Parti Arabe e loro significati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. change
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze-i,
    ho calcolato le mie parti arabe, impressionante il riscontro ad es. della mia parte lavoro, è centratissimo!!

    Ma che cosa si intende per le altre, eccetto la parte di Fortuna che Baldini dice essere p.di max espressione creativa - personale dell'individuo..

    Grazie a chi vorrà illuminarmi! Ciao ciao

    Parte di Fortuna Scorpione 10.36 ( x me casa V, amore - figli - sapersi godere la vita ? ;)
    Parte dell'Arte Leone 23.25
    Beni Immobili Capricorno 18.43
    Parte dei Figli Cancro 1.13
    Parte di Morte Cancro 9.16
    Parte del Padre Vergine 13.01
    Parte del Lavoro Capricorno 18.43
    Operazioni Chirurgiche Gemelli 4.16
    Parte delle Eredità Toro 27.15
    Karma o Parte di fatalità Ariete 26.47
    Matrimonio I o del PartnerAriete 5.04
    Matrimonio II Pesci 11.35
    Parte della Madre Bilancia 18.53
    Parte del Sole Aquario 29.12
    Parte di Malattia Capricorno 21.43
    Parte degli Incidenti Scorpione 6.46
    Parte del Successo Bilancia 23.30
    Parte della Vita Cancro 1.13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    551
    like
    +32
    Location
    La Tua Mente

    Status
    Tento una parziale risposta, vediamo come va:

    Parte delle malattie in Capricorno: attenzione a malanni cronici, senza fobie ma senza trascurare i sintomi

    Parte del Successo in Bilancia: Qualità artistiche da sviluppare

    Parte dell'eredità in Toro: Buona, co-significante della 2° Casa, solidità dei beni

    Parte dei figli in Cancro: buono: il Cancro è segno della maternità quindi tenerezza e affabilità (non eccedere con le coccole però...lol)

    Spero di averTi aiutato, anche se solo in parte
    Ciaooooo :D
     
    Top
    .
  3. Lucky94
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    PARTE DEL PADRE = 13.1° VERGINE

    Tale parte può indicare che il padre nei confronti del soggetto si presenta con delle caratteristiche verginiane (una persona precisa, nervosa, e forse un po’ terrosa e fredda, igienista), egli può aver educato il soggetto secondo un proprio nervoso metodo. Forse cercando di far diventare il figlio, una sua copia.

    PARTE DELLA MADRE = 18.53° BILANCIA
    Ci può parlare di una madre dal comportamento un po’ ambivalente (la bilancia è un doppio segno) molto ingenua o estremamente furba (di bilance c’è ne sono due tipi) con un certo senso e/o gusto artistico, una madre forse un po’ fluttuante come pensieri azioni, e che si lamenta spesso. Una madre anche un po’ paurosa. Equilibrata nel dare le cose.

    PARTE DELLA MORTE = CANCRO 9.16
    Possibile morte per arresto cardiaco o decesso intestinale, possibili problemi ai seni. Paura della morte. Anche se nel segno del Cancro, mi fa pensare a una lunga vita o cmq sia di modesta durata. Potrebbe anche parlarci di una morte che avviene in modo sereno fra le mura domestiche.

    KARMA O PARTE DI FATALITÀ = ARIETE 26.47
    Da quel che so, questa parte viene utilizzata per approfondire il profilo astrologico karmico di un individuo, il segno dove cade (l’Ariete) ci parla del nostro passato e indica anche il segno delle persone con le quali - dopo un'iniziale attrazione - possiamo poi avere scontri o problemi. La casa in cui cade indica l'ambito in cui dovremo affrontare delle prove per riscattare i debiti karmici... Quindi, che dire? Nella vita precedente saresti potuta essere un persona molto impulsiva e focosa e magari ti sei portata appresso parecchi debiti karmici.

