L'affidabilità del partner in astrologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status


    Esistono degli aspetti astrologici che possono aiutarci a comprendere l'affidabilità del partner in una relazione d'amore? Ovviamente si, ma come ogni cosa riguardante l'astrologia, va verificata e vagliata attentamente, senza mai dare nulla per scontato. In realtà, ogni segno ha il potenziale per essere un partner affidabile, ma alcune energie hanno maggiori probabilità di tradursi in un comportamento onesto.



    Mercurio in Ariete o in congiunzione con Marte
    Marte in Ariete è indice di azione diretta. Mercurio (intelletto e comunicazione) in Ariete, o congiunto al governatore dell' Ariete (Marte) non ha pazienza per ordine inganni (o sottigliezze). Queste persone sono interessate al percorso più veloce da intraprendere e ciò si riflette nel loro discorso schietto, diretto e semplice. Se si desidera un amante che lasci trapelare i suoi pensieri, questo è quello giusto. Si noti che la congiunzione Mercurio - Marte assumerà l'energia di qualsiasi segno in cui si trova, qualcuno con questa congiunzione nel sensibile Pesci comunicherà più lentamente di quanto facciano Mercurio e Marte nell'indipendente Acquario.

    Mercurio in Bilancia in aspetto con Saturno
    Quando Mercurio natale è in Bilancia, l'attenzione è tutta sulla comunicazione oggettiva ed equilibrata. Gli aspetti di Saturno (anche gli aspetti duri) sembrano dare una dose di realtà e concretezza. La comunicazione può essere dura a volte, ma l'energia di Saturno aiuta queste persone ad essere sempre in risonanza con la verità. Sono persone serie e affidabili in quanto amano essere ascoltati ed ascoltare, in modo giusto.


    Luna o Venere in aspetto con Saturno
    Venere o la Luna in aspetto all'autorevole Saturno ha una cattiva reputazione in amore. Ma una volta che una persona Venere o Luna in aspetto con Saturno si fiderà del partner, sarà per sempre. L'energia moderata di Saturno, la serietà e la maturità sono simbolo di lealtà, tant'è che queste persone prendono sul serio ogni tipo di relazione e sono portate per un rapporto impegnativo. Per il partner Venere-Saturno, amore e lealtà vanno di pari passo. Se le espressioni di affetto (Venere) o emozione (Luna) sono un po' 'trattenute" non significa che non provino nulla. Questi aspetti natali "lavorano" in tutti i segni ma in quelli di terra e / o acqua saranno particolarmente forti.

    Luna in Scorpione Congiunzione, Trigono o Sestile a Giove
    Le persone associano lo Scorpione alla manipolazione, ma il rovescio della medaglia può essere una feroce lealtà e una ricerca compulsiva della verità. Quando la Luna natale è in Scorpione, vi è la necessità di una profonda intimità nelle relazioni. Aspetti armoniosi all' ottimista Giove elevano le emozioni, diminuendo la tentazione di cadere nella manipolazione tipica dello Scorpione e di conferire una luce di ottimismo e positività a questa Luna. Questi partners possono sembrare ombrosi e chiusi, ma sono generalmente fedeli.

    Mercurio Congiunto o trigono della Luna in segni di Terra
    Quando la comunicazione (Mercurio) si armonizza con le emozioni (Luna), queste persone esternano con facilità e semplicità ciò che stanno provando. C'è un canale che scorre tra l'istinto e l'intelletto lunare, in modo che sappiano ciò che sentono e sentano ciò che sanno. Tuttavia, Mercurio e la Luna sono entrambi energie mutevoli, per cui vi è un rischio di instabilità. Ma la "messa a terra" di questi pianeti sta proprio nel trovarsi in segni di Terra. In Vergine, Capricorno e Toro significa che questi partner saranno affidabili e si esprimeranno in modo sicuro e responsabile. Per il serio Capricorno, il mentire, è solo un disturbo e una perdita di tempo, per la Vergine è un mettere in disordine ( che tanto odia) le proprie idee e per il leale ma pigro Toro, risulta troppo complicato e dispendioso. I segni di Terra non amano le dichiarazioni d'amore e gli slanci melodrammatici.

