Saturno di Transito

Quinconce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scorpio68ct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gif
    Mi appresto a vivere il passaggio di saturno sopra il mio Nettuno natale in casa IV ...notavo come esso andrà a formare un angolo di 150 gradi con il mio saturno Radix nella 9 casa che a sua volta forma un quinconce con il mio stellium nella vergine che a loro volta formano un sestile proprio col mio Nettuno radix. Fermo restando che ho letto l'articolo su questo forum relativamente a questo aspetto considerato dopo l'opposizione rigenerativo e cmq al contrario di quanto pensassi abbastanza importante....voi come interpretate questo transito saturnino?? Considerando la natura delle case coinvolte ( IV - IX e II ) i segni coinvolti ( scorpione / ariete ) entrambi dominati da marte e dello stesso marte radix che è coinvolto in questo passaggio di saturno ( in sestile con i pianeti verginei ) ed infine da saturno radix proprio nella IX disposta dallo stesso marte e da Giove entrambi nello stellium. Non trovate sia un passaggio interessate ed importante?
     
    Top
    .
  2. SosandraStelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, parto dal presupposto che forse avrai già parlato di te in altri ambiti, ma ultimamente sono stata latitante sulle questioni astrologiche; questo per dire
    1 potrei forse dire cose che già sai
    2 potrei dire cavolate stratosferiche :P

    Il passaggio di saturno in scorpione è già di per se un passaggio molto importante! Saturno che serve prima a buttare via ciò a cui siamo attaccati ma che non ci serve e poi a strutturare ciò che è il nucleo rimasto e che è ciò che ci dobbiamo tenere e portare avanti; incontra in questo transito il segno della rigenerazione, dopo la morte , sempre con l 'intento di lasciar morire ciò che deve morire per generare ciò che è nuovo e utile. Nonostante il tuo fondo cielo abbia la cuspide in bilancia, lo si può considerare pregno dei significati scorpionici, visto che si sviluppa tutto in questo segno. Il fc è la casa delle radici, ma non solo, è la casa dove risiede la nostra Anima, il nostro nucleo per eccellenza che cercherà nel corso degli anni di salire verso il mc per lasciarsi alle spalle il passato. Penso che nella tua vita tu abbia vissuto una continua lotta sempre alla ricerca del vero Te. In continua trasformazione, mai uguale a te stesso e xsempre arrivando li per li a comprenderti, ma ciò che comprendevi, al momento in cui ti era chiaro, già non era più importante. In più avere nettuno in scorpione non ti ha aiutato ( confesso che non ho molta simpatia per la generazione di nettuno in scorpione, e spiego in altra sede le mie motivazioni, ma cercherò di essere imparziale : D).
    Tornando al transito, la cosa che devi guardare è prima di tutto che il peggio è passato. Infatti saturno ha passato l'opposizione a se stesso, l'acme della tensione dovrebbe essere già avvenuta. Poi naturalmente dipende anche con quanta consapevolezza sei riuscito a vivere quel passaggio. Il quinconce che ti appressi a vivere si colora dunque del prossimo trigono a se stesso, quindi diciamo dovrebbe essere il momento, dopo aver abbandonato tutto ciò che non serviva più, di capire cosa è rimasto e cosa è il momento di consolidare.
    Fin qui ho parlato solo degli effetti interiori, ma si sa ciò che si muove all'interno solitamente dovrebbe dare conseguenze all'esterno. Quindi : saturno in IX ha sempre frenato i colpi di testa arietini? Anche perché la IX ha la cuspide in pesci e netyuno suo dominatore in IV , non ti ha fatto mai allontanare più di tanto dai valori insiti nelle tue radici familiari e da tutto ciò che si portavano dietro. Tutto questo movimento che si agita all'interno potrebbe dare l'avvio alla voglia di lasciarsi alle spalle ciò che è stato fino ad ora, abbandonando forse la propria patria? Allontanandosi proprio da ciò che è statico e familiare?
     
    Top
    .
  3. scorpio68ct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    confesso che non ho molta simpatia per per la generazione di nettuno in scorpione, e spiego in altra sede le mie motivazioni,

    Mi piacerebbe leggerne le motivazioni

    CITAZIONE
    Poi naturalmente dipende anche con quanta consapevolezza sei riuscito a vivere quel passaggio.

