Pianeti Femminili in Vergine

o in 6.casa (di Marco Pesatori)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .


    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    1,492
    like
    +193

    Status

    qzB0uYoBzOXjE0PajPq_uPDVNCE

    Un articolo analitico e complesso sul segno della Vergine nei due pianeti Femminili, con una buona indagine del profilo psicologico del 6.segno. Autore: Marco Pesatori. Molto utile per chi vuole avvicinarsi alla natura affettiva di questo segno e comprenderne le problematiche della posizione astrologica (sembra) poco felice; Venere e' nella sua naturale debilita' in questo segno, la Luna vi puo' trovare parecchi blocchi. Possiedo una Luna in Vergine e percio' sono molto interessata a questa lettura.
    Tempo fa lo trovai anche in pdf ma ora e' in rete solo in questo formato. ^_^


    LUNA E VENERE IN VERGINE ( o in sesta casa) - Marco Pesatori

     
    Top
    .
  2. sam4728
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz! Io ho Luna in sesta e venere in vergine ma non lo fa vedere!!! :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .


    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    1,492
    like
    +193

    Status
    Cosa non fa vedere, Sam? Il formato html? Strano, io lo vedo.

    Ti metto un paio di citazioni interessanti. :) Un po' mi vedo, sento vicine certe affermazioni.

    ''Qualcuno potrebbe dire che e' proprio dalla follia oceanica che la ratio della Luna in Vergine si difende. La follia dell'essere in un assurdo dell'esistere che l'opposta Luna in Pesci invece vive come suo elemento naturale''. (...)

    ''Tutte le Lune in Vergine sono soprani drammatici, che preferiscono la chiave tragica a quella elegiaca, che superano con la costanza, il lavoro, l'accuratezza tecnica e professionale, un'infanzia quasi sempre non facile''. (sulla Callas: Luna in Vergine sul MC in aspetto a Giove)

    Susan Sontag (Luna in Vergine): ''I miei saggi sono molto piu' intelligenti di me'. Sai perche'? Perche' li riscrivo cosi' tante volte, e lentamente, lentamente li spingo su per la collina dal mio livello di intelligenza media fino a un livello di grande intelligenza''.

    ''Le sante hanno la Luna in Vergine'' (elenco)

    Un po' di mitologia greca. Naturalmente sul mito di Persefone-Demetra-Ade:

    (Sulla Luna e Venere in Vergine-Persefone):
    ''Persefone esce dall'Inferno e dal dominio di Ade-Plutone e ritorna a Demetra, simbolo di quel materno puro e ideale cosi' attivo e condizionante per tutte le tipologie di donna tradizionale''. (...)

    ''Come tutti i valori di Terra, Venere in Vergine presenta una materialita' che non e' affatto sordita' alla voce, ai bisogni, ai desideri del corpo. La Vergine non e' fredda frigida e sessuofobica di fronte al corpo desiderante. Venere in Vergine il gioco del piacere della carne lo ama potente, intenso, concreto, penetrante, duro. Femminilita' che non possiede la delicatezza vibrante della Venere in Cancro e quindi, proprio per la sua minore sensibilita', viene ancor piu' attratta dalla forza pre-potente del maschile, tanto meglio quanto piu' oscura e a volte anche torbida. Il mito di Demetra e Persefone e' qui' qualcosa di vivo e gli Inferi della passione estrema non sono poi cosi' lontani''.

     
    Top
    .
  4. sam4728
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie! Sono con il kindle! Tu ti ci ritrovi?
    Non ha tutti i torti! In effetti ad esempio io sono attratta da persone che mi ispirano 'Potenza' e mi lascio andare solo se quella persona mi stimola mentalmente nel modo giusto, in maniera molto contorta, ecco. Non sono attratta dagli amori tiepidi e romantici, tu?? :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .


    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    1,492
    like
    +193

    Status
    Non me lo dire.
    Ad esempio, un problema che ho io attualmente (e in genere) e' che non riesco a comprendere le mie conoscenti e amiche, sposate con figli ma con uomini ciabatta-femminilizzati-antitestosteronici per dirla in breve. :D

    Io ho la Luna in Vergine e mi vedo un po' nel mito di Persefone; ero molto legata a mia madre (credo mi accarezzasse di rado da piccola, non c'era tanto contatto fisico) ed aspiro ad un amore passionale. Sembra un po' un paradosso ma preferisco stare sola, che con uno che non mi aspira passione. Ed ho pure Venere congiunta a Saturno, quindi rischio la solitudine pur di vedermi in un rapporto morto dal punto di vista passionale. Anche perche' ho avuto un'esperienza del genere e a causa di questa assenza vitale per me', e' stato un disastro che mi ha segnata.
     
    Top
    .
  6. sam4728
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    O.o siamo praticamente uguali! Anche io non capisco le mie compagne che magari hanno il fidanzatino e fanno poster e bigliettini e si emozionano per qualunque cosa! Poi da come ne parlano sembrano silvester stallone e dal vivo sembrano garganella!!
    Forse siamo realiste e pratiche no? Non ci facciamo troppi voli! Ci piacciono le cose profonde che prendono fino all'anima!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    2,657
    like
    +312

    Status
    Ciao Lux, carino questo articolo! poi sì bisognerebbe vedere gli aspetti e la posizione nel tn..

    x esempio una venere in aspetto a urano, si può paragonare a una venere in acquario?
    una venere in cancro si può paragonare a una luna in vergine congiunta a venere?

    Per certi versi li trovo molto simili, e per me rimane difficile distinguere x es una venere in cancro da una luna in vergine congiunta a venere, perchè per me esprimono entrambi modi affettuosi e piuttosto materni,
    Comunque interessante!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .


    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    1,492
    like
    +193

    Status
    Ciao, astrologialove. :)

    In effetti potresti avere ragione ma ti posso assicurare, che io ho una Luna molto ''strana'', nel senso che fa molti aspetti e si trova pure in 12.casa. Tra l'altro si congiunge a Marte, quindi dovrebbe segnarla in un modo marziano e forse in qualcosalo lo fa. Ma stranamente io non mi ritrovo in una Luna pescina o arietina, ma sempre e comunque di piu' in queste descrizioni sulla Luna in Vergine. Mi sembra sia una Luna cerebrale, che ha bisogno di molto trasporto per esprimere la sua reale indole affettiva. Questo e' il lato difficile di questa Luna, il bisogno che qualcuno mi scateni emozioni forti per potermi esprimere attraverso questa Luna cosi' controllata nella sua emotivita'. Spesso la sento come un punto un po' isolato nel mio TN. Come se fosse la causa dei miei tormenti, e' difficile spiegarlo...

    Credo che indifferentemente dagli aspetti e dalla casa in cui si trova e che possono comunque influire, un pianeta in un segno non si puo' cancellare. E' sempre il pianeta in quel dato segno.

    Comunque, e' interessante il paragone tra la Venere e la Luna in tale segno. Secondo me' c'e' una differenza, poiche' si tratta di due pianeti distinti, anche se molto legati ed importanti in una donna.
     
    Top
    .
7 replies since 28/10/2013, 18:06   535 views
  Share  
.