Astrologia elettiva - grafico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessio1997
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve!

    era da un po' che non passavo di qui :)

    Ultimamente, mi sto cimentando con l'astrologia elettiva, ma sono ancora alle prime armi :(

    Dopo giorni di calcoli e prove, sono riuscito a trovare un buon momento per la pubblicazione del mio primo libro. Mi piace molto scrivere, e voglio pubblicare il mio primo ebook l'anno prossimo. Prima di Luglio 2014, non sarà finito, e la mia intenzione è quella di pubblicarlo prima di Settembre 2014.
    Così, ho fatto il mio primo grafico elettivo (ve lo metto sotto), ma ho un paio di dubbi, e vorrei sentire qualche parere esterno. (L'obbiettivo è che piaccia, che diventi famoso e che abbia successo)

    Questo è stato il mio lungo ragionamento:

    - è un libro. Gli scritti e la comunicazione, sono attribuiti a Mercurio. Quindi, ho deciso che esso, sarebbe stato l'elemento principale del tema. L'ho domiciliato in Vergine, mettendolo in trigono a Plutone, sestile a Marte, Saturno e Luna. È un libro per metà realistico, per metà fantasy. L'opposizione con Nettuno, mi è sembrata perfetta: praticità, concretezza e realtà, opposte a illusione, fantasia e sogni.
    Ho, poi, collocato Mercurio in XI casa, visto che si tratta di una pubblicazione informatica (ebook), nella casa di Urano e dell'Acquario, può trovare benefici, e può significare un certo grado di popolarità.
    - la scrittura è una forma d'arte. L'arte è associata a Venere. Come secondo punto, mi sono concentrato su questo pianeta. È in Leone, in posizione neutra. Ha una buona dose creativa e ingegnosa. È in casa X, per favorire il successo attraverso la creatività. Venere è un astro benefico, e porta benefici a tutta la casa X, aumentando ancora di più le possibilità di successo.
    Venere è congiunta a Giove, che aumenta gli effetti benefici, e al Sole, che domiciliato e al Medio Cielo, è forte indicatore di fama e successo.
    Venere, riceve un trigono da Urano (originalità), ma, un quadrato da Marte e Saturno.
    Ecco il primo punto di domanda: Marte congiunto a Saturno, compromettono Venere, e quindi il Sole e Giove?
    - Ho scelto come ascendente, la Bilancia, a mio parere uno dei migliori per questo caso specifico. Avrei messo volentieri anche Gemelli, Acquario, Sagittario, ma mi è sembrato quello più carismatico e capace di ottenere il consenso di un vasto gruppo di persone.
    - per la popolarità, ho fatto affidamento sulla Luna. È domiciliata in Cancro, ed è in casa IX. Penso, che vi siano possibilità di trovar fortuna in un paese straniero, grazie all'empatia e alle emozioni del libro. È trigona a Saturno (stabilità), a Marte e a Nettuno. È sestile a Mercurio e opposta a Plutone.
    Secondo punto di domanda: questa opposizione di Plutone/Luna, che cosa porta?
    - ho pensato di collocare il Sole in domicilio, in Leone, per garantire stabilità e durata. È in casa X, ma negli ultimi gradi, con un po' meno dignità, non aggravando su Marte e Saturno.
    - Infine, ho posizionato Nettuno in casa V, la casa della creatività, dove si trova a suo agio. Urano, è capitato in casa VI, ma non penso dia troppi problemi. Nel dubbio vi porgo la domanda: Urano in casa VI, che potrà mai fare?
    Plutone è in casa III, direi buona posizione per un' attività artistica.
    - Ho scelto il 21 Agosto, perchè in quel periodo, la stella Regulus, determina le “nascite”. È una stella molto fortunata, che dona carisma, fortuna e successo. (dovrebbe essere anche al Medio Cielo... o no?)
    - Il grosso problema sono Marte e Saturno, congiunti in Scorpione, in I casa, parzialmente, se non del tutto, afflitti. Non so cosa aspettarmi da loro. Da una parte li vedo bene: Marte si trova a suo agio in I casa, ed è domiciliato in Scorpione. Però, ha ben tre quadrati, e i due sestili e il trigono non penso bastino a “salvarlo”. Saturno in I porta disciplina e stabilità, fermezza e continuità, ma non è a suo agio in questa casa. L'ho provato a spostare sulla cuspide della casa II, ma il Medio Cielo si sposta, così come la maggior parte dei pianeti. Cosa mi posso aspettare da Marte e Saturno? Compromettono qualcosa?