    Non che l'abbia sentita molto quell'opposizione ...l'ho vissuta nel migliore dei modi ..felicemente...forse sento piu adesso la tensione sulla mia vita, con una notevole sensazione di ristrettezza ( voglia di andare via da cio che ho , voglia di evasione, vita sentimentale da ricostruire, ) ...è come se volessi fare tante cose ed invece mi sentissi le mani legate...non so se sia più l'opposizione di Urano a Mercurio che mi stravolge...

    CITAZIONE
    Tutto questo movimento che si agita all'interno potrebbe dare l'avvio alla voglia di lasciarsi alle spalle ciò che è stato fino ad ora, abbandonando forse la propria patria? Allontanandosi proprio da ciò che è statico e familiare?

    Il passaggio di Saturno nella mia 4 ha fatto si che ristrutturassi casa di famiglia e cambiassi residenza ( mi sono spostato di 1 km ) ma la stessa casa che volevo per un progetto di vita adesso mi sta stretta...e adesso la voglia di cambiamento è ancora tanta....aspetto questo passaggio di saturno su nettuno per vedere cosa mi aspetta da vivere....fortuna che urano trigona cmq la luna ...in 5 casa e se vuoi ancora anche la venere in 4 ...
     
    Top
    .
  4. scorpio68ct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altre considerazioni dalle esperte ?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Io ho avuto già il transito di Saturno su Nettuno e ti assicuro che mi ha dato filo da torcere pure quello.
    Sempre problemi economici, cmq i miei, perchè Nettuno è sottoposto a Plutone e pensa un po' io nel tema natale ho un gran sestile tra Plutone in ottava, Nettuno in decima e Saturno in prima.
    Nettuno sono i sogni e le illusioni e Saturno è la dura realtà da affrontare.
    Cosa fa Saturno su Nettuno? Spazza via i sogni e ti fa tornare con i piedi per terra, e quindi a qualcosa bisogna rinunciare.
    Io ho rinunciato alla mia casa, l'ho venduta per sanare i debiti.
    Tu dovresti rivedere la tua situazione sentimentale ed abbandonare le illusioni.

    Ciao :wub:
     
    Top
    .
  6. scorpio68ct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lisi sicuramente quello è già in atto...le illusioni svaniscono e la realtà diventa sempre più presente....mi incuriosisce questo quinconce...4/9/2
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Veramene il quinconce è solo tra seconda e nona e chiaramente indica un riadattamento, un rivedere la propria scala dei valori.
    Tra la terza e la quarta, Urano e Sole c'è un semisestile che indica anche qui un cambio di pensiero.

    Quindi è la mente a dover subire un cambio di rotta, forse drastico, visto l'implicazione di Urano, ma gira e volta riguarda la vita sentimentale e forse quel cambio di pensiero è dovuto alla rottura improvvisa con la tua lei che ti porterà ad avere una visione diversa della vita.
     
    Top
    .
  8. scorpio68ct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami intendevo che il transito saturnino va a formare un quinconce con il mio saturno radix in casa 9 e visto che lo stesso forma un quinconce radix con la seconda pensavo implicasse altro come dicevo sopra " ho una notevole sensazione di ristrettezza ( voglia di andare via da cio che ho , voglia di evasione, vita sentimentale da ricostruire, ) ...è come se volessi fare tante cose ed invece mi sentissi le mani legate...non so se sia più l'opposizione di Urano a Mercurio che mi stravolge..."
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Considera anche che hai il transito di Nettuno in ottava ed il tuo Nettuno è comunque soggetto a Plutone come il tuo Sole, e qui ci sta la voglia di evasione, come lo sognare ad occhi aperti.
    Ma Saturno impedisce di andare oltre i sogni perchè ha bisogno di sicurezze e certezze, per cui piano piano affronterai la ricostruzione della tua vita dalle fondamenta (Sole in quarta che è in trigono a Nettuno di transito in ottava).
    Ora è tempo di bilanci e di guardarsi intorno per vedere cosa salvare e cosa no.
     
    Top
    .
  10. scorpio68ct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Lisi
     
    Top
    .
  11. Domiziana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me saturno su nettuno da introspezione e chiusura ma avviene in ottava casa e nettuno è uno dei governatori del mio ascendente mentre saturno è in esaltazione in dodicesima

    meglio: siccome la mia vita non mi piace mi rifugio in un mondo fantastico pur sapendolo tale, ma è innocuo.......
     
