I Tarocchi Lenormand

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meliedes
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi ama sia i tarocchi che le Sibille, esiste un mazzo particolare che si presenta come la loro sintesi: i Tarocchi Lenormand, editi da "Lo Scarabeo" nel 2006.

    Dai Tarocchi prende il numero di carte, 78, divise tra i 22 arcani maggiori (Giustizia 8 e Forza 11) e i 56 minori, così come le raffigurazioni e i significati degli arcani maggiori e delle carte di corte.

    Dalle Lenormand ricava invece le raffigurazioni e i significati di molti arcani minori, come ad esempio 3 di bastoni (la Chiave), 6 di spade (il Battello), 4 di bastoni (Uccelli), 9 di bastoni (Topi), 6 di coppe (Bambina) e via dicendo.

    Non mancano nemmeno diversi accenni alla Vera Sibilla (nonostante il mazzo sia stato intitolato alle Lenormand), come si vede bene dall'illustrazione del Ladro (5 di spade), della Prigione (9 di spade), della Consolante Sorpresa (5 di denari) e altre ancora.

    Alcune carte, infine, fondono in loro stesse le immagini di due carte diverse, come il 2 di spade che raffigura sia le due spade incrociate dei tarocchi che la Croce delle Lenormand, o il 10 di denari che ingloba sia la Casa che il Cane delle Lenormand.

    Recensione in inglese su:
    www.aeclectic.net/tarot/cards/tarot-lenormand/review.shtml

    Qualche immagine:
    lenormand
    t-lenor3
    lenormand-tarot

    Edited by Meliedes - 29/1/2014, 14:09
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    🐱

    Group
    Member
    Posts
    5,548
    like
    +365
    Location
    Inferno

    Status
    Oggi ho trovato i 22 arcani sul mio cellulare (non so come sono arrivati nella mia galleria) 🤔🤔 .

    Se qualcuna di voi desidera stampare i 22 arcani posso caricarli qui ovviamente se le moderatrici mi permettono.
     
    Top
    .
1 replies since 15/1/2014, 12:48   1671 views
  Share  
.