VENERE E LA SALUTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status

    VENERE E LA SALUTE





    Le patologie

    Nei suoi rapporti con la salute a Venere vengono attribuiti due domicili zodiacali: il Toro e la Bilancia, due segni che influenzano altrettanti organi del corpo.
    La costellazione del Toro ha in sé un raggruppamento di sette stelle chiamate Pleiadi, che il mito vuole figlie di Atlante, il Titano raffigurato inginocchiato su una gamba per il peso della terra che gli grava sulle spalle.
    In anatomia, le ossa della cervicale sono sette e quella superiore, di forma semisferica, viene appunto chiamata Atlante.
    Allora non c'è da meravigliarsi se molti nativi del Toro o con una Venere in particolare posizioni celesti, vanno sovente incontro ad artrosi cervicali che bloccano dolorosamente il collo.
    Nell'anatomia zodiacale il Toro però ha il dominio di tutto quel che contiene il collo e quindi non soltanto della cervicale.
    Difatti Venere governa anche le corde vocali.
    Le sue patologie vanno dai banalissimi torcicollo, alle dolorose artrosi cervicali passando per la faringe, la laringe, la trachea, le tonsille che s'infiammano con estrema facilità nel caso di colpi di freddo.
    Altra debolezza dei venusiani è la deglutizione; i nativi sono soggetti a senso di soffocamento con ogni tipo di alimenti o bevande.
    Le afonie sono un'altra conseguenza di una Venere mal posizionata come i polipi alle corde vocali.
    Vi è poi da ricordare che proprio nel collo, davanti alla laringe e alla trachea, abbiamo la tiroide, una ghiandola che secerne ormoni.
    Adolescenza, stress o gravidanza provocano sovente un iperfunzionamento, detto ipertiroidismo, causa di eccitabilità estrema, dimagrimento, palpitazioni, esoftalmo (occhi sporgenti), gozzo, tachicardia, ecc.
    Ma se la tiroide funziona poco allora si verifica l'ipotiroidismo, che può essere di nascita o acquisito. Se si tratta di una forma costituzionale provoca scarso accrescimento corporeo e un notevole ribasso dell'attività intellettuale; se invece s'instaura con l'età procura ingrassamento, torpore, grande astenia. Nelle forme più gravi si possono anche verificare tumori alla tiroide, generalmente benigni, che occorre curare chirurgicamente.
    Venere nella Bilancia influenza i reni, la vescica, gli organi genitali femminili e il metabolismo degli zuccheri. Ecco quindi i fastidi genitourinari, la leucorrea, ptsosi o retroversione uterina, salpingiti, ecc.
    E' probabile che un individuo con una Venere angolare o con valori Bilancia, in periodi dissonanti possa andare incontro a infiammazioni vescicali e a cistiti, o ancor peggio, a calcoli o coliche renali.
    Poichè Venere procura una certa indulgenza con gli zuccheri predispone a squilibri glicemici o a vere e proprie malattie diabetiche.
    Associata a Marte governa la pressione venosa. Ecco perchè è spesso causa di antiestetici capillari, in particolare sulle gambe.

    Aspetti di Venere

    Venere – Sole
    Il rapporto può essere soltanto di congiunzione o semiquadratura, poiché non dista mai dal Sole più di 47 gradi.
    La congiunzione, se non forma aspetti dissonanti, prelude a un buon funzionamento degli organi ad essa preposti, mentre la semiquadratura può causare piccoli malesseri che coinvolgono la gola o la sfera sessuale.

    Venere – Luna
    I buoni rapporti garantiscono un felice funzionamento degli organi retti da Venere e della sfera genitale femminile. I cattivi rapporti predispongono a cisti ovariche, parti difficili, difficoltà nel concepimento.

    Venere – Mercurio
    In aspetto positivo migliora i riflessi mentali e intellettuali. In quelli negativi provoca difficoltà nella pronunzia e tendenza alle gaffe.

    Venere – Marte
    I rapporti positivi orientano verso una sessualità felice e sana mentre quelli negativi eccitano la sfera sessuale senza mai soddisfarla e provocano anche facili infiammazioni degli organi femminili interni (utero e ovaie), parti difficili, cisti o polipi ovarici.

    Venere – Giove
    In aspetto positivo garantisce una buona circolazione del sangue e un buon equilibrio delle funzioni biliari mentre in aspetto negativo procura aborti naturali o indotti, squilibri epatici, malattie del sangue, addome grosso.

    Venere – Saturno
    Nei suoi aspetti positivi provoca provoca moderata sessualità mentre in quelli negativi dà luogo a impotenza, frigidità, sterilità maschile e femminile.

    Venere – Urano
    Gli accordi procurano buone reazioni organiche mentre gli aspetti disarmonici possono coinvolgere l'ipofisi, i reni, la vescica o, in alcuni casi, provocare omosessualità.

    Venere – Nettuno
    Nei suoi rapporti armonici predispone a sublimare la sessualità mentre nei rapporti di tensione può dar luogo a ossessioni sessuali e fobie sempre inerenti la sfera genitale.

    Venere - Plutone
    Nei rapporti armoniosi orienta verso una potente sessualità. In quelli disarmonici, dopo la primissima giovinezza generalmente piena di ardori, provoca cadute in verticale e disinteresse anche totale per l'eros.

    CITAZIONE
    Tratto da un articolo di Clara Negri


    Edited by lisistrata - 26/11/2013, 19:48
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status

    NEW

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,774
    like
    +20,195
    Location
    Avalon

    Status
    Le sue patologie vanno dai banalissimi torcicollo, alle dolorose artrosi cervicali passando per la faringe, la laringe, la trachea, le tonsille che s'infiammano con estrema facilità nel caso di colpi di freddo.


    quoto in pieno!!da piccola tonsillite a go-go cn febbre a 40!
     
    Top
    .
2 replies since 21/11/2013, 20:11   506 views
  Share  
.