Figli con l'aiuto dell'Astrologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,754
    like
    +20,184
    Location
    Avalon

    Status


    Fare Figli con l'aiuto dell'Astrologia!
    Accade spesso nella consultazione astrologica di trovarsi di fronte a giovani donne che hanno deciso di diventare madri e con il trascorrere del tempo ne fanno un rovello, un impegno indilazionabile nei confronti del destino. La loro domanda su quando avverrà il concepimento desiderato si fa imperiosa ed assillante, e non è facile calmare i bollenti spiriti.


    Come deve procedere un analista astrologo nel rispondere ad una domanda inerente la possibilità di avere figli?



    1) Redigere il Tema di Nascita della aspirante futura mamma;

    2) Osservare dove cade la Quinta Casa e quali Pianeti essa contiene;

    3) Se contiene uno o più Pianeti bisogna giudicare della qualità dei medesimi. (se contiene Saturno sarà più probabile una maternità ritardata; se contiene Urano una maternità imprevista o legata ad interventi ipermoderni; se vi è Nettuno i motivi della mancata gravidanza possono essere misteriosi; se vi è Giove a volte si tratta di un segnale di possibile adozione, dato il valore legale del Pianeta);

    4) Osservare se vi sono Pianeti in Undicesima Casa;

    5) Verificare se vi siano conflitti astrali tra Quinta e Undicesima Casa;

    6) Verificare se vi siano conflitti astrali di Quadrato con altri Corpi Celesti;

    7) Verificare se vi siano Aspetti favorevoli (Trigoni, Sestili, Quinconce);

    8) Osservare quale Pianeta governa la Quinta Casa;

    9) Verificare dove si trova la Governatore della Quinta Casa e i suoi Aspetti;

    10) Osservare dove si trovava Mercurio alla nascita e il suo Encadrement (per Encadrement si considera il Pianeta che precede e quello che segue: Mercurio preceduto da Giove e seguito da Marte può essere un esempio. I Gradi di distanza non sono considerati);

    11) Eseguire il Tema di Transito per verificare quali Pianeti lenti siano in Quinta Casa (Saturno rallenta, Urano dà sorprese, Giove è incoraggiante, Marte coglie l’attimo fuggente; Sole, Venere e Mercurio sono deboli e il loro effetto non è sufficiente);

    12) Controllare la posizione di Giove e il timing del suo passaggio sulla Quinta Casa (poiché Giove si trattiene un anno in ogni Segno non è difficile verificare quando è transitato l’ultima volta e quando transiterà la prossima su Sole e Luna. L’ideale è che stia per transitare, per avere maggiori probabilità);

    13) Eseguire il Tema di Luna Nuova Prenatale e verificare la Quinta Casa e Mercurio;

    14) Verificare i Transiti anche sulla Luna Nuova Prenatale ai fini del concepimento;

    15) Eseguire il Tema Progresso e valutarne l’effetto;

    16) Eseguire il Tema di Nascita dell’aspirante futuro papà;

    17) Utilizzare tutte le stesse tecniche già applicate per la Mamma;

    18) Eseguire una doppia Sinastria e verificare quali Pianeti cadono in Quinta Casa del partner;

    19) Eseguire un Tema Integrato e verificare la posizione della Quinta Casa e di Mercurio;

    20) Eseguire un Tema di Matrimonio, osservando la posizione di Mercurio e la Quinta Casa;

    21) Eseguire la Rivoluzione Solare di entrambi;

    22) Verificare se vi siano segnali da parte di Giove, Venere, Mercurio e Quinta Casa;

    23) Considerare l’eventuale effetto controproducente di Lilith;

    24) Calcolare eventuali Direzioni Simboliche che coinvolgono Mercurio;

    25) Verificare le date di nascita dei futuri nonni (Mercurio, Sole, Luna, Nona Casa);

    26) Informarsi su eventuali precedenti interruzioni della maternità;

    27) Osservare la Settima Casa e Mercurio di eventuali zii e zie;

    28) Se vi sono altri figli controllare Mercurio e la Terza Casa.

    29) E’ buona regola far notare che di solito occorre attendere un ciclo completo di Giove sullo Zodiaco (12 anni) per essere sicuri che tutte le possibilità di Transito del Pianeta siano espresse. Vi sono Segni che ritardano il concepimento (Mercurio in Capricorno, per esempio, o Mercurio vicino a Saturno alla nascita), altri che lo affrettano (Ariete, Toro, Leone, Sagittario).

    Un Astrologo esperto potrebbe avvalersi di differenti Metodi di Domificazione per andare ancora oltre nelle ricerche!

    Di Grazia Mirti

    www.graziamirti.it/grazia-scrive/ca...astrologia.html

    Edited by _FataMorgana - 16/8/2015, 23:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,638
    like
    +524

    Status
    Un topic interessante.... conosco un paio di ragazze che facevano fatica a rimanere incinte, ma quando il transito di saturno si è congiunto all'ic sono rimaste incinte. :) Ho notato che le persone che hanno saturno in quinta o la quinta in capricorno diventano madri in tarda età o hanno solo un figlio. Io sono rimasta incinta quando avevo transito di giove sull'asc in pesci e ho la luna in congiunzione a giove in ottava, e la quinta è retta dalla luna.

    *Morgana se non sbaglio tu hai venere in toro in quinta che indica l'amore per i bambini, quindi trovo strano che tu non li abbia voluti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,754
    like
    +20,184
    Location
    Avalon

    Status
    Ha vinto la luna in Capricorno 😅!


    Per il resto, concordo con te e con il ruolo di Saturno. Lo ho riscontrato nelle varie RS delle mie cugine e amiche, l anno del concepimento.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,638
    like
    +524

    Status
    Perbacco, quindi la luna in debilità (esilio) in capricorno ha vinto contro la venere in domicilio in toro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,754
    like
    +20,184
    Location
    Avalon

    Status
    Non per niente la carta che mi rappresenta è la regina di spade per capricornitudine.

    Cmq a prescindere ho cresciuto 3 nipoti, soprattutto il primo che oggi ha 24 anni...una piccola cozza attaccato a me per almeno 18 anni 😍❤️😍❤️

    Non appartengo a quella folta schiera di donne che se non si riproduce impazzisce.




    🥀☠️🖤❄️
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    75
    like
    +18

    Status
    In effetti ankio nn ho figli e ho la luna in capra
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    832
    like
    +10

    Status
    Io non ho mai voluto figli ..V casa in scorpione con Luna congiunta a Plutone e Lilith...
     
    Top
    .
6 replies since 16/3/2014, 21:28   2555 views
  Share  
.