Evoluzione e Transiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    astrologia-oroscopi

    Sofferenza ed Evoluzione : Cosa ci dice l'astrologia a riguardo?



    Spesso evoluzione vuol dire sofferenza, infatti le ferite dell'Anima sono quelle più dolorose e le più lente a rimarginarsi. Ci vuole tempo e pazienza per comprendere quale sia stato l' "errore" commesso e per liberarsi dalla reiterazione dello stesso.


    L'astrologia Evolutiva e Karmica tratta, appunto, il dolore e le difficoltà apportate da un processo evolutivo all'interno della nostra vita. E' un po' come morire per poi rinascere. E' bene precisare, però, che evoluzione e karma non hanno nulla a che fare con la punizione divina. L'equazione "sofferenza:evoluzione=karma:punizione" è sbagliata. L'Anima sceglie un determinato percorso di vita per evolvere e non per espiare colpe proveniente da vite passate. Lo fa "semplicemente" perchè decide di vivere una determinata esperienza.

    Proprio per via della evoluzione nessun tema natale può sfuggire a transiti difficili : con regolarità quasi prevedibile, un tema natale riceverà transiti molto impegnativi dai pianeti transaturnini che indicheranno i tempi di perdita, difficoltà e disagio.

    Secondo Howard Sasportas, i transiti di Urano , Nettuno e Plutone sono transiti difficili, che spesso comportano dolore, rottura e cambiamento; per Elizabeth Kübler - Ross ci sono cinque fasi di dolore: negazione, rabbia , contrattazione, depressione e accettazione [1]

    Ma c'è di più, in quanto gli astrologi hanno potuto osservare che alcune persone nascono con temi natali che sono intrinsecamente più difficili di altri : alcuni grafici hanno una preponderanza di aspetti natali pesanti o duri che inevitabilmente portano ad una vita spesso segnata da sofferenza, tristezza, esperienze di vita difficili, ansia o disagio personale.

    L'Astrologo evolutivo Jeff Green descrive il tipo di evoluzione che può essere osservato e misurato attraverso l'analisi della carta astrologica come un essere composto da una variazione continua o catastrofico.

    Il tema natale, in particolare dal punto di vista dell'astrologia evolutiva, rappresenta cicli continui di evoluzione e di crescita. Quando i pianeti si fanno strada in senso antiorario attraverso il grafico, attivano continuamente i pianeti natali e riattivano gli aspetti natali con cui nasce una persona.

    Così, per esempio, una persona nata con un aspetto difficile tra Saturno e la Luna entrerà in questa vita con una predisposizione alla depressione e forse si sara sentita trascurata dalla madre da bambino. Quando Saturno in transito si oppone alla Luna natale, forse, la sua ragazza romperà con lui e lo colpirà in modo particolarmente duro. Egli rivive, forse inconsciamente, tutte quelle prime paure infantili di abbandono e incuria.

    Con ogni attivazione, la persona è spinta a nuovi livelli di evoluzione. Tuttavia, accade spesso che gli eventi che portano una persona a questi nuovi stati sono di per sé restrittivi, dolorosi o distruttivi.

    Si noti che l'evoluzione più forte si verificherà quando più forze convergeranno nella vita del soggetto per la produzione di una metamorfosi totale di quello che era:

    Il risultato sembrerà un cambiamento improvviso, ma non è questo il caso. Il risultato si basa su molte forze evolutive convergenti insieme che soddisfano qualche altra forza resistente . [ ... ] Quando la forza evolutiva per il cambiamento diventa più forte della forza resistente, il risultato è il cambiamento catastrofico. La forza relativa delle due forze determina l' intensità o l'ampiezza del cambiamento stesso. [ 2 ]

    In particolare nell'analisi dei pianeti lenti come Plutone (potere), Saturno (restrizione) o Chirone (ferite), gli astrologi possono osservare schemi che, a volte, anticipano stati interiori di profonda angoscia in alcune aree della vita di una persona, così come momenti in cui una persona è probabile si possa trovare nel bel mezzo di una situazione molto difficile e pesante.

