Tetrade e Croce Cardinale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status

    L’Eclisse sulla Croce Cardinale


    di Olga Morales

    [C*I*A]



    Ad aprile 2014, ci sarà un crescendo cosmico che raggiungerà nuove vette la cui intensità non passerà inosservata.
    Quattro pianeti si stanno formando in quella che viene chiamata un Grande Croce Cardinale, il tutto ad angoli stretti di 90 gradi l'un l'altro che creeranno estrema tensione tra i 22 - 23 di aprile, presso il punto medio di un Lunar e Solar Eclipse.
    I punti cardinali o segni sono: Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno che rappresentano la Croce del Mondo conosciuta anticamente per essere ai cardini stagionali della Terra.
    Proprio come il Sole sorge, culmina, stramonta e scompare ogni giorno, così fanno le stagioni per gli eventi mondiali. I punti cardinali sono anche l'onda sinusoidale naturale creata dalla declinazione del Sole durante l'anno - tutta la natura è mutata a questa ondata come la nostra Terra è inclinata di 23,5 gradi.

    La scena è la seguente, quattro pianeti che simultaneamente giocano a tirare guerra difendendo i loro angoli cardinali.
    Pensate a cosa succede quando un elastico viene tirato così forte che nessun altro danno ci possa essere. Questa tensione crea enorme instabilità sulla nostra Terra. Se consideriamo i pianeti coinvolti, possiamo cominciare a comprendere la complessità dei giorni a venire.

    Plutone in Capricorno ha esposto la corruzione aziendale e del governo, Urano in Ariete ha suscitato lo spirito combattivo della rivoluzione, Giove in Cancro ha ampliato la nostra consapevolezza della scarsità di cibo e la situazione dei profughi senzatetto e dislocati. Marte retrogrado in Bilancia si sforza di rimanere tranquillo nel segno del giudizio finale - però la sua spada è pronta a colpire in qualsiasi lieve aggravamento.
    Parole chiave di questa Croce Cardinale: lotte di potere, rivoluzione, violenza, incidenti, eruzioni, terremoti e altre catastrofi naturali.

    A livello personale, si può sentire come se ci siamo persi in un labirinto contorto, quando girando intorno al prossimo angolo con la speranza di trovare il percorso corretto - si trova solo un vicolo cieco.
    La soluzione migliore a questo scenario molto frustrante è quello di trovare un punto focale e una messa a terra per se stessi prima di prendere qualsiasi iniziativa. L'assunzione di rischi e passi prematuri non sono consigliati.
    Ricordatevi che coloro che vi circondano sono altrettanto frustrati, quindi non si può dipendere da loro durante questa crisi cardinale: la forza deve nascere da dentro. Inoltre, non fustigatevi se le cose non si muovono in vostro senso in quanto in queste condizioni sfavorevoli si può essere il peggior nemico di se stessi.




    Luna Piena 15 aprile 2014

    15.04.2014 9:42:18 GMT+2 25°15'58"Lib Luna Piena Eclissi Totale di Luna


    La luna piena di questo mese è una Eclissi di Luna Totale di una Tetrade (4 Eclissi Lunari di colore rosso) che si verificherà da adesso fino al 2015, chiamate Lune di Sangue* con significato biblico per alcuni.
    Dal momento che queste prossime 4 Eclissi Lunari Totali cadono in giorni molto significativi del calendario ebraico - c'è molto clamore su di loro su internet per quanto riguarda Israele. Questa cade durante la Pasqua ebraica.

    Mercurio è parte del gruppo cardinale, egli è il messaggero degli Dei così possiamo aspettarci alcuni gravi ed imprevisti problemi nel mondo intorno a questa Eclissi Lunare che si costruisce nella Croce Cardinale.

    Una Eclisse Lunare nella terza decade della Bilancia è detta essere collegata con la morte di un uomo famoso e illustre.

    Come accennato in precedenza, la combinazione di tutti questi pianeti ad angoli stretti nei Segni Cardinali, indicano disordini a livello mondiale, violenza, rivoluzioni e disastri naturali.

    I punti caldi:
    1. Australia, Papua New Guinea, Tokyo Japan.
    2. Vancouver, San Francisco, Los Angeles and the West Coast of USA.
    3. Greenland and Brazil
    4. Russia, Ukraine, Middle East and Madagascar.

    Guardando indietro, il l’Eclissi Totale di Luna del 15 aprile 2014 - sembra essere in anticipo di 3 giorni esatti dal 108 ° anniversario del terremoto di San Francisco del 1906.
    Il 18 aprile 1906, Mercurio era stazionario retrogrado e in aumento innescando il punto medio di Urano / Nettuno sul meridiano locale al momento esatto del terremoto.