    MATRIMONIO II = PESCI 11.35
    Sinceramente non saprei che dire per queste due parti di matrimonio, ad ogni modo questa parte indica i rapporti molto stretti, tra cui i migliori amici; e anche i matrimoni, indica "la volontà di mettere in relazione". In pesci potrebbe parlare di un matrimonio instabile e poco affidabile. Magari deciso e avviato in modo confuso. Il livello motivo può essere elevato e quindi potrebbero esserci forti sbandate (i cosi-detti colpi di coda che ogni tanto i pesci danno)
    Per quella in Ariete non saprei, penso che valga lo stesso ragionamento, non capisco perché c’è ne sono due. Non penso ci possano essere due matrimonio (altri fattori astrologici potrebbero indicarlo) ma visto che si trova nel segno dopo il Pesci, forse il matrimonio può realizzarsi in due modi differenti, nel caso dell’Ariete, sarà istintivo, poco ragionato, un matrimonio fatto d’impulso. Però c’è scritto anche Matrimonio del Partner, quindi potrebbe rappresentare come l’unione avvenga dalla parte del compagno.
    PARTE DEL SOLE = ACQUARIO 29.12
    Come giusta regola (così so io) andrebbe usata insieme alla Parte di Fortuna. La Parte del Sole può essere vista come il punto in cui trovare la sostanza ovvero il materiale che serve alla propria realizzazione, e la Parte di Fortuna come il modo in cui usare questo materiale. L’Acquario è il segno della fratellanza, di innovazioni, di pensieri particolari e sempre fuori riga rispetto a quelli degli altri, è anche il segno del cinema. Non penso che queste due parti si allaccino bene fra di loro (fra acquario e scorpione sono spesso dolori) quindi potrebbe esserci un conflitto fra il modo in cui trovare il “materiale” e il modo per utilizzarlo. Però, acquario e scorpione hanno in comune l’attrazione per l’occulto e tutto ciò che è esoterico. Lo Scorpione è un grande ricercatore e indagatore, l’Acquario può mostrare una via innovativa per come condurre la ricerca. E’ anche vero che la Parte del Sole si trova alla fine dell’Acquario, e quindi potrebbe risentire molto del Pesci, che ben si allaccia allo Scorpione. Una Parte del Sole in Pesci può parlarci forti vibrazioni e intuito impeccabile, che può essere soggetto a degli sbalzi ogni tanto. In Pesci può aiutare molto nella ricerca dell’occulto. Il Pesci è anche il segno dell’immaginazione, di tutto ciò che è nascosto e segreto. L’eterno sognatore innamorato dell’amore.
    PARTE DEGLI INCIDENTI = SCORPIONE 6.46
    Lo Scorpione non è mai visto di buon occhio, un ascendente di rivoluzione in Scorpione preannuncia possibili guai se non addirittura la morte. Questa parte penso possa parlare che sei portata ad avere incidenti poco chiari, violenti, ma potresti anche avere una buona capacità di ripresa. Lo Scorpione è anche auto-distruzione, quindi potresti anche provocarli tu. Anche se, quando uno scorpione viene distrutto o si autodistrugge torna più forte di prima.
    PARTE DELLA VITA = CANCRO 1.13
    Dovrebbe indicare come tu vedi o imposti la tua vita, e il modo in cui porla per sentirsi soddisfatti. In Cancro potremmo vedere un forte attaccamento alla famiglia, ai divertimenti, e forse la famiglia è la “concezione di vita” quindi il punto dove orientarti e trovare soddisfazione. Il Cancro è legato alla Luna ed è un segno molto fertile (mi pare di ricordare) poi noto che questa parte ben si allaccia ad altre prima elencate. Il Cancro è anche il segno della maternità, in un certo senso anche della politica assieme al Capricorno. Il Cancro però, come il Leone, è a volte un segno esagerato e auto distruttivo. (Mio padre è Cancro, è un rompi scatole continuo) perciò presta un po’ attenzione. A parte questa ultima cosa, vedo questa posizione estremamente positiva.
    Per le restanti parti, concordo con Silet Runner :)
    sono idee personali però, potrei aver ragione come potrei aver sbagliato tutto. Con il grafico di nascita, si potrebbe fare una interpretazione più precisa e completa. Le Case dove queste parti cadono sono molto importanti, come anche gli aspetti che queste parti formano con i pianeti. Per esempio, se la Parte della Madre cade in XI Casa, può parlarci del desiderio della madre di voler stringere un rapporto di amicizia con il figlio, se questa Casa o Parte, è mal posta al Sole (una quadratura) potrebbe dirci che questo desiderio non è ben capito o rifiutato dal Figlio. E così via. Io per esempio o la Parte della Madre in Leone e cade in II Casa, mia madre è bilancia ma ha sempre avuto un comportamento abbastanza aggressivo, soprattutto su tutto quello che è legato al denaro. Ho notato, per esempio, che in alcuni miei amici, la parti del padre e della madre cadono in VIII Casa, questi genitori sono sempre stati molto assenti ma sono certo che giocheranno un ruolo importante per quanto riguarda l’eredità. Spero di averti aiutato. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Ciao Lucky94 :) Puoi dirci la fonte delle descrizioni delle Parti Arabe citate qui' sopra? (così vado a vedere anche le mie :D )
     