    Da Fluke dice che spesso può accadere che più transiti difficili si verificano tutti in una volta, Plutone può essere congiunto alla Luna natale , mentre Saturno è quadrato che Luna e al tempo stesso una congiunzione di transito di Chirone e Nettuno può essere opposta al Sole natale della persona. In tale configurazione, questa persona si troverebbe ad avere a che fare con molteplici punti di stress nello stesso periodo, che potrebbe manifestarsi nella sua vita come un cambiamento molto doloroso: forse la moglie lo lascerà ( Plutone , Saturno , Luna ) nello stesso momento in cui perderà il suo lavoro ( Chirone , Nettuno , Sole)?

    Dal punto di vista dell'astrologia evolutiva, questi momenti sono visti non come un disagio senza senso, ma come astrologicamente prevedibili nell'evoluzione della propria anima.

    L'anima ha bisogno di questi momenti di intensità al fine di sperimentare le sfide che l'aiutano a guarire, sviluppare o maturare. Sembra, inoltre, che si possa nascere in una vita già avendo ferite e traumi da esperienze di vita passata, ma che questi sono dimenticati o nascosti dalla coscienza e dalla memoria del presente. In questo caso il soggetto rischierà di avere un tema natale con indicatori di stress che rispecchiano un problema ancora irrisolto.

    Ad esempio, un trauma interno relativo l'abuso di potere, perpetrato nella vita precedente, potrebbe riemergere in una vita successiva con aspetti natali stressanti che coinvolgono la Bilancia o Venere e lo Scorpione o Plutone in aspetto difficile all'asse nodale della Luna . I soggetti con questi tipi di indicatori si scoprirebbero con poche possibilità di scelte lavorative ma potrebbero ri- sperimentare e rettificare problemi uguali o simili, in particolare quando questi punti sono attivati ​​da transiti difficili.

    Astrologicamente, i tempi di sofferenza e di perdita possono essere visti come avente una struttura o un modello prevedibile in quanto coincidono con il movimento planetario. Anche se ognuno reagisce ai transiti unicamente in base alle proprie condizioni di vita, alle compulsioni interiori e ai fattori del tema natale, ci sono linee guida generali e situazioni tipiche che un astrologo può utilizzare per tentare di prevedere quali tipi di problemi si troverà ad affrontare un cliente.

    Ad esempio , Sasportas descrive un transito difficile di Nettuno a Marte, in genere considerato uno dei più difficili transiti di Nettuno, come segue:

    I transiti difficili di Nettuno su Marte [ ... ] sono più complessi e problematici . [ ... ] Siamo confusi su come indirizzare la nostra energia o unità ; ci sentiamo apatici e svogliati o incerti su quale direzione prendere . [ ... ] Per quelli di noi che sono abituati a essere dinamici e ad avere successo, questi transiti sono molto disagevoli. Sentiamo di aver perso la nostra unità e potenza, e la nostra capacità di essere efficaci. Noi non conosciamo più noi stessi. [ 3 ]

    Allo stesso modo , Robert Hand descrive un transito di Nettuno quadrato a Marte come segue:

    Ci sono un certo numero di pericoli con questo transito. Colpisce il vostro senso di identità e contesta la validità del corso di vita che avete impostato per voi stessi, così come l'immagine di voi stessi come persona efficace.

    Il pericolo principale di questo transito è che si impostano situazioni in cui ci si vede come un perdente, specialmente nel lavoro e in casa . [4 ]

    Dopo aver fornito questi avvertimenti, entrambi gli autori procedono a dare consigli su come gestire le componenti più difficili del transito. Avvertono in primo luogo di essere stanchi dell'inganno o di situazioni ingannevoli, in particolare in connessione con le credenze spirituali o capi di culto (Nettuno ), in secondo luogo, di non combattere contro il senso di perdita e confusione né di aggrapparsi troppo strettamente al successo esteriore, ma di consentire invece alla propria vita di essere ridefinita dalla nuova situazione o circostanza.