    Dopo tutto questo “papiro”, vi chiedo se potete rispondere alle mie domande, correggermi se ho sbagliato, e dirmi che cosa ne pensate di questo tema elettivo.

    Grazie mille!!!


     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Non sono molto d'accordo con questo tema elettivo.
    Punto primo: Marte e Saturno quadrano Venere e Giove in decima, quindi ci sono ostacoli e ricadono su di te, forse non riesci a completare la tua opera.
    Punto secondo: Marte farà un anello di sosta in Bilancia e sosterà nella 12 casa del tema per moltissimi mesi.
    Punto terzo: quadrato a T tra le case della comunicazione, opposizione asse 3/9 (Luna opposta a Plutone) che si scarica su Urano in sesta in Ariete e qui entra di nuovo in gioco Marte, di cui ho detto sopra, e che riguarda magari il tuo impegno quotidiano nel portare avanti il libro.
    Punto quarto: Sole e Mercurio, tra decima e undicesima, sono opposti a Nettuno in quinta, la quinta è l'hobby ma Nettuno è internet, perchè Urano insieme a Nettuno parla di informatizzazione e navigazione nella rete del web.
    Il Sole non riceve altri aspetti e governa la decima casa.

    Quindi non vado oltre, perchè nonostante la buona volontà, che si riscontra nei trigoni, il lavoro andrà a rilento e sarà un nulla di fatto.

    :huh: :o:

    Ti consiglierei di cambiare data.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Ciao, bel lavoro! :)
    Fa piacere leggere il papiro, si vede che è frutto di grande impegno nel far bene le cose.

    Marte e Saturno congiunti formano un grande trigono d'acqua, con Nettuno in V e la Luna in IX.
    Io non li vedrei nelle loro accezioni negative, ma le quadrature che formano sono bruttine.
    E' anche vero che Venere è forte dall'AS, ma Marte è domiciliato proprio bene (altro che afflitto! :)) e Saturno dispone (co-significante) la X, quindi la domanda: ma queste quadrature sono applicative?

    Plutone in III, trigona Mercurio, III disposta da Give, ma Plutone è nel dominio di Saturno e si oppone alla Luna, quindi gli "altri" non saranno all'estero. Poi c'è il quadrato a Urano in VI (l'e-book, lavoro informatico) che quadra la Luna, quindi non credo avrà successo all'estero, tuttavia è trigono ai pianeti in X, quindi il lavoro avrà successo.
    In ogni caso, Plutone e Nettuno formano uno Yod su Venere e Giove, quindi l'e-book avrà successo, ma forse non come speri in termini di soldi: la quadratura è tra Scorpione, II, i tuoi soldi e Venere, VIII, quelli degli altri..
    Dispositore di II e VI in I, lo sforzo per accrescere il tuo patrimonio l'importanza del tuo lavoro.

    I quadrati Marte/Saturno-Venere/giove sono quattro, vedi se sono applicativi.

    Regolo a Varese è al 0°01'45'' della Vergine... prova a posticipare e vedi che succede. Il 21/08 stanno tutti in vacanza ancora! :)

    Edited by ¤ Urania ¤ - 1/12/2013, 15:13
     
    Top
    .
  4. Alessio1997
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta, lisistrata :)

    1) la data è di pubblicazione, il libro sarà finito da tempo! Quello sarà il giorno in cui lo metterò in vendita!
    2) l'anello di sosta si concluderà a luglio 2014... il grafico è del 21 Agosto 2014... :huh: marte transiterà in I e poi da ottobre in II, in XII no..


    mi sa che hai sbagliato data ahahaah :D
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Sta dicendo che Marte viene da una lunga sosta in XII (luglio, periodo in cui pensi di finire).. cioè non finirài.
     
