Prossimo evento astrologico: Mercurio retrogrado dal 6 al 28 febbraio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. studioregulus
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena terminato una breve analisi della prossima retrogradazione di Mercurio. Approfondimenti sul fenomeno li trovate in un thread aperto da Lisistrata l'anno scorso, qui https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=66376544

    Mercurio invertirà il suo moto apparente per iniziare la retrogradazione il 6 febbraio. Mercurio entrerà in Acquario il 14 febbraio, e riprenderà il suo moto diretto il 28.

    Già dal 6 febbraio sarà possibile notare malfunzionamenti nei dispositivi elettronici: gli smartphones potrebbero bloccarsi, e le app aprirsi o chiudersi automaticamente, potreste ricevere un numero più alto del solito di telefonate non dirette a voi, e la posta dei vostri vicini potrebbe essere consegnata a voi per errore. Cosa dire poi dei computer che sembrano guastarsi proprio durante i cicli di Mercurio retrogrado? Ricordo ancora come un ottimo computer (non chiedetemi di che marca) comprato durante la retrogradazione di luglio 2011 smise improvvisamente di funzionare dopo soli cinque mesi! Potrebbe essere una coincidenza, ma se già adesso notate che il vostro pc non funziona più come dovrebbe, portatelo in riparazione prima della fine del mese. Se aspettate fin dopo il 6 febbraio, la riparazione potrebbe richiedere tempi più lunghi, e costarvi di più.

    Equivoci, incomprensioni e fraintendimenti sono particolarmente frequenti in questo periodo. Decidete di passare una serata con amici che non vedevate da molto tempo? Bene, vostro marito o moglie inizierà ad immaginare probabili tradimenti. Presentate una nuova idea o suggerite un modo un po' diverso di fare le cose ai vostri colleghi? Non la capiranno, o penseranno che volete metterli in cattiva luce con il vostro capo. Volete fissare un appuntamento? Impiegherete il triplo del tempo normalmente necessario, ed è probabile che la persona si presenterà in ritardo.

    Tutto sotto controllo, Mercurio è retrogrado, e durante la retrogradazione i ritardi sono la norma. Se dovete viaggiare in aereo, abbiate cura di mettere degli abiti di ricambio nel bagaglio a mano, perchè le vostre valigie potrebbero finire per errore a Zanzibar, proprio mentre voi volevate godervi un bel weekend romantico a Barcelona! Se possibile io starei bene alla larga dalle agenzie di viaggi e dai siti di biglietteria treno o aerea fino al 28 febbraio, non si sa mai.

    Posticipate la firma di qualsiasi contratto, poiché i contratti conclusi durante la retrogradazione subiscono continue rinegoziazioni, sono violati, inadempiuti o rescissi in anticipo. Questo è valido anche per tutti i contratti di compravendita. Se fate acquisti importanti, potreste scoprire dei difetti o malfunzionamenti nei beni acquistati. O più semplicemente dopo il 28 febbraio potreste trovare la stessa merce in vendita altrove ad un prezzo minore.

    Tra i 6 ed il 28 febbraio dedicatevi a lavori di routine oppure riprendete lavori e questioni che avevate lasciato in sospeso da tempo: la retrogradazione faciliterà la loro conclusione.

    Giornate un po' più tese saranno quelle tra il 13 ed il 20 febbraio. Il 18 ed il 19 evitate discussioni e liti con persone in autorità, non iniziate lavori agricoli o in muratura, e prestate particolare attenzione se operate macchinari.

    Nei limiti del possibile e del ragionevole, anticipate tutte attività veramente importanti, o posticipatele a dopo il 28 febbraio.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    23,636
    like
    +12,766
    Location
    Femminism

    Status
    Grazie Regulus! ^_^
     
    Top
    .
  3. Asbestos II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E lo studio?
     
    Top
    .
  4. SosandraStelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un dubbio che mi frulla nella testa da un pò di tempo a riguardo di Mercurio retrogrado....Possibile che questi effetti, vengano, se non del tutto annientati, parecchio mitigati da un Mercurio retrogrado nel tema natale?
     
    Top
    .
  5. studioregulus
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Asbestos,

    dipende molto da come si è studiato... Intendo dire che chi ha studiato bene comunque otterrà un risultato migliore di chi ha studiato male. I pianeti non fanno miracoli, e fornire indicazioni sullo studio sarebbe stato fuorviante : ) Diciamo però che il periodo è ottimo per chi vuole ripassare o riprendere argomenti già studiati in passato.

    SosandraStelle,

    è una possibilità che sto studiando. Alcuni dei temi natali che seguo con costanza hanno Mercurio retrogrado proprio in Pesci, e le persone non sembrano risentire in maniera eccessiva della retrogradazione. Si tratta di un numero ristretto di casi comunque. Pensavo di aprire un thread pochi giorni prima del 6 febbraio, per invitare tutti a descrivere cosa succede durante la retrogradazione.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    Oddio, il mio telefono dà i numeri da mesi,anche se ora sta intensificando la frequenza... :rolleyes:

    Mi preoccupano solo l'effetto sui contratti e le incomprensioni in realtà... :rolleyes:
     
    Top
    .
  7. studioregulus
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah, non me ne parlare! Io infatti alcune cose che ho da fare le sto posticipando a dopo la retrogradazione, certo non sempre è possibile....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    CITAZIONE (studioregulus @ 23/1/2014, 03:21) 
    Ah, non me ne parlare! Io infatti alcune cose che ho da fare le sto posticipando a dopo la retrogradazione, certo non sempre è possibile....

    Eheh potendo... Io lavoro con i contratti e col telefono... Se mi fanno le bizze sclero.. :lol:
     
    Top
    .
7 replies since 19/1/2014, 04:57   201 views
  Share  
.