Marte retrogrado in Bilancia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,781
    like
    +20,197
    Location
    Avalon

    Status



    Marte retrogrado



    Quando un pianeta è retrogrado, osservandolo dalla Terra, sembra muoversi all'indietro nel cielo. Naturalmente, il pianeta, in realtà prosegue nella sua consueta orbita e l'effetto retrogrado è una sorta di illusione ottica.

    Dal punto di vista astrologico i pianeti hanno un loro significato e una precisa simbologia. Marte è il pianeta associato all'archetipo del guerriero, è il pianeta che guardiamo quando vogliamo comprendere l'aggressività, la determinazione e l'azione di un soggetto ed è strettamente connesso con la sessualità, con la parte istintiva di ognuno di noi.

    La retrogradazione del Guerriero avviene una volta ogni due anni, per una decina di settimane.

    Ma che cosa significa per Marte essere retrogrado?

    Il significato di fondo di Marte retrogrado è che l'energia manca, una relazione iniziata con questa retrogradazione, può risultare "tiepida", la passione può spegnersi poco dopo ed è poco indicato per iniziare una nuova attività. Tuttavia, i lavori che iniziano con Marte retrogrado spesso non riescono a sopravvivere, manca l'energia per iniziare qualsiasi programma lavorativo o di relazione. E' più facile abbandonare la palestra, non è il momento migliore per acquistare nuove attrezzature per la casa, sia per la palestra. I motori e le armi da taglio sono governati da Marte, quindi durante la sua retrogradazione non è il momento migliore per acquistare un nuovo set di coltelli da cucina. Anche i chirurghi sono anche associabili a Marte e una sua retrogradazione potrebbe significare una mancanza di bravi medici esperti in chirurgia. Del resto, non è un buon momento per trovare un nuovo barbiere. Quando Mercurio è retrogrado è probabile trovare un pc nuovo, un software; quando Venere è retrograda nel cielo, vogliamo una relazione seria e duratura. Allo stesso modo, Marte R può portare il desiderio di una nuova esperienza sessuale, può aumentare il desiderio, ma come detto in precedenza, tutto ciò avrà vita breve. Ecco perché quando un pianeta è retrogrado, la sua energia si muove verso l'interno. Non è un grande momento per esternare la propria energia, si avverte la necessità di lavorare internamente e di fare propria questa energia marziana.

    Marte impiega due anni per compiere il giro dell'intero zodiaco, il che significa che in media staziona circa due mesi in ogni segno. Tuttavia, a causa del suo movimento retrogrado, in un segno resta per circa sei mesi. Le persone con forti posizioni planetarie in quei segni, e nella casa di transito, possono risentire dell'effetto maggiormente.

    Marte retrogrado in Bilancia





    Come è ben noto Marte governa l’Ariete, il segno del guerriero che rappresenta la forza, il coraggio, l'irruenza, l'impulsività e abilita l'essere umano ad esternare, senza mezze misure, la sua vera personalità.

    In Scorpione, Marte rappresenta la morte degli strati più "vecchi" dell’essere in favore della rinascita.

    Marte è esaltato nel Capricorno. E', quindi, in una posizione particolarmente congeniale per l’energia che il pianeta rappresenta come archetipo: le sue caratteristiche vengono sublimate ed esaltate.

    Marte inoltre rappresenta quel coraggio che dice basta ai soprusi, che impugna la spada con fermezza e assertività per fare valere la propria persona, i diritti propri e quelli della propria comunità. E' creatività che si esprime anche attraverso il corpo, libertà di movimento e di pensiero, perchè attraverso il segno dell'Ariete, governa anche il cervello.

    Il lungo transito di Marte nel segno della Bilancia, posizione in cui il pianeta è particolarmente debole, causerà la mancanza di queste forze e di questo coraggio. Le situazioni sembreranno continuare per tempi troppo lunghi e sembreranno non avere una risoluzione.
    Per questo motivo, Marte, darà ancora troppo spazio al compromesso, alla mediazione, alla subdola diplomazia politica e non sarà mai risolutivo, perderà le sue caratteristiche di eroe-guerriero sempre pronto ad estrarre le sue armi per combattere la sua battaglia. La frustrazione, a causa di queste energie che non riescono a manifestarsi, per i singoli o per alcuni gruppi umani potrà essere davvero notevole.

    Fino a che Marte non uscirà da questa posizione, aggravata da ulteriori transiti dinamici apportatori di tensioni, le varie situazioni vivranno dei momenti di vera e propria stagnazione. Chi ha un Marte dominante o chi ha personalità focosa e ardente, un carattere senza mezze misure e coloro a cui piace andare dritti alla meta e alla risoluzione veloce di un problema, soffriranno maggiormente di questo transito.


    Il transito di Marte in Bilancia terminerà il 27 Luglio 2014. E' meglio non aspettarsi, dunque, che tutto si risolva velocemente. Inoltre a Luglio, quando Marte, entrerà nello Scorpione, formerà una quadratura con Giove nel Leone fino a metà Agosto, che tirerà fuori le qualità più brutali ed egoistiche dell’archetipo marziale.


    Tratto da: http://nonsoloanima.tv/blog/2014/il-sonno-...rologiche-2014/

    Edited by ¤ Urania ¤ - 10/4/2014, 19:27
     
    Top
    .
0 replies since 10/4/2014, 17:41   581 views
  Share  
.