    Top
    .
  6. Alessio1997
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¤ Urania ¤ @ 1/12/2013, 15:11) 
    Ciao, bel lavoro! :)
    Fa piacere leggere il papiro, si vede che è frutto di grande impegno nel far bene le cose.

    Marte e Saturno congiunti formano un grande trigono d'acqua, con Nettuno in V e la Luna in IX.
    Io non li vedrei nelle loro accezioni negative, ma le quadrature che formano sono bruttine.
    E' anche vero che Venere è forte dall'AS, ma Marte è domiciliato proprio bene (altro che afflitto! :)) e Saturno dispone (co-significante) la X, quindi la domanda: ma queste quadrature sono applicative?

    Plutone in III, trigona Mercurio, III disposta da Give, ma Plutone è nel dominio di Saturno e si oppone alla Luna, quindi gli "altri" non saranno all'estero. Poi c'è il quadrato a Urano in VI (l'e-book, lavoro informatico) che quadra la Luna, quindi non credo avrà successo all'estero, tuttavia è trigono ai pianeti in X, quindi il lavoro avrà successo.
    In ogni caso, Plutone e Nettuno formano uno Yod su Venere e Giove, quindi l'e-book avrà successo, ma forse non come speri in termini di soldi: la quadratura è tra Scorpione, II, i tuoi soldi e Venere, VIII, quelli degli altri..
    Dispositore di II e VI in I, lo sforzo per accrescere il tuo patrimonio l'importanza del tuo lavoro.

    I quadrati Marte/Saturno-Venere/giove sono quattro, vedi se sono applicativi.

    Regolo a Varese è al 0°01'45'' della Vergine... prova a posticipare e vedi che succede. Il 21/08 stanno tutti in vacanza ancora! :)

    Ciao! Grazie mille!

    - non so cosa voglia dire "quadrature applicative" ahahah me lo puoi spiegare? :P
    - ho provato ieri a posticipare, ma s alterano le case, i pianeti e perdo la forza e la stabilità di un Sole in Leone :(

    hai qualche consiglio su aspetti che devo "mettere per forza"? (es. collocare bene Mercurio) provo a rifarlo :)

    CITAZIONE (¤ Urania ¤ @ 1/12/2013, 15:16) 
    Sta dicendo che Marte viene da una lunga sosta in XII (luglio, periodo in cui pensi di finire).. cioè non finirài.

    ops, scusate, non avevo capito :)

    mmm potrei mettere Marte in X..?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Sì infatti intendevo proprio quello, la seconda casa indica il guadagno, bene essendo parte in Scorpione e parte in Sagittario i suoi governatori Marte e Giove sono in quadratura, e Plutone si oppone alla Luna, poi la casa è vuota non contiene pianeti, il guadagno non c'è.
    Io avrei cercato di mettere i pianeti in seconda, sesta e decima in un grande trigono per avere la stabilità e come Asc. un segno d'aria, Gemelli o Vergine, essendo un lavoro scritto, forse gratis come lettura riusciresti. Venere, oltre a governare la prima, governa la XII (il nascosto) ma anche l'VIII, i regali.

    La popolarità è data dalla Luna, ma deve trovarsi in decima o in seconda come visibilità, e un grande successo è vero sono dati da Giove e Venere al MC ma non quadrati a Marte e Saturno.
    Se andiamo per simbologie Marte identifica l'azione e Giove il successo, mettili in quadratura e avrai il senso opposto e cioè l'insuccesso, le tue aspettative non avranno l'esito voluto, perchè c'è scontro tra titani del calibro Giove Venere, pianeti benefici contro Marte e Saturno pianeti malefici, e di solito questi ultimi hanno sempre la meglio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    Il sole su regolo è il 23, e la vergine richiama mercurio, e cmq giove e venere rimarrebbero nel suo dominio e in X se non sposti l'orario (non si spostano le case), con la luna su MC non forma più il quadrato a T e marte/saturno in X.