    *Lune di Sangue

    L'eclissi lunari sono a volte chiamate "lune di sangue" perché la luce che rimbalza sulla Luna viene rifratta attraverso l'atmosfera terrestre dandole una tonalità ramata (è lo stesso meccanismo che rende i tramonti e le albe a tinte rosse). Questo ciclo di eclissi lunari terminerà il 28 settembre 2015. Tuttavia per molti, l'arrivo della tertrade segna l'inizio dell'Apocalisse.
    Il libro di Gioele contenuto nella Bibbia ebraica (Tanakh) e nell'Antico Testamento della Bibbia cristiana, fa una profezia sulle lune di sangue e la fine del mondo.
    "Il Sole sarà mutato in tenebre e la luna in sangue, prima che venga il grande e terribile giorno del Signore"

    In realtà la Tetrade non è un evento così raro.
    Leggi di più...

    Edited by ¤ Urania ¤ - 9/4/2014, 18:52
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Vi invito a leggere, se non l'avete già fatto, gli articoli scritti dalla nostra utente studioregulus sul suo blog:

    - Grande croce cardinale ed eclisse – Aprile 2014 – Parte 1

    - Grande croce cardinale ed eclisse – aprile 2014 – parte 2

    - Grande Croce Cardinale del 22 Aprile – niente paura!

    - Grande “Croce Cardinale” – 22 aprile 2014 – il ruolo di Marte

    - La Grande Croce Cardinale del 22 aprile 2014 – Il ruolo di Giove

    Buona lettura! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status

    N98C91R

    Eclissi Totale di Luna


    di Ang Stoic, Agent86 C*I*A

    [C*I*A]



    Dire che questo sia uno dei momenti più tesi della storia recente sarebbe un eufemismo astrologico.
    Verificandosi solo una settimana prima dell'allineamento della Grande Croce Cardinale di "pianeti di potere" Plutone, Urano, Giove e Marte, così come la congiunzione Mercurio-Urano, questa straordinaria luna piena accompagna un grande senso di disagio nelle cose e pronostici personali e mondiali, niente di meno che un sinistro avvertimento per porre fine a certi modi o cambiafaccia.
    Olga Morales (Agente 33) ha scritto di più sugli aspetti semplici di questa Grande Croce. (sopra)

    Questa 'Luna di sangue' produrrà un'Eclisse Totale rosso scuro, visibile attraverso il Nord America e Sud America occidentale. L'evento segna anche l'inizio delle eclissi lunari della tetrade, una serie di quattro eclissi lunari totali si verificano a intervalli di sei mesi:

    15 APRILE 2014 (25 ° Bilancia)

    8 OTTOBRE 2014 (15 ° Ariete)

    4 APRILE 2015 (14 ° Bilancia)

    28 SETTEMBRE 2015 (5 ° Ariete)

    Questa tetrade non si verifica regolarmente e non molto spesso. Ci sono state solo tre tetradi negli ultimi 500 anni, e ad ogni occorrenza sono accaduti grandi eventi nella storia del mondo, in particolare per gli ebrei ...

    La prima Tetrade fin dal Medioevo, nel 1493, ha visto l'espulsione degli ebrei dalla parte cattolica dell'Inquisizione spagnola, che ha scosso l'Europa occidentale.
    La seconda è coincisa con la costituzione dello Stato di Israele - dopo migliaia di anni di lotta - nel 1949.
    Stranamente, l'ultima si è verificata nel 1967 - molto prima del previsto - proprio al tempo della guerra arabo-israeliana dei sei giorni.
    Dal momento che la prossima tetrade delle lune di sangue coinciderà con le festività ebraiche (Pasqua e la Festa dei Tabernacoli), saremo a guardare gli eventi in Israele con grande interesse in questo periodo.

    Per noi questa luna di sangue ci interesserà in modo più personale [a seconda della casa o del pianeta natale a cui si congiunge - n.d.r.].
    Come al solito le lune piene trasformano l'attenzione della luce del Sole sugli affari personali abbracciando dalla luna che li riflette.
    Poiché questa non è solo una luna piena regolare ma un'eclissi, l'effetto di queste vicende "personali" è molto più lunga, e se questa luna coincide con aspetti difficili nel proprio tema natale ci può essere maggiore impatto rispetto al solito negli affari governati da questi pianeti.


    In questa eclissi, l'esaltato Sole in Ariete comanda un incremento d'azione.
    Vuole vedere qualche iniziativa, un passo verso un posto in cui non abbiamo osato avventurarci prima. Ci pungola e punzecchia ad affrontare la nostra routine personale con scomoda immediatezza e scalpita impaziente di fare qualcosa adesso. Proprio ora.
    Lo fa con tutta la convinzione, il suo senso di urgenza e un disprezzo assoluto per ogni sconvolgimento o conseguenza è un pò sconcertante.
    Alla fine egli si muoverà da solo, anche se è stato inconfutabilmente 'persuasivo' nella sua scossa per farci muovere.
    Infatti l'Ariete preferisce il sentiero solitario, perché sa nessun altro può tenere il passo con il suo ritmo formidabile e la forza violenta di convinzione verso il suo unico obiettivo di punta.