    Top
    .
  5. Lucky94
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dice che URL non è valido :( cmq ho letto qualcosa sul sito di renzo baldini che ha una sezione apposta dove spiega due parti arabe... l'altro sito l'ho trovato su google era un esempio di interpretazione... se siete d'accordo, siccome ho salvato tutto su Word, posso farvi un copia e incolla
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Ma non ho capito...x avere una valenza devono essere congiunte ad un pianeta?

    Anche io voglio calcolare le mie..:D
     
    Top
    .
  7. Lucky94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non necessariamente... fa già tanto la Casa in cui Cade... se le sorti sono stimolate da legami con altri pianeti, gli effetti saranno più incisivi...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    Ok, grazie...:)
     
    Top
    .
  9. change
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ohhhhhhh, ma vedo solo ora le articolate gentilissime risposte alla mia vecchia domanda! Chiedo scusa a Lucky e Silent Runner che ringrazio moltissimo! Ora da tablet nn riesco a commentare come vorrei, tornerò appena sarà possibile da postazione idonea e con wifi... Grazie ancora è buon 2015 a tutti!!!!,
     
    Top
    .
  10. change
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccomi, provo a riscontrare ( di seguito ai vari punti ). Riporto solo i punti dove i riscontri ci sono, dove non saprei cosa dire elimino da citazione ;). ciao e ancora grazieeeeeee! ;)

    CITAZIONE (Lucky94 @ 27/12/2014, 14:00) 
    PARTE DEL PADRE = 13.1° VERGINE

    Tale parte può indicare che il padre nei confronti del soggetto si presenta con delle caratteristiche verginiane (una persona precisa, nervosa, e forse un po’ terrosa e fredda, igienista), egli può aver educato il soggetto secondo un proprio nervoso metodo. Forse cercando di far diventare il figlio, una sua copia.

    Anche se sono cresciuta lontana da mio padre e quindi lui non mi ha educata .. è innegabile che sono per molti versi la sua " fotocopia" !!!!!!!!!


    PARTE DELLA MORTE = CANCRO 9.16
    Possibile morte per arresto cardiaco o decesso intestinale, possibili problemi ai seni. Paura della morte. Anche se nel segno del Cancro, mi fa pensare a una lunga vita o cmq sia di modesta durata. Potrebbe anche parlarci di una morte che avviene in modo sereno fra le mura domestiche.

    Ovviamente non posso sapere .. ma di sicuro non è la morte a farmi paura! Caso mai la sofferenza e il dolore, quello assolutamente sì.


    MATRIMONIO II = PESCI 11.35
    Sinceramente non saprei che dire per queste due parti di matrimonio, ad ogni modo questa parte indica i rapporti molto stretti, tra cui i migliori amici; e anche i matrimoni, indica "la volontà di mettere in relazione". In pesci potrebbe parlare di un matrimonio instabile e poco affidabile. Magari deciso e avviato in modo confuso. Il livello motivo può essere elevato e quindi potrebbero esserci forti sbandate (i cosi-detti colpi di coda che ogni tanto i pesci danno)
    Per quella in Ariete non saprei, penso che valga lo stesso ragionamento, non capisco perché c’è ne sono due. Non penso ci possano essere due matrimonio (altri fattori astrologici potrebbero indicarlo) ma visto che si trova nel segno dopo il Pesci, forse il matrimonio può realizzarsi in due modi differenti, nel caso dell’Ariete, sarà istintivo, poco ragionato, un matrimonio fatto d’impulso. Però c’è scritto anche Matrimonio del Partner, quindi potrebbe rappresentare come l’unione avvenga dalla parte del compagno.

    Nel mio caso, ad oggi, i matrimoni sono proprio 2 !!! E il primo, ma in parte anche il secondo, non pianificati a lungo e con ragionamento ma più con cuore - istinto .. Pesci e Ariete, torna perfettamente la simbologia dei segni!!!!