    I pianeti personali in Leone e gli altri aspetti
    Sarebbe meglio se i pianeti personali (Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte) non facessero aspetti difficili a Nettuno, Urano, Giove e Plutone per l'effetto che potrebbero donare ai pianeti personali, soprattutto i pianeti transaturniani. Il Leone, invece, è un segno fisso e quindi fedele. Spesso un partner del Leone può manifestare una certa ingenuità e solitamente non ama mentire o manipolare in quanto ama piacere, piacersi ed essere al centro dell'attenzione, quindi mal sopportano tutto ciò che possa metterli in cattiva luce. Se ricevono amore, daranno almeno dieci volte di più.


    http://sasstrology.com/2013/09/the-astrolo...hy-partner.html

    Edited by _FataMorgana - 21/6/2014, 10:12
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    up
     
    Top
    .
  3. Nocturnal
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_FataMorgana @ 19/6/2014, 21:32) 
    Luna o Venere in aspetto con Saturno
    Venere o la Luna in aspetto all'autorevole Saturno ha una cattiva reputazione in amore. Ma una volta che una persona Venere o Luna in aspetto con Saturno si fiderà del partner, sarà per sempre. L'energia moderata di Saturno, la serietà e la maturità sono simbolo di lealtà, tant'è che queste persone prendono sul serio ogni tipo di relazione e sono portate per un rapporto impegnativo. Per il partner Venere-Saturno, amore e lealtà vanno di pari passo. Se le espressioni di affetto (Venere) o emozione (Luna) sono un po' 'trattenute" non significa che non provino nulla. Questi aspetti natali "lavorano" in tutti i segni ma in quelli di terra e / o acqua saranno particolarmente forti.

    Avendo Luna in Vergine congiunta a Marte in Bilancia (e al MC), e quadrati a Venere in Gemelli, ti confermo questo, sopratutto quanto ho evidenziato...
    Le dimostrazioni d'affetto e le emozioni dipendono davvero molto dal resto del tema... sono pur sempre un segno Lunare, e la sede è in VIII. Se le emozioni possono essere un po' trattenute inizialmente, sicuramente non mancano mai le espressioni d'affetto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    Pure io: trigono Saturno Venere. In più Saturno è esaltato in bilancia e pure in "casa sua" ^_^
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    eh ce l ho anche io questo aspetto..Luna in Capricorno (quindi mutua ricezione con Saturno in Cancro a fine VII) e poi aspetto Saturno-Venere in Toro in V...

    ho anche congiunzione Saturno-Mercurio, però entrambi in Cancro!

    Confermo..all'inizio sono glaciale e antipatica addirittura a me stessa...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Dr.Spock 🖖
    Posts
    6,108
    like
    +2,057
    Location
    Alrisha

    Status
    Io non ho aspetti Luna-Saturno, ma mi ritrovo molto in questo:
    CITAZIONE
    Le persone associano lo Scorpione alla manipolazione, ma il rovescio della medaglia può essere una feroce lealtà e una ricerca compulsiva della verità. Quando la Luna natale è in Scorpione, vi è la necessità di una profonda intimità nelle relazioni. Aspetti armoniosi all' ottimista Giove elevano le emozioni, diminuendo la tentazione di cadere nella manipolazione tipica dello Scorpione e di conferire una luce di ottimismo e positività a questa Luna.

    Mi trovo soprattutto per la parte evidenziata, addirittura gli ultimi due giorni me ne hanno dato conferma! Mi rivolgo a voi per questo: io non ho aspetti Luna-Giove, ma ho invece il sestile con Nettuno. Secondo voi questo aspetto può produrre in qualche modo un effetto simile? Non per aggiustarmi il tema a comodo, ma tendo ad associare i due pianeti sotto l'aspetto emotivo.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,785
    like
    +20,201
    Location
    Avalon

    Status
    Nettuno rappresenta la dissoluzione dei confini e se associato con i pianeti personali, come la Luna, può mostrare una speciale capacità di trascendenza e dissolvenza...Giove invece espande ciò che rappresenta la Luna..

    quindi..entrambi dovrebbero elevare le emozioni..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Pianeta 🌏
    Posts
    1,533
    like
    +1,587
    Location
    Flowers 🌹

    Status
    Mi piace questo schemino! Commento per iscrivermi ahah
     
    Top
    .
7 replies since 19/6/2014, 20:32   1298 views
  Share  
.