    Quest'ultimo punto - per permettere le modifiche indicate dal transito di verificarsi - sono i consigli più comuni che danno gli astrologi per i clienti che affrontano transiti duri.

    Le perdite e / o sfide sono viste sia come essenziali che inevitabili . Astrologicamente, questi punti di stress sono prevedibili ed è inutile opporre resistenza alla voglia di cambiare o di evolvere.

    Quando si parla circa l'impulso per il cambiamento ci si riferisce principalmente ad una lotta interiore in cui l'anima cerca un cambiamento ma si trova a lottare contro se stessa e contro vecchi schemi.

    Anche se può capitare che i fattori esterni stanno creando le barriere al cambiamento è più spesso una parte della coscienza che combatte contro se stessa.
    L' idea è che una parte dell'anima sa dove vuole arrivare.

    Ad esempio , nel caso di un Nettuno - Marte di transito , uno scenario comune comporterebbe un uomo che è sempre stato portato per il successo materiale nella sua carriera e che inizia il transito facendo una scommessa lavorativa riguardante i suoi affari, è chiaro che andrà incontro ad una sconfitta.

    Come il transito progredisce così può combattere questo cambiamento a vari livelli: subire una serie di umiliazioni ( accumulare un livello ingestibile di debito o di essere screditato tra i suoi colleghi) . Entro la fine del transito , il soggetto si ritroverà a rivedere le sue priorità, ad aver cambiato le sue idee su ciò che vuol dire la parola "successo" e forse avrà scoperto la spiritualità e la trascendenza delle idee ( Nettuno) che gli daranno una nuova prospettiva sul chi è e che cosa vuole fare della sua vita . [ 5 ]

    L' Astrologia suggerisce che questa circostanza prevedibile era qualcosa che era destinato a vivere per raggiungere il risultato finale , che in questo caso è un maggiore senso di spiritualità e una minore attenzione per il successo materiale .

    Un'altra persona sperimentando questo stesso passaggio , però , che ha una prospettiva di vita diversa può sperimentare qualcosa di completamente diverso e uscire con un risultato finale del tutto diverso . Per esempio, qualcuno che ha già un ego nettuniano - cioè, qualcuno che è già abbastanza spirituale, o che non ha un forte senso di "io" personale - può percepire in modo meno forte questo transito. Può interessarsi maggiormente alla musica, all'arte e alla spiritualità .

    Nel caso di Nettuno , la spiritualità e la dissoluzione dell'ego, è qualcosa che l' anima sta cercando di acquisire con maggiore forza.

    L'Io , però , non è necessariamente a conoscenza o consapevole di questa conoscenza interiore o desiderio. L'ego spesso opera con diverse priorità e preoccupazioni : vuole evitare la perdita o il cambiamento , vuole mantenere il suo posto di lavoro o status sociale.

    Quando questa resistenza è forte , quando l'ego continua ad aggrapparsi a idee, atteggiamenti o circostanze che sono in conflitto con i transiti e con ciò che l'anima viole realmente, il risultato è quello che Verdi chiama cambiamento catastrofico.

    Gli astrologi osservano che un transito può essere martellante fin quando il soggetto interessato non ha acquisito la lezione . Quando la resistenza dell'ego è molto forte , la persona può sperimentare una importante serie di problemi, ma ancora si rifiuta di imparare da loro . In questi casi , gli astrologi fanno notare che il successivo transito che coinvolge i pianeti interessati, può essere ancora più stridente e distruttivo . Per questo motivo , gli astrologi suggeriscono che i clienti collaborino con le energie inerenti al transito e rispondano come un filo d'erba nel vento , al fine di ridurre al minimo gli aspetti distruttivi del transito e di massimizzare i risultati finali positivi .

    Questo punto di vista diventa un po 'più problematico per le circostanze che coinvolgono grande tragedia o di intensa sofferenza .

