite porta a pensare alla transizione, al lasso di tempo che trascorre dal cambiamento travolgente e feroce del Cinque di Spade all'inizio di qualcosa di diverso. Le spade, che vengono trasportate sulla barca insieme alle figure, possono suggerire che l’elaborazione di quanto è successo è stata portata a termine e l’insegnamento viene portato dentro di sé. E’ proprio durante questo periodo che la confusione portata dal Cinque di Spade è assimilata ma non ancora pronta ad essere usata. Il Sei di Spade aiuta a comprendere quanto è successo e le conseguenze che ne derivano. Un senso di sollievo arriva dall'aiuto che gli altri ci propongono.

    L'acqua rappresenta le emozioni connesse ai pensieri e alle parole che si portano dentro. La barca è il posto sicuro dal quale osservare queste emozioni senza venirne sopraffatti.
     
    Top
    .
  8. Odherir
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il 6 di spade nel mazzo delle stelle viene battezzato con 'vita difficile', io molto spesso ho riscontrato come una piccola svolta felice, un'occasione che si viene a creare dopo attese, rinvii, disaccordi anche..
    Poche volte l'ho vissuto come allontanamento.. Ma dipende anche dalle carte accanto.
     
    Top
    .
  9. giuliac21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io nel 6 di spade leggo un viaggio verso l'ignoto quindi fatto con tanta diffidenza e paura. In generale se non parla di un viaggio parla comunque di paure, ansie riguardo a una situazione che sfugge, che ci fa sentire fuori dalla propria comfort zone.
     
    Top
    .
8 replies since 31/8/2014, 21:18   819 views
  Share  
.