    Top
    .
  12. SosandraStelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lisi posso chiederti il quinconce di saturno di transito con saturno rx come lo leghi ad una questione sentimentale? (Prendo appunti :D )
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Dovresti prendere in considerazione in che case si forma.
    Saturno nei transiti a sè stesso rafforza il significato che presenta nel radix.
    Il quinconce ho detto che è un riadattarsi, un rielaborare, collegandoti alle case coinvolte saprai dove devi lavorare.
     
    Top
    .
  14. scorpio68ct
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lisi tu conosci marginalmente la mia storia ed in parte posso darti ragione se considero altri aspetti. Ma riguardo al passaggio di Saturno su Nettuno in casa IV forse proverei a dare un altra interpretazione, vediamo se concordi o se dissenti.

    Al momento è forte la mia voglia di espatriare, di aprire un'attività all'estero. Il passaggio di Saturno su Nettuno in casa IV formando un quinconce in casa Nove con lo stesso Saturno radix a mio avviso potrebbe portare due aspetti :
    la prima abbandono definitivamente il sogno di farlo visto che saturno è la realtà e nettuno il sogno..
    Oppure saturno fissa e in attesa del trigono successivo mi permette di buttare le basi per una vita futura lontana dal luogo di origine ( 4 casa )

    Se consideriamo anche che il saturno radix forma a sua volta un quinconce con casa due e che il dispositore di Nettuno ( Plutone ) transititerà dalla V casa nella mia VI casa andando a formare con lo stellium in vergine un trigono potrebbe essere plausibile tutto cio ?

    Inoltre leggo sul sito : "
    Nettuno governa i sogni e le illusioni. Saturno governa la "Realtà". Un aspetto stressante (congiunzione, quadrato, o opposizione) di un transito di Saturno al proprio Nettuno natale può avere due effetti. In primo luogo, può essere che vi preoccupiate per cose che non esistono o che non accadranno (Saturno come depressione e Nettuno come illusione).
    In secondo luogo, può farvi capire che qualche sogno o fantasia che si aveva non si avvererà mai. Può essere il momento di rinunciarvi, per quanto doloroso. D'altra parte, il sogno potrebbe essere realizzabile e Saturno di transito vi starà solo facendo essere troppo pessimisti. Non saltate alle conclusioni. Controllate i sogni accuratamente prima di allontanarli. Il modo migliore è quello di capire (Saturno) come trasformare questo sogno in realtà. E' possibile effettuare questa operazione anche durante gli aspetti stressanti, ma naturalmente è più facile farlo quando Saturno fa al Nettuno natale un aspetto di transito armonico (trigono o sestile). Come sempre, vedete in quale casa è Nettuno e in quale casa transita Saturno.
    E non dimenticate di controllare le case del tema natale che questi pianeti governano (quelle con il Capricorno o i Pesci sulla cuspide). Questi sono i settori della vita su cui, con ogni probabilità, gli effetti si verificheranno."

    Il transito si manifesta in casa IV " Questo segna un periodo di una notevole "rielaborazione" interiore. In termini di segni esteriori di realizzazione, il transito può essere il più insignificante di tutti i transiti di Saturno... Molti passeranno attraverso un importante "pulizia di primavera" interiore. In primo piano ci saranno le limitazioni provenienti da condizionamenti familiari. "

    Che ne pensi ?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Il futuro purtroppo non lo so prevedere, ti ho solo fatto partecipe della mia esperienza personale, in quanto la congiunzione tra i due pianeti (Saturno e Nettuno) non la considero affatto una passeggiata, è molto stressante, e spesso porta a depressione, proprio perchè non si vede la concretizzazione di quanto si vuole, e due sono le cose o persegui e al primo transito positivo ottieni ciò che vuoi, o rimane pura chimera e la depressione ti porta ad isolarti dal mondo.
    Guardando il tuo tema, vedendo tanti valori in quarta, tra cui il Sole, che è il cuore, ciò che è più importante per un individuo, non ritengo molto plausibile il distacco dalla propria terra di origine, confermato da un Saturno in nona, e qui non si tratta di cambiare casa o andare in una città vicina, si tratta proprio della patria.
    Il desiderio di evadere c'è, ma i legami specie psicologici con le proprie radici sono difficili da estirpare.

    Ciao :) :wub:
     
    Top
    .
15 replies since 6/6/2014, 08:25   779 views
  Share  
.