    Transiti possono coincidere con la morte di persone care o di situazioni tragiche nell'infanzia , per esempio. Essi possono anche portare a circostanze in cui è difficile vedere come il risultato finale è stato positivo per l'anima o la coscienza , dove , per esempio , una persona si suicida o viene uccisa , o la persona sperimenta una perdita davvero tragico , come la morte di un bambino . [ 6]

    Secondo l' astrologia evolutiva maggiore è l'intensità della sofferenza, maggiore sarà la sua evoluzione.
    Vi è una implicazione interessante nei risultati di regressione in una vita passata, qui il soggetto comprende ferite, dolori, rapporti con altre persone che si trascina da vite passate. Scoprendo dov'è "l'inghippo" in questa vita, riuscirà a fare un altro piccolo passo della sua evoluzione e chiudere con comportamenti reiterati e ripetitivi.

    La terapista Patricia Walsh ha scoperto che le anime cercano spesso situazioni, nelle vite successive, che riecheggino passate circostanze per rivivere la ferita originale e quindi guarire se stesso attraverso esse . [7 ]

    In altre parole , il soggetto la cui vita passata si è conclusa senza la possibilità di piangere una perdita tragica o di guarire da una ( potenziale) situazione tortuosa , può trovarsi in una vita successiva in una situazione simile per far sì che la sua anima ricordi la ferita inerente la vecchia situazione, per passare poi attraverso quella stessa ferita karmica e vivere quella esperienza ben precisa al fine di attuare, così, il suo processo di guarigione. Oppure, se l'anima è oppressa dal senso di colpa per una reale o presunta offesa passata, sembra essere in grado di scegliere una vita in cui è costretta a fare ammenda per essere stata una vittima oppure un criminale che viene catturato , imprigionato o punito .


    Il soggetto nato con Plutone opposto alla Luna porterà il marchio di una persona con un rapporto particolarmente difficile con sua madre e il principio materno . Un uomo nato con Saturno quadrato Marte dovrà lottare con problemi di fiducia in se stesso e relativi alla sua mascolinità . Una donna nata con Chirone opposto Venere sperimenterà il principio femminile e la sessualità femminile come una ferita ed entrerà, probabilmente, in conflitto con le altre donne.


    Un bambino nato con una Luna fortemente afflitta , per esempio, o una serie di aspetti angolari di Chirone o Saturno a pianeti personali sarà predisposto a interpretare la sua infanzia come particolarmente dolorosa.

    Duri aspetti angolari di Chirone e Saturno alla Luna avrebbero visto questo bambino crescere in età adulta con i complessi su sua madre, con una tremenda repressione emotiva , depressione , insicurezza e paure profonde di abbandono . Se ha anche aspetti difficili angolari verso il Sole, Mercurio , Venere o Marte , un evento non comune , avrebbe anche complessi circa la sua identità , la sessualità , la capacità di comunicare , ecc

    La vita viene filtrata attraverso questa lente che maggiormente predispone a stati di miseria. Se avesse avuto un fratello con aspetti planetari diversi e non così difficili ma con la stessa educazione e con le stesse prime esperienze di vita, la sua infanzia sarebbe stata completamente diversa.

    Con un tema natale afflitto, la vita del soggetto in questione, verterà proprio sul prestare attenzione a queste particolari sfaccettature dolorose. Transiti difficili che attivano questi aspetti natali tenderanno a riaprire queste ferite , dando la possibilità finalmente di guarirle . La sofferenze, in questo caso, diventa un viaggio attraverso cui l'anima deve muoversi, per risolvere ed affrontare situazioni "passate" ancora irrisolte e raggiungere così l'evoluzione e il progresso.

    Søren Kierkegaard che ha avuto un tema natale particolarmente difficile, con diversi aspetti intensamente stressanti , [8 ] ha vissuto la sofferenza , il senso di colpa e l'angoscia come componenti essenziali per raggiungere un'autentica evoluzione personale.

