Tanridna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    Stesa un po' particolare,sperimentata da poco. :) L'ho trovata per caso su internet (qui)e ho deciso di provarla, e con buoni risultati pare. In realtà ho poi scoperto che si tratta di una stesa inclusa in un libricino di tarocchi che sarebbe abbinato ad un romanzo di un'autrice greca e ambientato in Turchia. :lol: Il libricino guida del mazzo infatti è solo in greco o in turco. La stesa non è quindi per francesi,ma principalmente per tarocchi e credo vada bene anche per le Lenormand.

    Mescolato e tagliato il mazzo, prima di tutto dovete mettere da parte 4 carte (coperte).
    Al centro della stesa si mette una carta che rappresenta il consultante,oppure (e io mi trovo meglio) una sua foto. Da qui le carte vanno stese come da figura:




    - La carta al centro,rappresentata con C è quella raffigurante il consultante;
    - Le carte 5,1,7 rappresentano i desideri del consultante;
    - Le carte opposte 8,2,6 rappresentano invece le sue paure oppure i desideri che non realizzerà;

    Le carte in arancione rappresentano il futuro,quelle in azzurro il suo passato: più le carte sono vicine a quelle del consultante,più gli eventi sono vicini nel tempo: quindi ad esempio la carta 3 rappresenta il recentissimo passato (fino al giorno prima) e la carta 4 rappresenta l'immediato futuro da lì a una settimana/10 giorni. Più le carte sono distanti,più gli eventi sono viceversa distanti nel tempo.

    Fatto questo, si estrae una carta da mettere sopra a quella del consultante: questa sarà l'esito della stesa e risponderà definitivamente al quesito posto. Ora, ricordate le 4 carte messe da parte? Ecco,è arrivato il momento di prenderle e mescolarle (sì vabbeh per quanto si riesca a mescolare 4 carte lo so :lol:) prendetene una questa carta esprimerà il consiglio per affrontare al meglio la situazione.
     
    Top
    .
0 replies since 9/7/2014, 14:30   516 views
  Share  
.