    PARTE DEL SOLE = ACQUARIO 29.12
    Come giusta regola (così so io) andrebbe usata insieme alla Parte di Fortuna. La Parte del Sole può essere vista come il punto in cui trovare la sostanza ovvero il materiale che serve alla propria realizzazione, e la Parte di Fortuna come il modo in cui usare questo materiale. L’Acquario è il segno della fratellanza, di innovazioni, di pensieri particolari e sempre fuori riga rispetto a quelli degli altri, è anche il segno del cinema. Non penso che queste due parti si allaccino bene fra di loro (fra acquario e scorpione sono spesso dolori) quindi potrebbe esserci un conflitto fra il modo in cui trovare il “materiale” e il modo per utilizzarlo. Però, acquario e scorpione hanno in comune l’attrazione per l’occulto e tutto ciò che è esoterico. Lo Scorpione è un grande ricercatore e indagatore, l’Acquario può mostrare una via innovativa per come condurre la ricerca. E’ anche vero che la Parte del Sole si trova alla fine dell’Acquario, e quindi potrebbe risentire molto del Pesci, che ben si allaccia allo Scorpione. Una Parte del Sole in Pesci può parlarci forti vibrazioni e intuito impeccabile, che può essere soggetto a degli sbalzi ogni tanto. In Pesci può aiutare molto nella ricerca dell’occulto. Il Pesci è anche il segno dell’immaginazione, di tutto ciò che è nascosto e segreto. L’eterno sognatore innamorato dell’amore.

    Acquario/Pesci e Scorpione .. sì la ricerca dell'occulto, l'andare a fondo nelle cose e la fantasia - immaginazione, mantenendo sempre una propria visione "non allineata" e indipendente. Confermo. Non vivo tutto questo come conflitto ma di certo sono complicatella .. anche se in fondo penso di "capirmi" benissimo! :P :D . Corrisponde tutto, uno strano mix di pensiero e di sentire che mi rende da un lato empatica e dall'altro, all'improvviso, bisognosa di "novità" ( amvedi il nick, Change .. !!! ;) )


    PARTE DEGLI INCIDENTI = SCORPIONE 6.46
    Lo Scorpione non è mai visto di buon occhio, un ascendente di rivoluzione in Scorpione preannuncia possibili guai se non addirittura la morte. Questa parte penso possa parlare che sei portata ad avere incidenti poco chiari, violenti, ma potresti anche avere una buona capacità di ripresa. Lo Scorpione è anche auto-distruzione, quindi potresti anche provocarli tu. Anche se, quando uno scorpione viene distrutto o si autodistrugge torna più forte di prima.


    Ho sposato uno Scorpione .. speriamo nn sia questo il mio "incidente" auto provocato!!! :P


    PARTE DELLA VITA = CANCRO 1.13
    Dovrebbe indicare come tu vedi o imposti la tua vita, e il modo in cui porla per sentirsi soddisfatti. In Cancro potremmo vedere un forte attaccamento alla famiglia, ai divertimenti, e forse la famiglia è la “concezione di vita” quindi il punto dove orientarti e trovare soddisfazione. Il Cancro è legato alla Luna ed è un segno molto fertile (mi pare di ricordare) poi noto che questa parte ben si allaccia ad altre prima elencate. Il Cancro è anche il segno della maternità, in un certo senso anche della politica assieme al Capricorno. Il Cancro però, come il Leone, è a volte un segno esagerato e auto distruttivo. (Mio padre è Cancro, è un rompi scatole continuo) perciò presta un po’ attenzione. A parte questa ultima cosa, vedo questa posizione estremamente positiva.


    Cancro è Luna - famiglia ma anche casa. Curioso che tu abbia ad un certo punto nominato in analogia il Leone, la mia Luna sta in Leone!! E ti confermo in che senso coincide.. "Protezione" delle persone che amo non in senso materno ma come "leonessa" che si batte per loro. La casa, intesa proprio come ambiente, è per me importantissima, adoro architettura e arredo e tutto quanto concerne il mio "habitat", la mia casa è espressione del mio io, ci tengo molto più che al mio aspetto.. Ed è concezione di vita impostare la mia casa e la mia famiglia a modo mio ... :)