    Kierkegaard sosteneva che la propria esistenza doveva essere una continua sofferenza per sottolineare l'incompletezza della natura umana rispetto alla perfezione della natura divina. Egli si attiene alla tradizione giudeo-cristiana, secondo la quale, la sofferenza è un requisito per la salvezza e il riconoscimento della propria umiltà rispetto alla magnificenza di Dio .

    La sofferenza e le difficoltà sono temi ricorrenti nelle Scritture Ebraiche , con il libro di Giobbe , in particolare, si sottolinea che la sofferenza e la perdita possono essere , non una punizione di Dio ma un atto di amore di Dio per testare e rafforzare il suo popolo.

    Sempre restando in tema di evoluzione e sofferenza, senza entrare troppo in ambito religioso, ricordiamo che il sacrificio di Gesù ' sulla croce è visto dai cristiani come un esempio da seguire nella paziente sopportazione di fronte ad un grande dolore . Come risultato, il cristianesimo considera la sofferenza personale e la perdita come qualcosa di purificatorio che prepara l'anima per la salvezza.

    In tradizioni spirituali orientali come il buddismo e l'induismo , la sofferenza è vista come la prova della condizione decaduta del genere umano e come qualcosa che si può superare attraverso la pratica e un corretto stile di vita. E' la mente che crea la sofferenza e la meditazione (stato rilassato della mente) può, quindi, porvi fine. Lasciar andare l'egoismo, l'io, solo così l'animo umano può smettere di soffrire. Per Gautama , come per altri leader spirituali delle tradizioni orientali e indiani , la chiarezza della mente , la meditazione sono pratiche fondamentali che possono liberare la coscienza dal potere della sofferenza. In questo senso, non vi è una grande differenza tra il pensiero giudeo- cristiano e le vedute orientali sulla sofferenza: la prima sembra vedere la sofferenza come un sentiero verso la salvezza, mentre quest'ultima vista come uno stato di debolezza che deve essere superata per raggiungere la salvezza / illuminazione.

    L' Astrologia Evolutiva suggerisce di considerare entrambe le visioni corrette.


    Per fare un esempio più "leggero", ecco il piccolo personaggio di Harry Potter. Il mito dei ragazzini moderni che viaggia attraverso mondi irreali e fantastici, ma anche il suo viaggio e la sua vita, sono costellati di sofferenze, di perdite, di continue sfide che gli permettono di diventare l'eroe del racconto. Il pubblico è consapevole del fatto che proprio le sue circostanze difficili - la perdita precoce di entrambi i genitori e il dolore fisico della sua ferita alla testa- lo hanno consacrato ad essere un eroe, attraverso una pesante e dolorosa purificazione.

    Colui che soffre è continuamente ricordato per le proprie debolezze ma continuamente sfidato, dalla sorte, per superarle.

    Si possono verificare, nel corso della vita, dei periodi astrologici con transiti adatti ad un cambiamento evolutivo, carichi di sofferenza. Saturno in genere svolge un ruolo di correzione : una persona molto arrogante, incontrando un transito duro e molto forte, potrebbe subire un'esperienza umiliante; oppure un'eccessiva concentrazione su un determinato settore della vita, per esempio carriera/lavoro a discapito del settore emotivo/personale, incontrerà un transito difficile tanto da essere costretto a prestare attenzione al settore trascurato . Per alcuni, queste esperienze sono come un fulmine a ciel sereno, possono essere vissuti come fonte di disagio interiore o forte stress.


    Nel contesto della teoria della reincarnazione questi transiti difficili o duri non sono altro che un'occasione per guarire le nostre ferite interiori, lottare in circostanze difficili per migliorare se stessi ed acquisire, così, maggiore umiltà (rimpicciolire l'ego) e forza interiore.