    Se il Sole in Ariete vuole creare con coraggio una strada nuova, felice di andare da soli, la Luna in Bilancia ha bisogno di sentirsi amata, rispettata e considerata prima di ogni cosa, e non apprezza per niente di essere lasciata fuori da qualsiasi iniziativa. Soprattutto perché alla Bilancia non piace fare nulla da sola.

    Tutta della Bilancia sta raggiungendo la parità di collocazione facendo leva sulle partnership.
    Quando la luna è in questo segno, cerca di manipolare la bilancia della giustizia attraverso il richiamo emotivo all'interno della matrice co-dipendente.
    Essa non cerca nient'altro che amore e affetto. E' magistralmente socievole e istintivamente cortese, ma la sua tendenza verso l'auto-indulgenza, il compiacimento e la tendenza a concentrarsi su cose banali presenta l'ultima sfida per il nostro Sole in Ariete, la cui natura d'assalto non ha tempo per gli stalli su questioni insignificanti come l'amore e l'equità, e le contemplazioni dei "se" sono percome si configurano e per come vengono notati.
    Vuole solo andare, adesso!

    Quindi qui sta l'essenza di questa luna piena - di solito il presagio di porre fine qualche questione interna, personale.
    Me solo contro me e voi.
    Il tema è intensificato dal fenomeno di un'eclissi totale, amplificato e disegnato largamente in più di due anni da questa tetrade rara e unica di lune di sangue.

    La chiamata è forte. Si tratta di un campanello d'allarme, in un certo senso.
    Si sta semplicemente dicendo che è il momento di porre fine ad ogni compiacimento, qualsiasi dipendenza da comfort e sottigliezze, ogni preoccupazione con inseguimenti banali e correttezze politiche, nonché eventuali problemi di co-dipendenza che abbiamo con gli altri, in particolare con quelli che noi identifichiamo come le nostre 'persone significative ', i problemi che derivano da un bisogno malsano di essere amato e costantemente rassicurato, sostenuto e convalidato da altri.

    E 'davvero ora di alzarsi, prendere posizione lontano dalla nostra zona di comfort e da quegli ideali che investiamo sugli altri per sostenere noi e in questo modo fare un tuffo profondo in una nuova modalità coraggiosa di indipendenza. E' tempo di stare da soli su due piedi (in realtà no, è il momento di marciare).

    Con Urano anche in Ariete (2010-2019), più che mai, il Sole in Ariete ciecamente rifiuta di compromettere la sua integrità individuale, la sua volontà di agire con urgenza e convinzione testarda può scioccare tutti noi e se vi trovate improvvisamente lasciati a tenere il bastone da soli, non stupitevi. In realtà, non siete affatto sorpresi. Siate sollevati. Era ora che ci si lasciasse andare e abbiamo fatto delle cose da soli per avere questo cambiamento.

    Come sopravvivere o soccombere alle fionde e frecce dei prossimi due anni, in particolare quelli presentati durante questo periodo di quadratura tra Urano e Plutone (2012-2015), dipenderà in gran parte dalla nostra capacità di accettare che è tutto, in ultima analisi, per il nostro bene evolutivo.

    Rimanere in prima linea, e staccate piede posteriore!

    Edited by ¤ Urania ¤ - 15/4/2014, 13:47
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status



    Calendario Pasquale



    30/03: Luna Nuova, Congiunzione Sole - Urano in Ariete
    07/04: Congiunzione Luna - Giove in Cancro
    12/03: Congiunzione Venere - Nettuno in Pesci
    14/04: Congiunzione Luna - Marte in Bilancia
    15/04: Eclissi Totale di Luna in Bilancia - Sole in Ariete
    15/04: Congiunzione Mercurio - Urano in Ariete
    15/04: Plutone stazionamento retrogrado in Capricorno
    17/04: Congiunzione Luna - Saturno
    20/04: Giove quadrato a Urano, Giove opposto a Plutone
    21/04: Congiunzione Luna - Plutone in Capricorno
    21/04: Urano quadrato a Plutone
    22/04: Marte quadrato a Giove
    23/04: Marte opposto a Urano
    23/03: * Grande Croce Cardinale *, h. 12.30
    23/04: Marte quadrato a Plutone
    24/04: Congiunzione Luna - Nettuno in Pesci
    25/04: Congiunzione Luna - Venere in Pesci
    26/04: Congiunzione Sole - Mercurio in Toro
    27/04: Congiunzione Luna - Urano in Ariete
    29/04: Eclissi anulare di Sole in Toro
    04/05: Congiunzione Luna - Giove
    ...
    14/05: Luna Piena in Scorpione, congiunta a Saturno
     
    Top
    .
3 replies since 9/4/2014, 17:36   584 views
  Share  
.