    Riguardo gli aspetti:
    CITAZIONE
    Aspetti separativi (Pianeti che si allontanano l'uno dall'altro) indicano relazioni che si dissolvono, che appartengono al passato.
    Aspetti applicativi (Pianeti che si avvicinano) indicano relazioni che si formano, che appartengono al futuro. Quando un aspetto diventa esatto (o partile, distanza 0°) la cosa si realizza.

    Essendo quadrature è auspicabile che siano separative, quindi superabili.
     
    Top
    .
  9. Alessio1997
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutte e due!

    ci provo e riprovo ma niente. ho la testa che scoppia, e una data non la trovo, c'è sempre qualcosa che non va... :unsure:

    questo è l'ultimo tentativo... mmm... non lo vedo molto buono... per voi?

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Questa va già meglio, solo che qua diventa veramente un lavoro, la luna governa l'asc. e la sesta casa e Giove in seconda che governa la luna va benissimo.
    La quadratura tra Marte Saturno e Giove è troppo larga e quindi la si può non considerare, ma rimane quella tra Venere e Marte Saturno, che visto che coinvolge la quinta mi fa ritenere che non è più un hobby.
    Solo che Mercurio sta messo male, è in quarta, in casa intercettata e nel segno della Vergine, ed essendo un libro, è vero c'è il Sole in terza in trigono a Plutone in sesta, il lavoro ambizioso di scrivere qualcosa che poi non è alla portata di tutti (Mercurio in quarta) e principalmente a livello femminile, guarda Venere, che governa l'XI.
    Diciamo che non incorrerà nelle grazie delle donne, cioè non sarà seguito da un pubblico femminile.

    Ho provato a mettere qualche data, ma i transiti sono tremendi, e neanche io ho trovato delle date che mi convincevano del tutto.
     
    Top
    .
  11. Alessio1997
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lisistrata @ 1/12/2013, 16:58) 
    Questa va già meglio, solo che qua diventa veramente un lavoro, la luna governa l'asc. e la sesta casa e Giove in seconda che governa la luna va benissimo.
    La quadratura tra Marte Saturno e Giove è troppo larga e quindi la si può non considerare, ma rimane quella tra Venere e Marte Saturno, che visto che coinvolge la quinta mi fa ritenere che non è più un hobby.
    Solo che Mercurio sta messo male, è in quarta, in casa intercettata e nel segno della Vergine, ed essendo un libro, è vero c'è il Sole in terza in trigono a Plutone in sesta, il lavoro ambizioso di scrivere qualcosa che poi non è alla portata di tutti (Mercurio in quarta) e principalmente a livello femminile, guarda Venere, che governa l'XI.
    Diciamo che non incorrerà nelle grazie delle donne, cioè non sarà seguito da un pubblico femminile.

    Ho provato a mettere qualche data, ma i transiti sono tremendi, e neanche io ho trovato delle date che mi convincevano del tutto.

    Io voglio che diventi un lavoro! ;)

    pensando e ripensando, provando e riprovando, questo mi convince molto:

     
    Top
    .
  12. Alessio1997
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosa ne pensate di quest'ultimo? :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    il 14 agosto, staranno tutti pensando all'uscita del tuo e-book? :mini-graphics-smileys-495254.gi
    questo è marketing però, non astrologia.
    Di cosa parla l'e-book?
    Magari se fai una ricerca x vedere in quale periodo dell'anno la gente cerca maggiormente la parola-argomento del tuo libro, hai un'idea di quale periodo sia migliore.
     
    Top
    .
  14. Alessio1997
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è tanto il periodo, sicuramente farebbe meglio in autunno/inverno, ma vorrei assicurare un buon tema.. se ha le "carte in regola", anche se esce ad Agosto, potrà fare fortuna verso Ottobre/Novembre.. se esce sotto Natale ma con un tema pessimo, non serve a niente :)

    comunque grazie mille :)

    che ne pensi, è un buon tema?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status
    No, la luna è troppo distante dalla cuspide della X...
     
    Top
    .
40 replies since 1/12/2013, 14:24   870 views
  Share  
.