    L' anima per evolvere dovrà prima guarire le sue ferite e, successivamente, sarà in grado di passare a livelli superiori. Le prove e le difficoltà che l'anima subisce durante il suo lungo viaggio attraverso le sue varie incarnazioni potrebbero benissimo essere atti intenzionali o esperienze cercate dall'anima stessa, al fine di raggiungere in modo più rapido la Perfezione Divina e potersi riunificare con essa. In altre parole , la sofferenza e la successiva guarigione preparano l'anima a raggiungere uno stato in cui non ha più bisogno dell'ego ed è quindi pronta a lasciar andare ed a trascendere la percezione della sofferenza.

    L' Astrologia evolutiva suggerisce che tutti gli eventi interni ed esterni sono parte di una più grande Matrice e che le difficoltà e la perdita sono parte integrante di questa Matrice. La sofferenza prepara l'anima alla trascendenza.

    Questa prospettiva richiama a riconsiderare la condizione decaduta del genere umano, in cui l'anima sta lottando per salire dal suo stato di caduta nel mondo materiale verso uno stato superiore, uno stato trascendentale di unità con il cosmo (Plotino)

    Essendo caduti nel mondo materiale, l'anima ora richiede sforzo , un lavoro di auto -miglioramento, al fine di superare e trascendere dalla sua caducità e quindi dimorare con la perfezione dell'universo .


    [ 1 ] Howard Sasportas , The Gods of Change : Dolore, Crisi e i transiti di Urano , Nettuno e Plutone ( Bournemouth : Il Wessex Astrologia Ltd., 2007)

    [ 2 ] Jeffrey Lupo Verde , Pluto , Volume I: Il viaggio evolutivo dell'Anima ( St. Paul : Llewellyn Publications , 2003) XXIII .

    [ 3] Sasportas , Gods of Change , 125-6 .

    [ 4] Robert Hand , Pianeti in transito: cicli di vita per vivere ( Atglen : Whitford Press , 2001) 450 .

    [ 5 ] A titolo di esempio , Conrad Black sta vivendo un transito simile - Nettuno opposto al Sole ( identità personale , la carriera , il successo esteriore ) - inizio intorno a maggio 2009 con una laurea globo sei e come primo punto di esattezza in aprile 2012 . Come Nero ha un forte stellium in Vergine , e come Chirone e Nettuno sono in transito sul segno opposto dei Pesci , ci si potrebbe aspettare nero per proseguire su un lungo processo che include temi nettuniane e Chironian umiliante per almeno un decennio a partire dal momento della scrittura .

    [ 6] Si noti che non ci sono indicatori astrologici che specificamente predicono il tempo di una persona di morte . Plutone e ottava casa sono tradizionalmente associati con i temi che includono la morte , ma nessun astrologo può effettivamente utilizzare questi o altri indicatori per determinare quando qualcuno potrebbe morire .

    [ 7 ] Patricia Walsh , intesa Karmic Complessi : Astrologia Evolutiva e terapia della regressione , ( Bournemouth : Il Wessex astrologo Ltd , 2009) .

    [ 8] Kierkegaard , nato il 5 maggio 1813, aveva un arrangiamento natale che ha incluso la Luna in Cancro opposta una congiunzione Saturno - Marte in Capricorno , T - quadrato per il suo Mercurio natale in Ariete . Questa soluzione avrebbe l' effetto di dare a lui esperienze e attitudini per quanto riguarda la madre e gli istinti materni ( Saturno opposto Cancro Luna) e per quanto riguarda difficili e repressivo al padre , la mascolinità , il suo ego e la sessualità ( Saturno congiunto a Marte in Capricorno ) . Questa opposizione è difficile piazza il suo Mercurio natale che avrebbe posto la tensione sul suo impulsivo necessità e la capacità di comunicare le sue idee ( Mercurio in Ariete ) .



    http://rationalastrology.wordpress.com/201...bout-suffering/
     
    Top
    .
  2. Domiziana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessantissimo grazie fata leggo domani con più calma
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    prego ;)
     
    Top
    .
2 replies since 10/4/2014, 22:09   1722 views
  Share  
.