VENERE RETROGRADA in CAPRICORNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,337
    like
    +1,245

    Status



    VENERE RETROGRADA in CAPRICORNO





    Sarò sintetica perchè non ho molto tempo.
    Oggi Venere entra nel suo arco di retrogradazione (shadow) che avverrà il 22 Dicembre.
    Nei giorni scorsi l'abbiamo vista congiungersi a Plutone, in Capricorno, il 15 Novembre, e questo incontro avverrà di nuovo a fine Gennaio 2014; poi Venere riprenderà il moto diretto e Plutone diventerà retrogrado, per cui si allontaneranno.

    L'8 Ottobre, Venere è entrata in Capricorno: una Venere raffreddata, che cede lo slancio della passione all'acquisizione della sua forma (Saturno) più matura.
    Inizia la fase di realizzazione formale delle intuizioni, consapevolezze e desideri avuti negli ultimi mesi, sia a livello di impegno emotivo, quindi nelle relazioni, sia in altro settore, in cui comunque è interessata la relazione con l'altro.
    Venere in questa fase, aiuta a solidificare con responsabilità ormai acquisita, le relazioni con l'altro, siano esse di natura sentimentale che materiale, facendo assumere forma visibile e tangibile anche all'esterno.

    Questo processo non fila liscio, pur garantendo il risultato, perché Venere diventa retrograda, con ripensamenti quasi a voler approfondire le questioni che devono essere comprese fino in fondo, proprio per realizzare la solidità e risuscita del processo, in modo che questo assuma connotazione di base stabile e concreta della nostra vita, proprio perché la fase è sotto il dominio di Saturno e Urano; quest'ultimo in quadratura, con interventi "a sorpresa" necessari al consolidamento, eventi che porteranno il ripensamento di Venere e renderanno, così, indispensabile il nostro interessamento e necessario il nostro impegno attivo, proprio per indicazione del Maestro.

    Se Mercurio in trigono con Nettuno ha ridato nuovo slancio ai nostri sogni, rimettendo in chiaro le intuizioni, Venere, congiungendosi a Plutone, ha riattivato la quadratura con Urano, e ci consente di dare forma reale, abbandonando così gli spazi del pensiero e della mente, e consentendo la materializzazione del nostro sogno-capolavoro.
    Come?
    Farà un pò male e richiederà fatica, perchè Urano disintegra le forme convenzionali e conservatrici di Venere, consentendo così la sua rigenerazione e nuova attualizzazione.
    In tal senso, l'incidenza di Plutone indica il contesto della trasformazione, l'inconscio: trascinando Venere nelle sue profondità oscure, le consentirà di imparare a riconoscere la morte relazionale e, quindi, apprendere che, costruttiva-mente, bisogna passare dalla dis-illusione nettuniana per approdare al riconoscimento dell'individualità, indefinibilità e ambiguità dell'altro, e, ritornando dalla discesa con tale apprendimento, ricostruire le relazioni con basi più realistiche e materiali, avendo acquisito il pieno riconoscimento e quindi conoscenza dell'altro.


    Ricordatevi che alla fine del retrogrado di ripensamento, Venere sarà nuovamente rapita da Plutone, a fine Gennaio 2014, per ultimare l'opera e consentirle di andare avanti con la sua nuova "veste".


    Magari ritorno ad approfondire l'argomento :)

    Buon transito a tutti!
    ¤ Urania ¤
     
    Top
    .
0 replies since 20/11/2013, 14:30   685 views
  Share  
.