    Per le restanti parti, concordo con Silet Runner :)
    sono idee personali però, potrei aver ragione come potrei aver sbagliato tutto. Con il grafico di nascita, si potrebbe fare una interpretazione più precisa e completa. Le Case dove queste parti cadono sono molto importanti, come anche gli aspetti che queste parti formano con i pianeti. Per esempio, se la Parte della Madre cade in XI Casa, può parlarci del desiderio della madre di voler stringere un rapporto di amicizia con il figlio, se questa Casa o Parte, è mal posta al Sole (una quadratura) potrebbe dirci che questo desiderio non è ben capito o rifiutato dal Figlio. E così via. Io per esempio o la Parte della Madre in Leone e cade in II Casa, mia madre è bilancia ma ha sempre avuto un comportamento abbastanza aggressivo, soprattutto su tutto quello che è legato al denaro. Ho notato, per esempio, che in alcuni miei amici, la parti del padre e della madre cadono in VIII Casa, questi genitori sono sempre stati molto assenti ma sono certo che giocheranno un ruolo importante per quanto riguarda l’eredità. Spero di averti aiutato. :)

    Andrò a controllare dove - in che case cadono le parti nel TN, non sai dirmi per caso un link per fare un grafico completo di tutto? Viceversa mi tocca fare a mano ( e so già che farò pasticci, mi conosco ;) ).

    Grazie mille, è stato molto interessante approfondire. Dov'è che hai trovato le interpretazioni online?? Spero di ri leggerti, grazie ancora e ciao :)
     
    Top
    .
  11. Lucky94
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pur troppo non mi fa incollare il link, sono felicissimo di esserti stato di aiuto, appena Mercurio in Acquario mi lascia in pace potrò pubblicare un articolo sulle Parti Arabe. Per il calcolo a mano, all'inizio ho fatto pasticci anche io. Ma è semplice. Prendi il grafico dello Zodiaco, che Parte da 0 in Ariete e così via. Posizioni i pianeti. Poi, per esempio: Parte di Mercurio: Asc + Mercurio - Sole, Vedi dove si trova Mercurio e conta quanti gradi separano il Sole da Mercurio. Se per esempio il Sole è lontano dal Mercurio di 50° allora prendi questi 50° e li metti sull'Ascendente, e vedi dove cade. Questi 50° devono partire da dove parte l'ascendente e conti. Ricorda che bisogna andare sempre in senso Anti Orario. Quindi se il Sole sta a 21° di Scorpione e Mercurio sta a 4° di Scorpione, la distanza non è di 17°, devi fare tutto il giro del cerchio fino ad arrivare al Sole. Poi questa distanza la fai ripartire dall'ascendente e vedi dove cade. La formula va letta così:
    Asc + Mercurio - Sole; quanto dista il Sole da Mercurio? (ricorda devi andare sempre in senso anti orario, e poi metti la distanza sull'Ascendente... Se L'Ascendente è a 0.45 del leone, e la distanza è di 342° gradi, devi fare 0.45 + 342° e trovi la tua Parte :)
     
    Top
    .
  12. Lucky94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esempio
    Attached Image
    1

     
    Top
    .
  13. Lucky94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora facciamo partire questa distanza dall'Ascendente
    Attached Image
    2

     
    Top
    .
  14. change
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Felice di rileggerti, Lucky! E grazie ancora :) , ma visto che i gradi - segno della posizione di ciascuna delle parti sopra riportate me le aveva date il programma online, pur senza farmi visualizzare il grafico, ti confesso che proverò la via più easy ;) , stampo la mia carta Tn e aggiungo le Parti nei gradi indicati! E' assai più semplice, ma sarebbe bello avere una carta completa di tutto online, di sicuro sarebbe più "leggibile" ..

    Un caro saluto e ancora 1000 grazie :)
     
    Top
    .
  15. Lucky94
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://libracentre.com/arabic_parts_chart.php

    ahahahahaha ho capito come mettere i link ahahahahaha
    cmq. molti siti, come Oroscopi.com, le calcolano male, per esempio a me invertono Parte di Fortuna con Parte di Spirito, cmq, nel link c'è un sito che ti aiuta a calcolare. Inserisci i segni e i gradi. P.S. le formule che vedi scritte alcune sono errate, però tu basta che posizioni i segni in base alla formula che ti serve, la calcola lo stesso. :)
     
    Top
    .
34 replies since 14/2/2014, 12:17   13277 views
  Share  
.