Saturno diretto 20 Luglio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status


    Saturno diretto 20 Luglio 2014




    Come una grande nave, il grande Shani (Saturno) chiude il suo ciclo retrogrado iniziato qualche mese fa.

    Abbiamo avuto, finora, il bisogno di integrare le lezioni che Saturno ci ha offerto attraverso il suo "recente" transito in Bilancia. Un transito di quasi tre anni, metà del quale è stato accompagnato dalla presenza del nodo nord, Rahu.

    In alcuni campi della vita, Saturno ci ha offerto le sue lezioni di umiltà, responsabilità karmica, distacco, determinazione e forza d'animo. Ad imparare queste lezioni ci si sente come impegnati in un duro lavoro di routine, senza ricompensa, ma che alla fine ci lascia spogliati di corpi estranei in modo da poter recepire ciò che davvero è necessario per la nostra evoluzione.

    Saturno è il Maestro e, in questi quattro mesi di retrogradazione, è come se ci avesse insegnato a riflettere grazie al suo transito in Scorpione, iniziato nell'ottobre 2012, e adesso, a retrogradazione finita, ci chiede cosa abbiamo imparato, senza fare sconti di pena a nessuno.
    Da lunedì 21 luglio 2014, inizieranno gli esami e Lui sarà severissimo. Si tireranno le somme e sarà troppo tardi per mettere a posto le cose. Saturno annulla il nostro Ego e questo è uno dei compiti che preferisce di più. Non ci dà quasi mai quello che vogliamo ma ci dà ciò che occorre per una vera crescita personale, molto spesso i suoi doni sono poco graditi ma non possono essere rifiutati.

    Saturno stringe, mette all'angolo, è cupo e scuro, pesante come il piombo, un macigno sull'Anima. Ma malgrado la sua fama di Maestro del Karma, Saturno, distrugge solo ciò che non ci serve più, quello che ostacola la nostra evoluzione, pretende silenzio, riflessione, austerità, introspezione.

    Con il suo transito in Scorpione non sarà un periodo facile per il Toro, il Leone e l'Acquario ma se si sono vissuti questi 4 mesi di retrogradazione, così come esige Saturno, ovvero riflettendo su ciò che ha voluto insegnarci, allora sarà un momento di costruttiva crescita anche se faticosa.
    Se invece si é pensato :" Ma si, ma che importa, io posso fare quello che voglio...volere è potere!" l'approccio al ritorno diretto di Saturno, sarà completamente diverso.

    Per comprendere in quale ambito/settore della nostra vita, Saturno T in Scorpione, ci chiede crescita ed evoluzione, è necessario sapere in quale Casa del nostro Tema Natale avviene il suo passaggio.

    Tratto da:
    -Federica Giannini-

    www.facebook.com/pages/KAOS/305676632803870?fref=ts

    e

    www.planetaryinfluence.com/forecasts/2014/Jul#pred_8

    Edited by _FataMorgana - 29/7/2014, 12:50
     
    Top
    .
0 replies since 21/7/2014, 14:10   237 views
  Share  
.